CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto primo camper - domande

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
jimboz
jimboz
15/08/2007 2
Inserito il 15/08/2007 alle: 11:51:17
Ciao a tutti. Il problema è che io non ci sono mai salito e le domande che avrei da fare sono tantissime... Innanzitutto cosa ne dite di questi due modelli che ho visto : Mclouis steel 460 , e Steel 425g ... e comunque questi due modelli hanno moto fiat... a me piacerebbe qualcosa con motore tipo renault o Volkswagen .. sempre intorno a quel prezzo, ovvio :) come funzionano gli spurghi per i vari scarichi?? ovviamente ci saranno dei serbatoi, ma come vengono svuotati i rifiuti?? di solito i serbatoi per l'acqua potabile sono quelli che si usano anche per lavarsi,suppongo... ma quando si svuota come lo riempite? acqua in bottiglia? sono confuso già da adesso...[B)]

Modificato da jimboz il 15/08/2007 alle 12:10:19
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 15/08/2007 alle: 14:16:14
In effetti sei MOOOOLTO confuso.....[:D][:D] Il mio consiglio è di NOLEGGIARE prima un mezzo, in modo e maniera da fare qualche esperienza per verificare, prima di fare una spesa consistente, se ti piace la vita in camper.... In questa maniera, chi ti noleggerà il camper ti fornirà TUTTE le istruzioni del caso per il funzionamento del camper e ti darà le risposte a tutte tue domande!![;)] Prova a prendere un camper per un week end....poi valuterai tu!! Comunque, ogni serbatoio delle "acque chiare"(acqua potabile) ha un bocchettone di ingresso(tipo quello per il rifornimento del gasolio....MA NON E' LO STESSO!!![:D][:D]) per il rifornimento che viene effettuato inserendo un tubo dell'acqua(quello che si usa per annaffiare!!!) a sua volta collegato ad una fontanella! Un indicatore all'interno della cellula del camper ti informerà su quanta acqua è presente nel serbatoio.... Per lo scarico delle acque grige(acque di recupero dei lavandini e della doccia...) ogni serbatoio di recupero ha una valvola a "ghigliottina" (di solito...) e questeacque VANNO SCARICATE SOLO E SOLTANTO NELLE AREE ATTREZZATE O CAMPER SERVICE CHE HANNO TOMBINI O GRIGLIE A POSTA....NON si possono scaricare "OVUNQUE"!!! Sono stato un pò vago, anche perchè non è facile spiegare scrivendo....molto meglio parlarne a voce e dimostrarlo!!! Comunque ti ripeto....NOLEGGIALO PRIMA!!![;)] Ciao a tutti!
19
iLmaRe
iLmaRe
18/09/2006 50
Inserito il 21/08/2007 alle: 14:31:45
Mi sono imbattuto in una coppia di ragazzi a Mikonos quest'estate con un Giottiline bellissimo appena acquistato. Mi hanno fatto più o meno le stesse domande che leggo qui, solo che loro la spesa l'avevano già fatta ed erano già in viaggio.Non avevano una prolunga per collegarsi alla colonnina 220, non avevano un tubo per caricare l'acqua, no i cunei per livellare il mezzo, no pannelli solari, niente di niente. Hanno litigato tutto il tempo poracci[xx(]. Io mi chiedo come si possa affrontare una spesa del genere, fare un tipo di vacanza "particolare" come questo senza avere la minima cognizione di quello che si sta facendo. E chi ti vende un "bestio" da passa 60K euro un po' di notizie dovrebbe anche dartele...mah. Comunque concordo, noleggia prima anche per più volte così puoi renderti conto di come funziona la vita a bordo e toglierti parecchi dubbi. Ovviamente prima pretendi dal noleggiatore un breve briefing sul funzionamento degli impianti, wc, carico/scarico, boiler, frigo etc.
