CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua nel garage Hymer MLT580

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 20:42:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2019 alle 12:55:40

Da me, se ho capito bene era una minima porosità in questo tratto di giuntura (ma sull altro lato), ma non so bene esattamente in che punto, sta che anche con il getto di acqua contro non era facile vederlo.
un piccolo OT, scusa, ma come mai hai scritto la, suppongo, targa sul tetto a caratteri cubitali?surprise

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
17
Alex407
Alex407
08/07/2008 76
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 21:17:58
Mi sa che qualcuno c'è  l'ha con i marchi tedeschi, anche  loro non sono esenti da difetti, ma si vede un grande impegno nel progettare e realizzare, nessuno e perfetto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 22:16:13
In risposta al messaggio di alexf del 02/12/2019 alle 20:07:36

Tommaso, per la crepa sul cerchio del Ducato (che non ha fatto Fiat) non hai trovato giustificazioni, tutt'altro. Sento poi che, anche chi ti ha montato la stufa, ha 'peccato' ed anche questa è una grave manchevolezza.  
L giustificazione è che i cerchi non li fanno loro, li fanno fare fuori, tanto che ho letto in altro tpic stessa cosa successa a un cerchio MB, probabilmente usciti dalla stessa fabbrica probabilmente nell est europa.

L unica cosa che non ho mai giustificato è stato il comportamento che non sto neppure piu a commentare di non una ma ben due officine FIAT .... sfortuna, puo essere.
Se qualcosa fa difetto, ma me lo aggiusti presto e bene in garanzia, ci puo stare, non che fai la melina per due anni fino a fine garanzia, questo mi ha scontentato.

Di guasti ne ho avuti, anche con lo Sprinter, ma la settimana dopo erano risolti, gratis e bene.  Sarò stato piu fortunato come officina?...forse.

Guarda se mai (ma non penso) un domani dovessi comperare un Ducato, lo prenderei Citroen , è la stessa cosa, ma chi mi da assistenza sono altre persone e quello fa la differenza.

Ormai poi la FCA non è neppure piu Italiana, venduta ai Francesi di Peugeot, quindi anche l amor patrio che peraltro con l Europa è anacronistico, ha piu un senso wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 22:21:41
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/12/2019 alle 20:42:14

un piccolo OT, scusa, ma come mai hai scritto la, suppongo, targa sul tetto a caratteri cubitali? Ciao
Gli OT sono ben altri dovuti a punzecchiatura da parte di amici, e agli amici una risposta non la si puo negare mai wink.

Si, è la targa, ho visto che è abbastanza in voga all estero, specialmete UK , a fini antifurto.
L intento sarebbe che se il mezzo viene rubato, dall alto di un elicottero si puo chiaramente identificarlo per esepio su una autostrada o in un parcheggio tra altri camper.

Il mio unico dubbio è che le FFOO mi facciano un bel pernacchione se gli dico di fare cercare dall elicottero laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 22:26:12
In risposta al messaggio di Alex407 del 02/12/2019 alle 21:17:58

Mi sa che qualcuno c'è  l'ha con i marchi tedeschi, anche  loro non sono esenti da difetti, ma si vede un grande impegno nel progettare e realizzare, nessuno e perfetto.
Poi è anche questione di gusto, ho visto mezzi di ditta Italiana, molto simile, su stessa meccanica e ormai enduto a stesso gruppo Hymer (che ora è USA e non piu Tedesco almeno come proprietà) e proprio non sono di mio gusto come finiture, mobilio, particolari etc, e quindi alla fine uno compera cio che preferisce.
La produzione made in Germany, non sarà perfetta, ma una certa cura c'è come materiali, assemblaggi etc.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 23:07:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2019 alle 15:38:15

Hai ragione, se si riempie l acqua fino a che esce, come si fa sempre, poi si trova acqua sul tappone del serbatoio, quello dove c'è la pompa, probabilmente esce da attorno al passaggio del cavo elettrico o altro, ma per
come è fatto e posizionato il serbatoio, quest'acqua non puo raggiungere il garage, ma cola sul lato del serbatoio (che è sotto al pavimento) e si raccoglie nella coibentazione che sul fondo ha un foro (attorno al rubinetto di scarico) e quindi va in terra. Non mi ha mai preoccupato. Per arrivare acqua nel garage dovrebbe essere fessurato il tubo che dal bocchettone va al serbatoio, ma si vedrebbe chiaramente l acqua anche sul gradino anteriore del garage che è piu alto e sopra al pavimento cellula. Che l acqua entri dai portelloni del garage lo vedo molto difficile per come sono fatte le cornici, con doppia guarnizione, se anche entrasse nella cornice, secondo me scorre sulla parte bassa e poi se ne va verso l esterno e non verso l interno. Comunque, fu la prima prova che feci, quando trovai acqua, preso un tubo con elevata pressione e portata e una lancia e fatto tutto il giro lungo il bordo dei portelloni e neppure una goccia all interno....è una prova semplice e alla portata di chi ha a disposizione un rubinetto nel giardino....ma anche andando a un autolavaggio con la lancia che ha ancora maggore pressione, anche troppa.  
...
Una perdita dal bagno? Può essere,
Allora entra dall'alto.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 03/12/2019 alle 07:36:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 09:26:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2019 alle 23:07:47

Una perdita dal bagno? Può essere, Allora entra dall'alto. Roberto 
Una perdita in bagno o cucina non puo arrivare nel garage senza vedersi prima sul pavimento, nel vano bombole, nell armadio, etc, e forse non ci arriva neppure.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link