quote:Originally posted by SunLiner> tenti di venderlo ad un privato perchè il conc. non te lo rientra? o per monetizzare qualcosa in più? e, perche fiat e non mercedes..... [:)][:)]
Anch'io sto cercando di vendere il mio Knaus per ordinare un Frankia, probabilmente I 740 BD lungo 7.6m su Ducato 157cv biasse id="size3"> perche'l'840,che e' lungo 8.5m, mi sembra veramente troppo. Ho valutato a lungo anche il Flair 7100IC biasse ma costa qualche decina di migliaia di euro in piu'e non sono sicuro che al momento ne valga la pena. ho anch'io fatto tutte le considerazioni lette su questo 3d e sono arrivato alla conclusione che e' meglio comprarlo adesso che ho la possibilita' di farlo e che sono in grado di guidarlo senza problemi, quando tocchera' a me andare in pensione (oltre ad avere appena finito di pagarlo[;)]) ci saranno gia' i camper volanti[:D] Saluti ugo >
quote:Originally posted by Pepe2> Ammappa, Babbo Pepe avrà una mega-slitta a Natale![:D] Complimenti Pepe![:D][:D]
Ciao a tutti, fortuna che tutti non hanno un camper lungo 5 metri, altrimenti avremmo intasato tutti i centri storici e litorali, e ci sarebbero ancora più ordinanze di divieto per i camper. Io sono in procinto di cambiare camper ( Dethleffs mt. 8,38 omologato 50q. e 6 posti )lo cambio con lo scopo di essere in regola con i pesi e dare la possibilità ai miei figli di venire con me anche se hanno un ragazzo/a o un amico/a da portarsi dietro. Il camper piccolo è una coperta corta se copri i piedi non ti copri il petto, quindi se qualche volta non riuscirò a passare o a fermarmi pazienza mi fermerò più avanti e tirerò fuori le biciclette che potrò sempre portarmi dietro dentro il garage. Buoni km. a tutti Giuliano >
quote:Originally posted by NordKapp71> Non per fare polemica... ma avendo guidato mezzi anche di 12 metri... io penso, che tutte le strade e tutti i paesi avranno esposto dei cartelli dove dei mezzi superiori a tot qli o con passaggi a tot di altezza, potranno transitare oppure no... ti pare ?
Ciao, sono nuono del forum, questo è addirittura il mio primo messaggio. Ho il camper da 6 anni. Rifletti bene prima di comperare un mezzo costoso, lungo e alto. Non solo avrai "quasi" da dimenticare la sosta libera, ma anche certe strade alpine o di montagna, o certe stradine di paese. Ti chiederai sempre: Che faccio? Provo ad entrare a ...? Oppure staziono fuori e mi affido totalmentea mezzi pubblici/bicicletta/piedi. Con il mio mezzo inferiore a 6 metri di lunghezza e meno di 3 metri di altezza e larghezza 2metri, non mi sono mai preoccupato di chiedermi se in quel paese o per quella strada ci potevo passare o no. Insomma, io il Gavia o simili strade ci posso anche a provare a farlo... con altri mezzi no. Un saluto e serena scelta; basta che sia contento tu e la tua famiglia e che le tue esigenze siano soddisfatte. >
quote:Originally posted by Cecio 01> Caro Cecio, ma ti pare che uno spende oltre 50000,00 euretti per fare srade sterrate? non so gli altri, ma io non ci penso proprio....
