CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

a cosa servono queste cose?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 21/05/2007 alle: 19:25:12
70/9162/dsc00797lf9.th.jpg [/URL]">04/3640/dsc00796va6.th.jpg [/URL]">pg] [/URL] ecco dove si trova: vicino al quadro comandi [URL=http://img370.imageshack.us/my.php?image=dsc00797lf9.jpg] [/URL] credo che serva a caricare la batteria ma non so come funzioni non so nemmeno cosa sia questo: [URL=http://img370.imageshack.us/my.php?image=dsc00799yw3.jpg] [/URL] qualcuno lo sa? Grazie 1kiss[:I]
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 21/05/2007 alle: 19:31:10
/img404/4730/dsc00799bz9.th.jpg"> [/URL]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 21/05/2007 alle: 19:59:23
Ciao Ilaria, L'ultima foto postata è di un pezzo di una alimentatore da 12 V, in particolare del trasformatore. Il selettore è un normalissimo commutatore a 3 vie, ma che cosa ci possa essere collegato, da qui, non te lo so dire proprio. Ad occhio si tratta di una modifica effettuata dal precedente proprietario, che sarebbe interessante contattare per poterti far spiegare qualcosa di più in merito... Scusa se magari ho deluso un po' le tue aspettative, ma davvero da una foto è davvero difficile... Ciao e buoni KM Eco
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 21/05/2007 alle: 20:00:18
mi sembra una bomba ad orologeria. Fossi in te starei attenta a tagliare il cavetto rosso..........no aspetta verde..........no no non tagliare, taglia il blu.......................[:D][:D][:D]
2609
2609
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 20:29:42
ciao, secondo noi il primo selettore dovrebbe servire per caricare la prima e/o la seconda batteria. Per quanto riguarda la seconda foto dovrebbe avere ragione chi ti ha risposto precedentemente.[:0]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 21/05/2007 alle: 20:47:17
ricapitolando: il primo serve a caricare la batteria (ma quale? servizi? motore? entrambe?) credo che i numeri indichino l'amperaggio che fa entrare il caricabatterie. Il secondo dovrebbe essere un trasformatore da 220V a 12? giusto? (io pensavo che fosse il caricabatterie, , lo escludete vero?) grassie!
2609
2609
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:23:26
quote:Originally posted by ilaria82
ricapitolando: il primo serve a caricare la batteria (ma quale? servizi? motore? entrambe?) credo che i numeri indichino l'amperaggio che fa entrare il caricabatterie. Il secondo dovrebbe essere un trasformatore da 220V a 12? giusto? (io pensavo che fosse il caricabatterie, , lo escludete vero?) grassie! >
>il selettore rapprensentato nella 1^ foto è del tipo industriale. i numeri servono solo a selezionare le diverse utenze ad esso collegate: quindi possiamo presupporre che il nr.0 corrisponda alla funzione "batterie scollegate". Puoi fare la prova semplicemente azionando l'interruttore generale della cellula (non dovrebbe funzionare nulla). Il nr.1 dovrebbe corrispondere "prima batteria collegata"puoi verificare azionando sempre l'interruttore generale della cellula( in teoria dovrebbe funzionare tutto). Il nr.2 dovrebbe corrispondere "seconda batteria collegata" per la prova idem come sopra. Il nr. 3 secondo noi non è collegato. [xx(](quanto scrivo) E' sottointeso che quando la manopola si trova sulla posizione 1 o 2 ,se la cellula è collegata alla rete (220v), carica, nel frattempo, la batteria 1 o 2. Siamo stati chiari? Forse, eventualmente ricontattaci. [^][^]
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:28:46
quote:Originally posted by 2609
quote:Originally posted by ilaria82
ricapitolando: il primo serve a caricare la batteria (ma quale? servizi? motore? entrambe?) credo che i numeri indichino l'amperaggio che fa entrare il caricabatterie. Il secondo dovrebbe essere un trasformatore da 220V a 12? giusto? (io pensavo che fosse il caricabatterie, , lo escludete vero?) grassie! >
>il selettore rapprensentato nella 1^ foto è del tipo industriale. i numeri servono solo a selezionare le diverse utenze ad esso collegate: quindi possiamo presupporre che il nr.0 corrisponda alla funzione "batterie scollegate". Puoi fare la prova semplicemente azionando l'interruttore generale della cellula (non dovrebbe funzionare nulla). Il nr.1 dovrebbe corrispondere "prima batteria collegata"puoi verificare azionando sempre l'interruttore generale della cellula( in teoria dovrebbe funzionare tutto). Il nr.2 dovrebbe corrispondere "seconda batteria collegata" per la prova idem come sopra. Il nr. 3 secondo noi non è collegato. [xx(](quanto scrivo) E' sottointeso che quando la manopola si trova sulla posizione 1 o 2 ,se la cellula è collegata alla rete (220v), carica, nel frattempo, la batteria 1 o 2. Siamo stati chiari? Forse, eventualmente ricontattaci. [^][^]
>
> il punto è che sullo 0 funziona tutto sia nella cellula che nel motore. Il mistero si infittisce...
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:35:07
Ciao , tranquilla , si tratta di un impianto artigianale di retroboante eolico , se ne parlo' parecchio un paio d'anni orsono . Praticamente si sfrutta l'aria spostata durante i viaggi per ricaricare una batteria ( o anche due ) , poi grazie al trasformatore coassiale si scarica la massa ottenuta dallo spostamento d'aria diviso la velocità , accumulando cosi' energia pulita da utilizzare in sosta . La prima foto è un semplice parallelatore " Gerens " , serve a decidere da quale fonte assorbire energia accumulata . Saluti . Domenico .
