CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

AAA aiuto urgente cercasi (...Travel Liner ...)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 16/10/2007 alle: 10:30:45
Ciao a tutti.[:)] Sono in trattativa per acquistare un Knaus Sport Trav. 600 MG, per intenderci un mansardato da 6,42 m. con semidinette, garage e matrimoniale in coda. 4 posti secchi, e per me va benissimo (siamo in quattro, con due figli di 8 e 5 anni ...). Abbiamo visionato un mezzo simile lo scorso we (invece del matrimoniale in coda ha due letti a castello trasversali, per il resto è uguale a quello che interessa a noi). L'impressione è stata ottima, la qualità costruttiva ed i materiali non si discutono, insomma siamo stati soddisfatti.[:D][:D] Adesso siamo al dunque: ci hanno fatto una proposta per acquistarlo (prezzo € 46.000) e dobbiamo quindi decidere a breve.[?][?] Chiedo quindi a chi è più esperto di me: è un buon affare? Esistono in commercio veicoli di altre marche con le stesse caratteristiche (lunghezza sotto i sette metri e garage) e con rapporto qualità/prezzo migliore? Vi prego, aiutatemi, sono due notti che non dormo, non vorrei fare un acquisto avventato! Però quel camper mi piace, e anche parecchio ...[:p][:p] Grazie, e se lo prendo offro da bere a tutti![:D] Alessandro P.S. Già che ci siamo, come va con la semidinette? E' una buona soluzione o no ...?

Modificato da temple il 16/10/2007 alle 11:20:34
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 16/10/2007 alle: 11:38:03
Ciao Alessandro, sono possessore di un Sun traveler 658 lg e dire che ne sono soddisfatto forse è poco. Lo sport teoricamente sarebbe di fascia più bassa rispetto al sun traveler ma a livello costruttivo sono identici, stesso materiali per pareti e tetto e stessi materiali nel mobilio e negli interni. Le differenze sono nel telaio che nel sun traveller è AL-Ko e in alcuni casi nella motorizzazione. Magari all'interno ci sono maniglie diverse nei mobili qualche faretto in meno, ma assolutamente la qualità generale è la stessa. Ho dei cari amici che hanno uno sport (non identico al tuo) e abbiamo fatto vari viaggi insieme tra cui Austria a capodanno a - 25 e grecia in estate a +45 e il risultato è stato lo stesso : nessun problema. L'impiantistica è la stessa (e di qualità veramente ottima) coibentazione ottima in entrambi . Che dire se il mezzo ti piace e rientra nel tuo bagget compralo e poi tra un anno mi dirai se le cose che ti ho detto non sono vere. Credo che come rapporto qualità prezzo Knaus sia tra i migliori. Per quanto riguarda la semidinette (anch'io ce l'ho) ti devo dire che fino a quando in inverno sei a temperature non troppo rigide (di qualche grado sotto lo zero) non ci sono problemi, se invece hai intenzione di affrontare temperature molto più basse tipo i - 20/-25 allora il cappotto per la cabina è un'ottimo accessorio e ti fà risparmiare sicuramente anche il gas. Per l'estate nessun problema. Comunque se vuoi altri consigli sono qua. Che faccio mi prenoto per la bevuta?[:D] Ciao Paolo (FC)
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/10/2007 alle: 11:38:44
quote:Originally posted by temple P.S. Già £he ci siamo, come va con la semidinette? E' una buona soluzione o no ...? >
> E' una buona soluzione solo per chi non ha la dinette normale. [:o)][:D][;)]
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 16/10/2007 alle: 11:43:54
quote:Originally posted by knaus04 Che faccio mi prenoto per la bevuta?[:D] Ciao Paolo (FC) >
> Se riesco a convincere mia moglie direi proprio di sì![:)][:D][8D] E poi mi sa che dalla tua "targa" siamo vicini di casa (siamo di Bagnacavallo). Grazie per i consigli. A buon rendere! Alessandro
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 16/10/2007 alle: 11:50:44
quote:Originally posted by temple
quote:Originally posted by knaus04 Che faccio mi prenoto per la bevuta?[:D] Ciao Paolo (FC) >
> Se riesco a convincere mia moglie direi proprio di sì![:)][:D][8D] E poi mi sa che dalla tua "targa" siamo vicini di casa (siamo di Bagnacavallo). Grazie per i consigli. A buon rendere! Alessandro
>