In effetti bisogna anche considerare un aspetto molto importante appena accennato da DIERRE. La mobilita' che se ne fa impone certe restrizioni, e non solo in termini di ingombro. Per dare due eccessi opposti ti diro' che ho visto un tedesco andare in giro con un mostro megagalattico di oltre 8 metri ma con caratteristiche di fuoristrada impressionanti (6 ruote motrici e altre 4 sul tetto come scorta, forse un mezzo ex-militare allestito) e l'ultimo questa estate che andava in giro con un 8,5 mt Concorde che, intendiamoci, e' bellissimo ma sicuramente non puo' fare che pochi metri su uno sterrato per via della coda bassissima e molto sbalzo. Tra questi due estremi noi camperisti dobbiamo trovare la situazione piu' vicina al nostro modo di vivere la vacanza. Anche perche' a me a volte da fastidio dire " ... li non ci posso andare ...", e vedere che magari un furgonato passa senza problemi. Compromessi , compromessi , compromessi ... >
quote:Originally posted by navarre> Caro Navarre, a parte che con il camper si può andare in tutta EUROPA e oltre, ma se uno si compra un mezzo di oltre 50000,00 euretti e si deve anche limitare a girare per paura che lo pesano, allora è meglio starsene nel giardino di casa e goderselo li, può andare bene quando si litiga con la moglie[;)][:D] Eppoi chi lo dice che in ITALIA non ti pesano ? addirittura ho letto che in alta Italia non solo ti pesano, ma ti controllano pure quanti cavallucci o somarelli ha il motore!!! SALUTONI ARMANDO
Per il futuro chi può dirlo, ma per adesso in Italia nessuno ti pesa e le assicurazioni prevedono l' eccesso di peso! Quindi sicuramente i camperoni hanno un loro mercato, ma -per il momento- non credo sia esatto dire che sia più vasto di quello dei mezzi da patente B. >
quote:Originally posted by Pepe2> STRAQUOTO!!!![;)][:D][:)][^]
Ciao a tutti, fortuna che tutti non hanno un camper lungo 5 metri, altrimenti avremmo intasato tutti i centri storici e litorali, e ci sarebbero ancora più ordinanze di divieto per i camper. Io sono in procinto di cambiare camper ( Dethleffs mt. 8,38 omologato 50q. e 6 posti )lo cambio con lo scopo di essere in regola con i pesi e dare la possibilità ai miei figli di venire con me anche se hanno un ragazzo/a o un amico/a da portarsi dietro. Il camper piccolo è una coperta corta se copri i piedi non ti copri il petto, quindi se qualche volta non riuscirò a passare o a fermarmi pazienza mi fermerò più avanti e tirerò fuori le biciclette che potrò sempre portarmi dietro dentro il garage. Buoni km. a tutti Giuliano >
quote:Originally posted by Yuma58> Sì, è vero. Hai ragione. Io volevo solamente ricordare all'amico camperista che di strade e ponti inadatte a mezzi così grandi ce ne sono molte nella nostra Italia. Tutto qua... non ho certo fatto terrorismo... Mi spiace che hai inteso il mio post in modo polemico contro i grandi mezzi. Ciao e buoni km.
Non per fare polemica... ma avendo guidato mezzi anche di 12 metri... io penso, che tutte le strade e tutti i paesi avranno esposto dei cartelli dove dei mezzi superiori a tot qli o con passaggi a tot di altezza, potranno transitare oppure no... ti pare ? >
quote: Eppoi chi lo dice che in ITALIA non ti pesano ? addirittura ho letto che in alta Italia non solo ti pesano, ma ti controllano pure quanti cavallucci o somarelli ha il motore!!! SALUTONI ARMANDO >> Qui in Friuli sulle statali (tipo pontebbana SS 13 e spesso in località Orcenico (Pn)) soggette ad intenso traffico di mezzi pesanti, non è impossibile vedere un bel semirimorchio con le pareti ad ali di gabbiano al contrario che una volta aperte lasciano intravedere un bel centro mobile di misurazione ovviamente c'è anche la Polstrada.....e se ti fermano sta sicuro che almeno il peso lo controllano! Io alla patente C e ad un veicolo almeno 50 Q.li di PTT ci sto seriamente pensando, anche perchè un biasse da 45 Q.li ha una portata residua pari ad un monovolume , qui 100 Km a Est sei in Slovenia, 100 a Nord sei in Austria e quando ti fermano non vedono l'ora di pizzicare sti "furbetti" italiani.
