CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Inserito il 23/04/2007 alle: 15:39:59
Sono alla mia prima esperienza con il camper, l'affitteremo per il prossimo ponte del 1° maggio ma già ci appassiona moltissimo. Vogliamo acquistarlo ed abbiamo trovato una buona occasione ad un prezzo molto interessante un LAIKA ecovip 8.1 su DUCATO 2.8 JTD 147 cavalli con 7000 KM immatricolato a settembre 2005. Ho tre bambini ed ho letto il post di "famiglia con tre bambini" dove veniva consigliato un camper con due dinette. Questo ne ha una sola, i due letti a castello dietro sono molto grandi ed ha in garage a volume variabile. Cosa mi consigliate? Noi siamo molto tentati sentendo i prezzi che ci sono in giro ma brancoliamo preticamente nel buio.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 23/04/2007 alle: 16:30:59
ciao, sono un entusiata possessore dell'ecovip 8.1 2004[:p]. Un mezzo eccezionale e rifinitissimo, considera che è molto più bello e rifinito degli ultimi. Noi siamo un equipaggio di 4 e non abbiamo alcun tipo di problema spazio a iosa[^]. Qualche appunto potrei farlo volendo essere molto pignolo; non troppo luminoso nei letti castello posteriori:; poco spazio di manovra nel corridoio tra bagno frigo; no piano di appoggio aggiuntivo per la cucina. certo per 5 componenti le cose sono un pelo piu macchinose, la doppia dinette potrebbe aiutare, quando si è costretti a stare dentro per mangiare. Tieni conto che mezzi con doppia dinette sono piu lunghi (oltre i 7m), più pesanti, ma con più spazio. L'omologazione (per 8.1)dovrebbe essere 5 in marcia, (ha 3 punti cinture in dinette), e 6 letti, 4 enormi, e 2 nella dinette comodi. Lo standard dell' 8.1 è sicuramente elevato (fascia alta), però devi cercare di immaginare la mobilità interna con 5 componenti soprattuto nella zona living. se hai qualche ulteriore curiosità scrivi. ciao[8D]
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 23/04/2007 alle: 16:39:07
Se ti piacel'ecovip prova a guardare in giro per un 2.1 classic : doppia dinette (molto comoda con tre figli, per me indispensabile)per il resto (qualità finiture ecc)uguale all' 8.1 Non ha il garage ma di posto dove stivare roba ne hai veramente tanto. Ciao, F
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:13:08
Doppia dinette= doppia finestra ( su tutti e due i lati), doppio tavolo o 5° letto sempre pronto! Per me in 5 non c'è alternativa!![:D] Saluti Giuseppe
20
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:39:27
anch'io, sono convinto che più di QUATTRO a bordo, c'è la necessità della doppia dinette: si evita di mandare qualcuno a mangiare in cabina e poi, con la trasformazione della dinette piccola, puoi lasciare quella "da quattro" intrera, e ti giuro, non è cosa da poco.... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
Balugas Alegra
Balugas Alegra
23/04/2007 2
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:45:30
In 5 con una dinette sola noi abbiamo patito un po'... dovevamo aggiungere una sedia pieghevole per mangiare dentro tutti assieme oltre al fatto di dover sempre fare il letto (ogni giorno per 21 giorni)... con due dinette, come diceva anche Nanetto, puoi tenere un letto sempre fatto o comunque puoi mangiare in modo decente! In ogni caso vi consiglio prima di fare un bel periodo a noleggio magari provando vari tipi di mezzo! Vi assicuro che già dopo la prima uscita vi sarà tutto più chiaro e avrete deciso che mezzo fa per voi!
