CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

10.000 euro per il doppio pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
Pier Trento
Pier Trento
02/03/2007 6
Inserito il 12/03/2007 alle: 11:35:43
A chiusura di una lunga scelta devo definire solo l'ultimo problema per diventare camperista. La differenza (ovviamente in più) di cifra sopra esposta mi permette di passare da un buon camper senza doppio pavimento (fascia medio - alta), ad un camer con doppio pavimento (fascia alta). Tralascerei comunque la differenza di alcuni ovvi dettagli fra i due modelli. La vera differenza su un camper la fa questo doppio pavimento (utilizzerei il mezzo abbondantemente durante tutto l'anno), o tutto sommato mi posso sistemare bene anche senza questa particolarità. Grazie.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 11:38:52
se fai vacanza invernale senza dubbio doppio pavimento, oltre al piacere del pavimento caldo hai i serbatoi riscaldati e questo, sulla neve, è importantissimo... viceversa ne puoi anche fare a meno. ciao
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:04:57
noi abbiamo un semintegrale di livello medio alto. quest'anno siamo stati sulla neve e ci siamo trovati bene pur non avendo il doppio pavimento; abbiamo il riscaldatore nel serbatoio e con - 10 non si è bloccato niente. per il prossimo anno ho intenzione di comprare la moquette per il pavimento per averlo un po' meno freddo ma tutto sommato ci siamo trovati benissimo. il nostro è un adria izola .
wildshark
wildshark
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:53:53
Niente è indispensabile, sulla neve si sta anche in tenda, con le dovute accortezze. Se il doppio pavimento vale 10.000 Euro ? No, ma tuttosommato, il resto del camper non ne vale 50.000. Come non le valgono le finestre Seitz, il quarto fornello e i 40 litri in più nel frigo ecc... ecc... Però come dice il nostro collega, se c'è la differenza si sente, dipende solo da te se sei disposto a spendere questa cifra, per una dose di confort in più, Che comunque non ti risolverà tutti i problemi, sia chiaro: 1) la cabina resterà comunque un frigorifero e dovrà essere isolata a parte. 2) Il butano si ghiaccia e il propano no. 3) La batteria non basta mai e finisce sempre prima della bombola. 4) il secondo pavimento ti toglie capacità di carico, perché pesa e ingombra. (non ti far imbabmolare dal gavone passante...) ecc... Un abbraccio
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:55:04
è ovvio che se non hai il doppio pavimento non è che non puoi andare sulla neve, ci mancherebbe, solo, se devi ancora acquistare, valuta l'utilizzo, soprattutto se fai molta vacanza invernale. P.S. anch'io ho un camper senza doppio pavimento e ci vado lo stesso sulla neve[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Pier Trento
Pier Trento
02/03/2007 6
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:09:00
Di fatto devo ancora acquistare e per questo ho richiesto il vostro contributo. Fra le svariate considerazione, che non vi elenco per non perdere il filo del discorso, ho scelto un mansardato con dinette tradizionale in modo da isolare completamente la cabina di guida nel momento della sosta. E' nostra intenzione fare tanto invernale (non più in tenda e roulotte). Non sono amante delle raffinatezze tecnologiche o del tutto appresso, per cui farei a meno di tanti dispositivi che purtroppo salendo di fascia i costruttori inseriscono. Il mio problema è se spendere di più per avere un mezzo con il doppio pavimento oppure risparmiare 10000 euro. A livello di coibentazione (spessori, materiali,...) credo che sia l'unica cosa a fare una reale differenza. Fatemi sapere. Ciao e grazie.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:26:28
quote:Originally posted by Pier Trento
Di fatto devo ancora acquistare e per questo ho richiesto il vostro contributo. >
> per questo ti ho risposto...[;)]
quote:Originally posted by Pier Trento ho scelto un mansardato con dinette tradizionale in modo da isolare completamente la cabina di guida nel momento della sosta. >
> ottima scelta...
