CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Cinus
Cinus
18/10/2008 6
Inserito il 18/10/2008 alle: 17:12:14
Ciao a tutti, sono in procinto di fare il grande passo, primo camper. Voi espertissimi potete darmi dei consigli su cosa acquistare? Siamo una famiglia di 2 adulti + 2 bambine (1 e 6 anni),con una disponibilità di 45mila euroni. Qualsiasi consiglio sarà ben accetto, grazie.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/10/2008 alle: 18:16:45
ciao io ti consiglio un mansardato non sotto i 7m almeno 6 posti letto e 6 posti viaoggio omologati con cuccette trasversali cosi hai gia 4 letti pronti 2 cuccette e due in mansarda se prendi un usato controlla le pareti se ci sono scollature cucina con 3 fuochi quanto rigurada gli accessori vedi devono soddisfare ke tue esigenze ciao anty
17
Cinus
Cinus
18/10/2008 6
Inserito il 18/10/2008 alle: 18:48:40
Ciao Anty, grazie per i consigli, io sono orientato sul nuovo,hai qualche modello da suggerirmi? A me piace lo chausson welcome 29 lo conosci?
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 18/10/2008 alle: 19:08:10
io ti direi invece, se siete in 4 con 2 bibmi, di stare sotto i 7 metri, x il reswto con quella cifra ha parecchio da scegliere... guarda i therry, ...ciao
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 18/10/2008 alle: 19:53:46
Ciao , anch'io sto per per affrontare il primo passo..... Noi abbiamo deciso,dopo 1 anno e mezzo di studio e di noleggio e infine siamo andati alla fiera di Rimini, per Adria 680 sk (mansardato ) . Anche noi siamo in 4 con due bambine di ( 13 e 5 ). Ti auguro di scegliere il miglior mezzo che fa per voi. Ciao da Jhonny and family[8D][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/10/2008 alle: 20:39:31
quote:Originally posted by valiouchko
Ciao , anch'io sto per per affrontare il primo passo..... Noi abbiamo deciso,dopo 1 anno e mezzo di studio e di noleggio e infine siamo andati alla fiera di Rimini, per Adria 680 sk (mansardato ) . Anche noi siamo in 4 con due bambine di ( 13 e 5 ). Ti auguro di scegliere il miglior mezzo che fa per voi. Ciao da Jhonny and family[8D][;)] >
>[;)]
17
Cinus
Cinus
18/10/2008 6
Inserito il 18/10/2008 alle: 23:04:10
Ho visto l'Adria dal vivo e mi sembra molto bello, pero' non tutti mi parlano bene della dinettte alla francese, che dite Voi.
18
valiouchko
valiouchko
21/06/2007 394
Inserito il 18/10/2008 alle: 23:23:51
Cosa dicono di negativo della dinette alla francese ? A me sembra molto pratico . Noi eravamo orientati verso il 690 dk adriatik ( doppia dinette), poi a Rimini abbiamo deciso per il 680 perche' i letti a castello sono poco piu' larghi rispetto al 690. Poi comunque ognuno ha le proprie considerazioni e le rispetto. Ciao Jhonny[:)]
17
Cinus
Cinus
18/10/2008 6
Inserito il 18/10/2008 alle: 23:43:36
Mi dicono che chi sta sui sedili in cabina patisce molto caldo e freddo, e chi mangia seduto sul sedile passeggero non è molto comodo. Questo mi dicono, ma come dici tu ciascuno ha le proprie esigenze ed i propri gusti. A me piace molto pero' vorrei capire se queste cose che mi dicono sono importanti o no.
