In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2019 alle 12:55:40un piccolo OT, scusa, ma come mai hai scritto la, suppongo, targa sul tetto a caratteri cubitali?
Da me, se ho capito bene era una minima porosità in questo tratto di giuntura (ma sull altro lato), ma non so bene esattamente in che punto, sta che anche con il getto di acqua contro non era facile vederlo.
In risposta al messaggio di alexf del 02/12/2019 alle 20:07:36L giustificazione è che i cerchi non li fanno loro, li fanno fare fuori, tanto che ho letto in altro tpic stessa cosa successa a un cerchio MB, probabilmente usciti dalla stessa fabbrica probabilmente nell est europa.
Tommaso, per la crepa sul cerchio del Ducato (che non ha fatto Fiat) non hai trovato giustificazioni, tutt'altro. Sento poi che, anche chi ti ha montato la stufa, ha 'peccato' ed anche questa è una grave manchevolezza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/12/2019 alle 20:42:14Gli OT sono ben altri dovuti a punzecchiatura da parte di amici, e agli amici una risposta non la si puo negare mai
un piccolo OT, scusa, ma come mai hai scritto la, suppongo, targa sul tetto a caratteri cubitali? Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alex407 del 02/12/2019 alle 21:17:58Poi è anche questione di gusto, ho visto mezzi di ditta Italiana, molto simile, su stessa meccanica e ormai enduto a stesso gruppo Hymer (che ora è USA e non piu Tedesco almeno come proprietà) e proprio non sono di mio gusto come finiture, mobilio, particolari etc, e quindi alla fine uno compera cio che preferisce.
Mi sa che qualcuno c'è l'ha con i marchi tedeschi, anche loro non sono esenti da difetti, ma si vede un grande impegno nel progettare e realizzare, nessuno e perfetto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2019 alle 15:38:15Una perdita dal bagno? Può essere,
Hai ragione, se si riempie l acqua fino a che esce, come si fa sempre, poi si trova acqua sul tappone del serbatoio, quello dove c'è la pompa, probabilmente esce da attorno al passaggio del cavo elettrico o altro, ma percome è fatto e posizionato il serbatoio, quest'acqua non puo raggiungere il garage, ma cola sul lato del serbatoio (che è sotto al pavimento) e si raccoglie nella coibentazione che sul fondo ha un foro (attorno al rubinetto di scarico) e quindi va in terra. Non mi ha mai preoccupato. Per arrivare acqua nel garage dovrebbe essere fessurato il tubo che dal bocchettone va al serbatoio, ma si vedrebbe chiaramente l acqua anche sul gradino anteriore del garage che è piu alto e sopra al pavimento cellula. Che l acqua entri dai portelloni del garage lo vedo molto difficile per come sono fatte le cornici, con doppia guarnizione, se anche entrasse nella cornice, secondo me scorre sulla parte bassa e poi se ne va verso l esterno e non verso l interno. Comunque, fu la prima prova che feci, quando trovai acqua, preso un tubo con elevata pressione e portata e una lancia e fatto tutto il giro lungo il bordo dei portelloni e neppure una goccia all interno....è una prova semplice e alla portata di chi ha a disposizione un rubinetto nel giardino....ma anche andando a un autolavaggio con la lancia che ha ancora maggore pressione, anche troppa.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2019 alle 23:07:47Una perdita in bagno o cucina non puo arrivare nel garage senza vedersi prima sul pavimento, nel vano bombole, nell armadio, etc, e forse non ci arriva neppure.
Una perdita dal bagno? Può essere, Allora entra dall'alto. Roberto
www.iz4dji.it