quote:Originally posted by Pepe2> Crdedevo che il camper andasse scelto in base alle proprie esigenze!?!? Se ho i figli piccoli e quindi di nuore per un pò di anni non se ne parla...... Se lo sbocco al mare più vicino per un week-end è la Liguria, dove sull'Aurelia NON riesci a passare e se vuoi fermarti sei quasi costretto a sconfinare in Francia (se vai ad Ovest) od in Toscana (se vai ad Est)..... Poi, per carità i VR di 8 metri sono bellissimi e comfortevolissimi, ma purtroppo, secondo me per certe esigenze poco pratici. Ciao a tutti.
quote:Originally posted by NordKapp71> Non volevo fare nessuna polemica....[;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Sì, è vero. Hai ragione. Io volevo solamente ricordare all'amico camperista che di strade e ponti inadatte a mezzi così grandi ce ne sono molte nella nostra Italia. Tutto qua... non ho certo fatto terrorismo... Mi spiace che hai inteso il mio post in modo polemico contro i grandi mezzi. Ciao e buoni km.
Non per fare polemica... ma avendo guidato mezzi anche di 12 metri... io penso, che tutte le strade e tutti i paesi avranno esposto dei cartelli dove dei mezzi superiori a tot qli o con passaggi a tot di altezza, potranno transitare oppure no... ti pare ? >
>
quote:Originally posted by little dix bay> Dipende... tutto dipende.....[;)]
quote:Originally posted by Pepe2> Crdedevo che il camper andasse scelto in base alle proprie esigenze!?!? Se ho i figli piccoli e quindi di nuore per un pò di anni non se ne parla...... Se lo sbocco al mare più vicino per un week-end è la Liguria, dove sull'Aurelia NON riesci a passare e se vuoi fermarti sei quasi costretto a sconfinare in Francia (se vai ad Ovest) od in Toscana (se vai ad Est)..... Poi, per carità i VR di 8 metri sono bellissimi e comfortevolissimi, ma purtroppo, secondo me per certe esigenze poco pratici. Ciao a tutti.
>
quote:Originally posted by Yuma58> Ok, io ho poca esperienza, giro dal 2003 in camper. A te quante volte ti hanno pesato da quando sei camperista ?
Eppoi chi lo dice che in ITALIA non ti pesano ? addirittura ho letto che in alta Italia non solo ti pesano, ma ti controllano pure quanti cavallucci o somarelli ha il motore!!!>
quote:Originally posted by navarre> In tutto 2 volte, una volta in AUSTRIA e l'altra in SVIZZERA, mi sono salvato per il rotto della cuffia....[;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Ok, io ho poca esperienza, giro dal 2003 in camper. A te quante volte ti hanno pesato da quando sei camperista ?
Eppoi chi lo dice che in ITALIA non ti pesano ? addirittura ho letto che in alta Italia non solo ti pesano, ma ti controllano pure quanti cavallucci o somarelli ha il motore!!!>
>
quote:Originally posted by Yuma58 In tutto 2 volte, una volta in AUSTRIA e l'altra in SVIZZERA, mi sono salvato per il rotto della cuffia....[;)] >> Scusa l'ignoranza, Armando, ma se si viene beccati "Sovrappeso" in Svizzera, puoi fare inversione e tornartene in Italia (dopo multa) o ti requisiscono il mezzo? Grazie, Fabio.
quote:Originally posted by little dix bay> Allora, se ti fermano in dogana, è il male minore, perchè se sei fuori peso il peggio che ti può capitare è tornare indietro!! ma se ti succede come è successo a me sull'autostrada all'altezza di CHUR allora non ci sono santi che ti salvano... o scarichi il peso in +, oppure attraversi la svizzera sopra una bisarca[:D] Comunque un consiglio è quello di scaricare sia acque chiare che grigie , svuotare la cassetta del bagno e poco gasolio, anzi andate al bagno prima di entrare in svizzera, tutto è utile per eliminare pesi superflui....[;)][:D][:)][^]
quote:Originally posted by Yuma58 In tutto 2 volte, una volta in AUSTRIA e l'altra in SVIZZERA, mi sono salvato per il rotto della cuffia....[;)] >> Scusa l'ignoranza, Armando, ma se si viene beccati "Sovrappeso" in Svizzera, puoi fare inversione e tornartene in Italia (dopo multa) o ti requisiscono il mezzo? Grazie, Fabio.
>