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 18/10/2008 alle: 23:46:09
Ero, anzi sono ancora per qualche giorno (fino all'arrivo del nuovo Simmy 210 Giotti) il proprietario di un adria IZOLA SG 697. Avendo come alcuni di Voi 2 bimobi piccoli (3 anni e 11 mesi) la soluzione che avevo scelto un paio di anni fà non è per noi più soddisfa più le ns. esigenze. Infatti i 2 letti matrimoniali, non sono la soluzione ideale per chi ha dei bimbi piccoli con le loro esigenze e la dinette ala Francese, tanto desiderata non si è dimostrata funzionale. In primo luogo perchè, almeno sul mio Adria tutti i commensali rimangono lontani dal tavolo figuriamoci i più piccini e poi perchè anche la sera per guardare la TV non rimane molto spazio per permetterci di rilassarci in comodità. Abbiamo optato a questo punto per una forula con i letti a castello in coda, dopia dinette e masarda. Se però siete interessati all'ADRIA, lo consegnerò "Spero" questo fine settimana al concessionario Giotti di Cantù. Vi dico solo che è un grande affare del 2006 con 21000 KM. Non sono un commerciante, voglio solo esprimere la mia opinione. ciao Andrea
17
Cinus
Cinus
18/10/2008 6
Inserito il 18/10/2008 alle: 23:53:27
La pianta con letti a castello e doppia dinette è quella che piu' mi convince, pero' mi sembra che siano tutti troppo lunghi e anche qui un altro problema fino a 7 metri o oltre senza limiti?
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:24:00
quote:Originally posted by Cinus
La pianta con letti a castello e doppia dinette è quella che piu' mi convince, pero' mi sembra che siano tutti troppo lunghi e anche qui un altro problema fino a 7 metri o oltre senza limiti? >
> ciao. noi siamo una famiglia 2 adulti e due bambini e abbiamo un mezzo di 7,20 metri con letti a castello in coda. oggi, se dovessi rifare la scelta prenderei un mansardato con matrimoniale in coda e possibilmente sotto i 7 metri (molto più maneggevole).[:)]

Modificato da floyd2 il 19/10/2008 alle 00:24:25
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 19/10/2008 alle: 14:06:19
Ciao, chi ti parla è un pirla. Ho le tue stesse esigenze solo che i figli sono + grandi. Avevo visionato un Therry T20 sotto i 7 metri, andava benissimo per la mia famiglia. 6/6 posti omologati e letto ducato 2300, letti a castello mansarda al solo costo di 40.000,00 euro. Tieni conto che per ragioni di peso è difficile trovare 6 posti omologati. Il giorno del contratto il conce. si presenta con 4000 il camper+1300 il condizionatore che era già sul camper da me visionato+ 1300 euro per la messa in strada fai tu il totale. Li mi sono sentito preso per il c..o. sono andato da un'oltro conce ho speso 8000,00 ero in più ma non ho avuto il prezzo modificato all'atto del contratto. Anzi questo mi ha valutato 4000,00 euro in più il mio vecchio camper. Il camper che ho preso è un Granduca della Roller Team lungo 7 metri. Ritengo che sia anche questo adatto a te e la tua famiglia. Il problema è il costo più elevato. Per questo sono un pirla!!! Ma se prendi la serie che stanno offrendo con tutti gli accessori vedrai che alla fine risparmi. Sappilo che il mercato è in crisi, se vai col contanti tira il prezzo a tuo favore. Pippo
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 19/10/2008 alle: 14:24:48
quote:Originally posted by floyd2
La pianta con letti a castello e doppia dinette è quella che piu' mi convince, pero' mi sembra che siano tutti troppo lunghi e anche qui un altro problema fino a 7 metri o oltre senza limiti? >
> ciao. noi siamo una famiglia 2 adulti e due bambini e abbiamo un mezzo di 7,20 metri con letti a castello in coda. oggi, se dovessi rifare la scelta prenderei un mansardato con matrimoniale in coda e possibilmente sotto i 7 metri (molto più maneggevole).[:)]
>
> Ciao, è proprio vero che i bisogni sono soggettivi. Consiglio soltanto Cinus di riflettere bene sulla dinette alla Francese, indipendentemente dalla disposizione dei letti. Andrea
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 19/10/2008 alle: 15:02:37
da possessore Adria ti consiglio 660 sp altro che!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Cinus
Cinus
18/10/2008 6
Inserito il 19/10/2008 alle: 22:57:19
Naturalmente grazie a tutti per i consigli, sono molto preziosi,chiedo ancora una cosa. Cosa pensate del joint spl 365, visionato e piaciuto molto. Ancora grazie,ciao Stefano.
