CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquisto camper tedesco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
brigante112
brigante112
18/05/2008 8
Inserito il 16/08/2008 alle: 11:45:58
Salve a tutti, sono Massimo. Ho visto su alcuni siti di concessionarie tedesche che i prezzi del camper nuovi e usati sono veramente accessibili....al di fuori di quello che si trova in Italia. Qjualuno di voi hamai acquistato un camper in Germania? Mi sbglio io oppure conviene veramente? Se si mi piacerebbe sapere i tempi di consegna nel casoin cui decidessi io di ritirarlo lasciando il mio usato. Grazie mille.
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 16/08/2008 alle: 22:33:27
Ciao Massimo, se il mezzo, nuovo o usato, si trova già presso il concessionario, i tempi di consegna sono di solito molto veloci; dipende da quanto è impegnato il venditore. Io sono arrivato dal concessionario la mattina e sono ripartito con il camper (usato) nel primo pomeriggio dello stesso giorno. Se invece il mezzo deve essere ordinato ci vuole suppergiù come da noi, perché la distanza è ininfluente. Se però vuoi notizie più attendibili prova a chiedere direttamente alle Case produttrici i tempi di consegna dei vari modelli. Io l'ho fatto con Buerstner e con Knaus, e ho parlato con persone molto disponibili (che tra l'altro erano italiane). Per quanto riguarda il ritiro dell'usato invece credo che potrai trovare difficoltà. Il concessionario Buerstner di Sulzemoos mi ha detto che loro non ritirano l'usato con targa estera per non avere problemi burocratici. Non so, ma può darsi che questo sia l'orientamento di molti concessionari tedeschi. Cordialmente, Luigi (FI)
17
brigante112
brigante112
18/05/2008 8
Inserito il 16/08/2008 alle: 23:08:47
Grazie mille Luigi per la tua risposta. Non ho capito però se in Germania c'è questo grande risparmio sia sull'usato che sul nuovo. Grazie mille.
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 17/08/2008 alle: 10:23:54
Per la mia, minima, esperienza, il mercato italiano e quello tedesco non sono molto distanti, in termini di volumi del venduto e di prezzi. E mi sono reso conto che se devi ordinare un mezzo nuovo forse non vale la pena di andarselo a prendere all'estero: al prezzo di acquisto devi aggiungere gli spostamenti e la nuova immatricolazione in Italia. Diverso è il discorso per i mezzi già dal concessionario: in questo caso si possono trovare molte buone offerte, che riguardano solitamente modelli degli anni passati oppure modelli che per vari motivi sono rimasti invenduti. Da vedere caso per caso, ma se uno trova quello che gli piace può avere un bel risparmio. Se non l'hai già fatto, dai un'occhiata anche a:

www.mobile.de

e a

www.caraworld.de

. Cordialmente, Luigi (FI)
17
brigante112
brigante112
18/05/2008 8
Inserito il 17/08/2008 alle: 12:19:44
grae mille ora guardo subito.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 19/08/2008 alle: 18:32:14
Ciao. Di camper in Germania ne ho già acquistati. La convenienza stà in questi termini: - sui siti che ti hanno già indicato trovi tutto quello che è disponibile sul mercato tedesco, difficile trovare altro. Per avere un simile parco macchine a disposizione in Italia devi girare 1000 concessionari. - la convenienza c'e' principalmente sui camper tedeschi, e non sta molto nell'aspetto economico, quanto nell'ampia scelta disponibile. - se dovessi prendere un mezzo nuovo, valuterei cosa esiste in Germania come pronta consegna e lo confronterei con i due concessionari + vicini. - valuta la questione garanzia: dopo il 1° anno, la garanzia è a carico del concessionario, quindi se comperi a Berlino un mezzo di 5 anni ed hai un problema, per risolverlo in garanzia devi andare a Berlino... Bye. Pilly.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/08/2008 alle: 13:09:09
quote:Originally posted by Pilly
Ciao. Di camper in Germania ne ho già acquistati. La convenienza stà in questi termini: - sui siti che ti hanno già indicato trovi tutto quello che è disponibile sul mercato tedesco, difficile trovare altro. Per avere un simile parco macchine a disposizione in Italia devi girare 1000 concessionari. - la convenienza c'e' principalmente sui camper tedeschi, e non sta molto nell'aspetto economico, quanto nell'ampia scelta disponibile. - se dovessi prendere un mezzo nuovo, valuterei cosa esiste in Germania come pronta consegna e lo confronterei con i due concessionari + vicini. - valuta la questione garanzia: dopo il 1° anno, la garanzia è a carico del concessionario, quindi se comperi a Berlino un mezzo di 5 anni ed hai un problema, per risolverlo in garanzia devi andare a Berlino... Bye. Pilly. >
> effettivamente bello smanettare e guardare le foto di certi camper però grandissimi affari non ne ho visti... grandissima scelti, questo si.
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:46:02
ho smanettato un pò, tanta scelta e prezzi competitivi su mobil.de, almeno per la categoria di mio interesse (furgonato).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link