CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto Hymer 754 doppio asse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 11/01/2010 alle: 10:30:35
Ciao a tutti, un caro amico stà valutando l'acquisto di un Hymer 754 (lungo 7.67) del 2002. Il mezzo è in ottime condizioni, pochi km e ben accessoriato. Il mio dubbio è relativo alla meccanica che a mio parere un pò fuori luogo: Fiat 122 hp doppio asse Alko. Senza entrare nel merito del prezzo, chi ha o ha avuto un doppio asse lo ricomprerebbe? Attendo Vostre indicazioni in merito ed auguro a tutti un buon anno! Giorgio
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/01/2010 alle: 12:38:45
La meccanica per è una nota dolente, tra l'altro se il mezzo è immatricolato nel 2002 dovrebbe avere il ducato x244 con motore jtd da 127 cv con i ben noti problemi delle 5 marce anche se su un mezzo cosi ci va solo la corta. Se è montato sul x230 con motore 122cv dovrebbe essere un euro2, più rumoroso del x244, Per me è un mezzo sotto motorizzato essendo anche un pat C quasi invendibile a meno di un prezzo molto basso, anche tra 5 6 anni se lo vorrai cambiare saranno dolori, senza contare ev problemi futuri con un euro2. Per un patente C pari annate cerca un mezzo montato su sprinter 416, saluti
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 11/01/2010 alle: 13:53:24
Penso sia del 2000 immatricolato nel 2002. Quelli trovati su

www.mobile.de

sono tutti del 2000. Girerò le info al mio amico. Ciao Giorgio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:15:08
Salve Fast G Io ho guidato quel tipo di motorhome ( JTD 127 cv ultima versione Euro con quinta lunga) e alla fine non lo ho comprato solo perchè il prezzo richiestomi non mi sembrava in linea col mercato e l'età... Ovviamente dare un giudizio solo per una semplice prova è cosa ardua, però da uno sensibile alla parte meccanica del camper posso tranquillizzarti che è un bel viaggiare. Il motore era silenzioso, non brillante, ma non certo lento... Ovviamente il vecchio Ducato non ha il diametro di volta contenuto dell'ultima versione però... Purtroppo il cambio non ha una scalatura proprio indovinata: la quarta è corta e la quinta distante, cosìcchè dopo la cambiata il calo di giri in statale è tale che rende la guida a dir poco articolata. Secondo il mio modesto parere su Motorhome e profilati su vecchio Ducato 127 cv, più che accorciare la quinta bisognerebbe allungare un pò la quarta.. Infatti il motore oltre i 2.000 giri riesce a vincere la resistenza aerodinamica a tutto vantaggio di viaggi comfortevoli ( anche se poi col patente C la cosa è solo teorica in quanto non puoi superare i 100 Km/h) Infatti se non ricordo male viaggiando a 80 Km/h in quarta si è già oltre 2.500 giri/min ( già troppi per non cambiare ); mentre in quinta il motore scende quasi a 1.800 giri/min sedendosi inevitabilmente ( cosa che succede pure con i Furgoni vuoti). La quinta corta non è assolutamente adatta a viaggiare in autostrada, e la quinta media non si può installare sulle prime serie. Saluti Paolo Invece i fruscii aerodinamici mi sono sembrati eccessivi per un motorhome: le grondaiette laterali oltre i 70 Km/h sono fonte di rumori secondo me non accettabili su un veicolo di questo tipo. La stabilità è più che buona... Ovvio se uno cerca prestazioni deve rivolgersi ai nuovi motori 3.000 da oltre 150 cv... ma questa è un'altra storia!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 11/01/2010 alle: 20:08:13
quote: >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link