CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto camper. Consigliatemi.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
112g
112g
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 15:10:43
Per mayraenelson, hai forse la coda di paglia??? ho solo dato un consiglio come quelli che di solito dai tu![:)] e comunque non so chi dice piu' cag**e,basta andare a rileggere i tuoi discorsi a riguardo della differenza tra l'abbaiare di un cane e gli schiamazzi dei bambini dell'asilo![V][V][V][V]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/02/2007 alle: 15:37:26
quote:Originally posted by tanazzo1
Sto per acquistare un camper usato un SEA DINGHY 3 cl.2000 jtd del 2003 5 posti letto km 19000. Accessori: doppio serbatoio, ant. tv, tenda veranda, porta bici a € 25.000,00. Cosa ne pensate vale la cifra. >
> se non hai avuto altre esperienze di veicoli ricreazionali noleggia qualcosa di simile (e' molto diffuso...) e poi fai le tue valutazioni [:)]; per quanto mi riguarda la meccanica e' un po' sotto-tono rispetto al peso del veicolo( verificalo su qualche bella salita autostradale [;)]), magari tu potresti invece essere soddisfatto... Non esprimo giudizi sulla cellula, perchè altrimenti si rischia di andare OT [:)] Ciao Giordano
18
boby
boby
14/01/2007 74
Inserito il 13/02/2007 alle: 17:50:45
Salve tutti.... Potrei sapere il perchè di tanti NO!!!! per l'acquisto di un camper del gruppo SEA grazie Roby
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/02/2007 alle: 21:16:52
quote:Originally posted by 112g
Per mayraenelson, hai forse la coda di paglia??? ho solo dato un consiglio come quelli che di solito dai tu![:)] e comunque non so chi dice piu' cag**e,basta andare a rileggere i tuoi discorsi a riguardo della differenza tra l'abbaiare di un cane e gli schiamazzi dei bambini dell'asilo![V][V][V][V] >
> Non ti e' neanche chiaro il significato della coda di paglia... Ripeto e poi se vuoi capire bene, se no, e' giusto che hai comprato un bel SEA e mi auguro che ti dia almeno meta' delle grane che ho patito con il mio... Io ho solo consigliato l'amico a stare (se possibile) distante dalla produzione SEA per motivi personali. E sottolineo: NON HO CONSIGLIATO NESSUN MARCHIO SPECIFICO proprio per non essere di parte, ma lasciare la strada sgombra e priva di pregiudizi. I consigli sono fatti per essere ascoltati, ma non si deve necessariamente seguirli. Per quanto riguarda il discorso cani/bambini e rumori in generale, di certo non hai capito per l'ennesima volta cosa volevo dire e cioe' che non trovo differenza tra il fastidio che puo' recare un gruppo di chiassosi bambini di un asilo e un cane che abbaia. Io sopporto molto meglio il came che abbaia, ma e' una questione molto personale: non per questo adoro i bambini e anche i cani. Meno chi mi prende di petto senza provare a capire quello che dico. Ma non tutti siamo dotati di una sensibilita' ed intelligenza ad un certo livello, quindi non c'e' problema; cerchero di saltare a pie' pari i tuoi interventi quando sono privi di alcun ragionamento logico. [;)]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
giovanni64
giovanni64
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 21:21:57
X il zuzzo www.jollycaravan.it se trovi qualcosa che può interessarti fammi sapere ti darò dei nomi di riferimento per ottenere "spero" un buon trattamento. Ciao gio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/02/2007 alle: 21:29:46
MAYRAENELSON HAI ROTTO VERAMENTE LE[8][8][8] con questa tua faida con SEA. Se hai dei problemi con il gruppo, cerca di risolverli con loro senza mettere in croce ogni volta tutti con questa storia. Me è mai possibile che ogni povero Cristo che ha bisogno di un consiglio, debba per forza di cose subirsi la tua oramai patetica ed inutile crociata nei confronti di un gruppo che è nato per vendere mezzi di medio e bassa fascia? Scusa, ma sei stato obbligato a comperarti quel CAZZ....di camper? Ti sei trovato male? Mi sembri una persona abbastanza corriacea e putigliosa nei tuoi interventi, mi sembra strano che prima di prendere un caper, non ti sia informato deguatamente..... Se hai dei problemi con SEA, o se li hai avuti, risolvili con loro senza smerigliare la prostata a tutti......TE LO CHIEDO CORTESEMENTE [}:)] Oltretutto, ma che problemi hai avuto, si può sapere? Mandami una email, che sono proprio curioso......ciao Daniele[:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/02/2007 alle: 21:41:00