quote:Originally posted by Pier Trento E' nostra intenzione fare tanto invernale >
> appunto...[;)]
quote:Originally posted by Pier Trento Il mio problema è se spendere di più per avere un mezzo con il doppio pavimento oppure risparmiare 10000 euro. A livello di coibentazione (spessori, materiali,...) credo che sia l'unica cosa a fare una reale differenza. Fatemi sapere. Ciao e grazie. >
> il problema è proprio lì... camper con doppio pavimento utilizzano spesso coibentazioni migliori (styrofoarm), impianti di riscaldamento performanti (Alde), proprio perchè creati per temperature molto rigide, ripeto però, anche spendendo meno e con qualche accortezza ce la si può cavare benissimo. ciao e auguri[;)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:30:28
sulla coibentazione, ti hanno già risposto: nessun dubbio che il doppio pavimento sia meglio, ma la differenza non è tale da dire: non vado sulla neve piuttosto c'è un problema di capienza, considerato quanta roba ci si porta sulla neve: se hai il garage, puoi fare a meno del doppio pavimento. in caso contrario, la caranza di gavoni si farà sentire inoltre se posso permettermi valuta se il camper è lungo e a trazione anteriore. quello sì che può darti problemi in inverno (e non solo) meglio per un uso in libertà una trazione posteriore gemellata senza doppio pavimento che un camper di 7,30 metri con le ruotine anteriori semoventi buona scelta
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:30:33
Ciao, noi abbiamo avuto sia un mezzo senza doppio pavimento che uno (l'attuale) con doppio pavimento. Indipendentemente dal discorso sull'utilizzo invernale (che noi non facciamo), il doppio pavimento ci consente di stipare tutti gli accessori (passeggino, tavoli, sedie, barbecue, cunei, tubature varie, ecc..) senza la necessità di caricare il tetto con anti-aerodinamici contenitori e senza stra-caricare il garage nel retro del camper. Se poi ci metti pure che gli impianti sono "affogati" nel doppio pavimento e quindi isolati.... Per noi 2 a zero a favore del doppio pavimento che indubbiamente costa di piú ma che vale i soldi spesi... Ovviamente opionione personale...[:)] Ciao Claudio

Modificato da thechemist il 12/03/2007 alle 17:31:23
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:48:15
id="size4">id="red">DOPPIO PAVIMENTO !!!! sulla neve è quasi come stare a casa. Poi difende anche dal caldo rovente dell'asfalto o del terreno sottostante per cui basta un piccolo ventilatore, un pò d'areazione e sei a posto. Io ho un Knaus e ti assicuro che la differenza si sente. Per quanto riguarda i pesi è un falso problema perchè la roba che porto dietro è sempre la stessa..solo che entra ed esce più comodamente. Mica aumenta sulla base dello spazio disponibile !!! io l'anno scorso ho comprato un...ehm....loculo al cimitero: non per questo devo per forza...riempirlo !!![:D][:D][:D]. Comunque valuta bene che con le cifre in gioco non è facile rimediare all'errore senza perderci molti quattrini. Saluti. Dreade
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:50:00
quote:Originally posted by dreade
id="size4">id="red">DOPPIO PAVIMENTO !!!! sulla neve è quasi come stare a casa. Poi difende anche dal caldo rovente dell'asfalto o del terreno sottostante per cui basta un piccolo ventilatore, un pò d'areazione e sei a posto. Io ho un Knaus e ti assicuro che la differenza si sente. Per quanto riguarda i pesi è un falso problema perchè la roba che porto dietro è sempre la stessa..solo che entra ed esce più comodamente. Mica aumenta sulla base dello spazio disponibile !!! io l'anno scorso ho comprato un...ehm....loculo al cimitero: non per questo devo per forza...riempirlo !!![:D][:D][:D]. Comunque valuta bene che con le cifre in gioco non è facile rimediare all'errore senza perderci molti quattrini. Saluti. Dreade >
> il peso aumenta in funzione del fatto di avere 2 pavimenti anzichè uno, anche se non credo influisca più di tanto...

