CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Accesso al frigorifero

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 17:36:25
Mi chiedo ma e mai possibile? 
perchè l'accesso posteriore alle parti del frigorifero sono sempre così sacrificate, ma i progettisti hanno mai provato in un attimo di lucidità della loro onnipotenza a metterci mano?
se io fossi un progettista di camper o caravan prevederei un pannello smontabile che consenta comodamente di arrivare alle parti che anche se teoricamente non dovrebbero mai avere bisogno di nulla ma che poi in pratica hanno bisogno di pulizie varie e spolveratine, ora poi che i pannellini commerciali previsti per il frigo siano fatti piccoli va pure bene ma montarli addirittura disassati in modo che arrivare al bruciatore sia un operazione praticamente impossibile mi sembra diabolico e frutto di una mente perversa, oppure di tanta ignoranza, per cui io mi son fatto un idea che al di la di tutte quelle parti luccicanti e di quel design che paga l'occhio il resto in tanti casi non è frutto di un vero e proprio progetto ma e messo li e poi se va bene va bene e se non va poi si vedrà, oppure il designer non parla minimamente con chi progetta la cellula e i suoi accessi esterni, e men che meno con chi fa i tagli nelle pareti, ora spero di sbagliarmi e che se ste cose vengono fatte nel modo in cui sono fatte ci sia un valido motivo, ma penso non sia così penso che questi mezzi siano frutto di tanta fretta per fare e vendere e tanto queste cose il cliente se le scopre le scopre a sue spese a garanzia ormai scaduta per cui, come si dice "passata la festa gabbatu lu santu" e buona pace pere loro nessuno e più responsabile.
camperlento
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2487
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 17:47:51
Personalmente sono arrivato alla conclusione che chi li progetta non è un camperista e quindi....frown
bruno b
bruno b
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2017 alle: 19:55:56
Il progettista non è uno stupido. Li fa così affinchè l'utente non ci possa mettere mano e sia costretto a recarsi
 dal concessionario .Bruno

Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 16:19:47
posso anche essere d'accordo su quello che dici ma non toglie che anche per gli addetti sia una vera pena metterci mano, non e che loro hanno mani più snodate o sono particolarmente snelli tipo mano di un bambino, secondo me i progettisti non sono mai stati camperisti e questo fa una bella differenza.
camperlento
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8963
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 19:48:28
purtroppo, come è già stato detto,manca la progettazione e a dirla tutta "perdonateli ,non sanno quel che fanno",
esempi eclatanti li trovi sia su veicoli di prima fascia, come nei premium, 
errori dovuti anche all'utilizzo di fiancate in comune per più modelli,risultato è che a volte manca addirittura la griglia d'ispezione,
sono errori che coinvolgono un po tutta la componentistica,vedi anche i WC.
Roberto
immortale1
immortale1
11/06/2015 3229
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 10:39:37
il fattore principale che pregiudica quando da te segnalato è il fatto che la componentistica frigo, stufa ecc.. sono tutti costruiti  a livello standard tutti uguali  ,poi di conseguenza i  costruttori di camper devono  adattarli sulla propria linea con le conseguenza da te lamentate...   se in futuro hai un problema scaduta la garanzia in assistenza succede che ti cambiano tutto il frigo se vuoi farlo funzionare .angry

a volte non funzionando più la stufa  per non cambiare delle semplici  spazzole sul motore che spinge l'aria in circolo   costo di 3 euro ,ti cambiano tutto il motore costo 200 euro...   dove si è mai visto che in assistenza ti aprono il motore togliendo due viti per verificare le spazzole se siano ancora buone ,meglio cambiare tutto il motore si fa prima e si guadagna di più.
questo è uno dei tanti motivi che dove so di avere la competenza di farlo in sicurezza , metto mani da solo...

Modificato da immortale1 il 01/07/2017 alle 11:05:59
Knaus SPORT 500 QDK  KNAUS CARAVAN  NUOVA 5/6 posti 27.350â‚
Knaus SPORT 500 QDK KNAUS CARAVAN NUOVA 5/6 posti 27.350â‚
Weinsberg X-CURSION VAN 500 MQ (2023) EDITION [PEPPER] 78.45
Weinsberg X-CURSION VAN 500 MQ (2023) EDITION [PEPPER] 78.45
Etrusco T FIAT 70.300€, Nuovo
Etrusco T FIAT 70.300€, Nuovo
Roller Team T-line Garage M 44.900€, Anno: 2012
Roller Team T-line Garage M 44.900€, Anno: 2012
Laika Kosmo 209 Emblema 75.874€, Nuovo
Laika Kosmo 209 Emblema 75.874€, Nuovo
Previous Next
massibabi
massibabi
14/02/2012 2046
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2017 alle: 11:16:22
ho cambiato cinque camper di varie marche,  devo dire che un progettista appena con un poco di intelligenza non l'ho trovato. 
apparecchiature posizionate in posti da veri ******i con a volte impossibilità di arrivarci se non smonti l'intero apparecchio, spazi buttati via.
quel che gli interessa rendere il camper a prima vista bello ma costruiti col ciulo 
beati coloro che se lo possono far costruire come vogliono 
ora ho un aiesistem progiet anche questo tanto elogiato come mezzo, ma sempre con il progettista sballato. Non vi dico che operine ho dovuto fare per pulire il bruciatore del frigor angry
Massimo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.