CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zeus a 3900 euro

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 07:28:22
A chi può interessare,oggi mi è arrivata una mail,con la promozione dello zeus a 3990 euro montaggio incluso.
A me non interessa(il mio mezzo vale meno!)ma se può fare aumentare i dubbi a chi pensava se acquistare l'efoy o questo...
Ciao Paolo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 11:41:13
anche a me è arrivata ma 4000 euro per caricare le batterie sono una pazzia .
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 11:45:57
In risposta al messaggio di Roca del 12/06/2019 alle 11:41:13

anche a me è arrivata ma 4000 euro per caricare le batterie sono una pazzia .
questione di punti di vista, c'è chi pensa che spendere 100mila euro per dormire dentro un "camioncino" sia pura follia laugh.

Quando lo Zeus costerà 2600 euro come l Efoy allora forse si potranno fare confronti, ma secondo me a questi prezzi è completamente fuori da ogni logica.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 11:56:33
Roberto , chi acquista uno zeus o efoy nonn credo sia pazzo ma lo acquista per precise e motivate ragioni e dopo averlo acquistato non riuscirebbe a farne senza , certo che 4000 euro non sono pochi ma pur di non disturbare il vicinato c'è chi li spende volentieri e ti assicuro che non sono pazzi ma camperisti saggi  smiley

Paolo , me lo vendi il tuo camper per 4000 caffè ? laugh 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 12:03:27
Tommaso , se malauguratamente il tuo efoy si rompesse senza possibilità o convenienza di riparazione cosa faresti ? , ci metto entrambi le mani sul fuoco che correresti immediatamente al riparo con uno nuovo indipendentemente che sia zeus o efoy 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 12:07:45
penso che ogni spesa non necessaria per vivere per venga valutata in base ai reali utilizzi del mezzo e al potere di acquisto.
Questo vale per tutti i settori.cool

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 12:10:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/06/2019 alle 11:45:57

questione di punti di vista, c'è chi pensa che spendere 100mila euro per dormire dentro un camioncino sia pura follia . Quando lo Zeus costerà 2600 euro come l Efoy allora forse si potranno fare confronti, ma secondo me a questi prezzi è completamente fuori da ogni logica.
Quando lo Zeus costerà 2600 euro come l Efoy allora forse si potranno fare confronti, ma secondo me a questi prezzi è completamente fuori da ogni logica.

... a prescindere , con 2600 euro non comperi la EFOY Comfort da 80 , ma anche se fosse non puoi minimamente paragonare la EFOY 80 con lo ZEUS 150 ...  un po come paragonare una Fiat Panda con un Audi RS6 , tutte è due viaggiano su strada ma una è una cosa e l'altra e decisamente un'altra .

( NDR ) ... Perchè hai comperato un Hymer e non un PLA ? ... non fanno lo stesso servizio ? 
Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 12:15:57
Altra soluzione sarebbe un tettcosì allestito
(ma poi hanno pure il generatore)

https://youtu.be/0Zd1s3H6-0M?t=255

Franco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 13:04:47
In risposta al messaggio di Paolol del 12/06/2019 alle 07:28:22

A chi può interessare,oggi mi è arrivata una mail,con la promozione dello zeus a 3990 euro montaggio incluso. A me non interessa(il mio mezzo vale meno!)ma se può fare aumentare i dubbi a chi pensava se acquistare l'efoy o questo... Ciao Paolo
Mi unisco anche io per acquistare il tuo camper a meno di 4000 eurolaugh​​​​​​. Non l ho mai visto ma deduco valga abbastanza di più laughlaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 13:16:53
per me 4000 euro sono una pazzia !
così va meglio ? winklaugh

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 13:39:40
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/06/2019 alle 12:15:57

Altra soluzione sarebbe un tettcosì allestito (ma poi hanno pure il generatore)
tipo questo?
IMG_4341_R2(1).jpgquesto non ha generatore, resta comunque indipendente senza alcuna emissione e permette di far andare anche il condizionatore...wink

