CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquisto camper usato: che marca?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
17
leli77
leli77
15/01/2009 5
Inserito il 20/01/2009 alle: 11:56:31
ciao, sono elisa e sto pensando di prendere un usato (per motivi di budget), 6 posti sia letto che omologati, con mansarda o basculante matrimoniale anteriore, non troppo vecchio (max 5-6 anni?), lunghezza max 6.50 m, la cosa importante è che sia PRATICO e ROBUSTO (al sicuro da infiltrazioni), non servono forno e grandi accessori di design, piuttosto affidabilità e assistenza seria. Che marca mi consigliereste? Cosa sono le COSE IMPORTANTI cui fare attenzione per fare un buon acquisto? (domande da fare al concessionario, cose da verificare ecc...) grazie a tutti....ho una voglia di partire! [:)] elisa
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:10:48
I posti omologati, oggi come oggi, sono sempre meno, per via dei pesi, quindi un mezzo di 5 anni...sarà dura trovarlo con 6 posti omologati, ma non impossibile. Per quanto riguarda un buon telaio, poche possibilità di infiltrazioni ecc devi andare su Arca, Laika, anche Adria, ma l'importante è che il mezzo abbia avuto un rimessaggio al coperto perkè è il sole cocente e le intemperie che alla lunga vanno a intaccare le parti intorno a finestre e oblò. Certo che un proprietario scrupoloso che fa controllare ogni anno le infiltrazioni e che sta dietro alle sigillature può anche tenere il camper in un piazzale! Io ho un Laika di quasi 9 anni e direi che mi sono trovata bene. L'ho comperato che era un ex noleggio, ma i concessioanri erano di uno scrupoloso che mi hanno dato affidamento. Controlla quindi le infiltrazioni, che il pavimento non scricchioli, che sia sotto i 100.000 km, e meglio sarebbe se avesse avuto un solo proprietario. Ovviamente guarda che tutti gli elettrodomestici funzionino alla prima (frigo, gas, stufa e boiler) e, x una buona valutazione, gli optional che ha. Per il motore devi avere un meccanico di fiducia. Mi raccomando, non firmare mai "...visto e piaciuto" ma riservati una lasso di tempo x eventuali "vizi occulti". Non so se sono stata d'aiuto. In bocca al lupo. M.Stella
17
leli77
leli77
15/01/2009 5
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:23:52
grazie mille, molto utile! una domanda, i pesi che dichiarano le case costruttrici (per stare dentro i 35 q), a cosa si riferiscono? cmaper con accessori di serie excl optionals e incluse persone omologate, ma excl ipotetici babagli ecc? non ne ho idea...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:24:28
Prima di decidere sul marchio ti consiglierei di valutare in primis quale piantina è piu idonea per il vostro utilizzo , il tipo di VR se mansardato o motorhome , l'uso che ne farete , e quanto volete impegnare , poi andate alla ricerca del mezzo e sarete piu agevolati . I consigli su quale mezzo acquistare non tarderanno ad arrivare ma valutali con attenzione perchè nella giungla dell'usato è vacile perdersi , in tutti i casi non aver fretta e affidati a rivendidori seri e affidabili valuta anche qualche privato . Ciao e benvenuta tra di noi Mario

Modificato da ecostar il 20/01/2009 alle 12:27:19
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:26:16
Budget? E' fondamentale per consigliarti. Inoltre al sicuro da infiltrazioni...rimanendo su una certa fascia è meno probabile, ma al sicuro...forse un monoscocca sempre rimessato al coperto si avvicina al concetto di "sicuro", altrimenti si rimane sul concetto di "probabile" prendendo un mezzo di buona marca, fascia alta e rimessato al coperto.
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:46:48
quote:Originally posted by leli77
ciao, sono elisa e sto pensando di prendere un usato (per motivi di budget), 6 posti sia letto che omologati, con mansarda o basculante matrimoniale anteriore, non troppo vecchio (max 5-6 anni?), lunghezza max 6.50 m, la cosa importante è che sia PRATICO e ROBUSTO (al sicuro da infiltrazioni), non servono forno e grandi accessori di design, piuttosto affidabilità e assistenza seria. Che marca mi consigliereste? Cosa sono le COSE IMPORTANTI cui fare attenzione per fare un buon acquisto? (domande da fare al concessionario, cose da verificare ecc...) grazie a tutti....ho una voglia di partire! [:)] elisa >
> Laika Ecovip 8.1. Inizio commercializzazione anno 2001, fine 2006. Sei posti in marcia e letto, comodissimo per quattro con possibilità di variarne il modulo posteriore di stivaggio. Commercializzato con meccanica Fiat Ducato 2.8 JTD da 127 e poi passata alla 146 HP. Un mezzo così, uno dei fiori meglio sbocciati della Laika in questi ultimi anni nel parco dell'usato dell'anno 2001, oggi, si può portare nelle proprie mani con circa 30-33mila euro, una cifra ben spesa che mette molto al sicuro il proprio capitale che si manterrà benenel tempo. Cordialmente MACULANI.
17
leli77
leli77
15/01/2009 5
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:49:50
ciao a tutti e grazie del benvenuto! budget, pensavo entro i 30k, anche q.sina in più se proprio vale... come sistemazione interna, pensavo a matrimoniale (o basculante o mansarda) davanti, dinette centrale comoda trasformabile a matrimoniale e 2 castello dietro, frigo 60-100 lt, bagno vivibile (anche senza doccia separata ok), no oblò panoramico (sconsigliato per infiltrazioni e caldo/luce giusto?) che diversi tipi di vetroresina ci sono e che eventuali problemi sono connessi? (surriscaldamento?) pensiamo di usarlo per we, gironzolando per l'EU per vacanze/ponti, non siamo estremisti del nord ma qualche puntatina tra i monti la faremo, di certo città d'arte e mare! ps: q.ke idea per la questione pesi? gracias
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:55:08
Carino come mezzo, l'avevo "puntato" diverso tempo fa. Se si gradisce la dinette classica e la mancanza della cassetta delle nere (ha il nautico), è ottimo in rapporto alla lunghezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link