Per rispondere a tanazzo1, devo dirti che ho avuto anche io un camper motorizzato Fiat Ducato 19td, io ne ero contento, in montagna stavo a culo di molte auto, e come ripresa i vari Ford 2500 non mi stavano dietro, ora ho un Ford 2500 td e posso parlare per esperienza. Devo dirti però che il mio era n camepr piccolino, appena 5,70 e quindi leggero, faceva tranaquillamente i 130, la mia velocità fissa era 100, 90/100 anche 110 in autostrada, sono stato ovunque senza mai avere problemi, consuma meno degli altri, ma devo quindi se il mezzo è piccolo e leggero, non hai problemi, soffre un pochino le salite poco ripide ma lunghe come quelle che trovi andando in Austria o in certe autostrade Tedesche, però in montagna e nei tornanti, tranquillo. L'unico problema che ti creerà sicuramente sarà quando vorrai rivenderlo. La fascia di persone che non si interessano della motorizzazione è pressochè inesistente, e uno delle prime obbiezioni sarà proprio la motorizzazione. Parlo proprio per esperienza, dal 19 al 2500 oramai tutti optano per un motore più grosso. Oltretutto 25000 per un DINGHY mi sembrano tantini, io ho speso 24 per un Superbrig 678 del 2002 da privato. Cerca e non avere fretta. Ciao Daniele
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/02/2007 alle: 23:19:43
Ciao! Il Dinghy 3 con il Ducato 2.0JTD costava nel 2003 30348€. Mi sembra decisamente caro... Di accessori non ce ne sono molti, la meccanica è quella più economica e il veicolo compie 4 anni quest'anno... Solo 5000€ meno del suo prezzo da nuovo mi sembrano davvero troppo pochi. Ciao Michel
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/02/2007 alle: 11:07:02
quote:Originally posted by cielele
MAYRAENELSON HAI ROTTO VERAMENTE LE[8][8][8] con questa tua faida con SEA. Se hai dei problemi con il gruppo, cerca di risolverli con loro senza mettere in croce ogni volta tutti con questa storia. >
> Caro Cielele, se i miei interventi ti rompono le palle, puoi sempre saltarli a pie' pari e passare oltre, non sei obbligato a leggerli. Cerco di evitare di mettere in corce i nuovi acquirenti, quelli che chiedono consigli e non chi ha gia' fatto l'acquisto. Io ho provato a risolvere i problemi da subito e con le buone maniere, ma sia il concessionario che la SEA non hanno voluto ascoltarmi perche' la loro politica di post vendita e' questa. La fortuna della SEA e' di avere anche dei concessionari che curano bene il post vendita e risolvono le magagne che in SEA non sanno come risolvere. Quindi, come ho gia' scritto all'amico Tanazzo, se si fida del concessionario che gli propone il mezzo, e' tranquillo dell'acquisto. Diversamente, io gli ho consigliato di starne alla larga. Oppure tutto cio' non si puo' dire? e se si perche'?
quote: Me è mai possibile che ogni povero Cristo che ha bisogno di un consiglio, debba per forza di cose subirsi la tua oramai patetica ed inutile crociata nei confronti di un gruppo che è nato per vendere mezzi di medio e bassa fascia? Scusa, ma sei stato obbligato a comperarti quel CAZZ....di camper? >
> Patetico sarai tu e tutti quelli che non capiscono la mia crociata. Non capite che al mio posto potreste esserci stati voi? Dobbiamo continuare a subire certi atteggiamenti da un grande gruppo come la SEA? Nessuno mi ha obbligato a fare quell'acquisto, ma siccome avevo pagato con soldi buoni, tutti e subito, avrei dovuto avere un trattamento un po' diverso da quello che invece mi e' stato riservato e ti assicuro che per i primi mesi sono andato sempre molto educato, cauto e accondiscendente proprio perche' il mio fine ultimo era di sistemare il mio mezzo e non arrivare allo scontro.
quote: Ti sei trovato male? Mi sembri una persona abbastanza corriacea e putigliosa nei tuoi interventi, mi sembra strano che prima di prendere un caper, non ti sia informato deguatamente..... >
> Dire che mi sono trovato di m***a, e' un eufemismo!!! E siccome ero digiuno del settore (ora, a mie spese, conosco qualche dettaglio in piu'...), mi sono fidato di un marchio storico del settore (Elnagh) e di un concessionario che aveva tra i suoi soci, un carissimo ex collega di lavoro (ora se potessi gli pianterei le dita negli occhi...). Non avendo mai avuto esperienze (e il tizio lo sapeva benissimo), mi sono fidato e ho pensato, erroneamente, che gli eventuali problemi si sarebbero dovuti risolvere come per le auto presso le officine/carrozzerie/concessionarie della marca. Invece apriti o cielo!!! Ho sempre riscontrato un sacco di balle nei racconti del concessionario e quando ho scoperto l'inghippo, ho chiamto in ballo la SEA e ho proposto loro di risolvere i problemi saltando direttamente il concessionario. Sarei ancora li ad aspettare. Tra avvocati, denuncie, perizie, contro perizie e via discorrendo.
