CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zeus 100

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 616
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 13/09/2016 alle: 14:46:30

verrei volentieri, se sapessi dove si tiene sto meeting!!
mi daresti sta info??
grazie

Agenore Viterbo
maxbon
maxbon
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 15:01:35
Spero di esserci ,sono curioso di sentire cosa raccontano,comunque per me è interessante generare corrente dal calore sprecato dallo scarico webasto,mi basterebbe  fosse autonomo visto che è tra le cose che assorbono di più in inverno.
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Inserito il 13/09/2016 alle: 15:53:35
E fare un bruciatore a gasolio che scalda acqua e fa girare una turbina a vapore che aziona un generatore? Forse in teoria si, ma in pratica ci sarà qualche problema da superare. Con tanto gasolio che si ha a bordo, anche fosse poco efficente pazienza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 13/09/2016 alle: 16:00:57
In risposta al messaggio di agave1 del 13/09/2016 alle 14:46:30

verrei volentieri, se sapessi dove si tiene sto meeting!! mi daresti sta info?? grazie   Agenore Viterbo

nella home del sito mobiltech c'è scritto

Invito Fiera del Camper di Parma 2016 – Meeting "Zeus100 e la tecnologia termoelettrica"
Il giorno  14 Settembre alle ore 15,00 presso lo stand  Mobil Tech (Pad.2, stand G008) si terrà un meeting condotto dal  Dr. Carlo Fanciulli, ricercatore del  CNR ICMATE di Lecco, uno dei massimi esperti italiani della tecnologia termoelettrica al fine di introdurre i fondamenti di tale tecnologia e descriverne l’applicazione nell’innovativo generatore  Zeus100, generatore che garantisce la nostra riserva energetica 24 ore al giorno.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 14/09/2016 alle: 08:42:31
In risposta al messaggio di champion del 13/09/2016 alle 16:00:57

nella home del sito mobiltech c'è scritto  Invito Fiera del Camper di Parma 2016 – Meeting Zeus100 e la tecnologia termoelettricaIl giorno 14 Settembre alle ore 15,00 presso lo stand Mobil Tech (Pad.2, stand G008) si
terrà un meeting condotto dal Dr. Carlo Fanciulli, ricercatore del CNR ICMATE di Lecco, uno dei massimi esperti italiani della tecnologia termoelettrica al fine di introdurre i fondamenti di tale tecnologia e descriverne l’applicazione nell’innovativo generatore Zeus100, generatore che garantisce la nostra riserva energetica 24 ore al giorno.  
...

Buongiorno a tutti. Sto andando a Parma e oggi vado a sentire questa presentazione.
Ho jeans e una polo rossa, con uno zainetto nero. Se qualcuno avrà piacere e si fa riconoscere, sarò felice di conoscere di persona colleghi del forum.
Buona giornata a tutti.
Davide
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 14/09/2016 alle: 08:58:11
mi raccomando... facci un bel resoconto...
Andrea IW5CI
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 14/09/2016 alle: 10:29:16
In risposta al messaggio di paegas3 del 14/09/2016 alle 08:42:31

Buongiorno a tutti. Sto andando a Parma e oggi vado a sentire questa presentazione. Ho jeans e una polo rossa, con uno zainetto nero. Se qualcuno avrà piacere e si fa riconoscere, sarò felice di conoscere di persona colleghi del forum. Buona giornata a tutti. Davide

Grande !! Speriamo non parlino solo di teoria ma diano anche informazioni REALI sull'oggetto
Aspettiamo un tuo resoconto
Grazie !!
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 14/09/2016 alle: 12:36:15
Ora che è noto il nome del ricercatore penso che le informazioni migliori ce le possano dare alcuni dei paper di cui è autore o co-autore usando semplicemente google.
Da una prima ricerca ho effettivamente letto che si occupa di generatori che sfruttano l'effetto Seebeck. Appena ho tempo leggerò qualcosa di più degli articoli.