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Modificato da IlVagabondo il 12/06/2019 alle 13:44:26
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 13:43:05
L'idea è il principio di funzionamento dello Zeus  non sono compatibili con il mercato, purtroppo i numeri di produzione determinano il prezzo minimo commerciale che è alto,
sia Efoy che Zeus sono ancora fuori della portata del portafoglio di molti utenti, che al limite sono disposti a spenderne molto di meno o nel caso per altri accessori, ma per 2500 a 4000€ non ci pensano nemmeno, al massimo oggi con 500€ti prendi un generatore di emergenza o cominci a pensare ad una litio.
Roberto 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 14:33:50
sinceramente non ho idea di dove siano tutte queste vendite ,ma pare che lo zeus sta avendo un successo strepitoso all'estero... 
per me su camper e imbarcazioni di un certo livello montano un generatore che gli possa dare anche la 220v  e credo sia una scelta obbligata ,quindi non riesco a immaginare dove si possa collocare  lo  zeus .. su fascia alta vogliono il top con la 220v su fascia bassa non hanno i soldi per comprarlo ,quelli di fascia media si comprano l'efoy  ...forse quando sarà possibile riscaldare il camper in maniera autonoma con il calore dello zeus potrebbe diventare interessante...

Modificato da immortale1 il 12/06/2019 alle 14:43:03
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 15:33:13
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/06/2019 alle 14:33:50

sinceramente non ho idea di dove siano tutte queste vendite ,ma pare che lo zeus sta avendo un successo strepitoso all'estero...  per me su camper e imbarcazioni di un certo livello montano un generatore che gli possa dare
anche la 220v  e credo sia una scelta obbligata ,quindi non riesco a immaginare dove si possa collocare  lo  zeus .. su fascia alta vogliono il top con la 220v su fascia bassa non hanno i soldi per comprarlo ,quelli di fascia media si comprano l'efoy  ...forse quando sarà possibile riscaldare il camper in maniera autonoma con il calore dello zeus potrebbe diventare interessante...
...
i mezzi di alta fascia stanno installando sia il generatore a benzina che quello silenzioso. Riguardo la fascia media non è come pensi te... lo vedrai alle prossime fierewink

Modificato da champion il 12/06/2019 alle 15:52:55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 16:13:59
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2019 alle 12:03:27

Tommaso , se malauguratamente il tuo efoy si rompesse senza possibilità o convenienza di riparazione cosa faresti ? , ci metto entrambi le mani sul fuoco che correresti immediatamente al riparo con uno nuovo indipendentemente che sia zeus o efoy  mario
Le alternative sarebbero spendere due soldi perr un generatore e non poterlo usare o dovere andare in mezzo alla steppa siberiana per usarlo.
Penso che comprerei un Efoy 80 perchè fa a sufficenza per l mie esigenze e fino a 2600 euro posso anche affogarmi, ma di piu non è momento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 16:28:24
In risposta al messaggio di Soundmachine del 12/06/2019 alle 12:10:00

Quando lo Zeus costerà 2600 euro come l Efoy allora forse si potranno fare confronti, ma secondo me a questi prezzi è completamente fuori da ogni logica. ... a prescindere , con 2600 euro non comperi la EFOY Comfort da
80 , ma anche se fosse non puoi minimamente paragonare la EFOY 80 con lo ZEUS 150 ...  un po come paragonare una Fiat Panda con un Audi RS6 , tutte è due viaggiano su strada ma una è una cosa e l'altra e decisamente un'altra . ( NDR ) ... Perchè hai comperato un Hymer e non un PLA ? ... non fanno lo stesso servizio ? 
...
Hai ragione, non si puo fare un paragone diretto perchè la poteza che producono è molto differente.

