CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acqua: perdita dal bagno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
6
Julie
Julie
22/07/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 14:18:55
Ciao a tutti, abbiamo acquistato un camper martedi e questo weekend ci siamo accorti di una perdita nel bagno quando qualcuno usa la doccia. Sembrerebbe acqua dello scarico della doccia in quanto da fuori si vedono fuoriuscire le gocce da sopra la ruota  e l'acqua odora di bagnoschiuma. Inoltre oltre  che  perdere esternamente, perde acqua anche fuori  dal bagno arrivano sotto l'armadio e nel corridoio. Ho smontato il gruppo doccia  per vedere se poteva essere il miscelatore ma non sembra  che perda.  È  la nostra prima esperienza in camper e abbiamo decisamente bisogno del vostro aiuto,l su come procedere, se smontare amche il piatto doccia  oppure la causa è  da cercare altrove. Preciso  che il piatto doccia  non è  rotto...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 14:33:07

se il perimetro del piatto doccia è ben siglllato e lo stesso piatto non è rotto ne fessurato direi che l'unica possibilità di perdita è sulla piletta di scarico , non sapendo che tipologia di camper hai ne visionando nessuna foto non è possibile dirti come e dove intervenire ,  per il momento ti dico di infilarti sotto al camper lato piatto doccia poi segui il tubo di scarico della doccia e arriverai alla piletta  

mario
Mario
6
Julie
Julie
22/07/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 14:37:10
Grazie mille per avermi risposto. Ho un mobilvetta skipper 61... Ho controllato sotto, la cosa strana è  che il tubo di scarico della doccia  non sembra perdere, ma quello accanto è  umido... appena torno al camper faccio una foto altrimenti non riesco a spiegarmi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 14:43:30

qualche foto vale più di mille parole  , è probabile che la moderazione sposterà questa tua richiesta in una sezione adeguata 

as676hh-15-985x657.jpg

dai conferma se quello raffigurato è il bagno del vostro skipper , non ricordo se è con doccia integrata o separata 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 22/07/2019 alle 15:14:09
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 15:36:33
Se hai acquistato da un concessionario dovresti essere in garanzia, se da un privato la questione si complica.
se la perdita c'è da parecchio, ti potresti ritrovare col pavimento infiltrato. Scusa non ti voglio spaventare,solo consigliarti di controllare accuratamente. In bocca al lupo.
TESEO Fuori dal labirinto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
Julie
Julie
22/07/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 15:55:29
Esatto, è  proprio questo, identico!... tra due ore  circa torno al camper per trovare il problema
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 16:33:02

bene appena arrivi al camper infilati sotto poi segui lo scarico doccia e arriverai alla piletta , se l'accesso fosse schiumato basta togliere la schiuma poliuretanica poi vedrai la piletta che temo sia scollegata o rotta e sostituirla non è un gran problema  , l'importante è che il piatto doccia non sia rotto o fessurato ed in particolare nella zona del foro piletta   

mario
Mario
6
Ivano73
Ivano73
22/07/2019 60
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 21:34:38
Non e' proprio un bell'inizio.   Ma con i camper usati e' sempre cosi'.  Io l'ho comprato quasi 2 anni fa' e ogni volta che esco trovo qualcosa da sistemare. Proprio qualche giorno fa' mi sono accorto che il generatore  mi andava sempre con l'aria quasi  chiusa, la farfalla del carburatore si blocca. Per ora ho messo uno spago per tirarla indietro, Quando avro' voglia  lo smontero'. Si rovinano perche' rimangono fermi al lungo.

6
Julie
Julie
22/07/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 08:13:08
In risposta al messaggio di Ivano73 del 22/07/2019 alle 21:34:38

Non e' proprio un bell'inizio.   Ma con i camper usati e' sempre cosi'.  Io l'ho comprato quasi 2 anni fa' e ogni volta che esco trovo qualcosa da sistemare. Proprio qualche giorno fa' mi sono accorto che il generatore 
mi andava sempre con l'aria quasi  chiusa, la farfalla del carburatore si blocca. Per ora ho messo uno spago per tirarla indietro, Quando avro' voglia  lo smontero'. Si rovinano perche' rimangono fermi al lungo.  
...
Il mio camper ha un bel po' di anni, fortunatamente abbiamo trovato il problema, anche perché il rischio era di fare marcire tutto.
6
Julie
Julie
22/07/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 08:15:47
In risposta al messaggio di ecostar del 22/07/2019 alle 16:33:02

bene appena arrivi al camper infilati sotto poi segui lo scarico doccia e arriverai alla piletta , se l'accesso fosse schiumato basta togliere la schiuma poliuretanica poi vedrai la piletta che temo sia scollegata o rotta
e sostituirla non è un gran problema  , l'importante è che il piatto doccia non sia rotto o fessurato ed in particolare nella zona del foro piletta    mario
...
Grazie Mario, 
ho fatto tutto... ho provato a fare le cose per eslcusione, prima ho aperto il miscelatore bittando l'acqua in un secchio e non perdeva,  poi ho buttato l'acqua nella piletta e nemmeno da li perdeva acqua... alla fine mi è  venuto il dubbio sul gabinetto perché  dietro aveva una fessura  ed anche se sentivo il silicone non mi convinceva.  Ho tolto i due bulloni, ho tirato su il wc e ho provato a buttare l'acqua nei bordi dello scarico...ERA QUELLO! Va risiliconato e poi penso di aver risolto il problema.  Unica cosa che 3 luci della parte sinistra del camper non funzionano da giorni perché  si sono bagnati i fili e anche asciugandoli non si riaccende niente. 
Comunque GRAZIE  a tutti, siete stati tutti molto gentili 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 09:22:55

ok non perdeva la doccia ma il cesso , ora ti consiglio di ritoglierlo poi sostituire la guarnizione di tenuta tra wc e serbatoio , se non la sostituisci rischi di far marcire il pianale in quella zona , il silicone che hai messo intorno al wc è un paliativo che non serve 

mario
Mario
6
Julie
Julie
22/07/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 09:47:10
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2019 alle 09:22:55

ok non perdeva la doccia ma il cesso , ora ti consiglio di ritoglierlo poi sostituire la guarnizione di tenuta tra wc e serbatoio , se non la sostituisci rischi di far marcire il pianale in quella zona , il silicone che hai messo intorno al wc è un paliativo che non serve  mario
Menomale me l'hai detto, pensavo dipendesse dal silicone... grazie
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 11:38:18
Vedo che hai un nautico, una volta rimosso il cesso occorre vedere come si raccordano i due ovvero cesso e serbatoio per capire le ragioni della scarsa tenuta, una foro non guasterebbe.  
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 12:04:59
Prima di sigillare il tutto fai asciugare bene le parti infiltrate, altrimenti quell'umidità fara danni. frown
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link