ciao,
Marco
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 14/09/2016 alle: 14:38:59
In risposta al messaggio di MarcoBo del 14/09/2016 alle 12:36:15

Ora che è noto il nome del ricercatore penso che le informazioni migliori ce le possano dare alcuni dei paper di cui è autore o co-autore usando semplicemente google. Da una prima ricerca ho effettivamente letto che si occupa di generatori che sfruttano l'effetto Seebeck. Appena ho tempo leggerò qualcosa di più degli articoli. ciao, Marco

vero, ma riuscirai a trovare solo tanta teoria e basta, roba che alla maggior parte di noi interessa ben poco. Di sicuro interessante, ma io sono più attratto dal sapere quando uscirà il prodotto, che garanzie daranno, quanto tempo è stato testato e in che condizioni, quanto costerà nella realtà. Insomma, tutta roba molto pratica, da utilizzatore finale
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 15/09/2016 alle: 10:47:41
In risposta al messaggio di paegas3 del 14/09/2016 alle 08:42:31

Buongiorno a tutti. Sto andando a Parma e oggi vado a sentire questa presentazione. Ho jeans e una polo rossa, con uno zainetto nero. Se qualcuno avrà piacere e si fa riconoscere, sarò felice di conoscere di persona colleghi del forum. Buona giornata a tutti. Davide

Ciao Paegas3, poi sei andato al meeting? ci puoi dare qualche info? Grazie

P.S.: io purtroppo anche se ero in zona mi sono liberato tardi.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/09/2016 alle: 16:01:46
... e questo me ne dispiace perchè se ti incontravo , ti avrei stretto molto volentieri la mano .

Io ero presente , il prodotto ( prototipo ) lo testato di persona e ti posso dire che tra qualche mese ho un Efoy 1600 d'occasione da vendere .

Per il resto ... a tutte le persone che fanno supposizioni , illazioni o strani pensieri gli dico : evitate di comperarlo perchè è un prodotto inventato , progettato , brevettato e commercializzato da Mobiltech .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg
... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 15/09/2016 alle 16:05:55
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Inserito il 15/09/2016 alle: 16:12:16
In risposta al messaggio di Soundmachine del 15/09/2016 alle 16:01:46

... e questo me ne dispiace perchè se ti incontravo , ti avrei stretto molto volentieri la mano . Io ero presente , il prodotto ( prototipo ) lo testato di persona e ti posso dire che tra qualche mese ho un Efoy 1600 d'occasione
da vendere . Per il resto ... a tutte le persone che fanno supposizioni , illazioni o strani pensieri gli dico : evitate di comperarlo perchè è un prodotto inventato , progettato , brevettato e commercializzato da Mobiltech . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Chiedo se ci sono più notizie sul prossimo
che dovrebbe fare anche riscaldamento acqua con 2500W resi

Sarebbe il massimo se  combinato con Alde

Franco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/09/2016 alle: 16:18:29
Ci stanno lavorando ... ora si pensa ad uscire in commercio con questo prodotto ma il progetto e già in fase di studio .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg
... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 15/09/2016 alle 16:19:42
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/09/2016 alle: 16:42:24
Credo che l'alde ha volumi di vendita molto inferiori alla combi.

sarebbe buono se facesse un sostituto della combi che produce anche 12V.
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 15/09/2016 alle: 17:06:15
In risposta al messaggio di champion del 15/09/2016 alle 10:47:41

Ciao Paegas3, poi sei andato al meeting? ci puoi dare qualche info? Grazie P.S.: io purtroppo anche se ero in zona mi sono liberato tardi.

Ciao, si,sono stato là tutto il tempo. C'è stato modo anche fi fare un bel po' di domande ai tipi, che si sono mostrati piuttosto aperti e disponibili.