Modificato da FreeStop il 12/03/2007 alle 18:50:22
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:57:10
Ciao Mah, dipende un po' da come sono fatti... Se invece di avere un pavimento da 6 cm ne hai due da 4 credo che come pesi siamo lì... Certo, peserà un po' l'intelaiatura di sostegno, però vuoi mettere che comodità offre il doppio pavimento? Ciao Michel
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 19:21:34
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Mah, dipende un po' da come sono fatti... Se invece di avere un pavimento da 6 cm ne hai due da 4 credo che come pesi siamo lì... Certo, peserà un po' l'intelaiatura di sostegno, però vuoi mettere che comodità offre il doppio pavimento? Ciao Michel >
> è esattamente ciò che pensavo... poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e disponibilità... ciao [;)]
19
Luviez62
Luviez62
20/02/2006 64
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:02:08
Prova cercare un Burstner 572/2 come il mio, e hai risolto tutti i problemi di freddo, spazio, e lunghezza del mezzo. Personalmente uso il camper circa una trentina di giorni l'anno sulla neve con la mia famiglia (siamo in tre). Vai a vedere come era fatto questo mezzo e poi fammi sapere. E' un peccato che la Burstner non produca più questo modello !! Certo non sarà facile trovarne uno però non si sà mai. Ciao.[:D][:D][:D]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 13/03/2007 alle: 22:05:37
Salve, non hai specificato i mezzi prescelti. Sicuramente i 10000 euro non solo per quello. E poi c'è doppio e doppio. Quello fatto con l'ausilio del telaio ALKO non ha niente a che vedere con quello fatto col pianalati fiat (vedi Laika) dove il "doppio" è limitato alla zona centrale del mezzo ed è più che altro un gavone passante. ALKO ti permette il doppio pavimento su tutta la lunghezza del mezzo e ti da indubbi vantaggi nella stabilità del mezzo. Personalmente ho un Knaus che montato su ALKO ed accessoriato con truma 6000 è ottimo in inverno. Tieni presente che il "doppio" isola meglio anche dall'umido e dal caldo. Tralascio i vanaggi di stivaggio e ripartizione dei pesi sopra descritti. E ripeto, sicuramente c'è altro (vedi serbatoi - TUTTI - riscaldati e coimbetati, valvole di scarico riscaldate ed altri pregi che fanno la differenza) Salute, Massimo.
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 13/03/2007 alle: 22:31:49
Io ho un Rapido (motorhome) recente che e' senza doppio pavimento. Non ci sono problemi di sorta per le vacanze invernali (tutti i serbatoi riscaldati e coibentati) ne di isolamento con l'esterno .... certo che se ci fosse il doppio pavimento si eviterebbe di avere quella sensazione di freddo quando si mettono i piedi sul pavimento (avvertibile solo sotto i -7 -8 gradi). Solo che le priorita' che avevo messo impedivano di avere tutte le cose insieme. Trazione posteriore, motrice Mercedes, dimensioni contenute (patente B), Isolamento Styrofoam, Garage posteriore, etc. etc. Alla fine e' mancato il doppio pavimento. La cosa bella e' che le priorita' che mi sono dato sono effettivamente state un successo fino ad ora. Quindi il prossimo camper deve per forza essere ... un patente C [:(][:(][:(] [:)][:)]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 13/03/2007 alle: 22:42:43
Salve, per Cecio 01: tieni presente che oggi anche Trazione posteriore (anche gemellata), motrice Mercedes possono usufruire del telaio ALKO. Complimenti per il mezzo. Saluti, Massimo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 01:30:51
A chiusura di una lunga scelta devo definire solo l'ultimo problema per diventare camperista. La differenza (ovviamente in più) di cifra sopra esposta mi permette di passare da un buon camper senza doppio pavimento (fascia medio - alta), ad un camer con doppio pavimento (fascia alta). Tralascerei comunque la differenza di alcuni ovvi dettagli fra i due modelli. La vera differenza su un camper la fa questo doppio pavimento (utilizzerei il mezzo abbondantemente durante tutto l'anno), o tutto sommato mi posso sistemare bene anche senza questa particolarità. Grazie. >
