In risposta al messaggio di valter1947 del 28/09/2019 alle 17:25:05sono fessure per lo sfogo dell acqua che entra nella guida del finestrino scorrevole, l inserto serve solo per finitura.
Ciao a tutti, sul mio camper, Mirage Giubileo MH del 2005, ci sono tre inserti del tipo che vedete in foto e sono posti sulla cornice sotto il finestrino del passeggero. in queste aperture, che ho momentaneamentetappato con della carta: gli inserti sono chiusi, cioè aderiscono alla parete del camper, nella parte superiore e lateralmente, mentre sono aperti nella parte inferiore. Mi chiedo e vi chiedo a cosa servono? Inoltre, siccome ne ho persi due, dove potrei trovarli? Grazie. Ciao Valter.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/09/2019 alle 18:43:52Mi inchino al tuo sapere. Non avrei mai pensato una cosa del genere, anche perché mia moglie sente degli spifferi provenire dal finestrino e pensavo che provenissero dalle aperture rimaste senza inserti. Meglio così. Grazie ancora Tommaso.
sono fessure per lo sfogo dell acqua che entra nella guida del finestrino scorrevole, l inserto serve solo per finitura. Nel MH Hymer avevo uguali fessure e inserti simili, ma erano venuti via (lavando si urtano e saltano)e non li avevo piu rimessi e senza nessun problema. Togli la carta che deve potere uscire l acqua. Se fai colare un po di acqua contro il vetro del finestrino, vedrai che esce da quelle fessure.
In risposta al messaggio di valter1947 del 28/09/2019 alle 20:38:58Lo so solo perchè mi è capitato di perderli
Mi inchino al tuo sapere. Non avrei mai pensato una cosa del genere, anche perché mia moglie sente degli spifferi provenire dal finestrino e pensavo che provenissero dalle aperture rimaste senza inserti. Meglio così. Grazie ancora Tommaso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/09/2019 alle 21:00:30Avevo pensato anche a possibili infiltrazioni
Lo so solo perchè mi è capitato di perderli . A meno che nel tuo caso non ci sia la guarnizione dove scorre il finestrino un po consumata, non penso che da quelle fessure possa no entrare spifferi, casomai entrano dalla guarnizione. Per entrare aria dovrebbero essere in comunicazione con l interno del vetro, non penso che abbiano fatto così, ma non si sa mai.
In risposta al messaggio di valter1947 del 28/09/2019 alle 21:19:12No, quello è impossibile, quella apertura comunica solo con la cornice deove scorre il vetro, ma non puo comunicare con nulla che porti acqua nella parete o all interno.
Avevo pensato anche a possibili infiltrazioni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nordkap del 30/09/2019 alle 08:35:44Non ho capito se hai postato anche delle foto perché mi interesserebbe vede come li hai realizzati.
Anche io, simili ma lunghi 7 cm, ne ho perso uno. Mi sono sentito con il mio riparatore e mi ha detto che va rimesso perché in viaggio la pioggia se entra anche dal foro non si sa mai dove va a finire e a provocare un'infiltrazionepoco ci vuole. Mi ha detto da provare da chi fa infissi (sono quei tappini in plastica che si vedono sull'esterno del telaio) o al massimo me li avrebbe ordinati. Non trovandoli di quella misura ho trovato un manufatto in plastica grigio e armato di carta vetrata e lima l'ho rifatto uguale. Ho tolto anche gli altri e ho messo un filo di Sika grigio intorno perché non si perdano di nuovo. Ciao
In risposta al messaggio di nordkap del 30/09/2019 alle 08:35:44Anche io penso che non siano estetici... Anche perché é più brutto con, che senza
Anche io, simili ma lunghi 7 cm, ne ho perso uno. Mi sono sentito con il mio riparatore e mi ha detto che va rimesso perché in viaggio la pioggia se entra anche dal foro non si sa mai dove va a finire e a provocare un'infiltrazionepoco ci vuole. Mi ha detto da provare da chi fa infissi (sono quei tappini in plastica che si vedono sull'esterno del telaio) o al massimo me li avrebbe ordinati. Non trovandoli di quella misura ho trovato un manufatto in plastica grigio e armato di carta vetrata e lima l'ho rifatto uguale. Ho tolto anche gli altri e ho messo un filo di Sika grigio intorno perché non si perdano di nuovo. Ciao
In risposta al messaggio di valter1947 del 30/09/2019 alle 09:03:52No, non ho postato la foto ma è la firma che non si vede più..
Non ho capito se hai postato anche delle foto perché mi interesserebbe vede come li hai realizzati.
In risposta al messaggio di nordkap del 30/09/2019 alle 14:53:33Comunicazione di servizio:
No, non ho postato la foto ma è la firma che non si vede più.. Al momento non ho il mezzo vicino ma sono uguali all'originale. Per il fissaggio ho messo un tappino da carrozziere nel foro (che fa tranquillamente passare l'acqua dalla cornice) con una vitina piccolissima.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di valter1947 del 01/10/2019 alle 10:41:18si, ma quelle facciotte gialle sono immagini inserite nella Firma, tramite impostazione dei dati personali.
Stiamo andando fuori OT ma va bene, io ho caricato le foto direttamente dal messaggio cliccando sull'icona apposita.
www.iz4dji.it