CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua nella cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 16/10/2008 alle: 14:20:15
Salve a tutti, Questa mattina stavo facendo un sopralluogo per controllare il camper, visto che domani dovremmo fare il nostro primo viaggio, ed ho avuto una strana sorpresa. In pratica, ho trovato dell'acqua sul tavolino. Poche gocce. allora mi sono messo a cercare da dove era arrivata. In pratica, al tetto c'è una specie di oblò, non so come si chiama, che ha, ai lati, le lampade (neon e faretti) e nel mezzo la zanzariera e l'oscurante. Questo oblò ha uno sportelletto sopra al tetto che io tengo sempre chiuso quando è parcheggiato il mezzo. Da un lato di questo "oblò" ho trovato le gocce d'acqua. La cosa strana è che non ha piovuto in questi giorni. Ho pensato che potesse essere un pò di condensa. Ho anche guardato intorno ai lati dello sportelletto ed ho visto che alcune parti del gommino sono consumate o "inesistenti". Può dipendere da quello? E' il caso che riporto il camper al concessionario (l'ho preso usato da quasi due settimane e sta in garanzia per un anno) oppure posso risolvere il problema in poco tempo e senza troppi fastidi? Grazie a tutti in anticipo. Paolo.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/10/2008 alle: 14:52:10
Di sicuro!! Vai dal concessionario e di corsa! Sarà lui, caso mai, a rassicurarti che è solo condensa, ma l'esperienza mi insegna che bisogna mettere subito in risalto le pecche altrimenti, come d'incanto, diventa colpa tua. Ho avuto a che fare con gli avvocati e con le cause, e la prima cosa che ho imparato è scrivere scrivere e scrivere! E entro 1 settimana, non di più. In questo caso vai prima con le buone, fagli vedere la cosa, chiedi informazioni, ma se la sua spiegazione non è esaustiva, fai delle foto e scrivigli una raccomandata informandolo del fatto accaduto. Con quella in mano potrai un giorno, se ce ne sarà bisogno, e mi auguro di no, fare qualcosa, con le chiacchere non si fa nulla. Cordialmete. M.Stella
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:03:00
quote:Originally posted by Marystar
Di sicuro!! Vai dal concessionario e di corsa! Sarà lui, caso mai, a rassicurarti che è solo condensa, ma l'esperienza mi insegna che bisogna mettere subito in risalto le pecche altrimenti, come d'incanto, diventa colpa tua. Ho avuto a che fare con gli avvocati e con le cause, e la prima cosa che ho imparato è scrivere scrivere e scrivere! E entro 1 settimana, non di più. In questo caso vai prima con le buone, fagli vedere la cosa, chiedi informazioni, ma se la sua spiegazione non è esaustiva, fai delle foto e scrivigli una raccomandata informandolo del fatto accaduto. Con quella in mano potrai un giorno, se ce ne sarà bisogno, e mi auguro di no, fare qualcosa, con le chiacchere non si fa nulla. Cordialmete. M.Stella >
> Grazie del consiglio. In effetti, fino ad ora sono stati ineccepibili. Avevo un problema con una finestra della cucina e me l'hanno sistemata senza problemi. Provo a chiamarli e gli chiedo delucidazioni. Grazie. [:)]
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:03:20
Assolutamente, corri dal concessionario e se fa questini picchialo! [:D] scherzo, ma vai subito!!! Demis
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:52:20
Pienamente d'accordo con quanto ti è stato consigliato , credo vada sostituito tutto l'blò , è un lavoro abbastanza semplice e veloce ma devi insistere sulla sostituzione , alcuni si limitano a sigillare quello esistente ma non è mai risolutivo , solitamente sugli oblò a tetto e dopo alcuni anni si crepa la cornice esterna e la sola sigillatura perimetrale non risolve . Ciao Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 16/10/2008 alle: 16:11:55
Innanzi tutto, vi ringrazio della disponibilità. Ho chiamato il concessionario e mi ha detto di passare così controlla il problema. Siccome la garanzia è scritta ed è specificato che copre tutto, infiltrazioni comprese, se c'è da cambiare il pezzo non si faranno certo problemi. Vi faccio sapere cosa domani cosa mi dicono. [:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 17:12:14
Non credo che sia da cambiare l'intera apertura, molto spesso è solo la mancata corretta siggillatura tra questo componente e il piatto del tetto che non è sempre perfettamente piano. Comunque anche quando l'officina interverrà, va tenuto comunque sotto stretto controllo in presenza di pioggia.
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 16/10/2008 alle: 17:19:05
quote:Originally posted by maculani
Non credo che sia da cambiare l'intera apertura, molto spesso è solo la mancata corretta siggillatura tra questo componente e il piatto del tetto che non è sempre perfettamente piano. Comunque anche quando l'officina interverrà, va tenuto comunque sotto stretto controllo in presenza di pioggia. >
> Il concessionario mi ha detto che domani facciamo subito un controllo con il tubo dell'acqua, per vedere se entra l'acqua. Visto che nel pomeriggio mi accingo a fare il primo viaggio, li costringerò a risolvere il problema in tempi brevi...... ovviamente, anche a livello inconscio, un controllo lo farò sempre. [;)][;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 17:42:11
quote:Originally posted by willy73
Non credo che sia da cambiare l'intera apertura, molto spesso è solo la mancata corretta siggillatura tra questo componente e il piatto del tetto che non è sempre perfettamente piano. Comunque anche quando l'officina interverrà, va tenuto comunque sotto stretto controllo in presenza di pioggia. >
> Il concessionario mi ha detto che domani facciamo subito un controllo con il tubo dell'acqua, per vedere se entra l'acqua. Visto che nel pomeriggio mi accingo a fare il primo viaggio, li costringerò a risolvere il problema in tempi brevi...... ovviamente, anche a livello inconscio, un controllo lo farò sempre. [;)][;)]
>
> Se effettuano un lavoro di siliconatura Le consiglio vivamente di lasciare poi il veicolo fermo e possibilmente al coperto almeno per 24-36 ore, altrimenti rischia di inficiare il tutto. So che è triste ma con i v.r. occorre tanta, ma tanta pazienza, e con le barche il doppio, per cui popolo di camperisti ritenetevi fortunati.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/10/2008 alle: 18:22:48
> quoto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link