17
toloalan
toloalan
13/09/2008 34
Inserito il 19/10/2008 alle: 23:46:48
Ciao, io ti consiglio il Mc Louis Tandy 636g. Noi lo abbiamo acquistato il mese scorso in fiera a Rimini dopo quasi 2 anni di studi e ricerche approfondite su internet, forum, concessionari ecc... Noi siamo come te in 4 (2+2) e devo dire che siamo molto contenti della nostra scelta. Ritengo che il rapporto qualita' prezzo del Tandy sia ottimo ... non per niente Mclouis e' tra i marchi piu' venduti negli ultimi anni. Il mio desiderio sarebbe stato quello di rimanere sul Laika considerato che con il nostro Lasercar 620 del 1990 ci siamo trovati benissimo ... ma onestamente credo che oggi i Laika non abbiano un ottimo rapporto qualita' prezzo. infatti la qualita' costruttiva negli ultimi anni ha perso colpi anche se i prezzi sono normalmente cresciuti. Abbiamo confrontato a lungo il Laika serie X con Il Mc Louis Tandy e sinceramente non credo che quel Laika valesse circa 5.000 euro in piu'rispetto al Tandy. Il tuo badget mi pare adeguato alla scelta che ti ho consigliato (anche se dipende da quali e quanti accessori vuoi far installare). Se non esageri con gli accessori puoi rientrarci tranquillamente. In bocca al lupo. Ciao Tony
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 20/10/2008 alle: 13:56:33
Naturalmente grazie a tutti per i consigli, sono molto preziosi,chiedo ancora una cosa. Cosa pensate del joint spl 365, visionato e piaciuto molto. Ancora grazie,ciao Stefano. >
> Di tutto quello che ho letto sin quì non ti spostare da adria (non sono un venditore e il mio è un rapidò) che reputo un buon compromesso prezzo/qualità; per la tipologia, data la famigliola in crescita, un doppia dinette e letti a castello (se non hai esigenza di scooter) penso sia quella giusta, riscaldatore supplementare in viaggio per tenere calda la cellula, frigo grande (è una scelta però soggettiva).Buon acquisto
maculani
maculani
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 15:01:41
Ciao a tutti, sono in procinto di fare il grande passo, primo camper. Voi espertissimi potete darmi dei consigli su cosa acquistare? Siamo una famiglia di 2 adulti + 2 bambine (1 e 6 anni),con una disponibilità di 45mila euroni. Qualsiasi consiglio sarà ben accetto, grazie. >
> Un bel Laika Ecovip 2.1 anni 2002-2006 e avanzano un pò di soldi ancora, possibilmente da privato unico proprietario.
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 16:37:32
Scusate se mi intrometto. Io ho in vendita un Adria Coral 680SK immatricolato Ottobre 2007; ha 8000 km e supeaccessoriato. Lo vendo perchè stiamo perfezionando l'acquisto di un campeggio, quindi non riusciremmo ad utilizzarlo. Non voglio approfittare quì per la vendita. Se interessa mandatemi pure una e-mail Vi risponderò con tutto quello che interessa. Ciao, Claudioid="Comic Sans MS">id="green">
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 20/10/2008 alle: 19:05:33
[quote]Originally posted by Pippo5951
Ciao, chi ti parla è un pirla. Ho le tue stesse esigenze solo che i figli sono + grandi. Avevo visionato un Therry T20 sotto i 7 metri, andava benissimo per la mia famiglia. 6/6 posti omologati e letto ducato 2300, letti a castello mansarda al solo costo di 40.000,00 euro. Il t20 è molto sotto i 7 mt, esattamente 6,32... molto molto maneggevole... io lho portato via con accessori (cond, portabici, tendalino, doppia batt, energypower, e...) a 39500...(primaver 2008) Il mc louis steel 435 (analogo x pianta) costa poco di meno, ma a mio parere anche meno rifinito...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link