CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zeus 100

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 616
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 11:53:23
In risposta al messaggio di Topolone del 03/02/2017 alle 11:38:21

Un radiatore montato in verticale con il veicolo fermo raffredda una pippa

anche sul mio ducato la ventola non parte quasi mai, in inverno neanche in colonna.
Parte solo d'estate e neanche molto spesso oppure quando accendo il clima. Sinceramente non penso che un aggeggio che produce 4kw di calore possa avere da smaltire tanto calore come un motore. 
Quello che mi impienserisce di più nel caso di un collegamento al motore è il come collegarlo perchè un riscaldatore nasce per riscaldare il motore o l'abitacolo per cui viene collegato prima dell'aerotermo dell'abitacolo mentre lo zeus dovrebbe sfruttarne in primis l'impianto di raffreddamento e non penso sia sano metterlo il parallelo ai tuboni che vanno al radiatore....cool
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 12:17:52

In effetti non ho mai pensato di collegarlo all'impianto del Ducato anche perché ho dei seri dubbi che a regime e con il veicolo fermo possa raffreddare a sufficienza.

Io lo collegherei all'impianto Alde che è in grado di smaltire quasi 6 Kwatt di potenza termica.
Problemino non da poco : potrebbe funzionare ma solo in inverno quando è possibile scaldare l'interno del camper.
Per questo sono stato "deluso" quando hai scritto recentemente che stanno facendo delle prove in alta montagna....
Un generatore di corrente termoelettrico va provato nelle condizioni più difficili che si possono incontrare nella realtà. Non con temperature esterne vicine allo zero dove forse basta un piccolo radiatore alettato.

Modificato da Topolone il 03/02/2017 alle 12:22:19
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4500
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 12:30:40
In risposta al messaggio di Topolone del 03/02/2017 alle 12:17:52

In effetti non ho mai pensato di collegarlo all'impianto del Ducato anche perché ho dei seri dubbi che a regime e con il veicolo fermo possa raffreddare a sufficienza. Io lo collegherei all'impianto Alde che è in grado
di smaltire quasi 6 Kwatt di potenza termica. Problemino non da poco : potrebbe funzionare ma solo in inverno quando è possibile scaldare l'interno del camper. Per questo sono stato deluso quando hai scritto recentemente che stanno facendo delle prove in alta montagna.... Un generatore di corrente termoelettrico va provato nelle condizioni più difficili che si possono incontrare nella realtà. Non con temperature esterne vicine allo zero dove forse basta un piccolo radiatore alettato.  
...

però mi sembra importante anche la prova in alta quota per comprendere se non abbia problemi legati alla rarefazione dell'ossigeno
Ma fammi capire: tu pensavi di usare i radiatori interni al veicolo per smaltire il calore? e d'estate ti sfiati dal caldo?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 12:33:04
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/02/2017 alle 12:30:40

però mi sembra importante anche la prova in alta quota per comprendere se non abbia problemi legati alla rarefazione dell'ossigeno Ma fammi capire: tu pensavi di usare i radiatori interni al veicolo per smaltire il calore? e d'estate ti sfiati dal caldo?

Lo affitto come sauna smiley
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 12:38:59

a me invece non dispiacerebbe collegarlo all'impianto di raffreddamento originale, naturalmente se possibile. Avere d'inverno un'acqua motore a 30 gradi piuttosto che zero farebbe anche comodo. Un lato negativo che vedo è che il generatore funzionerà bene solo quando l'acqua del motore si è raffreddata... però teoricamente non dovrei aver bisogno del generatore subito quando mi fermo...cool

Quando avevo parlato con il titolare riguardo i test in alta montagna diceva che era per la variazione della combustione in altitudine, anche perchè i test con le basse e alte temperature penso li possano fare anche in camera climatica

Modificato da champion il 03/02/2017 alle 12:40:37
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 12:42:00
In risposta al messaggio di Topolone del 03/02/2017 alle 11:12:53

Hai scritto difendono a spada tratta alcuni punti di vista Anche al sottoscritto infastidisce un po ma non per le difese a spada tratta che fatte dai diretti interessati si possono anche capire ma per le mancanze di risposte
a domande lecite e precise che alla fine diventano e possono essere percepite come una mancanza di rispetto. Hanno scritto tempo addietro ....fatti e non parole..... minga visto niente.... solo brochure patinate e con dati poco attendibili.  
...

risposte a domande lecite e precise che alla fine diventano e possono essere percepite come una mancanza di rispetto.