> Ho avuto due camper: Il primo senza doppio pavimento; il secondo con doppio pavimento. La differenza è abissale. Il secondo camper con doppio pavimento ha: -pavimento caldo; -minor consumi di gas per il riscaldamento (cosa poco economica se repportata al costo del doppio pavimento, ma estremamente utile quando non sai dove reperire una altra bombola. Ciao
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 14/03/2007 alle: 10:30:38
Ciao, anche noi sul nostro Knaus abbiamo il doppio pavimento. E' estremamente comodo, oltre al fatto che i serbatoi sono alloggiati in esso e pertanto sono riscaldati, lo troviamo comodo xchè dentro abbiamo stipato tutto quello che ci necessita e cioè: dalle spiaggine all'ombrellone, alla seconda batteria servizi, ecc.... Inoltre sistemando il peso nella parte sottostante del camper il peso è bilanciato lungo tutto il telaio, quindi anche dal punto di vista della stabilità abbiamo riscontrato parecchi benefici. Avendo anche il garage, ci siamo accorti che rimane praticamente vuoto. Prova a guardare

www.knaus.de

, ti accorgerai che la spesa non è eccessiva. Ciao Barbara (FC)
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 14/03/2007 alle: 12:07:41
A chiusura di una lunga scelta devo definire solo l'ultimo problema per diventare camperista. La differenza (ovviamente in più) di cifra sopra esposta mi permette di passare da un buon camper senza doppio pavimento (fascia medio - alta), ad un camer con doppio pavimento (fascia alta). Tralascerei comunque la differenza di alcuni ovvi dettagli fra i due modelli. La vera differenza su un camper la fa questo doppio pavimento (utilizzerei il mezzo abbondantemente durante tutto l'anno), o tutto sommato mi posso sistemare bene anche senza questa particolarità. Grazie. >
> Buongiorno Pier! Ho avuto lo stesso tuo dubbio, dato che uso il camper tutti i we dell'anno. Alla fine ho preso il mezzo senza doppio pavimento. Quando fuori e' freddo, diciamo dai -8, -10 in giu', il pavimento e' freddo anch'esso. Per darti un'idea, con i soli calzini di cotone, dopo pochi minuti decidi di appoggiare i piedi sul sedile, pero' con i calzini antiscivolo, tipo quelli che si usano per i bimbi, si sta bene. Con il senno di poi, se dovessi riprendere il mezzo, farei una scelta piu' radicale: - senza doppiopavimento oppure - con il pavimento riscaldato, cioe' con i tubi dell'acqua che riscaldano il pavimento e magari anche il riscaldamento a termosifoni. Purtroppo non ho trovato un mezzo che rientrasse nel mio budget (neanche usato) e che avesse le caratteristiche del punto due e che stesse nei 6 metri con tre posti letto sempre pronti... Quando cambiero' il camper, se lo cambiero', sara' o come al secondo punto, oppure un california. Bye. Pilly. ps: ho un motorhome della Hymer.
19
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 14/03/2007 alle: 12:19:03
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Ho avuto due camper: Il primo senza doppio pavimento; il secondo con doppio pavimento. La differenza è abissale. Il secondo camper con doppio pavimento ha: -pavimento caldo; -minor consumi di gas per il riscaldamento (cosa poco economica se repportata al costo del doppio pavimento, ma estremamente utile quando non sai dove reperire una altra bombola. Ciao
>
> Confermo che anche per noi la differenza e' decisamente notevole avendo avuto il primo camper senza doppio pavimento e il secondo con. I motivi sono piu' o meno gli stessi del Prof. ma principalmente si guadagna stabilita' in viaggio avendo il peso ben distribuito e non semplicemente in coda. I mezzi sono gia' abbastanza "culo a terra" da soli![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link