quote: Se hai dei problemi con SEA, o se li hai avuti, risolvili con loro senza smerigliare la prostata a tutti......TE LO CHIEDO CORTESEMENTE [}:)] Oltretutto, ma che problemi hai avuto, si può sapere? Mandami una email, che sono proprio curioso......ciao Daniele[:)] >
> Ripeto. Se sei annoiato dai miei interventi, sei pregato di non leggerli perche' nessuno ti obbliga e al limite puoi farti smerigliare la prostata da qualcuno/a che magari ti da piu' piacere... Anche io TE LO CHIEDO CORTESEMENTE. Prova a leggere i miei interventi su questo link (non c'e' bisogno della email...)e poi mi dici se sono esagerato oppure no. https://www.camperonline.it/for... Finche' non mi stanchero' (e non so se mai succedera') faro' sempre una campagna negativa nei confronti della SEA. Ne ho gia' dirottati molti su altri marchi e per ognuno a cui faro' sorgere un dubbio, saro' felice d'averlo fatto, ma non sara' mai abbastanza per il trattamento che mi hanno riservato. E concludo. Se poi i possessori di tali mezzi sono contenti dei loro veicoli e dei loro concessionari, meglio per loro e gli auguro di non dover mai trovarsi nella mia situazione. Buoni km a tutti anche ai possessori di camper del gruppo SEA. [;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/02/2007 alle: 22:24:40
Mayraenelson?!??!?!!??! Ci sei???? Ho letto il tuo post allegato al tuo precedente intervento e devo effettivamente darti atto, hai avuto una sfiga devastante, ma sono altrettanto convinto che se avessi preso Arca piuttosto che Himmer, o Cartago ancor meglio, e il post vendita fosse stato identico, avresti avuto comunque delle rogne. Hai avuto la sfortuna di incappare in un concessionario delinquente che si è indebitamente appropriato dei tuoi soldi vendendoti un bidone, a questo punto io ti consiglierei di prendere in ballo anche il concessionario, menzionandolo per nome, giusto per evitare che altri possano fare la tua stessa fine.....Gruppo SEA a parte che come avrai notato c'è anche chi non ha lamentele. Ma quel cesso di camper che ti avevano rifilato, che fine ha fatto? Il nuovo proprietario non ti ha mai contattato per ringraziarti? Comunque devo ricredermi, dopo aver letto il tuo FURORE è pienamente gistificato.......a proposito, vatti a fidare degli amici....[;)]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/02/2007 alle: 23:52:01
quote:Originally posted by cielele
Mayraenelson?!??!?!!??! Ci sei???? Ho letto il tuo post allegato al tuo precedente intervento e devo effettivamente darti atto, hai avuto una sfiga devastante, ma sono altrettanto convinto che se avessi preso Arca piuttosto che Himmer, o Cartago ancor meglio, e il post vendita fosse stato identico, avresti avuto comunque delle rogne. Hai avuto la sfortuna di incappare in un concessionario delinquente che si è indebitamente appropriato dei tuoi soldi vendendoti un bidone, a questo punto io ti consiglierei di prendere in ballo anche il concessionario, menzionandolo per nome, giusto per evitare che altri possano fare la tua stessa fine.....Gruppo SEA a parte che come avrai notato c'è anche chi non ha lamentele. Ma quel cesso di camper che ti avevano rifilato, che fine ha fatto? Il nuovo proprietario non ti ha mai contattato per ringraziarti? Comunque devo ricredermi, dopo aver letto il tuo FURORE è pienamente gistificato.......a proposito, vatti a fidare degli amici....[;)] >
> Quoto in pieno Cielele Mayraenelson ti ho già detto anch'io che oltre ad avere avuto una sfiga enorme hai trovato un concessionario a dir poco vergognoso, per cui abbi il coraggio di scrivere NOME E COGNOME del concessionario che non ha alcuna scusante per quello che ti è successo, e tutti noi staremo alla larga da lui. Ma smettila di prendertela con SEA che non centra nulla!!!!!!! Anche alcuni acquirenti di Mercedes o BMW hanno trovato l'auto sfigata ( basta leggere le lettere sui periodici di auto) ma dopo è FONDAMENTALE l'intervento del concessionario che DEVE risolvere meglio che può il problema e sulle lettere che ho citato IL CONCESSIONARIO VIENE SEMPRE MENZIONATO. Ciao e non augurare sfiga agli altri che porta male [:(!]( difatti il tuo Mageo comincia ad avere problemi).[8D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:25:07
Giusto MAX MAX, nome e cognome del concessionario, vogliamo sapere tutti a questo punto chi è, è una questione di rispetto e tutela anche e sopratutto nei confronti dei prossimi eventuali clienti. Dobbiamo fare gruppo tra di noi, l'unione fa la forza, e come ho visto in altri post c'è chi fa gruppo per spese comuni ottenendo sconti, dobbiamo fare nome e cognome di chi ci tratta male o di chi non offre assolutamente nessun servizio. I concessionari devono sapere che noi spendiamo le nostre fatiche, e che i nostri acquisti ci costano sudore e vanno di conseguenza tutelati e garantiti. DAI MAYRAENELSON, VOGLIAMO NOMI, FATTI, VOGLIAMO SAPERE CHI E'...... La tua campagna diffamatoria nei confronti SEA, giustificata tra l'altro deve essere accompagnata dal nome del concessionario. Sitamone tutti alla larga di conseguenza........
