CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
Moki
Moki
19/03/2007 13
Inserito il 31/05/2007 alle: 10:29:22
Dopo lunghissime ricerce ed un aiuto via mail da travel liner che ha semplificato il tutto (grazie ancora!), sarei propensa all'acquisto di un motorhome della Dethleffs. Mi chiedo se qualcuno sa come mai a comprarlo in Germania risparmio 10.000 €, quali rischi ci sono e come sono messa poi con la garanzia. Grazie
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 31/05/2007 alle: 11:36:30
quote:Originally posted by Moki
Dopo lunghissime ricerce ed un aiuto via mail da travel liner che ha semplificato il tutto (grazie ancora!), sarei propensa all'acquisto di un motorhome della Dethleffs. Mi chiedo se qualcuno sa come mai a comprarlo in Germania risparmio 10.000 €, quali rischi ci sono e come sono messa poi con la garanzia. Grazie >
> Vuoi acquistare un nuovo o un usato?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:02:13
Basta leggere i forum i nuovi hanno grossi problemi, spesso, di assestamento a cui quasi sempre si sopperisce avvalendosi della garanzia. Se aquisti laggiu' chi risponde o chi rispondera'? Porterai il mezzo in Germania? Si certo che risparmi magari 10K nell'operazione.... ma.... ne varra' mai la pena di fare una simile operazione???
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:23:32
Sei sicura che non ti abbiano detto il prezzo al netto dell' iva? Informati molto bene onde evitare sorprese.ti faccio un esempio:Se il prezzo e' al netto d'iva, quando arrivi in italia devi versare l'iva nella percentuale che e' prevista nel nostro paese. Se invece il prezzo che ti hanno detto e' gia' compreso di "iva tedesca al 16%" devi versare in italia il differenziale per arrivare al 20%. In + devi aggiungere al tutto l'immatricolazione e l'ipt che se non sbaglio sono di circa 1000€ la prima e 150 la seconda. esempio: 50k(prezzo del camper nuovo)+20%iva(da versare in italia)= 50k+10k= 60k. Per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi poiche' e' europea. Magari se il mezzo tedesco ha specifiche di allestimento diverse da quelle italiane ci vuole+ tempo perche' ti arrivino i ricambi. Fai te...
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:47:20
quote:Originally posted by Luca19
Sei sicura che non ti abbiano detto il prezzo al netto dell' iva? Informati molto bene onde evitare sorprese.ti faccio un esempio:Se il prezzo e' al netto d'iva, quando arrivi in italia devi versare l'iva nella percentuale che e' prevista nel nostro paese. Se invece il prezzo che ti hanno detto e' gia' compreso di "iva tedesca al 16%" devi versare in italia il differenziale per arrivare al 20%. In + devi aggiungere al tutto l'immatricolazione e l'ipt che se non sbaglio sono di circa 1000€ la prima e 150 la seconda. esempio: 50k(prezzo del camper nuovo)+20%iva(da versare in italia)= 50k+10k= 60k. Per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi poiche' e' europea. Magari se il mezzo tedesco ha specifiche di allestimento diverse da quelle italiane ci vuole+ tempo perche' ti arrivino i ricambi. Fai te... >
> due note: 1. l'iva in germania e' al 19%. 2. la garanzia e' europea, quinid qualsiasi concessionario di quella casa e' tenuto a farla. bye. pilly.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
FP06
FP06
14/09/2006 103
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:28:24
Io l'ho appena comprato in Italia e prima ero stato anche in fabbrica in Germania dove ho visto il listino a circa 80.000 anzichè 89.000, ma mi hanno detto che la produzione per la Germania è diversa da quella italiana es.non c'è la finestra in bagno e alcuni accessori sono opzional anzichè di serie! Io però dovevo rientrare un mezzo quindi ho acquistato in Italia e sono contento anche del trattamento ricevuto da concessionario di Alonte (VI)! Ciao Frà
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 31/05/2007 alle: 15:43:13