> Ma dai in due giorni sei il secondo delle mie parti che si compra un Knaus, mi fà piacere visto che in Italia sono delle perle rare, ma vedo che stanno iniziando a prendere mercato . (tra l'altro l'altra persona che l'ha comprato è tuo omonimo, sarà mica il nome [:D]). Da chi lo andresti a prendere? Ciao Paolo (FC)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/10/2007 alle: 11:51:21
Ciao Guarda, secondo me è un ottimo veicolo per il prezzo a cui è venduto. E' costruito bene, rifinito con cura ed ha un'impiantistica molto valida. Puoi scegliere tra le meccaniche Renault e Fiat (a te la scelta!).. La prima ha un passo un poco più lungo (358), il Ducato si ferma a 345 e quindi ha uno sbalzo un po' più pronunciato... Dipende da quanto devi caricare nel garage... Io, tra i due, cmq, andrei sul Ducato. L'organizzazione degli spazi è ottima (considera anche le dimensioni). Certo, il living della semidinette non è enorme, ma in compenso i due letti pronti (posteriore e mansarda) hanno ottime dimensioni e sono molto comodi (e riscaldati). Il bagno e la cucina sono piuttosto compatti, ma alla fine c'è tutto ciò che serve. Se lo ordini fatti aggiungere alcuni accessori come il secondo sportello garage a sx... E' molto + utile di quanto si pensi. Lo Sport Traveller ha un fratello gemello nel Weinsberg Orbiter 631G... Sono identici, cambiano qualche rifinitura e le bandelle... Sono entrambi ottimi veicoli con listino non eccessivo, buona qualità e dimensioni accettabili. Se vuoi qualcosa di ancora più compatto puoi dare un'occhiata all'Adria Coral Sport 571SP... La disposizione è la stessa... [url]http://www.adria-mobil.com/it/products/motorhome/coralsport/A571SP/ Andando su meccanica Ford dai un'occhiata seria al Buerstner Nexxo 630G... e all'EuraMobil Profila 660HB. QUesto ha addirittura il doppio pavimento... Come l'Adria è in vetroresina ma secondo me tra questi veicoli è il migliore. Non il più appariscente, ma quello che ha più sostanza Così in grigio Così bianco Ciao Michel
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/10/2007 alle: 11:53:46
Ciao, ho avuto due Knaus (1 mansardato ed 1 MH), e la qualità costruttiva è buona. La pianta del 600MG è buona per 4 con 2 letti sempre pronti. Per quanto riguarda la semi-dinette, ha, come tutte le cose, i suoi pregi ed i suoi difetti. Sicuramente rende meno isolati i passeggeri durante il viaggio, perchè possono guardare sia avanti che di lato. Slt Massimo
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 16/10/2007 alle: 11:56:07
quote:Originally posted by knaus04
quote:Originally posted by temple
>
> Ma dai in due giorni sei il secondo delle mie parti che si compra un Knaus, mi fà piacere visto che in Italia sono delle perle rare, ma vedo che stanno iniziando a prendere mercato . (tra l'altro l'altra persona che l'ha comprato è tuo omonimo, sarà mica il nome [:D]). Da chi lo andresti a prendere? Ciao Paolo (FC)
>
> Sono in trattative con Magli di Ozzano ... Comunque non è che ce ne siano tanti di concessionari Knaus in Italia. Domenica scorsa c'era il "Porte Aperte" e mi sa che si aprirà anche il mio portafogli, ahimè! [:(][:(] Però, ho l'impressione (speranza?) che siano soldi ben spesi! [;)] E poi dovrebbe essere un buon salto di qualità rispetto al mezzo che ho adesso (Marlin 58). Ciao Alessandro
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 16/10/2007 alle: 12:16:44
[/quote] Sono in trattative con Magli di Ozzano ... Comunque non è che ce ne siano tanti di concessionari Knaus in Italia. Domenica scorsa c'era il "Porte Aperte" e mi sa che si aprirà anche il mio portafogli, ahimè! [:(][:(] Però, ho l'impressione (speranza?) che siano soldi ben spesi! [;)] E poi dovrebbe essere un buon salto di qualità rispetto al mezzo che ho adesso (Marlin 58). Ciao Alessandro Ovviamente è lo stesso concessionario dove l'ho comprato io, e propio perchè sono pochi mi sono dovuto affidare a loro. L'assistenza non è granche e la titolare è una furbetta (vedi post altro camper - 100 euro per fare un preventivo), quindi occhi e orecchie ben aperti. Per fortuna mia non ho avuto mai bisogno dell'assistenza perchè per le stupidaggini mi sono arrangiato, ma il responsabile dell'officine pensa sempre di avere persone incompetenti come interlocutore e spara caxxate una dietro l'altra e per esperienza non diretta non è neanche gran che come tecnico. Per il salto di qualità di sicuro l'avrai (non per sminuire i marlin che sono buoni mezzi ), anch'io avevo un marlin 64 prima di questo, ma appena andrai a guardare più nel dettaglio ti accorgerai della differenza. Ciao Paolo (FC)
