CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

A proposito di televisore per cravan...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
Elvira49
Elvira49
20/03/2012 23
Inserito il 19/08/2015 alle: 08:31:32
Salve, sul forum (cellula) ho trovato una lettera su "televisore per caravan" e ho letto le varie risposte. Concordo con Paolol, Giovanni e Jordanbullon che consigliano alimentazione a 220 e 12v ed infatti sono orientato verso questa scelta. Il problema però è dato dal fatto che Euronix, Expert, Auchan e Mediaword non ne vendono e ho anche saputo dall'azienda che la philips non ne ha in Italia ma li vende tranquillamente in Germania. Ho trovato solo qualcuno alimentato a 220 e 14/19v LG o Samsung. Poiché non voglio comprare in Germania dove potrei vedere ancora? A proposito scrivo da Napoli. Grazie e a presto.
Elvy
14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 19/08/2015 alle: 09:01:03
Prova a cercare chi vende Majestic,  ne fanno di vari tipi per auto e camion
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/08/2015 alle: 09:54:41
la soluzione più facile ma molto più costosa è rivolgersi ai magazzini /negozi dei rivenditori di mezzi.....quì trovi le TV a 12 Volt a costi proibitivi ( secondo mè se ne approfittano) , poi ha la fortuna di trovare qualcosa nei grandi magazzini , spesso però Tv di bassa qualità ,

la mia esperienza mi ha portato alla fine a scegliere un semplice Tv a 16 pollici ad alimentazione normale 230 Volt......ed un inverter da 200 Watt ( comunissimo) ,

a dire il vero questa formula ce l'ho da almeno 15 Anni e funziona...........ti svelo un segreto , con l'alimentazione tramite inverter ho eliminato le intrusioni nello schermo della pompa a batterie un pò scarse......infatti con inverter o vedi bene o non vedi.....

inoltre  la scelta della TV viene ad essere più ampia perchè ci sono una miriade di modelli....fai attenzione ai consumi che non sono tutti uguali,

Gianni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 19/08/2015 alle: 13:28:38
In risposta al messaggio di Elvira49 del 19/08/2015 alle 08:31:32

Salve, sul forum (cellula) ho trovato una lettera su televisore per caravan e ho letto le varie risposte. Concordo con Paolol, Giovanni e Jordanbullon che consigliano alimentazione a 220 e 12v ed infatti sono orientato verso
questa scelta. Il problema però è dato dal fatto che Euronix, Expert, Auchan e Mediaword non ne vendono e ho anche saputo dall'azienda che la philips non ne ha in Italia ma li vende tranquillamente in Germania. Ho trovato solo qualcuno alimentato a 220 e 14/19v LG o Samsung. Poiché non voglio comprare in Germania dove potrei vedere ancora? A proposito scrivo da Napoli. Grazie e a presto. Elvy
...

Non devi cercare televisori alimentati a 12 v. Devi cercare televisori alimentati con la rete a 230v ma che abbiamo il trasformatore esterno. Praticamente quelli che hanno uno scatolotto lungo il cavo di alimentazione. Fino ad un mese fa se ne trovavano ad iosa!

Quanto all'inveter... poi ne diventi schiavo cin l'accendi e spegni. Con i 12 volt non hai alcuna interferenza se l'impianto del tuo mezzo è fatto a regola d'arte.

Giovanni
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 19/08/2015 alle: 14:39:24
In risposta al messaggio di giannx695 del 19/08/2015 alle 09:54:41

la soluzione più facile ma molto più costosa è rivolgersi ai magazzini /negozi dei rivenditori di mezzi.....quì trovi le TV a 12 Volt a costi proibitivi ( secondo mè se ne approfittano) , poi ha la fortuna di trovare
qualcosa nei grandi magazzini , spesso però Tv di bassa qualità , la mia esperienza mi ha portato alla fine a scegliere un semplice Tv a 16 pollici ad alimentazione normale 230 Volt......ed un inverter da 200 Watt ( comunissimo) , a dire il vero questa formula ce l'ho da almeno 15 Anni e funziona...........ti svelo un segreto , con l'alimentazione tramite inverter ho eliminato le intrusioni nello schermo della pompa a batterie un pò scarse......infatti con inverter o vedi bene o non vedi..... inoltre  la scelta della TV viene ad essere più ampia perchè ci sono una miriade di modelli....fai attenzione ai consumi che non sono tutti uguali, Gianni
...