2609
2609
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:39:30
Siamo felicissimi che hai trovato una persona che sicuramente conosce questo strano oggetto. Finalmente abbiamo imparato qualcosa che può esserci utile... Grazie [:o)][8)][8)][8)][:0]
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:46:40
quote:Originally posted by domenico 65
Ciao , tranquilla , si tratta di un impianto artigianale di retroboante eolico , se ne parlo' parecchio un paio d'anni orsono . Praticamente si sfrutta l'aria spostata durante i viaggi per ricaricare una batteria ( o anche due ) , poi grazie al trasformatore coassiale si scarica la massa ottenuta dallo spostamento d'aria diviso la velocità , accumulando cosi' energia pulita da utilizzare in sosta . La prima foto è un semplice parallelatore " Gerens " , serve a decidere da quale fonte assorbire energia accumulata . Saluti . Domenico . >
> scusa ma che aria prende? io vedo solo quel trasformatore. hai qualche link da darmi? o magari qualche post dove si è già parlato di questa cosa grazie
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:54:13
quote:Originally posted by 2609
Siamo felicissimi che hai trovato una persona che sicuramente conosce questo strano oggetto. Finalmente abbiamo imparato qualcosa che può esserci utile... Grazie [:o)][8)][8)][8)][:0] >
> Detto così sembra quasi che io abbia voluto prevaricarla nella sua spiegazione , lungi da me l'idea di imporre a forza le mie convinzioni , per cui , come dicevano i latini " faber quisque est suae fortunae" . Ai posteri l'ardua sentenza . A presto . Domenico .[:D][;)][;)][:D]
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 21/05/2007 alle: 23:50:51
L'amica sta cercando dei sugerimenti...non delle prese x i f....i!! Purtroppo come già ti dicevano gli altri amici (non quelli che ti prendono in giro) quell'commutatore potrebbe servire per caricare le batterie ma ovviamente che attraverso delle foto più che supposizioni non si possono fare! L'ideale sarebbe vedere l'impianto e tentare di capirci qualcosa. Come ti dicevo nell'altro tuo post quel trasformatore che vedo in foto mi auguro che sia installato in maniera più idonea che scoperto e "volante " di come lo stò vedendo! Una curiosità di che zona sei?
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 22/05/2007 alle: 00:19:23
quote:Originally posted by franco77
L'amica sta cercando dei sugerimenti...non delle prese x i f....i!! Purtroppo come già ti dicevano gli altri amici (non quelli che ti prendono in giro) quell'commutatore potrebbe servire per caricare le batterie ma ovviamente che attraverso delle foto più che supposizioni non si possono fare! L'ideale sarebbe vedere l'impianto e tentare di capirci qualcosa. Come ti dicevo nell'altro tuo post quel trasformatore che vedo in foto mi auguro che sia installato in maniera più idonea che scoperto e "volante " di come lo stò vedendo! Una curiosità di che zona sei? >
> grazie x la risposta ... nella mia ingenuità x qualche attimo ci avevo pure creduto... Vivo qui a Bologna dove studio e lavoro. Sono x metà italiana e x metà canadese (Montreal - Quebec) 1 kiss a tutti quelli che mi danno una mano senza prendermi x il c... Ilaria p.s. il camper è di mio padre
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 22/05/2007 alle: 06:59:30
ciao, Ovviamente il trasformatore che ci hai indicato , se opportunamente collegato ad un raddrizzatore, può benissimo essere un caricabatteria "antico e rustico" ma funzionante. Però devi capire che alla pranoterapia non crediamo, ne tantomeno alla visione a distanza.... E' impossibile dirti con sicurezza che cosa siano selettori o trasformatori installati sul tuo mezzo basandosi solo sulle fotografie. E' ovvio che se avessi potuto chiedere aiuto al tuo papaà lo avresti già fatto, secondo me attendi che qualche anima pia bolognese ci tiri un occhiata, altrimenti se ti capita di passare dalle parti di Saronno sarò felice di farlo io. Buona giornata Eco
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 22/05/2007 alle: 09:04:43
Figurati ci mancherebbe...! Purtroppo siamo un pò lontani ma se passi dalle parti di Asti fai un fischio che ti aiuterò molto volentieri! Ma sono sicuro che qualche Bolognese volenteroso ed esperto lo troverai!
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 22/05/2007 alle: 10:55:25
scusa, magari dico un'assurdità.. visto le domande che poni (come già detto sopra) il camper è stato comprato usato. sul libretto di circolazione controlla il nominativo del vecchio proprietario e contattalo..o chiedi lumi al rivenditore. e se fosse l'espulsione automatica dei sedili??[:D][:D][:D] buoni km marcoXRV

Modificato da marcoxrv il 22/05/2007 alle 10:57:13
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:55:19
quote:Originally posted by marcoxrv
scusa, magari dico un'assurdità.. visto le domande che poni (come già detto sopra) il camper è stato comprato usato. sul libretto di circolazione controlla il nominativo del vecchio proprietario e contattalo..o chiedi lumi al rivenditore. e se fosse l'espulsione automatica dei sedili??[:D][:D][:D] buoni km marcoXRV >
> la risposta del vecchio propietario alla domanda di cosa fosse il selettore (prima foto) fu: "sinceramente non l'ho mai usato e non so a cosa serva." Motivo per cui chiedevo consiglio a voi, guru dei camper[:D] grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link