EM74
EM74
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 12:17:04
quote: Sono in trattative con Magli di Ozzano ... Comunque non è che ce ne siano tanti di concessionari Knaus in Italia. Domenica scorsa c'era il "Porte Aperte" e mi sa che si aprirà anche il mio portafogli, ahimè! [:(][:(] Però, ho l'impressione (speranza?) che siano soldi ben spesi! [;)] E poi dovrebbe essere un buon salto di qualità rispetto al mezzo che ho adesso (Marlin 58). Ciao Alessandro >
> Fai una verifica perchè secondo me con il Winsberg (che come ti diceva Travel Liner è il gemello del tuo) risparmi qualche soldino. Ciao. Emiliano
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 16/10/2007 alle: 13:41:33
Grazie grazie a tutti per gli ottimi e preziosissimi consigli. Un grazie particolare a Travel come sempre documentatissimo ed aggiornatissimo!!! [:0] @ Knaus04: in effetti all'inizio la "signora" mi era sembrata un po' troppo "venditrice" [:(!], poi nel corso della chiacchierata mi è parsa un po' più "genuina". Speriamo bene, anche se mi sembra che la sua sia un'offerta onesta.[;)] Ciao Alessandro
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2346
Inserito il 16/10/2007 alle: 14:03:03
Ciao Alessandro, come gia' elencato da numerose persone penso che non avrai+dubbi sul rapporto qualita' prezzo del mezzo. Ti invito a pensare pero'sulla disposizione interna del mezzo che,in estate tutti i santi aiutano in inverno invece il camper si frequenta molto di +al suo interno e dello spazio non te ne offre molto x 4 persone, e la semi dinette,..........decisione a parte quella che prenderai sara' sicuramente quella giusta mi raccomando buona notte ciao Alessandro[;)]
randa1970
randa1970
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 12:42:03
Ciao se posso intervenire sull'argomento Knaus Sport Traveller o Weinsberg, io ho passato parecchi mesi da vari concessionari e devo dire che sono due ottimi prodotti .... sul prezzo secondo me con tendalino + portabici x 4 + secondo sportello opzionale in coda puoi arrivare dai 43.000 - 43.800 chiavi in mano. Se posso darti un consiglio fatti mettere nel preventivo il secondo gavone di accesso.... anche io alla fine ho scelto Kanus (secondo me i tedeschi hanno una marcia in piu sulla coinbentazione). ciao e buona scelta se vuoi qualche consiglio sui due modelli sono a disposizione per ogni chiarimento...
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:35:15
Ri-ciao a tutti. La mia vicenda ha subito un aggiornamento: mi è stato offerto (praticamente allo stesso prezzo del Knaus) un Hymer Camp CL-662, che ha la disposizione molto simile al Knaus (semidinette e garage in coda), ma essendo lungo 6,95 m. rispetto ai 6,42 del Knaus ha un po' di abitabilità in più (bagno più grande con doccia separata, armadio più grande, qualche gavoncino in più...) e inoltre è Hymer, e qui penso che sia una buona garanzia.[:)] Quindi adesso propendo leggermente per l'Hymer, anche se il Knaus esteticamente mi piace di più...[?][?] Comunque la bevuta è confermata in ogni caso! Vi terrò aggiornati sulla conclusione della vicenda (sono comunque dei bei "problemi"...[:D][:D][:D][:p][:p][:p]). Ciao Alessandro
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/10/2007 alle: 14:49:59
Ciao Se ti interessa il Knaus più grande sempre con garage (il 700DG) ne ho visto uno fine serie molto bello... e dentro è una casa. Se ti interessa gli ho fatto un po' di foto, se ti interessa mandami una mail che te le invio! Ciao Michel
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 19/10/2007 alle: 15:15:56
Ciao Michel, ho visto anch'io un 700 DG, è molto bello ma è veramente troppo grande (7,34 m.x 3,16). Il mio limite estremo sono i 6,95 dell'Hymer (e lì siamo già un po' grandini ...). Tu cosa ne pensi del Camp 662? Ciao Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link