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Inserito il 24/04/2007 alle: 09:12:34
Vi ringrazio tutti per i consigli. Quello che a noi necessita è sicuramente un garage. Quindi anche con doppia dinettte dovrei rifare il letto tutti i giorni ugualmente il problema sarebbe solo per le uscite in cui si è costretti a mangiare dentro. O mi sbaglio? Noleggeremo un camper molto simile per disposizione all'ecovip 8.1 ma senza garage e untra datato (1995) nella mia città non c'è nessuno che noleggia camper e andare sarebbe stato troppo complicato. Spero di rendermi conto bene di quello che più mi serve. Aspetto ancora consigli preziosi. Grazie
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/04/2007 alle: 09:44:11
Rifare il letto inferiore del castello è un discorso ( 3 minuti[;)]) sbaraccare L'UNICO TAVOLO ricomporre i cuscini tirare fuori le lenzuola ecc.ecc. .....è un'altra cosa! Poi la mattina quando ti svegli .......neanche un caffè!![:D] Poi non dire che "NON TE L'AVEVAMO DETTO" [:D][:D][:D][:D] Ma poi......che ci devi mettere in questo garage?[8)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 24/04/2007 alle 09:47:13
18
fraorz
fraorz
20/04/2007 149
Inserito il 24/04/2007 alle: 13:24:32
Caro Giuseppe (AIUTO, un altro Giuseppe proprio NO!!! mi basta già mio marito [:D]) abbiamo una moto ed un piccolo motorino tipo il Ciao che ci permettono di spostarci tutti. Quello che mi disorienta un po' è il prezzo di questo mezzo estremamente basso (38000) però non voglio neanche comprare un camper che dovrò rivendere tra 3 o 4 anni e cercarne uno usato con garage e doppia dinette non è facile.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 24/04/2007 alle: 14:43:25
ciao, come ? come? un EV 8.1 a 38000??????[8)] un po poco, non so in che zona sei ma a Roma questi mezzi vanno dai 48K in su[:o)]. Controllalo da cima a fondo perchè se non ha qualche problema nascosto chi lo vende ha preso un colpo di sole[;)] controlla anche l'omologazione, magari hanno fatto cose strane tipo da 40ql a 35ql perdendo un posto omologato, o problemi di meccanica. Se tutto a posto e garantito in teoria evresti risparmiato 10K senza colpo ferire[:D]. ...quasi quasi me lo compro io, così viaggio in stereofonia[:D][:D] ciao[8D]
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/04/2007 alle: 18:10:00
Ed un doppia dinette con castello posteriore "trasversale", letti da 110 cm e garage passante????[;)] Non è fantasia, ce ne sono con questa disposizione ed anche di ben fatti ...vero Travel ? id="red">id="size4">. L'Adriatik 690 dk, per esempio,....sarebbe il mio sogno!!!![8)] Certo moto + ciao nel garage non sono propriamente "leggeri"!!!!![B)]( nel garage max 100/120 Kg....... per legge [;)]) Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 24/04/2007 alle 18:15:09
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 24/04/2007 alle: 18:19:13
[quote]Originally posted by fraorz ....abbiamo una moto ed un piccolo motorino tipo il Ciao che ci permettono di spostarci tutti. .... ...moto e motorino in garage credo siano troppo pesanti, a meno di non prendere un bestione a + assi..... ciao[8D]
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 30/04/2007 alle: 18:38:03
Ciao, non mi risulta esista una legge che dice max 100/120, anche perchè la legge direbbe o 100 o 120 [:D] [:D] La legge dice che devi rispettare i pesi omologati come carico max ammissibile sull'asse anteriore e posteriore, e questo lo vedi su libretto ma verificarlo è difficile!!! Inoltre non so com'è l'omologazione dell' 8.1 ma se fosse 4 e siete in quattro teoricamente le moto ............. a casa. Calcola nel peso anche gli accessori montati. Se pensi di caricare cosi tanto, anche se non è cosi bello, pensa ad un veicolo di fascia inferiore e con piu carico disponibile..............altrimenti poi ci si lamenta che ci rimandano indietro in Svizzera e che siamo fuori peso, e che i brutti cattivoni che costriuscono i camper, li fanno pesanti!!! Pensa che ho un amico che mi ha detto che il camper era 3560 kg a vuoto e che lui aveva su poco o niente, e gli accessori erano solo 80 kg, siamo andati nel mio box , abbiamo scaricato le 2 cosucce( 2 ore) e tornati alla pesa miracolosamente eravamo 3380 kg !!!!!!!![:0] Quindi occhio alla penna!!! buoni km a tutti
quote:Originally posted by nanett0
Ed un doppia dinette con castello posteriore "trasversale", letti da 110 cm e garage passante????[;)] Non è fantasia, ce ne sono con questa disposizione ed anche di ben fatti ...vero Travel ? id="red">id="size4">. L'Adriatik 690 dk, per esempio,....sarebbe il mio sogno!!!![8)] Certo moto + ciao nel garage non sono propriamente "leggeri"!!!!![B)]( nel garage max 100/120 Kg....... per legge [;)]) Saluti Giuseppe >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link