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:11:29
... su suggerimento del mio avvocato, non e' proprio il caso che io faccia il nome del concessionario incriminato in quanto non vorrei buttare via altri soldi per difendermi da un accusa di diffamazione... E siccome la SEA, che lui rappresenta, non e' mai intervenuta ufficialmente, non vedo perche' mai non dovrei smettere con le mie ragioni, visto che non intervendendo, di fatto , si rendono complici. Se proprio volete saperlo, vi basti sapere che sono di Genova e normalmente 1+1 fa quasi sempre 2. Per quanto riguarda la mia zona, state pur certi che metto in guardia il piu' alto numero possibile di acquirenti e nel piazzale del concessionario stazionano svariati veicoli Ducato vecchia scocca (almeno una decina...) e cio' significa che non gli va cosi' bene... [;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:13:43
Scusa, ma che avvocato hai? Diffamazione???? ma se hai le prove di tutto, che cacchio sta dicendo? E poi a ragion del vero il culo per diffamazione dovrebbe fartelo la SEA, penso che una società così grossa, abbia molte più possibilità di zittirti se vuole che non il concessionario pidocchioso che ti ha DERUBATO 40000 euro. Mi sembra d'aver capito che si tratti di una specie di concessionarietto a conduzione famigliare sito nel sottoscala sul buco del culo del mondo o sbaglio? Manutenzioni e riparazioni in strada in doppia fila "da candid camera" come divevi..........BOH?!?!?!?! Io se fossi in te, parlerei, non è sempre vero che 1+1 fa 2...... E poi se hai le prove scritte con tanto di perizie, una causa legale in corso, ti preoccupi dell'eventuale diffamazione? La diffamazione è una diceria, un'illazione falsa atta a sminuire, screditare, per l'appunto diffamare altri, e non mi sembra sia il tuo caso. NOMI PLEASE....... Ho intenzione di creare un gruppo di denuncia, chi è d'accordo con me, mi segua nel mio nuovo argomento nel fornum.... Fammi sapere
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/02/2007 alle: 19:29:56
Caro cielele non e' proprio cosi', in quanto siccome la pratica legale non ha avuto un seguito, e non lo avra' mai in quanto tutte le magagne sono state sistemate dal sottoscritto a mie spese per poter dare indietro il mezzo (che a quel punto, anche se riparato, odiavo con tutte le mie forze) per un altro nuovo (cosa che ho fatto). A questo punto e' sufficiente raccontare la mia disavventura per screditarlo agli occhi di nuovi e vecchi clienti e siccome non ho piu' il mezzo incriminato, che probabilmente il nuovo proprietario si sta godendo al pieno (detto dal concessionario che me lo ha ritirato), non mi viene minimamente in mente di citarlo anche perche' gli amici genovesi sanno gia' di chi sto parlando... Avrei dovuto, all'epoca dei fatti, continuare la mia diatriba e vare valere i miei diritti, ma ho preferito (sbagliando) spendere i soldi della causa legale, per le riparazioni del mezzo. Sarebbe durata molto, avrebbe avuto un esito quasi certo, ma nel frattempo mi sarei dovuto accontentare di vacanze in albergo/casa/agriturismo/ecc. mentre il mio veicolo invecchiava fermo e perdendo di valore. Si il concessionario e' uno piccolo ed incapace e tutto quello che hai letto e' pura verita'(basta che fai un passo a Genova e cerchi un Elnagh...): e il fatto, visto dagli occhi di un grande gruppo come la SEA, fa ancora piu' inorridire e cioe' pensare di farsi rappresentare da un simil imprenditore dei miei stivali... E probabilmente la SEA, all'epoca dei fatti, ha preferito scontentare un solo cliente in favore di questo "meraviglioso" concessionario che tanti e tanti clienti sta scontentando. E concludo: ora non mi va di mettermi nei "casini" visto che ci sono gia' stato, ma mi e' sufficiente mettere in guardia i nuovi acquirenti e tutti quelli che chiedono un consiglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link