19
Fufo69
Fufo69
19/10/2006 15
Inserito il 21/08/2007 alle: 16:59:56
Confermando quello che già gli altri ti hanno scritto, e premesso che ti devi prima chiarire tutti i dubbi che hai espresso nel tuo post, ti consiglio di porti anche le seguenti domande: - hai intenzione di utilizzarlo anche in inverno? - di quante persone è costituito il tuo equipaggio? - pensi di utilizzare il tuo camper solo per un paio di settimane all'anno, o prevedi un uso più intenso? Chiariti i dubbi su scarichi, serbatoi, riscaldamento ecc.. sono basilari per la scelta anche i quesiti che ti ho posto io, per l'eventuale scelta del mezzo... Comunque io ho acquistato uno Steel 425, se ti serve qualche info contattami senza problemi! P.S. Forse noleggiarlo solo un week end può esser troppo poco per capire qualcosa...ma almeno ti fai un'idea.... Ciao Fulvio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 21/08/2007 alle: 18:35:53
non temere quando un anno fa ho deciso di comprare un camper non avevo mai visto un wc chimico e non sapevo che esistessero camper con garage interni tutto si impara, con un po' di buona volontà e molti giri su col e magari qualche noleggio (io però sono passato direttamente all'acquisto) per esempio scoprirai che è difficile ormai trovare un camper con motore renault e comunque non è certo quella la discriminante il camper somma i problemi di una barca, di una casa, di una roulotte, di un'auto e di una tenda e ancora oggi quando lo attivo o lo disattivo commetto sempre qualche piccolo errore nella successione delle operazioni sappi però che ogni problema avrà una soluzione. quel che conta è capire cosa ti serve, come ti hanno detto quanti siete? dove volete andare? quanti soldi avete? volete il nuovo o accettate l'idea dell'usato? studia, studia, studia e poi va a rimini a metà settembre e tocca, tocca, tocca buon divertimento!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
massimo68
massimo68
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 11:53:51
Io ho sempre avuto una gran passione per il camper... Ho letto, mi sono informato e poi l'ho acquistato usato da un privato. Bè, tra il dire e il fare... Per fortuna ho trovato una persona squisita che si è sorbita una lunga serie di mie telefonate su come si usava una cosa o l'altra. Se hai un'amico camperista seguilo una o più volte al rimessaggio facendoti insegnare le varie cose sull'utilizzo quotidiano del mezzo, altrimenti c'è il forum e andando avanti ti renderai conto sempre più della semplicità delle operazioni. Sicuramente ci sono 1000 cose a cui non penseresti che ti verranno suggerite Inizia con i campeggi (bene o mele trovi sempre qualcuno disposto ad aiutarti) dove nella peggiore ipotesi hai a supporto i servizi, magari ti rovini il soggiorno, però riesci sempre a lavarti e a mangiare (nel camper anche senza acqua, riscaldamento, luce e frigorifero, nella bella stagione riesci comunque a dormire). Rigurdo alla meccanica, io ho un transit a trazione posteriore con ruote gemellari e credo che resterò fedele a questa configurazione, l'ex proprietario del mio camper è passato alla trazione anteriore e, oltre ad essersi subito insabbiato, lamenta minore spinta (anche se elogia la maggiore guidabilità da autovettura). Mi fermo qui, come vedi c'è tanto di cui parlare, non avere fretta.
18
lebed
lebed
25/08/2007 6
Inserito il 06/09/2007 alle: 15:55:41
Ciao a tutti, Io sono alla ricerca di un mansardato 6 posti omologati e 6 letti, che NON abbia letti a castello (diktat della consorte [:o)] ) e possibilmente sotto i 40k#8364;. Cominciando la ricerca dall'Italia, ne ho trovati solo 3: il primo e' il mclouis steel425g, poi segue lo sharky L4 e l'autoroller 2. Ho fatto la ricerca sui siti internet dei produttori italiani, che pero' trattano solo modelli nuovi senza parlare di prezzi, neppure indicativamente. Li ho trovati tuttavia su una rivista, tranne che per lo steel. Anche un usato relativamente recente puo' andarmi bene, ma non ho idea di quali modelli e quali marche possano rispondere a queste caratteristiche. Qualche suggerimento? Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link