CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua dalla stufa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/11/2008 alle: 10:54:38
Stanotte è piovuto così forte e a vento che deve essere entrata acqua dalla canna fumaria e stamani ho trovato un rigagnolo d'acqua che viene dalla stufa. Avrà rovinato qualcosa al suo interno? Cosa devo fare?? M.S.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/11/2008 alle: 10:58:35
Forse dovresti dire che stufa hai?! Altrimenti si va alla cieca.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:27:31
Una Truma S 5002.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:30:52
E' una cosa che capita sovente anche a me. Nel mio caso l'acqua penso passi dal camino di scarico del frigo/forno che esce a tetto ed è abbastanza ampio. La vedo sul pavimento e pare che venga a volte dal frigo, a volte dalla stufa... Ho spesso pensato di trovare un qualche rimedio, ma poi... Ciao
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:38:42
A me non era mai successo, comunque sono sicura che viene dal camino della stufa xkè ho smontato il pannello anteriore, quello posto sopra la stufa (sopra poi c'è l'armadio) e ho constatato che viene da lì. L'unica cosa che mi chiedo è se la stufa , dentro, si può essere danneggiata. Appena smetterà di piovere salirò anche sul tetto a dare un'occhiata..... Che mi sapete dire? M.S.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/11/2008 alle: 13:26:56
Ho capito, non mi volete rispondere xkè sono una donna[:(!]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/11/2008 alle: 13:44:33
Ti rispondo io Mary, prova ad accenderla almeno si asciuga il tutto e tienila accesa un oretta se vedi che tutto è ok Davìde
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/11/2008 alle: 13:54:37
quote:Originally posted by Marystar
Ho capito, non mi volete rispondere xkè sono una donna[:(!] >
> MS è successo anche a noi a maggio di quest'anno ed eravamo al Cavallino quando è venuto un nubifragio che le ruote del camper stavano ammollo nell'acqua quasi per una spanna. Sembra sia tutto in regola, abbiamo accceso la stufa nella speranza che si asciugasse... -- gilby
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/11/2008 alle: 17:40:52
Ma pensa te...[:)] Stai tranquilla che non succede niente. L'unica cosa negativa che potrebbe accadere è che il legno del mobilio (se troppo spesso bagnato) potrebbe risentirne. Fai come ti hanno detto gli amici: accendi la stufa e fai asciugare bene tutto (tu che puoi farlo...[:(]) Ciao
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:18:23
ma scusate un attimo! la 5002 come la 3002 sono stufe a tenuta stagna,il loro interno non e' a contatto con l'ambiente della cellula,infatti aspira aria da sotto il camper e la scarica tramite il camino posto sul tetto. secondo me,quando entra acqua dal camino dovrebbe arrivare all'interno della stufa e uscire attraverso la presa d'aria posta alla base della stessa. se la trovate sul pavimento le spiegazioni sono 2: 1° l'acqua vi entra dal tetto. 2° vuol dire che il tubo di scarico dei fumi non e' fissato correttamente o la guarnizione dello stesso e' deteriorata. escludendo la prima ipotesi,io farei verificare il tubo di scarico dei fumi,perche' se ci passa l'acqua,ci passa anche il risultato della combustione,detto semplicemente "fumo" ciao[:)]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:38:16
forse ti posso aiutare,controlla in cima al tubo di protezione dello scarico fumi,qualche buontempone potrebbe averlo fissato con una parker sul terminale bucando ovviamente il tubo,te lo dico perchè da me avevo il tubo di protezione bagnato e controllando mi sono accorto che erano andati a bucare il terminale,l'ho rimediata con un pò di sigillante e con l'aggiunta del solo cappello antivento,molto più largo rispetto a quello in dotazione,ma solo da inserire a pressione su quello esistente.saluti luca
18
tucci
tucci
07/01/2007 36
Inserito il 13/11/2008 alle: 19:47:53
