quote:Originally posted by antriva> Ciao le tensioni le leggo dal pannello della centralina. La BM a 9V riesco a farlo partire con un po di fatica. Premetto che se indica 9V e la pompa continua a funzionare le luci tremano un po e sono come si dice fioche. ciao Roberto
Per cominciare, 1° le tensioni le leggi con un tester oppure da un indicatore sulla centralina? 2°quando la BM indica 9volt immagino che tu non riesca più ad avviare il motore? Se con la batteria a 9 volt riesci ad accendere il motore, credo che tu abbia solo un problema agli strumenti. Mi piacerebbe avere qualche info in più. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by antriva> Ciao La spia si spegne, sul quadro strumenti del cruscotto nn ho acceso nulla. Proverò stasera a misurare col tester la tensione poi ti farò sapere . Grazie Roberto
Prova a misurare che tensione arriva alla BM con il motore acceso, se è meno di 13,8/14 volt hai l' alternatore che non carica. Altra domanda, ma la spia dell' alternatore ti rimane spenta? Ciao Antonio >