Se ti vanno bene i 22 pollici io ho questo "Philips 22PFK 4209-12" mi trovo bene ha due decoder Parabola e digitale, quest'anno hanno lavorato tutti e due benissimo.
Se leggi sul sito dicono che il televisore non è importato in Italia, ma da Carrefour io l'ho trovato senza problemi, ancora oggi qualche volta viene messo in offerta, ma non interessandomi non ci faccio attenzione, sicuramente queste grandi catene li comprano x tutta Europa nel paese che trovano meglio.
Comunque decoder satellitare, digitale terreste e funzionamento a 12 volt, con alimentatore compreso nel prezzo lo puoi far funzionare anche a 220.
Personalmente non sono un elettronico ma un meccanico, quindi non riesco a capire perché portare il 12 volt a 220 e poi ridurlo a 12, non basta lasciare l'alimentatore a casa????
Per informazioni al numero Philips sono molto gentili, ti mandano la chiavetta con l'aggiornamento o la scarichi dal sito.
Comunque credo che anche altre marche si comportino ugualmente.
Certo che se andiamo a comprarlo in un centro vendita accessori camper...........Auguri
good office
jordanbullon
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 19/08/2015 alle: 15:26:47

http://www.ebay.it/itm/Reflexio...

Qui troverai sicuramente il televisore per te. Tranquilla che articoli del genere in Italia non li trovi. Operatori seri e precisi nelle spedizioni. Sperimentato personalmente.
illungo49
13
Elvira49
Elvira49
20/03/2012 23
Inserito il 19/08/2015 alle: 17:32:30
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/08/2015 alle 14:39:24

Se ti vanno bene i 22 pollici io ho questo Philips 22PFK 4209-12 mi trovo bene ha due decoder Parabola e digitale, quest'anno hanno lavorato tutti e due benissimo. Se leggi sul sito dicono che il televisore non è importato
in Italia, ma da Carrefour io l'ho trovato senza problemi, ancora oggi qualche volta viene messo in offerta, ma non interessandomi non ci faccio attenzione, sicuramente queste grandi catene li comprano x tutta Europa nel paese che trovano meglio. Comunque decoder satellitare, digitale terreste e funzionamento a 12 volt, con alimentatore compreso nel prezzo lo puoi far funzionare anche a 220. Personalmente non sono un elettronico ma un meccanico, quindi non riesco a capire perché portare il 12 volt a 220 e poi ridurlo a 12, non basta lasciare l'alimentatore a casa???? Per informazioni al numero Philips sono molto gentili, ti mandano la chiavetta con l'aggiornamento o la scarichi dal sito. Comunque credo che anche altre marche si comportino ugualmente. Certo che se andiamo a comprarlo in un centro vendita accessori camper...........Auguri good office jordanbullon
...

Proprio questo cercavo e ho letto che non si vende in Italia.
Elvy
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 19/08/2015 alle: 17:59:44
In risposta al messaggio di Elvira49 del 19/08/2015 alle 17:32:30

Proprio questo cercavo e ho letto che non si vende in Italia. Elvy

Io acquistato al Carefour, era un offerta x i mondiali, su Amazon:

http://www.amazon.it/Philips-22...

Non
è in Italia ma non credo ci siano problemi, al limite contatta la Philips. E magari guarda al Carefour, il commesso mi diceva che era un TV che avevano normalmente, ogni tanto in offerta.
L'unico inconveniente che ho rilevato, credo appunto che perché x il mercato estero è che se usi il decoder satellitare interno, devi sistemare i canali manualmente, mentre x il digitale terreste tutto ok e normale, usato quest' anno. X la garanzia mi dicono tutto OK, non ne ho avuto bisogno, x l'assistenza telefonica Phiips ottima,
X il 12 volt tutto bene.
Comunque prova a contattare il Carefour, certo dipende dove sei.

good office
jordanbullon
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 21/08/2015 alle: 08:55:45
trovare un televisore con alimentazione a 12v e connettore accendisigari è un'impresa e in genere costano molto di più degli omologhi a 220v e sono di peggior qualità.
devi orientarti su un tv con alimentatore esterno a 12v. quelli che trovi di marca non sono a 12v. trovi qualcosa credo marcato united di piccole dimensioni.
o ho trovato questi

http://www.cominter.it/section/...

Sia il 16" che il 20" dovrebbero avere alimentatore esterno 12v. Io ho preso il 20" un paio di anni fa, pagato € 100,00 e pochi spiccioli in un ipermercato auchan, poi ho acquistato un cavo con spinotto accendisigari e funziona tutto alla perfezione. non ho montato la sua base di appoggio (che ha una placca invetro, elegante ma non idonea su un camper) e l'ho attaccato a un braccio snodabile.
Tra l'altro si vedono molto bene, anche come angolo di visuale e l'usb legge tutti i formati video compreso mkv e h264, quindi ti puoi portare i tuoi film su chiavetta.
Per trovarli fai riferimento alla grande distribuzione dove vendono prodotti mpman. L'azienda che li distribuisce si chiama cominter
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 01/09/2015 alle: 13:20:28
personalmente ho comprato un televisore alimentato a 220V ma con alimentatore esterno, quindi ho creato un cavo con lo spinotto identico all'originale e ho collegato la TV ai fili della presa AUX della centralina camper, così se non mi serve stacco tutto e non ho la fastidiosa luce rossa della TV (niente inverter e niente 220V)
Emilio
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 01/09/2015 alle: 20:12:38
ho comprato un televisore united su ebay, l'alimentazione è a 12 v, non è eccezionale ma funziona.
tutto il resto è noia
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 02/09/2015 alle: 08:49:13
Se a qualcuno interessa ho acquistato il Philips 22PFK 4209-12 presso newpixel.com di Bolzano a 180 euro più spedizione.
vediamo quando arriva...
Ecco il link:

http://www.lina24.com/go/produc...

