CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua nel gavone

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 20:28:05
Buona sera a tutti.
Sono felice possessore di un Arca Suuperamerica 475 di cui sono pienamente soddisfatto.Sono andato nel rimessaggio per controllare lo stato della batteria dopo una abbondante pioggia e ho trovato acqua nel gavone anteriore lato guida e non mi rendo conto da dove sia entrata.
Qualcuno sa darmi qualche idea?Grazie anticipatamente
.Gianfranco
.
vado dove gli altri sognano di andare
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 20:48:31
In risposta al messaggio di gianfri55 del 09/05/2019 alle 20:28:05

Buona sera a tutti. Sono felice possessore di un Arca Suuperamerica 475 di cui sono pienamente soddisfatto.Sono andato nel rimessaggio per controllare lo stato della batteria dopo una abbondante pioggia e ho trovato acqua
nel gavone anteriore lato guida e non mi rendo conto da dove sia entrata. Qualcuno sa darmi qualche idea?Grazie anticipatamente .Gianfranco . vado dove gli altri sognano di andare
...
O dalla guarnizione, se è piovuto forte e a vento può succedere ed è l'ipotesi più probabile, oppure hai un'infiltrazione in alto, o da una finestra o dal tetto, e attraversando la parete entra nel gavone... ti auguro sia la prima e più probabile ipotesi...
Marco
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 06:55:22
Magari una foto avrebbe aiutato ad aiutarti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 11:00:52
In risposta al messaggio di gianfri55 del 09/05/2019 alle 20:28:05

Buona sera a tutti. Sono felice possessore di un Arca Suuperamerica 475 di cui sono pienamente soddisfatto.Sono andato nel rimessaggio per controllare lo stato della batteria dopo una abbondante pioggia e ho trovato acqua
nel gavone anteriore lato guida e non mi rendo conto da dove sia entrata. Qualcuno sa darmi qualche idea?Grazie anticipatamente .Gianfranco . vado dove gli altri sognano di andare
...

E' successo anche a me, proprio l'anno scorso. E non si capiva dove entrasse quest'acqua. La si trovava sul fondo del gavone, si vedeva quasi sgocciolare da sotto la guarnizione. Sigillata la guarnizione, però, l'acqua continuava ad entrare. Alla fine s'è scoperto da dove filtrava: il giunto della fascia del contorno del gavone (non so come si chiami realmente) era sotto la piastra di una delle due cerniere ed in questo punto si creava il problema. Tolta cerniera, pulito tutto ben bene, siliconato e rimessa la cerniera, ora il problema non si è più presentato, però ogni volta che piove vado a controllare...

Giovanni
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 11:22:40
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/05/2019 alle 11:00:52

E' successo anche a me, proprio l'anno scorso. E non si capiva dove entrasse quest'acqua. La si trovava sul fondo del gavone, si vedeva quasi sgocciolare da sotto la guarnizione. Sigillata la guarnizione, però, l'acqua
continuava ad entrare. Alla fine s'è scoperto da dove filtrava: il giunto della fascia del contorno del gavone (non so come si chiami realmente) era sotto la piastra di una delle due cerniere ed in questo punto si creava il problema. Tolta cerniera, pulito tutto ben bene, siliconato e rimessa la cerniera, ora il problema non si è più presentato, però ogni volta che piove vado a controllare... Giovanni
...
Un paio di anni fa capitò anche a me la stessa identica cosa e risolsi esattamente come hai fatto tu. yes

Claudio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 12:55:01
Vi ringrazio tantissimo... Mi sembra di essere una rande famiglia. 
Nel pomeriggio andrò a controllare e farò prima la prova dell'acqua con il tubo e sono quasi sicuro che sia questo il problema. 
Presumo se fosse stato un problema più importante si sarebbe sentita puzza di umido e probabilmente toccando la parete sopra e sotto la finestra si sarebbe sentito al tatto. 
Poi vi faccio sapere
Gianfranco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 20:22:17
Ad un amico è successo che l'acqua entrava dalle serrature... Sembra strano ma è proprio così, ha fatto la prova del tubo e la guarnizione era a posto... controlla anche lì non si sa mai...
Marco
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2019 alle: 22:48:33
A me l'acqua era causata dalla truma combi che perdeva acqua. All'inizio credevo anche io che fosse acqua esterna che entrava ma dopo lunghe indagini capii che era la truma che dovetti sostituire e poi non ebbi piu' acqua in gavone.
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2019 alle: 15:50:19
Quella della serratura è un'altra possibilità che avevo calcolato e andando oggi a ricontrollare sembra proprio che sia da li entri l'acqua perchè ho trovato bagnato nella parte interna del portellone proprio alla base delle suddette mah!! l'acqua, se vuole, entra ovunque.Nei giorni a venire vi ragguaglierò...buona domenica a tutti.
Gianfranco
17
gianfri55
gianfri55
28/06/2008 219
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 19:38:52
E rieccomi quà a chiedere informazioni.
Oggi ho avuto tempo per recarmi al rimessaggio e spostato il camper ho fatto la prova tubo dell'acqua...l'acqua entra tra il portellone e la parete, più o meno dove èposizionata la cerniera, solo sul lato destro gurdando il camper con cabina guida a sinistra.E' come se le due guarnizioni non combaciano e fanno trafilare l'acqua.Ho fatto anche la prova del foglio di carta chiudendo il portellone e dove entra l'acqua si sfila con facilita mentre sull'altro lato non viene via.
Lo so i più esperti mi diranno:"perchè non metti delle foto?"non lo so fare...e vi chiedo scusa per la mia ciucciagine ma certi argomenti non mi entrano i testa.Comunque aspetto opinioni e consigli
Buna serata a tutti
Gianfranco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 20:03:44
In risposta al messaggio di gianfri55 del 15/05/2019 alle 19:38:52

E rieccomi quà a chiedere informazioni. Oggi ho avuto tempo per recarmi al rimessaggio e spostato il camper ho fatto la prova tubo dell'acqua...l'acqua entra tra il portellone e la parete, più o meno dove èposizionata
la cerniera, solo sul lato destro gurdando il camper con cabina guida a sinistra.E' come se le due guarnizioni non combaciano e fanno trafilare l'acqua.Ho fatto anche la prova del foglio di carta chiudendo il portellone e dove entra l'acqua si sfila con facilita mentre sull'altro lato non viene via. Lo so i più esperti mi diranno:perchè non metti delle foto?non lo so fare...e vi chiedo scusa per la mia ciucciagine ma certi argomenti non mi entrano i testa.Comunque aspetto opinioni e consigli Buna serata a tutti Gianfranco
...
Ovviamente le foto aiutavano a capire che tipo di intervento effettuare altrimenti si va per ipotesi... la prima che mi viene in mente è quella di registrare la battuta facendo in modo che sia più aderente alle guarnizioni, questo sì può fare agendo sui fermi dove si aggancia la serratura, di solito sono delle piccole barre di lamiera, vanno smontate e regolare in modo tale che il portello faccia maggiore pressione sulle guarnizioni, bastano pochi millimetri...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link