Però, per gli utilizzi di un camper, cioè caricare la BS nelle ore notturne e quando non c'è il sole, un Efoy 80 produce corrente a sufficenza (in inverno stando accorti) e quindi in questo senso per me avere un generatoche che produce 80Ah al giorno o uno che ne produce molti di piu ma che no uso, a quel punto scelgo qullo che costa meno.
Un grosso lato a sfavore dello Zeus /considererei il piccolo) e l installazione sotto pianale, il peso e ingombro.
Ci ho anche ragionato, ma se per esempio faccio un guado di 60cm lo Zeus andrebbe completamente sottacqua e non penso che sia stagno se immerso in acqua. Non vorrei quindi perdere la capacità di guado di 60cm che ha il mio mezzo, anche se capisco sia un caso mio o di pochi.

Però, tornando al costo, se mi basta cio che produce l Efoy 80 a 2600 euro, perchè dovrei spendere molto di piu per u apparecchio che ha la potenzialità piu alta ma ce non uso?

Invece quelli che non hanno capito che un camper non è una casa e usano l espresso, il phon e chi piu ne ha e piu ne metta, con quintali di batterie, sicuramente si gioveranno dello Zeus che gli permette di scialare corrente a volontà.
Sicuramente costoro saranno felici che esista lo Zeus.

Se devo andare a fare la spesa in una strada dove ci sono i 50 e ci vado con una panda, perchè dovrei spendere molto di piu per una Ferrari se alla fine mi fa lo stesso uso della Panda?
Non so se mi sono spiegato.
Poi c sarà che vuole correre ai 300 e si compera la ferrari e si adatta ai disagi di un auto del genere.

Secondo me dovrebbero fare uno Zeus ancora piu piccolo dl 80 con una produzione di 100Ah al giorno e a un prezzo basso e basso peso, allora sarebbe interessante (ma se si potesse installare all interno).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 17:43:08
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/06/2019 alle 13:04:47

Mi unisco anche io per acquistare il tuo camper a meno di 4000 euro​​​​​​. Non l ho mai visto ma deduco valga abbastanza di più 
Sei un ingordo!!Ne hai già due,vuoi fare il concessionario?
Il fatto è che per me  ne vale 40000(ma il valore affettivo e i godimenti che mi ha dato,valgono per me e la mia famiglia)
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 17:48:11
In risposta al messaggio di ecostar del 12/06/2019 alle 11:56:33

Roberto , chi acquista uno zeus o efoy nonn credo sia pazzo ma lo acquista per precise e motivate ragioni e dopo averlo acquistato non riuscirebbe a farne senza , certo che 4000 euro non sono pochi ma pur di non disturbare
il vicinato c'è chi li spende volentieri e ti assicuro che non sono pazzi ma camperisti saggi   Paolo , me lo vendi il tuo camper per 4000 caffè ?   mario
...
Mario,hai già sbagliato una volta con l'elnagh,non vorrai mica diventare recidivo?Anche se al momento sei senza,sai di esserti abituato meglio.
Ciao Paolo.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 18:27:30
Io avevo chiesto quest'inverno, info proprio su questi sistemi, qui sul forum perchè ero un po' stufo di dover accendere quasi sempre il generatore, pur silenziato : io faccio molti weekend invernali di sci-alpinismo e la seconda sera il generatore era d'obbligo, senno' al mattino mi trovavo tutto congelato visto che il webasto gira H24 ( nel mio caso, appunto ) e le batterie se le mangia a colazione.

Avevo preso in considerazione i due sistemi ma Zeus è davvero molto caro, almeno per le mie tasche e quindi ho preferito spendere, aimè, 2400 euro per un Efoy 80. Ora pero' non tornerei indietro : la comodità, soprattutto invernale, dell'apparecchio è davvero fantastica.
A parte il prezzo, ma il fatto che Zeus vada installato esterno, sotto al pianale, sarebbe comunque stato per me un grosso limite avendo io un furgonato ( quindi molto basso ), anche come spazio di installazione.
Efoy, invece, dentro lo scomparto bombole gas, ci sta a meraviglia.
Nemmeno a pari prezzo, utilizzerei Zeus, per via dello spazio che occupa e della installazione molto invasiva.
Davide.
Dielle family
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 18:32:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/06/2019 alle 16:28:24

