quote:Originally posted by leonardo19971> Il circuito in inverno, diciamo da novembre a fine febbraio consiglio di scaricarlo sempre. Le escursioni termiche non sono così prevedibili come possa sembrare e i danni, specie con le vecchie truma sono importanti. Cordialmente MACU.
forse non sono stato molto chiaro , comunque intendevo dire con il camper in rimessaggio all'aperto e temperatura esterna di 0 gradi ; anche se è da poco che sono camperista non sono proprio all'oscuro di tutto , è logico che se ci sono io dentro tengo il webasto acceso se la temperatura esterna è di 0 gradi e di conseguenza non ghiaccia niente . >
quote:Originally posted by glen430> Sì Glen, scusa hai perfettamente ragione, mi riferivo al boiler che era separato rispetto alla stufa. Giusta e doverosa osservazione Grazie. (Ormai mi confondo troppo con le Truma/Combi). Cordialmente MACU.
Il circuito in inverno, diciamo da novembre a fine febbraio consiglio di scaricarlo sempre. Le escursioni termiche non sono così prevedibili come possa sembrare e i danni, specie con le vecchie truma sono importanti. Cordialmente MACU. Scusa ma cosa c'entrano le vecchie truma con il serbatoio? Semmai il boiler va scaricato perchè non ha la valvola automatica Ciao >