quote:Originally posted by Pier Trento> per questo ti ho risposto...[;)]
Di fatto devo ancora acquistare e per questo ho richiesto il vostro contributo. >
quote:Originally posted by Pier Trento ho scelto un mansardato con dinette tradizionale in modo da isolare completamente la cabina di guida nel momento della sosta. >> ottima scelta...
quote:Originally posted by Pier Trento E' nostra intenzione fare tanto invernale >> appunto...[;)]
quote:Originally posted by Pier Trento Il mio problema è se spendere di più per avere un mezzo con il doppio pavimento oppure risparmiare 10000 euro. A livello di coibentazione (spessori, materiali,...) credo che sia l'unica cosa a fare una reale differenza. Fatemi sapere. Ciao e grazie. >> il problema è proprio lì... camper con doppio pavimento utilizzano spesso coibentazioni migliori (styrofoarm), impianti di riscaldamento performanti (Alde), proprio perchè creati per temperature molto rigide, ripeto però, anche spendendo meno e con qualche accortezza ce la si può cavare benissimo. ciao e auguri[;)]
quote:Originally posted by dreade> il peso aumenta in funzione del fatto di avere 2 pavimenti anzichè uno, anche se non credo influisca più di tanto...
id="size4">id="red">DOPPIO PAVIMENTO !!!! sulla neve è quasi come stare a casa. Poi difende anche dal caldo rovente dell'asfalto o del terreno sottostante per cui basta un piccolo ventilatore, un pò d'areazione e sei a posto. Io ho un Knaus e ti assicuro che la differenza si sente. Per quanto riguarda i pesi è un falso problema perchè la roba che porto dietro è sempre la stessa..solo che entra ed esce più comodamente. Mica aumenta sulla base dello spazio disponibile !!! io l'anno scorso ho comprato un...ehm....loculo al cimitero: non per questo devo per forza...riempirlo !!![:D][:D][:D]. Comunque valuta bene che con le cifre in gioco non è facile rimediare all'errore senza perderci molti quattrini. Saluti. Dreade >
quote:Originally posted by travel liner> è esattamente ciò che pensavo... poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e disponibilità... ciao [;)]
Ciao Mah, dipende un po' da come sono fatti... Se invece di avere un pavimento da 6 cm ne hai due da 4 credo che come pesi siamo lì... Certo, peserà un po' l'intelaiatura di sostegno, però vuoi mettere che comodità offre il doppio pavimento? Ciao Michel >
quote:Originally posted by Pier Trento> Ho avuto due camper: Il primo senza doppio pavimento; il secondo con doppio pavimento. La differenza è abissale. Il secondo camper con doppio pavimento ha: -pavimento caldo; -minor consumi di gas per il riscaldamento (cosa poco economica se repportata al costo del doppio pavimento, ma estremamente utile quando non sai dove reperire una altra bombola. Ciao
A chiusura di una lunga scelta devo definire solo l'ultimo problema per diventare camperista. La differenza (ovviamente in più) di cifra sopra esposta mi permette di passare da un buon camper senza doppio pavimento (fascia medio - alta), ad un camer con doppio pavimento (fascia alta). Tralascerei comunque la differenza di alcuni ovvi dettagli fra i due modelli. La vera differenza su un camper la fa questo doppio pavimento (utilizzerei il mezzo abbondantemente durante tutto l'anno), o tutto sommato mi posso sistemare bene anche senza questa particolarità. Grazie. >
www.knaus.de
, ti accorgerai che la spesa non è eccessiva. Ciao Barbara (FC)quote:Originally posted by Pier Trento> Buongiorno Pier! Ho avuto lo stesso tuo dubbio, dato che uso il camper tutti i we dell'anno. Alla fine ho preso il mezzo senza doppio pavimento. Quando fuori e' freddo, diciamo dai -8, -10 in giu', il pavimento e' freddo anch'esso. Per darti un'idea, con i soli calzini di cotone, dopo pochi minuti decidi di appoggiare i piedi sul sedile, pero' con i calzini antiscivolo, tipo quelli che si usano per i bimbi, si sta bene. Con il senno di poi, se dovessi riprendere il mezzo, farei una scelta piu' radicale: - senza doppiopavimento oppure - con il pavimento riscaldato, cioe' con i tubi dell'acqua che riscaldano il pavimento e magari anche il riscaldamento a termosifoni. Purtroppo non ho trovato un mezzo che rientrasse nel mio budget (neanche usato) e che avesse le caratteristiche del punto due e che stesse nei 6 metri con tre posti letto sempre pronti... Quando cambiero' il camper, se lo cambiero', sara' o come al secondo punto, oppure un california. Bye. Pilly. ps: ho un motorhome della Hymer.
A chiusura di una lunga scelta devo definire solo l'ultimo problema per diventare camperista. La differenza (ovviamente in più) di cifra sopra esposta mi permette di passare da un buon camper senza doppio pavimento (fascia medio - alta), ad un camer con doppio pavimento (fascia alta). Tralascerei comunque la differenza di alcuni ovvi dettagli fra i due modelli. La vera differenza su un camper la fa questo doppio pavimento (utilizzerei il mezzo abbondantemente durante tutto l'anno), o tutto sommato mi posso sistemare bene anche senza questa particolarità. Grazie. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Confermo che anche per noi la differenza e' decisamente notevole avendo avuto il primo camper senza doppio pavimento e il secondo con. I motivi sono piu' o meno gli stessi del Prof. ma principalmente si guadagna stabilita' in viaggio avendo il peso ben distribuito e non semplicemente in coda. I mezzi sono gia' abbastanza "culo a terra" da soli![:)]
quote:Originally posted by Pier Trento> Ho avuto due camper: Il primo senza doppio pavimento; il secondo con doppio pavimento. La differenza è abissale. Il secondo camper con doppio pavimento ha: -pavimento caldo; -minor consumi di gas per il riscaldamento (cosa poco economica se repportata al costo del doppio pavimento, ma estremamente utile quando non sai dove reperire una altra bombola. Ciao
>