CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
balu0004
balu0004
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 01:24:18
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un camper [:D][:D][:D].Vengo da una esperienza di 4 anni con una roulotte di 5 mt circa, ed ora sento il bisogno di fare una vacanza diversa. La mia famiglia è composta di 4 persone, io, mia moglie e due bambini, senza dimenticare il mio amico a quattro zampe. Vorrei da voi, che avete KM ed anni d' esperienza, un consiglio sull' acquisto. Innanzi tutto l'abitabilità dello stesso , magari con un 7 posti letto, quindi 2 dinette ma al tempo stesso l'ingombro dei 7 MT, oppure un ampio spazio di carico, magari con un discreto garage, riducendo l' abitabilità interna [?] .Altro consiglio è la marca. In base al mio budget ed ai miei conc di zona ho visionato 2 modelli della Roller Team, Autoroller 2 e 7 mod. 2008 con mecc ducato. Sono affidabili come consistenza dei materiali, coibentazione ecc. [?] Aspetto fiducioso i vostri consigli, un saluto a tutti [;)][;)]

Modificato da balu0004 il 14/10/2008 alle 01:40:43
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:07:13
se hai avuto la roulotte il 7m non avrai problemi quanto rigurada i posti di solito trovi omologazione 7 posti letto e 5 o 4 viaggio in base al peso per la motorizzazione il ducato va bene pero scegli la cilindrata 2800jtd e non il 2300jtd oppure con 7m sarebbe meglio un gemellato con trazione posteriore andresti sul sicuro come abitabilta dovresti prendere almeno 4 posti letto pronti tipo mansarda + 2 castello cosi la dinette la useristi quando serve riguado i modelli sinceramente da te citati ne ho visti tanti in giro pero io personalmente non li conosco bene ciao anty

Modificato da Anty99 il 14/10/2008 alle 08:08:28
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:27:21
Hai mai visto il Laika Ecovip 2i ? Ha 7 posti molto comodi: un castello longitudinale, una dinette grande e una piccola di fronte che potreste tenere come divano, (in 4 bisogna pur sedersi comodamente senza dover sempre entrare con le gambe sotto il tavolo), e la mansarda. Io ti consiglierei un modello così e non il garage. Devi pensare che lo spazio è già poco di x sè, se pensi che hai 2 bambini.....se un giorno piove ma dove battete la testa?? In quanto alla marca quella che hai scelto, l'hai detto da solo, è una questione di bugget. Non è certo fra le migliori, per struttura e coibentazione, ma è pur vero che ce ne sono di peggiori e anche di migliori. Io, come consiglio sempre, al primo mezzo, farei un buon usato, che quando hai le idee chiare e vai a rivenderlo non ci hai perso un gran chè, tipo il Laika appunto. Sono mezzi solidi e ottimamente coibentati. Se ti fai un Ecovip del 2003 (non oltre xkè non trovi più il rapporto qualità pezzo) dovresti spendere il giusto e avere un gran bel mezzo. Ricorda che ti troverai un doppio pavimento con gavone passante che ti isolerà dal freddo e dove potrai stivare un sacco di cose; i serbatoi TUTTI riscaldati, anche le acque nere; il WC nautico fino a 50 lt; la possibilità di scaladare la cellula mentre viaggi con l'aria calda che hai nella cabina spinta da una ventola apposita e...altre cose ancora. Io ho avuto 3 mezzi prima di questo (ho un Ecovipo 3L) ma di giuro che è difficile staccarsene! Questo è il mio parere. Salutoni. M.Stella
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:39:05
Quello che dice Mary è giusto. L'amico a quattro zampe, soprattutto se di taglia grossa è quello che richiede una soluzione più ampia. Il consiglio che Le posso dare è cercare un Laika 2.1 da privato anche se di tre o quattro anni, farlo verificare bene, e troverà un mezzo che si addice abbastanza bene alle Vostre esigenze. I Roller da Lei citati sono mezzi con assemblaggio e caratteristiche per chi non ha bisogno di grandi esigenze in termini qualitativi, quindi con alcune limitazioni nell'utilizzo ad esempio in alta montagna nel pieno dell'inverno, dove si attua la selezione naturale dei veicoli ricreazionali. Per il Laika 2.1 ormai vi è una certa disponibilità nel parco dell'usato e se occorre fare qualche kilometro per visionarlo,io consiglio vivamente di farlo.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:52:13
Grazie Macu. Volevo aggiungere, dato che hai già detto che c'è una certa disponibilità di questo mezzo, è che non è che lo vendono perkè non piace, ma perckè dalla famiglia numerosa poi, immancabilmente, con i figli che divanetano grandi e non seguono più i genitori, si cambia per farlo più piccolo. Inoltre: è su Iveco, trazione posteriore, gemellato, e inoltre, per la felicità di noi donne, c'è un capiente armadio[;)] Il bagno è grande, cosa che oggi, per poter inserire letti matrimoniali in coda, non se ne trovano più. Guarda, su un sito di annunci gratuito ti ho travato questo, solo per farti vedere la disposizione interna.

http://www.subito.it/laika-ecov...

Scusa se sono di parte, Maculani sa che ci sono mezzi da capogiro (lui ne ha uno!) ma per un pubblico medio direi che un buon usato è la soluzione migliore. Ciao. M.S.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 09:24:10
quote:Originally posted by Marystar
Grazie Macu. Volevo aggiungere, dato che hai già detto che c'è una certa disponibilità di questo mezzo, è che non è che lo vendono perkè non piace, ma perckè dalla famiglia numerosa poi, immancabilmente, con i figli che divanetano grandi e non seguono più i genitori, si cambia per farlo più piccolo. Inoltre: è su Iveco, trazione posteriore, gemellato, e inoltre, per la felicità di noi donne, c'è un capiente armadio[;)] Il bagno è grande, cosa che oggi, per poter inserire letti matrimoniali in coda, non se ne trovano più. Guarda, su un sito di annunci gratuito ti ho travato questo, solo per farti vedere la disposizione interna.

http://www.subito.it/laika-ecov...

Scusa se sono di parte, Maculani sa che ci sono mezzi da capogiro (lui ne ha uno!) ma per un pubblico medio direi che un buon usato è la soluzione migliore. Ciao. M.S. >
> Infatti l'usato, spesso se preso da privato è un ottimo acquisto per molti motivi: diversi accessori, più possibilità di strappare un buon prezzo, conoscere meglio il mezzo che si ha di fronte ceduto proprio da chi lo possedeva e infine, quasi ogni problema che palesano i nuovi veicoli sono stati risolti dal o dai precedenti proprietari. L'unica cosa importante è farsi assistere nella verifica del mezzo da qualcuno in grado di controllare bene, anche con l'ausilio di strumenti specifici, lo stato generale del mezzo e non visionare il v.r. come fosse una autovettura perchè, rispetto alla vettura, questi ha tanto, tanto di più.Se vuole, posso mandarle una scheda tecnica professionale a quali controlli deve essere sottoposto un v.r.usato, ma talvolta anche nuovo se si ha il dubbio che sia stato troppo tempo parcheggiato all'aperto.
balu0004
balu0004
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 02:27:28
Vi ringrazio molto per i vostri consigli mi sono messo alla ricerca spero di trovare una buona occasione un saluto a presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link