Ci hanno mostrato un prototipo non industrializzato al 100% e "spaccato" per vedere gli interni. In questi giorni però faccio un po' tardi per lavoro. Appena posso, vi racconto tutto in dettaglio.
A presto.
Davide
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/09/2016 alle: 18:13:43

Ciao Gianfranco,

Se mi posso permettere una critica è quella di avere esposto in fiera la parte meno tecnica del progetto.
Mantenere a temperatura elevata una parte delle celle è la cosa probabilmente più facile.
Il barbatrucco è riuscire a tenere fredda, a regime, e non per pochi minuti  la parte opposta e su questo non si è detto e scritto niente o molto vagamente parlando genericamente di uno scambiatore di calore....
Per tenere un gradiente di 200°C in pochi mm ho il presentimento che ci voglia un gruppo frigorifero da cella industriale e di quelli belli potenti tipo questo

Se mi sbaglio tanto meglio e sarò uno dei primi clienti a comprare lo Zeus....smiley
Sono allergico al metanolo wink, costa troppo
Per adesso faccio come San Tommaso ....aspetto di vedere

Modificato da Topolone il 15/09/2016 alle 18:16:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 15/09/2016 alle: 18:58:07
In risposta al messaggio di Topolone del 15/09/2016 alle 18:13:43

Ciao Gianfranco, Se mi posso permettere una critica è quella di avere esposto in fiera la parte meno tecnica del progetto. Mantenere a temperatura elevata una parte delle celle è la cosa probabilmente più facile. Il
barbatrucco è riuscire a tenere fredda, a regime, e non per pochi minuti  la parte opposta e su questo non si è detto e scritto niente o molto vagamente parlando genericamente di uno scambiatore di calore.... Per tenere un gradiente di 200°C in pochi mm ho il presentimento che ci voglia un gruppo frigorifero da cella industriale e di quelli belli potenti tipo questo Se mi sbaglio tanto meglio e sarò uno dei primi clienti a comprare lo Zeus.... Sono allergico al metanolo , costa troppo Per adesso faccio come San Tommaso ....aspetto di vedere
...

Gabriel ne parlavo in fiera Lunedí anche a me ripensandoci la sera, mi é rimasto il punto interrogativo.....peró puó funzionare...
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la vetitá si sta allacciando le scarpe --------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/09/2016 alle: 19:44:13
In risposta al messaggio di Grinza del 15/09/2016 alle 18:58:07

Gabriel ne parlavo in fiera Lunedí anche a me ripensandoci la sera, mi é rimasto il punto interrogativo.....peró puó funzionare... Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la vetitá si sta allacciando le scarpe

Ero anch'io in fiera lunedì....non ci siamo incrociati ...
Sono certo che funziona. Le celle di Peltier esistono da tempo.
Il problema è che per funzionare deve mantenere un grosso differenziale di temperatura in poco spazio. Differenza facile da ottenere per pochi minuti difficile continuamente a meno di appoggiare un lato su un ghiacciaio e spostare le celle dopo che hanno sciolto il ghiaccio sotto. Esistono i gruppi refrigeranti ma quanto si dovrà consumare per mantenere 200° di gradiente ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 15/09/2016 alle: 20:08:35

Fanno proprio l'opposto del Seebeck, il dubbio é lo stesso peró mi chiedo perché pubblicizzarlo ancora se non hanno trovato la soluzione? Parlano di Marzo ad un prezzo molto inferiore all'Efoy (che per me é esoso), questo in teoria ha vita utile infinita....in teoria, 
Peccato non ci siamo incontrati, io ho trovato Soundmachine, Lordana e Sergio68

https://m.youtube.com/watch?v=jlMERuu4IiU

calore é gratis il tubo di scappamento del camper, qualche chilo di celle di peltier, un CDZ e si riesce ad avere corrente agratis o quasi..

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la vetitá si sta allacciando le scarpe --------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 15/09/2016 alle 20:24:38
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 15/09/2016 alle: 20:42:57
 il progetto sulla carta sembra ottimo ,quindi è in versione gasolio e gas ?

Modificato da immortale1 il 15/09/2016 alle 20:51:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link