CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Accenditore per frigo Electrolux RM4505 AES II

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 15:20:02
Ho qualche problema con elettrovalvola del frigo in oggetto che, al momento dell'accensione del frigo (su Laika Ecovip 5 del 2001) non sempre scatta facendo sentire il caratteristico "clonk"...mentre continuano i "tic tic" della candeletta che continua imperterrita per una decina di secondi, prima di fermarsi e attivare il cicalino di allarme.

Aprendo vani, soffiando e pulendo contatti qua e là, spruzzando CRC contatti elettrici, picchiettando sull'elettrovalvola, in qualche modo sono finora sempre riuscito a far ripartire il frigo (senza individuare esattamente quale dei miei interventi fosse quello risolutivo).

Leggendo varie discussioni mi sono abbastanza convinto che, nei limiti delle mie capacità, il sospettato possa essere l'accenditore elettronico il quale, mi par di capire, sia responsabile del funzionamento sia della candeletta "tic tic" che dell'attivazione dell'elettrovalvola "clonk", sbaglio ?

Mi sono messo quindi alla ricerca del sospettato (vedi foto) e trovato sulla baia

questo

che mi pare gemello: per maggior sicurezza ho scritto al venditore conferma, ma sua sbrigativa risposta seguente mi lascia alquanto perplesso: 

Buongiorno Va bene solo per i modelli nominati

che nelle specifiche descrittive sono così elencati: Accenditore Elettrico Alde Frigor Dometic RM 275 400 4361 4401

Se qualche esperto (da Scubidu a Ecostar e loro discepoli...wink) potrà darmi qualche consiglio in merito, avrà mia sincera riconoscenza.




EXT%20FRIGO%20AC_NDITORE.jpg
Philip
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 02:25:05
In risposta al messaggio di phil53 del 24/06/2022 alle 15:20:02

Ho qualche problema con elettrovalvola del frigo in oggetto che, al momento dell'accensione del frigo (su Laika Ecovip 5 del 2001) non sempre scatta facendo sentire il caratteristico clonk...mentre continuano i tic tic della
candeletta che continua imperterrita per una decina di secondi, prima di fermarsi e attivare il cicalino di allarme. Aprendo vani, soffiando e pulendo contatti qua e là, spruzzando CRC contatti elettrici, picchiettando sull'elettrovalvola, in qualche modo sono finora sempre riuscito a far ripartire il frigo (senza individuare esattamente quale dei miei interventi fosse quello risolutivo). Leggendo varie discussioni mi sono abbastanza convinto che, nei limiti delle mie capacità, il sospettato possa essere l'accenditore elettronico il quale, mi par di capire, sia responsabile del funzionamento sia della candeletta tic tic che dell'attivazione dell'elettrovalvola clonk, sbaglio ? Mi sono messo quindi alla ricerca del sospettato (vedi foto) e trovato sulla baia questo che mi pare gemello: per maggior sicurezza ho scritto al venditore conferma, ma sua sbrigativa risposta seguente mi lascia alquanto perplesso:  Buongiorno Va bene solo per i modelli nominati che nelle specifiche descrittive sono così elencati: Accenditore Elettrico Alde Frigor Dometic RM 275 400 4361 4401 Se qualche esperto (da Scubidu a Ecostar e loro discepoli...) potrà darmi qualche consiglio in merito, avrà mia sincera riconoscenza. Philip
...
ciao. purtrobbo   se non..senti    la  valvola  scattare il piezo  non    centra  nulla
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 16:20:36
Wow ! 271 letture e 1 risposta...ma non è la quantità, bensì la qualità che conta quando la rispoosta ti arriva dalla persona giusta !

Tuttto ciò per dire che grazie alla competenza e disponibilità di " scubidu" (e malgrado la mia scarsa comprensione di circuiti elettrici e diavolerie elettroniche ! wink) in poco tempo mi ha risolto il problema, direi vitale nell'imminenza delle ferie estive ! Grazie ancora e viva il Forum !
Philip
Liluccio
Liluccio
02/07/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 10:01:43
Ho un problema di centralina con il mio frigo dometic rm4505. Mi hanno fatto una modifica mettendo un interruttore e va solo a 220v.ma vorrei risolvere il problema ripristinando il trivalente qualcuno mi può aiutare? Quando spengo il pulsante nuovo,il frigo accende il display ma non succede niente
 
Raffaele

Modificato da Liluccio il 14/07/2023 alle 10:14:47
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 11:00:59

Raffaele temo che la scheda del tuo frigo sia da sostutuire , contatta l'amico scubidù che ha la soluzione del tuo problema anche se si tratta di un frigo di oltre 15 anni 

https://www.camperonline.it/pro...
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 11:07:14
In risposta al messaggio di phil53 del 07/07/2022 alle 16:20:36

Wow ! 271 letture e 1 risposta...ma non è la quantità, bensì la qualità che conta quando la rispoosta ti arriva dalla persona giusta ! Tuttto ciò per dire che grazie alla competenza e disponibilità di scubidu (e malgrado
la mia scarsa comprensione di circuiti elettrici e diavolerie elettroniche ! ) in poco tempo mi ha risolto il problema, direi vitale nell'imminenza delle ferie estive ! Grazie ancora e viva il Forum !
...

Il grade scubidu che saluto ha colpito ancora , persona giusta nel posto giusto , tenetelo stretto stretto wink

 
Mario
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 00:11:44
In risposta al messaggio di Liluccio del 14/07/2023 alle 10:01:43

Ho un problema di centralina con il mio frigo dometic rm4505. Mi hanno fatto una modifica mettendo un interruttore e va solo a 220v.ma vorrei risolvere il problema ripristinando il trivalente qualcuno mi può aiutare? Quando spengo il pulsante nuovo,il frigo accende il display ma non succede niente  
ti   ho  scritto   in pvt
Vito301
Vito301
26/07/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 17:49:10
In risposta al messaggio di scubidu del 25/06/2022 alle 02:25:05

ciao. purtrobbo   se non..senti    la  valvola  scattare il piezo  non    centra  nulla
Buona sera Scubido,

le scrivo perché ho un problema al mio frigo thetford N145. Purtroppo quando parte a gas si sente il
ticchettio dell’accessione parte la fiamma ma dopo alcuni momenti si spegne interrompendo il flusso di gas tramite la valvola. Ho sostituito l’accessione ( piezo) ma nulla o inoltre pulito tutti i contatti ma nulla.
Mi chiedevo vista la sua esperienza e l’avvicinarsi della partenza se magari le fosse in possesso di una nuova centralina. La ringrazio fin d’ora dell’aiuto.
vito
cell:3666440007
vito.vitale@krahn.eu
Vito301
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link