Alex
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 02/09/2015 alle: 10:47:35
Anche io ho comprato un United da MW a poco prezzo e ho unito un lettore Blueray, anch'esso con alimentazione a 12V, e collegato alla presa AUX, vedo i film scaricati e i BD a 1080P, unico problema, l'audio basso.
Emilio
13
Elvira49
Elvira49
20/03/2012 23
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:47:35
Grazie a tutti voi per le risposte. Due giorni fa ho anche io ordinato il Philips stesso modello e negozio di Autoroller7 ( vedi risposta su questo forum).
Buona giornata a tutti.
Elvy
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 22/01/2016 alle: 20:25:42
Salve
Volevo un pò aggiornarvi sulla Tv Philips acquistata. Mi sembra buona ma ha un grosso difetto il volume è molto basso. Bisognia sempre metterla al massimo e con alcune trasmissioni non si sente nulla.
L'ho portata in assistenza a Modena ma hanno aggiornato il firmware senza effetti sull'audio dicendomi che non tutte le tv sono uguali e che la Tv è in specifica. Ho confrontato il volume con una Samsung sempre 22 pollici e purtroppo il massimo del Philips corrisponde a meno della metà del Samsung.
A parte l'incompetenza dell'assistenza vi chiedo qualcuno che ce l'ha come va l'audio?
Se non risolve avrei pensato di mettere due casse amplificate cosa ne pensate?
Ogni suggerimento e ben accetto tranne quello che forse non avrei dovuto acquistare Philips!!

Grazie

Alessandro
Alex
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 22/01/2016 alle: 21:50:30
Non lo uso in camper ma in cucina, ho dismesso da anni  il TV in camper ( avevo un 7 pollici analogico), e quando comprai anche io un UNITED al Panorama nemmeno feci caso al fatto che aveva alimentatore esterno, quindi va tranquillamente a 12V direttamente...
Lo pagai 80-90 euro un paio di anni fa.... chissà perché le cose comprate  nei negozi da camper costano il doppio... come se un TV a 12 V fosse un miracolo...
L'united non è la fine del mondo ma per quello che costa si vede benino...

14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 23/01/2016 alle: 00:19:07
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 22/01/2016 alle 20:25:42

Salve Volevo un pò aggiornarvi sulla Tv Philips acquistata. Mi sembra buona ma ha un grosso difetto il volume è molto basso. Bisognia sempre metterla al massimo e con alcune trasmissioni non si sente nulla. L'ho portata
in assistenza a Modena ma hanno aggiornato il firmware senza effetti sull'audio dicendomi che non tutte le tv sono uguali e che la Tv è in specifica. Ho confrontato il volume con una Samsung sempre 22 pollici e purtroppo il massimo del Philips corrisponde a meno della metà del Samsung. A parte l'incompetenza dell'assistenza vi chiedo qualcuno che ce l'ha come va l'audio? Se non risolve avrei pensato di mettere due casse amplificate cosa ne pensate? Ogni suggerimento e ben accetto tranne quello che forse non avrei dovuto acquistare Philips!! Grazie Alessandro Alex
...

Stranissimo questo difetto, hai provato a cambiarti le pile dell'amplifon??? Scherzo scusa...Seriamente, prova ad andare nel menù, AUDIO, verifica che sia disattivata la funzione HOTEL...si tratta di una funzione che hanno molti piccoli TV spesso acquistati e dati in dotazione agli alberghi, permette di non poter aumentare il volume oltre un certo livello sonoro.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:35:52
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 22/01/2016 alle 20:25:42

Salve Volevo un pò aggiornarvi sulla Tv Philips acquistata. Mi sembra buona ma ha un grosso difetto il volume è molto basso. Bisognia sempre metterla al massimo e con alcune trasmissioni non si sente nulla. L'ho portata
in assistenza a Modena ma hanno aggiornato il firmware senza effetti sull'audio dicendomi che non tutte le tv sono uguali e che la Tv è in specifica. Ho confrontato il volume con una Samsung sempre 22 pollici e purtroppo il massimo del Philips corrisponde a meno della metà del Samsung. A parte l'incompetenza dell'assistenza vi chiedo qualcuno che ce l'ha come va l'audio? Se non risolve avrei pensato di mettere due casse amplificate cosa ne pensate? Ogni suggerimento e ben accetto tranne quello che forse non avrei dovuto acquistare Philips!! Grazie Alessandro Alex
...

per caso hai già controllato la tensione dei cavi che arrivano alla tv con la TV accesa?

a me per un problema di linea (fili sottili dove era collegato pure l'eberspacher) la tv non si sentiva quando la stufa chiedeva piu' energia!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link