Ciao Grinza.
. http://www.ebay.it/itm/Cella-di...
. In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2016 alle 11:19:59
Ragionamento corretto almeno teoricamente, se il prezzo é quello nemmeno ci provo, ieri guardando distrattamente in rete avevo trovato prezzi che andavano da 4 a 8 euro. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Ci sarebbero questi cinesissimi....
http://www.ebay.it/itm/TEG-SP18...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2016 alle 14:07:07
150 gradi da fermo, quasi impossibile.... Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Lasciamo che Truma o Alde ci pensino
questo.
In risposta al messaggio di feynman del 18/09/2016 alle 19:11:11
In commercio iniziano a vedersi nel mercato cinese dei generatori termoelettrici tipo questo.
Peró, la butto lì ma alla fine sembrerebbe (poi ci studio meglio) che piú si da caldo meno si deve raffreddare...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2016 alle 20:38:58
Stai per usare celle sbagliate La Peltier con una tensione applicata è utilizzata per produrre freddo . Puoi pure usarla come una Siebec ma ha scarso rendimento . Roberto
Le celle sono sempre peltier ma utilizzate con l'effetto seebeck, esistono quelle per raffreddare come per generare.
Per tua conoscenza ero presente, quando hanno cominciato a fare solo teoria mi sono allontanato, erano cose che già sapevo,
In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2016 alle 20:47:27
Le celle sono sempre peltier ma utilizzate con l'effetto seebeck, esistono quelle per raffreddare come per generare. Almeno cosí mi sembra di capire, hai consigli? Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Non avevo letto la tua risposta
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/09/2016 alle 21:33:12
Non avevo letto la tua risposta Per una precisazione stavo correggendo il precedente messaggio. I due tipi di celle sono quasi uguali, ma sono specializzate per fare lavori diversi Un buon assortimento lo trovi su Alibaba, non ci guardo da un po, forse sono scesi i prezzi. un anno fa quelle che mi piacevano 80$ l'una, ho cambiato giocattolo Roberto
Infatti l'ho detto qualche post piú sopra, se devo spendere 500/600 euro per giocare mi compro un drone che ultimamente mi affascina
In risposta al messaggio di bekka del 19/09/2016 alle 08:33:35
scusate se mi intrometto , come al solito cè chi lancia il sasso poi ... cominciano le discussioni interessanti dei forumisti , e come al solito l azienda in primis non dice nulla , è un po strano vero , e vedrete checome al solito le 2/3 persone che sono legate ..( potrei scriver i nik ma arriveranno presto) o sentimentalmente o da accordi commerciali interverrano dicendo ..... ma è ora che ci diano un taglio
CONCORDO
http://www.ebay.com/itm/WIND-PO...
In risposta al messaggio di iw5ci del 19/09/2016 alle 10:20:33
Io sto pensando di prendere questo: Produce da 1 a 2 A e in ausilio ai nostri pannelli solari potrebbe essere sufficiente per mantenere cariche le batterie. Basterebbe creare una staffa per la scaletta. Andrea IW5CI
bello questo aggeggio!
In risposta al messaggio di champion del 19/09/2016 alle 12:19:13
bello questo aggeggio! dato che funziona 24 ore al giorno aiuta sicuramente al mantenimento della carica. Il problema maggiore è dove fissarlo in quanto ormai i camper, come anche il mio, non hanno la scaletta
Fissarlo sarebbe la cosa minore il problema vero è trovare l'energia utile per un fonzionamento soddisfacente!
In risposta al messaggio di iw5ci del 19/09/2016 alle 10:20:33
Io sto pensando di prendere questo: Produce da 1 a 2 A e in ausilio ai nostri pannelli solari potrebbe essere sufficiente per mantenere cariche le batterie. Basterebbe creare una staffa per la scaletta. Andrea IW5CI
In marcia non puó essere usato peró mi chiedo se mettendo una pala orizzontale é possibile metterlo fisso sopra il camper.