@marvic,sono interessato anch'io al tuo sistema di rafforzamento dell'antifurto.Ti dispiace se mi dai notizie ? o mi invii foto al mio indirizzo di posta e.mail g.tucci@alòiceposta.it.Inoltre , sapete se è possibile e semplice modificare od integrare l'antifurto in dotazione del rexos per dotarlo di un interrutore che faccia suonare la sirena e lampeggiare??????????e Ti ringrazio ed un particolare saluto a Franco ed a tutti gli interlocutori rexsos. Giuseppe da Bari
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:06:02
Marystar , L'acqua che trovi nelle vicinanze della stufa ti è sicuramente entrata dal comignolo , se guardi bene troverai il tubo di scarico o perlomeno il cartone che riveste il tubo di alluminio bagnato , lacqua anche se poca entrando dal comignolo in parte ti esce dallimbocco tra tubo alluminio e attacco caminio che troverai all'interno della cellula in prossimità del soffitto , quest'acqua segue il condotto esternamente fino alla combi bagnadoti il pavimento , sicuramente un pò sarà entrata anche nella stufa ma solitamente questo non è un problema , magari avrai qualche problema per la prima accenzione ma niente altro , ti consiglierei di accendere la stufa e farla funzionare per una mezzora . Ciao Mario
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:47:10
O.K. ragazzi, grazie! Sì, la 5002 è come la 3002 , purtroppo non sono potuta salire sul tetto perkè non ha smesso di piovere!!! Comunque ho provato ad accenderla ed è partita alla prima. L'ho lasciata accesa un'oretta, come da vostri consigli. Di acqua non ne ho più rivista, ormai la ricontrollo domani mattina. Vi farò sapere. Grazie mille!! M.Stella
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 13/11/2008 alle: 20:54:18
Piccola domanda: essendo il tubo di cartone (internamente rivestito di alluminio) sarà il caso di farlo controllare per accertarsi che l'acqua non lo abbia danneggiato ? Il monossido di carbonio non ha odore e non vorrei che dal tubo uscisse nella cellula. Ciao a tutti Beppe
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/11/2008 alle: 13:51:30
Ragazzi, stamani sole!!! Sono potuta salire sul tetto del camper e ho potuto constatare che le sigillature sono tutte O.K. Quindi l'acqua è entrata solo perkè è piovuto a vento. Non so dove sia andata a finire ma la stufa funziona e il tubo è ormai asciuttisimo. Grazie tante per la collaborazione! Bye Bye. M.Stella
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 15/11/2008 alle: 14:26:00
L'ecovip non teme nulla e digerisce tutto[:D][:D] buon fine settimana Mario
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 14:38:08
quote:Originally posted by Marystar
Ragazzi, stamani sole!!! Sono potuta salire sul tetto del camper e ho potuto constatare che le sigillature sono tutte O.K. Quindi l'acqua è entrata solo perkè è piovuto a vento. Non so dove sia andata a finire ma la stufa funziona e il tubo è ormai asciuttisimo. Grazie tante per la collaborazione! Bye Bye. M.Stella >
> Mary è normale, a me è successo che mi è entrata dall'oblò principale, ero sull'autostrada Adriatica, pioveva a vento talmente forte che dovevo sterzare continuamente... e quando arrivai avevo tutta la parte interna dell'oblò fradicia.... SALUTONIid="navy">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:23:39
ehhh sì, quando piove a vento ...non si para!![:D]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:43:44
anche se il tubo è asciutto,lo vedi macchiato?se si è per via dell'acqua,poi scusa ma devo precisare quello che ho scritto prima,si controlla in cima,ma controlla anche in basso fino al collegamento della stufa,dev'essere per forza almeno macchiato dall'acqua.saluti luca
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:07:25
Luca, non è macchiato, ho controllato bene. Si vede che l'acqua è scivolata velocemente via fino a fuoriuscire dal basso della stufa, nel pavimento. Io ho controllato nel tetto xkè poteva essere partita la siliconatura, dato che il mezzo ha 8 anni e sta sempre fuori. Il tubo era solo un po' umido, ma leggermete. Considera che ho lasciato la stufa accesa x 6 ore, fra ieri e oggi. Cmq grazie! M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link