70/9162/dsc00797lf9.th.jpg [/URL]">04/3640/dsc00796va6.th.jpg [/URL]">pg]
[/URL]
ecco dove si trova: vicino al quadro comandi
[URL=http://img370.imageshack.us/my.php?image=dsc00797lf9.jpg]
[/URL]
credo che serva a caricare la batteria ma non so come funzioni
non so nemmeno cosa sia questo:
[URL=http://img370.imageshack.us/my.php?image=dsc00799yw3.jpg]
[/URL]
qualcuno lo sa?
Grazie
1kiss[:I] quote:Originally posted by ilaria82>il selettore rapprensentato nella 1^ foto è del tipo industriale. i numeri servono solo a selezionare le diverse utenze ad esso collegate: quindi possiamo presupporre che il nr.0 corrisponda alla funzione "batterie scollegate". Puoi fare la prova semplicemente azionando l'interruttore generale della cellula (non dovrebbe funzionare nulla). Il nr.1 dovrebbe corrispondere "prima batteria collegata"puoi verificare azionando sempre l'interruttore generale della cellula( in teoria dovrebbe funzionare tutto). Il nr.2 dovrebbe corrispondere "seconda batteria collegata" per la prova idem come sopra. Il nr. 3 secondo noi non è collegato. [xx(](quanto scrivo) E' sottointeso che quando la manopola si trova sulla posizione 1 o 2 ,se la cellula è collegata alla rete (220v), carica, nel frattempo, la batteria 1 o 2. Siamo stati chiari? Forse, eventualmente ricontattaci. [^][^]
ricapitolando: il primo serve a caricare la batteria (ma quale? servizi? motore? entrambe?) credo che i numeri indichino l'amperaggio che fa entrare il caricabatterie. Il secondo dovrebbe essere un trasformatore da 220V a 12? giusto? (io pensavo che fosse il caricabatterie, , lo escludete vero?) grassie! >
quote:Originally posted by 2609> il punto è che sullo 0 funziona tutto sia nella cellula che nel motore. Il mistero si infittisce...
quote:Originally posted by ilaria82>il selettore rapprensentato nella 1^ foto è del tipo industriale. i numeri servono solo a selezionare le diverse utenze ad esso collegate: quindi possiamo presupporre che il nr.0 corrisponda alla funzione "batterie scollegate". Puoi fare la prova semplicemente azionando l'interruttore generale della cellula (non dovrebbe funzionare nulla). Il nr.1 dovrebbe corrispondere "prima batteria collegata"puoi verificare azionando sempre l'interruttore generale della cellula( in teoria dovrebbe funzionare tutto). Il nr.2 dovrebbe corrispondere "seconda batteria collegata" per la prova idem come sopra. Il nr. 3 secondo noi non è collegato. [xx(](quanto scrivo) E' sottointeso che quando la manopola si trova sulla posizione 1 o 2 ,se la cellula è collegata alla rete (220v), carica, nel frattempo, la batteria 1 o 2. Siamo stati chiari? Forse, eventualmente ricontattaci. [^][^]
ricapitolando: il primo serve a caricare la batteria (ma quale? servizi? motore? entrambe?) credo che i numeri indichino l'amperaggio che fa entrare il caricabatterie. Il secondo dovrebbe essere un trasformatore da 220V a 12? giusto? (io pensavo che fosse il caricabatterie, , lo escludete vero?) grassie! >
>
quote:Originally posted by domenico 65> scusa ma che aria prende? io vedo solo quel trasformatore. hai qualche link da darmi? o magari qualche post dove si è già parlato di questa cosa grazie
Ciao , tranquilla , si tratta di un impianto artigianale di retroboante eolico , se ne parlo' parecchio un paio d'anni orsono . Praticamente si sfrutta l'aria spostata durante i viaggi per ricaricare una batteria ( o anche due ) , poi grazie al trasformatore coassiale si scarica la massa ottenuta dallo spostamento d'aria diviso la velocità , accumulando cosi' energia pulita da utilizzare in sosta . La prima foto è un semplice parallelatore " Gerens " , serve a decidere da quale fonte assorbire energia accumulata . Saluti . Domenico . >
quote:Originally posted by 2609> Detto così sembra quasi che io abbia voluto prevaricarla nella sua spiegazione , lungi da me l'idea di imporre a forza le mie convinzioni , per cui , come dicevano i latini " faber quisque est suae fortunae" . Ai posteri l'ardua sentenza . A presto . Domenico .[:D][;)][;)][:D]
Siamo felicissimi che hai trovato una persona che sicuramente conosce questo strano oggetto. Finalmente abbiamo imparato qualcosa che può esserci utile... Grazie [:o)][8)][8)][8)][:0] >
quote:Originally posted by franco77> grazie x la risposta ... nella mia ingenuità x qualche attimo ci avevo pure creduto... Vivo qui a Bologna dove studio e lavoro. Sono x metà italiana e x metà canadese (Montreal - Quebec) 1 kiss a tutti quelli che mi danno una mano senza prendermi x il c... Ilaria p.s. il camper è di mio padre
L'amica sta cercando dei sugerimenti...non delle prese x i f....i!! Purtroppo come già ti dicevano gli altri amici (non quelli che ti prendono in giro) quell'commutatore potrebbe servire per caricare le batterie ma ovviamente che attraverso delle foto più che supposizioni non si possono fare! L'ideale sarebbe vedere l'impianto e tentare di capirci qualcosa. Come ti dicevo nell'altro tuo post quel trasformatore che vedo in foto mi auguro che sia installato in maniera più idonea che scoperto e "volante " di come lo stò vedendo! Una curiosità di che zona sei? >
quote:Originally posted by marcoxrv> la risposta del vecchio propietario alla domanda di cosa fosse il selettore (prima foto) fu: "sinceramente non l'ho mai usato e non so a cosa serva." Motivo per cui chiedevo consiglio a voi, guru dei camper[:D] grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie[:I]
scusa, magari dico un'assurdità.. visto le domande che poni (come già detto sopra) il camper è stato comprato usato. sul libretto di circolazione controlla il nominativo del vecchio proprietario e contattalo..o chiedi lumi al rivenditore. e se fosse l'espulsione automatica dei sedili??[:D][:D][:D] buoni km marcoXRV >