Hai ragione, non si puo fare un paragone diretto perchè la poteza che producono è molto differente. Però, per gli utilizzi di un camper, cioè caricare la BS nelle ore notturne e quando non c'è il sole, un Efoy 80 produce
corrente a sufficenza (in inverno stando accorti) e quindi in questo senso per me avere un generatoche che produce 80Ah al giorno o uno che ne produce molti di piu ma che no uso, a quel punto scelgo qullo che costa meno. Un grosso lato a sfavore dello Zeus /considererei il piccolo) e l installazione sotto pianale, il peso e ingombro. Ci ho anche ragionato, ma se per esempio faccio un guado di 60cm lo Zeus andrebbe completamente sottacqua e non penso che sia stagno se immerso in acqua. Non vorrei quindi perdere la capacità di guado di 60cm che ha il mio mezzo, anche se capisco sia un caso mio o di pochi. Però, tornando al costo, se mi basta cio che produce l Efoy 80 a 2600 euro, perchè dovrei spendere molto di piu per u apparecchio che ha la potenzialità piu alta ma ce non uso? Invece quelli che non hanno capito che un camper non è una casa e usano l espresso, il phon e chi piu ne ha e piu ne metta, con quintali di batterie, sicuramente si gioveranno dello Zeus che gli permette di scialare corrente a volontà. Sicuramente costoro saranno felici che esista lo Zeus. Se devo andare a fare la spesa in una strada dove ci sono i 50 e ci vado con una panda, perchè dovrei spendere molto di piu per una Ferrari se alla fine mi fa lo stesso uso della Panda? Non so se mi sono spiegato. Poi c sarà che vuole correre ai 300 e si compera la ferrari e si adatta ai disagi di un auto del genere. Secondo me dovrebbero fare uno Zeus ancora piu piccolo dl 80 con una produzione di 100Ah al giorno e a un prezzo basso e basso peso, allora sarebbe interessante (ma se si potesse installare all interno).
...
Tommaso, io invece la penso al contrario di te.
Per esempio il motore del mio camper è 150cv (che a sentire i venditori di camper è il più richiesto, eliminando chi per una questione di costi è obbligato ad acquistare quello più piccolo) e non il 130. Anche di 180cv se ne vedono in giro. Anche l'auto che ho appena preso non è un mille ma un milletre... anche se già il mille era più che sufficiente per mantenere le velocità del codice stradale. 

Tanto più se fai un raffronto con un prodotto che per produrre l'energia che ti serve deve funzionare il doppio del modello superiore... e specialmente ancora di più se il costo della manutenzione varia in base alle ore di funzionamento...e ancora di più se il costo di una manutenzione è simile alla differenza tra il modello base e quello che produce il doppio. Aggiungi anche che in caso di necessità hai sempre un device che lavora al limite e, anche se non è il tuo caso, non puoi richiedere di più.

Poi se faranno il 100A giorno o il 50A ben venga così da avere una scelta maggiore.

Riguardo il montaggio nel mio caso preferisco senza pensarci due volte ad installare un dispositivo che crea una combustione all'esterno, e ancora peggio che usa un combustibile che tutto si può dire ma non ecologico e sano a contatto con le persone... e che occupi prezioso spazio interno piuttosto che spazio esterno inutilizzato. Sinceramente non trovo nemmeno invasiva l'installazione... certo bisogna affidarsi a degli installatori capaci di fare il proprio mestiere, ma questo penso per tutti gli accessori. Nel mio caso è stato installato in uno spazio libero che non sapevo nemmeno di avere sopra l'assale posteriore. Un socio del CC lo usa su un furgonato 599 Knaus.

Modificato da champion il 12/06/2019 alle 18:56:38
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 18:37:33
ma io quello che non capisco  il perchè lo zeus sia uscito con un prezzo così alto , credete dipenda dai costi di produzione molto alti iniziali che  vogliono rientrare velocemente per fare utili ? o non possono abbassarli perchè poi non hanno margine di guadagno?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link