Si esatto la sensazione è proprio quella, se obietti per capire o addirittura vorresti avere risposte vieni attaccato come se avessi offeso un parente caro con offese personali.

Saluti
Keep ca(L)m..per
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 12:59:44
In risposta al messaggio di champion del 03/02/2017 alle 12:38:59

a me invece non dispiacerebbe collegarlo all'impianto di raffreddamento originale, naturalmente se possibile. Avere d'inverno un'acqua motore a 30 gradi piuttosto che zero farebbe anche comodo. Un lato negativo che vedo
è che il generatore funzionerà bene solo quando l'acqua del motore si è raffreddata... però teoricamente non dovrei aver bisogno del generatore subito quando mi fermo... Quando avevo parlato con il titolare riguardo i test in alta montagna diceva che era per la variazione della combustione in altitudine, anche perchè i test con le basse e alte temperature penso li possano fare anche in camera climatica  
...

Tutto corretto quello che scrivi.
Ci confermi anche che il prodotto deve essere ancora collaudato e dunque che la versione presentata al CMT non è quella definitiva.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 13:12:49
In risposta al messaggio di MisterX1 del 03/02/2017 alle 12:42:00

risposte a domande lecite e precise che alla fine diventano e possono essere percepite come una mancanza di rispetto. Si esatto la sensazione è proprio quella, se obietti per capire o addirittura vorresti avere risposte vieni attaccato come se avessi offeso un parente caro con offese personali. Saluti Keep ca(L)m..per

Per stare in tema: chi si “scalda” fa doppia fatica, poi si deve “raffreddare” laugh

Non penso che “parlare” in questo Thread, porti automaticamente a diventare acquirenti del prodotto cool

Penso invece che le “chiacchere” sono proprio dovute alla mancanza di informazioni ufficiali, che sicuramente/magari arriveranno … se non dovessero arrivare o peggio scopriremo che NON sarà un prodotto “utile” ai Camperisti, passeremo ad altro sistema (almeno, è quello che farò) ...

Nel frattempo, si continua ad ipotizzare “quello e questo” o come preferite a “c@zzeggiare” wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4500
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 13:29:00
premesso che ignoro totalmente il funzionamento del prodotto, ipotizzo che anche una temperatura prossima a quella di esercizio del impianto di raffreddamento, 80-90 c°, andrà bene, basterà che non raggiunga temperature stratosferiche, mica dovrà stare fresco come una rosa.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 13:30:45
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/02/2017 alle 13:12:49

Per stare in tema: chi si “scalda” fa doppia fatica, poi si deve “raffreddare”   Non penso che “parlare” in questo Thread, porti automaticamente a diventare acquirenti del prodotto   Penso invece che le “chiacchere”
sono proprio dovute alla mancanza di informazioni ufficiali, che sicuramente/magari arriveranno … se non dovessero arrivare o peggio scopriremo che NON sarà un prodotto “utile” ai Camperisti, passeremo ad altro sistema (almeno, è quello che farò) ...   Nel frattempo, si continua ad ipotizzare “quello e questo” o come preferite a “c@zzeggiare”   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

è giusto quello che scrivi, il forum è un passatempo e ogni prodotto si vende solo se ha le caratteristiche
che la gente cerca. Ed è  giusto che sia cosìyes.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 13:35:57
In risposta al messaggio di champion del 03/02/2017 alle 13:30:45

è giusto quello che scrivi, il forum è un passatempo e ogni prodotto si vende solo se ha le caratteristiche che la gente cerca. Ed è  giusto che sia così.  

yes

Quando e se andrai da loro, TEMPESTALI pf di domande/and so on ...