Ciao, inoltre bisogna stare attenti ai pesi, perchè in Germania omologano per 38 q (o 38,5 non ricordo), perchè lì è il limite massimo per la pat. equivalente alla ns B. Io avevo visto quando dovevo comprare un Mh Knaus, perch'è in Germania c'erano degli ottimi usati con prezzi più bassi che in Italia, ma poi ho desistito per via del peso e dei balzelli burocratici da superare. Ciao Massimo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 31/05/2007 alle: 19:18:57
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Luca19 Sei sicura che non ti abbiano detto il prezzo al netto dell' iva? Informati molto bene onde evitare sorprese.ti faccio un esempio:Se il prezzo e' al netto d'iva, quando arrivi in italia devi versare l'iva nella percentuale che e' prevista nel nostro paese. Se invece il prezzo che ti hanno detto e' gia' compreso di "iva tedesca al 16%" devi versare in italia il differenziale per arrivare al 20%. In + devi aggiungere al tutto l'immatricolazione e l'ipt che se non sbaglio sono di circa 1000€ la prima e 150 la seconda. esempio: 50k(prezzo del camper nuovo)+20%iva(da versare in italia)= 50k+10k= 60k. Per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi poiche' e' europea. Magari se il mezzo tedesco ha specifiche di allestimento diverse da quelle italiane ci vuole+ tempo perche' ti arrivino i ricambi. Fai te... -------------------------------------------------------------------------------- due note: 1. l'iva in germania e' al 19%. 2. la garanzia e' europea, quinid qualsiasi concessionario di quella casa e' tenuto a farla. bye. pilly. Sorry,per il valore iva in germania ho sbagliato[:I][:I]! Purtroppo i valori precisi non li ricordo,ma la procedura e' quella. Per Moki: Spero che per il resto sia stato tutto chiaro e sia riuscita a farti un'idea sul da farsi. Ciao Luca
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 07:26:33
Vi sono agenzie specializzate nell'import di questi mezzi. Loro posso farti tutte le pratiche. Se lo prendi nuovi, hai comunque diritto a due anni di garanzia legale, MA, ripeto MA, non è detto che ti ti applica la garanzia sia gentile e compresivo con te... Ciao, E
18
Moki
Moki
19/03/2007 13
Inserito il 01/06/2007 alle: 12:22:57
Siete stati grandiosi!ho capito che non fa per me! troppi balzelli e troppi rischi. Grazie...c'è sempre la fregatura, dietro ad un notevole risparmio!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 01/06/2007 alle: 12:32:19
Piu' che fregatura io lo definirei un rompimento di[8][8]! Certo e' che se risparmi il gioco puo' valere la candela! Altra dritta: controlla che per la cifra che ti hanno detto il mezzo sia NUOVO e non magari km 0 o aziendale.C'e' una certa differenza! Ciao Luca
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 16:00:27
Un momento: se prendi un mezzo di ottima qualità, non so se possa capitare di fare 10K di dani sulla cellula abitativa. La meccanica è comunque in garanzia, e li fanno meno storie. Perciò, se il risparmio c'è, valuterei. E
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 01/06/2007 alle: 23:37:54
Io ti ripeto la mia domanda, nuovo o usato? Il mercato dell'usato in Germania è molto ricco ed essendoci una grande offerta i prezzi sono DECISAMENTE più bassi di quelli italiani. Pensa che con quello che risparmi puoi fare VERAMENTE revisionare il mezzo, controllare impianti, cambiare le gomme,... IMVPO non scarterei l'opzione a priori.
18
Moki
Moki
19/03/2007 13
Inserito il 04/06/2007 alle: 14:04:04
scusa se non ti ho risposto: il mezzo lo cercavo nuovo. Ed alla fine L'HO COMPRATO!!!! dal concessionario in Italia, con consegna per metà ottobre. Ho risparmiato un po' facendomi fare lo sconto e non dando dentro il mio che conto di vendere tramite il passaparola (a proposito è un Elnagh Marlin 58 del 2003 che non mi ha mai dato problemi!) Comunque il mezzo nuovo è bellissimo: è il motorhome della Dethleffs I 6611....
18
ammglg
ammglg
12/07/2007 51
Inserito il 07/06/2007 alle: 23:36:01
Mezzo stupendo! Congratulazioni, luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link