CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

10.000 euro per il doppio pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
Pier Trento
Pier Trento
02/03/2007 6
Inserito il 14/03/2007 alle: 17:09:00
La mia scelta necessita di almeno 5 posti omologati, con dinette classiche e non anvanzate e letti a castello. Esiste solo un Knaus con al ko e doppio pavimento per 5 persone, ma su ducato 2.300 cc (Knaus dichiara che su tale motorizzazione oggi si va ai modelli 2008 per il prossimo settembre). Per cui ero passato all' x go family 104 con doppia dinette (in rapporto al prezzo mi sembra un buon mezzo) o ad un laika ecovip.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/03/2007 alle: 23:33:56
il doppio pavimento da solo non basta a rendere il camper adatto alla montagna. bisogna valutare anche la coibentazione generale del mezzo (spessore pareti tipo di isolante), le dimensioni (camper grande=tanto gas per riscaldarlo) la tipologia degli impianti (serbatoi riscaldati e tubi protetti) fondamentale la potenza della stufa ed ancor di piu' una corretta canalizzazione (alcuni mezzi sono per meta' bollenti e per meta' freddi). grossi gavoni (generalmente non vengono riscaldati) creano zone fredde nella parte sovrastante anche per via degli immancabili spifferi che provengono dai portelloni. ricorda anche che una bella moquette spessa e le coperture esterne sia delle finestre che della cabina guida possono dare un validissimo contributo. comunque in generale il doppio pavimento per chi usa il camper in inverno e' un toccasana. i mezzi che lo montano sono spesso di fascia alta e quindi tutto il contorno e' adeguato. e' comunque un "accessorio" importante che aiuta a mantenere il vaolre del mezzo nel tempo. ciao Roberto
19
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 15/03/2007 alle: 12:38:29
quote:Originally posted by Pier Trento
La mia scelta necessita di almeno 5 posti omologati, con dinette classiche e non anvanzate e letti a castello. Esiste solo un Knaus con al ko e doppio pavimento per 5 persone, ma su ducato 2.300 cc (Knaus dichiara che su tale motorizzazione oggi si va ai modelli 2008 per il prossimo settembre). Per cui ero passato all' x go family 104 con doppia dinette (in rapporto al prezzo mi sembra un buon mezzo) o ad un laika ecovip. >
> Ciao da Paola la moglie di Gianca65: Prendi il Laika Ecovip 2.1 classic (quello originale) e troverai: doppio pavimento riscaldato e bellissimo, doppia dinette non avanzata e letti a castello, nonche' frigo grande e rifiniture di ottima qualita'. Mi sembra che non abbia il telaio Al-ko ma noi abbiamo fatto montare le sospensioni aggiuntive. Lo abbiamo utilizzato anche in montagna con temperature fino a -15 e fino ad ora non ci si e' mai ghiacciato nulla. ciao[:X]
18
Pier Trento
Pier Trento
02/03/2007 6
Inserito il 16/03/2007 alle: 10:27:10
Di fatto il Laika Ecovip 2 classic è il mezzo che più sembra possa soddisfare le esigenze della mia famiglia e del nostro modo di viaggiare (anche se l'analogo x go - differenze a parte - non è male). A tal proposito, mi puoi spiegare Paola (moglie di GIANCA65)cosa intendi per "l'originale". Ciao e grazie.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 16/03/2007 alle: 15:14:57
Ho detto "l'originale" perche' la serie Ecovip 2007 non ha niente a che vedere con quella che abbiamo preso noi nel 2005. Secondo il parere mio e di Gianca hanno dovuto ridurre i pesi visto che la serie nostra ha presentato parecchi problemi di "semiassite" fortunatamente risolti ma che sono stati attribuiti al troppo peso. Pensa che alla pesa il camper vuoto pesava gia' 3430 kg quindi dopo mio marito di 70 kg eravamo gia' al completo![:D] Comunque la serie nuova ha messo un bel po' di plastica dove noi abbiamo l'alluminio, la cellula ha perso dei particolari "di qualita'" che ha il nostro, tipo i tavoli, i mobili che sono piu' brutti, mancano dei portaoggetti ed altre cose piccole ma che quando si tratta di Laika fanno la differenza. Il prezzo e' aumentato ma la qualita' non sembra la stessa. Questo secondo noi! Ecco perche' e' stato detto (anche da altri camperisti) che la serie 2005 e' stata "l'ultima" serie Ecovip. ciao[:X]
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 16/03/2007 alle: 18:25:57
Ciao io ci penserei sù: quanto costa una buona mouquettes? " " riscaldare i serbatoi? " " farti fare dei buoni gavoni? VEDI QUANTI EURO TI RESTANO, PUOI FARTI 2 ANNI DI VACANZE. Ciao
18
arbianco
arbianco
11/02/2007 38
Inserito il 16/03/2007 alle: 18:55:30
Dico anch'io la mia su questo argomento. Sul camper che ho ordinato (Pilote Aventura A660TG) il doppio pavimento che è in opznione costa € 1.400,00 con un pacchetto che comprende le tendine plisettate in cabina e la Combi 6002 al posto della 4002. Il doppio pavimento della Pilote serve solo per i serbatoi e per far passare i tubi della ventalazione, non ci sono gavoni come sugli Ecovip o altri ma solo un piccolo spazio per le scarpe. Ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link