Grazie wink

Ciao a tücc

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 14:11:43
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/02/2017 alle 13:35:57

Quando e se andrai da loro, TEMPESTALI pf di domande/and so on ...   Grazie   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

dovrei essere in zona per lavoro giovedì o venerdì prossimo, come eravamo già d'accordo oggi telefono in azienda per organizzare un' appuntamento.

A parte vedere e specialmente sentire l'impianto funzionante sul loro mezzo voglio chiedere informazioni circa il posizionamento, le controindicazioni e il raffreddamento utilizzato. 

Cercherò di fare tutte le foto che posso e poi le inserisco.yes

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 14:23:40
In risposta al messaggio di champion del 03/02/2017 alle 14:11:43

dovrei essere in zona per lavoro giovedì o venerdì prossimo, come eravamo già d'accordo oggi telefono in azienda per organizzare un' appuntamento. A parte vedere e specialmente sentire l'impianto funzionante sul loro
mezzo voglio chiedere informazioni circa il posizionamento, le controindicazioni e il raffreddamento utilizzato.  Cercherò di fare tutte le foto che posso e poi le inserisco.  
...

Grazie yes

Magari chiedigli se è confermato l’incontro di fine Febbraio con i giornalisti del settore wink

Ciao a tücc

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 11:54:36
Ancora troppo alto il prezzo del concorrente
Hydromax 150 12 volt.
Più di 3500 euro
Ne riparleremo

Franco
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2017 alle: 12:13:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/02/2017 alle 11:54:36

Ancora troppo alto il prezzo del concorrente Hydromax 150 12 volt. Più di 3500 euro Ne riparleremo Franco

ma come si fa a chedere cifre simili su prodotti non testati e di aziende microscopiche che mai e poi mai ti potranno garantire assistenza capillare ? E se falliscono ?
Io non capisco, davvero...
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 11:52:23
Tutto tace.......

Modificato da Clint il 10/02/2017 alle 11:53:05
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 12:36:45
In risposta al messaggio di Clint del 10/02/2017 alle 11:52:23

Tutto tace.......

Ciao Clint,

se è riferito alla mia visita dal produttore purtroppo per motivi di lavoro ho dovuto rimandare a lunedì tardo pomeriggio. Questa mattina ho telefonato in azienda per spostare l'appuntamento e da loro nevicava
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 15:57:17
In risposta al messaggio di champion del 10/02/2017 alle 12:36:45

Ciao Clint, se è riferito alla mia visita dal produttore purtroppo per motivi di lavoro ho dovuto rimandare a lunedì tardo pomeriggio. Questa mattina ho telefonato in azienda per spostare l'appuntamento e da loro nevicava

Ciao, il mio era un discorso in generale.
Grazie
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 16:28:55
In risposta al messaggio di Clint del 10/02/2017 alle 15:57:17

Ciao, il mio era un discorso in generale. Grazie

Io non comprendo tutta questa attesa, per poi alla fine presentare un aggeggio ancora, nei fatti, poco collaudato, e alla folle cifra di 4000€
Sto pensando a come, quando e in quanto tempo ammortizzerei una botta simile: metto la seconda batteria, prendo un honda usato da 1kw a 500€ e per le vere emergenze sono a posto: in estate non serve, in inverno, anche se ho truma D e frigo a compressore la seconda batteria mi dovrebbe consentire di passare il we. Allo stremo accendo l'honda e chi s'è visto s'è visto: 1000€ vuol dire risparmiarne 3000 che investo in gasolio
mi sto stancando...
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 16:31:18
Non sò dove hai visto il costo, mi sembra che non sia stato ancora divulgato.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link