CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Acquisto Usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
Gordon50
Gordon50
24/01/2007 7
Inserito il 24/01/2007 alle: 20:39:28
Vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un camper mansardato per 4 persone: a chi rivolgermi; possibilità di pagamento; accessori indispensabili; cosa verificare; ecc. Scusate la vaghezza della domanda, ma non sapevo da dove partire. grazie
unneofita
unneofita
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 20:54:40
Ciao ci provo io........ ma attento al mio nick....[:D] 1 nuovo o usato ?. 2 mansardato, semintegrale, motorhome, camper ?. 3 circa 30K€, 45K€, 55K€ ?. 4 lo usi d'inverno ?. Comunque ti conviene seguire il forum. Ciao
18
Gordon50
Gordon50
24/01/2007 7
Inserito il 24/01/2007 alle: 21:01:35
1 Usato 2 Mansardato 3 non troppo alto (è la prima esperienza) 4 possibilmente
unneofita
unneofita
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 21:06:59
Ciao 1 hymer 2 laika 3 arca 4 knaus 5 papillon 6 dethlefs 7 chartago 8 wingam 8 e tutto il gruppo trigano Ciao

Modificato da unneofita il 24/01/2007 alle 22:07:52
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/01/2007 alle: 21:32:06
usato : specifica la tua regione di residenza affiche' qualche amico possa darti qualche dritta su di un buon concessionario. se lo compri da privato sarebbe preferibile lo conoscessi di persona. in alternativa potresti fare un salto nei rimessaggi della tua zona , i gestori sanno sempre se qualcuno lo vende e potrebbere darti qualche dritta disinteressata (se ti fanno fare un cattivo affare potresti tornare da loro e rompergli le sctole , e di solito nessuno si tira la zappa sui piedi.) possibilita' di pagamento : escludendo i contanti (ci arrivavi da solo) ti resta il finanziamento. prova da un rivenditore ed alla tua banca e scegli il migliore. accessori insidpensabili ? teoricamente nessuno , puoi sempre installarli dopo, comunque a mio parere portabici (in assenza di garage) e veranda esterna non fanno male (praticamente li montano il 90 % dei camper). alcuni accessori sono validi ma fai attenzione che non siano sopravvalutati (un generatore o un condizionatore di 10 anni non valgono piu' molto , comunque sappi che orientativamente i costi per montare alcuni accessori sono: veranda : 800 euro portabici : 400 euro pannello solare : 800-1000 wuro triogas : 100 euro sospensioni ALKO 500-600 euro antenna normale 150 euro antenna satellitare a ricerca automatica 1500-1700 euro doppio serbatoio 200-300 euro generatore fisso a benzina 1500 1800 euro generatore fisso a gas 3500 euro climatizzatore (di solito abbinato al generatore fisso) 1550 euro retrocamera 350 - 700 euro webasto 1500 200 euro altezza di un mansardato : la minima attorno ai 3 metri (centimetro + centimetro - , occhio ad eventuali bauliere sul tetto. utilizzo invernale di che tipo ? normale o livigno a - 30 ° su questo non ho esperienza ma ritengo siano validi i modelli da una certa cifra in su (almeno 50-55 k euro di costo al nuovo) buona ricerca (hai di che confonderti) Ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Gordon50
Gordon50
24/01/2007 7
Inserito il 27/01/2007 alle: 19:13:51
La mia regione è la Campania, precisamente l'alto casertano ai confini col Molise. La mia preoccupazione è che un camper usato potrebbe essere un bidone. Ma se lo compro da un rivenditore di camper ho la garanzia di non avere un bidone? Molti amici mi hanno detto che ci si può fidare. Certo acquistarlo nuovo non avrei queste preoccupazioni ma essendo un neofita preferirei provare prima, anche se sono convinto che mi piacerà di sicuro (ho una lunga esperienza di campeggiatore con tenda). Scusatemi se sono ripetitivo. grazie a tutti
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 27/01/2007 alle: 21:58:50
mmmh... campeggiare in tenda e vivere il camper sono due cose all'apparenza simili ma non è detto che se ti piace l'una ti debba piacere anche l'altra. Il mio consiglio è di provare a noleggio qualche uscita, questo ti consente di valutare bene le tue esigenze in funzione anche dell'equipaggio, ed inoltre puoi valutare bene qual'è la tipologia di mezzo con attenzione alla disposizione interna. Concordo sugli accessori, nessuno indispensabile ma eventualmente appliccabili ad eccezione dell'ABS. Nuovo o usato dipende da te, se usato eviterei ex noleggio. buona scelta e buoni km. P.S. in quanto all'altezza, i pericoli in manovra vengono anche dal basso valuta bene le dimensioni di ingombro.
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 28/01/2007 alle: 00:36:53
Ciao Gordon50 se ti può interessare sto vendendo il mio camper, ottimo per la prima esperienza e super-super accessoriato, per acquistarne uno nuovo, anch'io sto nella provincia di Caserta. Per ulteriori dettagli inviami un e-mail indicando un recapito telefonico e ti contatterò spiegandoti di che cosa si tratta.- Un saluto Antonio.-
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 00:47:57
se non hai esperienza rivolgiti per l'usato ad un concessionari, pagherai anche 1000/2000 euro in più ma avrai molte più garanzie, io ho comprato da un privato onesto, il mio camper consumava acqua ed ho dovuto rifare la testata che almeno al 50% ha pagato il vecchio proprietario...che fortuna, avrebbe dovuto pagarla tutta lui, ma visto lo sconto all'acquisto e vista la "buona fede"...il concessionario ti da almeno un anno di garanzia un saluto a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 07:05:45
In + ti consiglio vivamente di munirti di una seconda cassetta per il bagno!!! è indispensabileeeeeeeeeeeee[;)]
18
Gordon50
Gordon50
24/01/2007 7
Inserito il 28/01/2007 alle: 13:13:44
Su alcuni siti ho trovato camper del 1990/92 ad € 10.000,00/12.000,00. Potrebbe essere una buona scelta? O sono dei catorci? Come prima esperienza non avrei particolari esigenze, tranne quella di non restare in panne. Grazie
18
Gordon50
Gordon50
24/01/2007 7
Inserito il 28/01/2007 alle: 13:42:18
quote:Originally posted by Antoine
Ciao Gordon50 se ti può interessare sto vendendo il mio camper, ottimo per la prima esperienza e super-super accessoriato, per acquistarne uno nuovo, anch'io sto nella provincia di Caserta. Per ulteriori dettagli inviami un e-mail indicando un recapito telefonico e ti contatterò spiegandoti di che cosa si tratta.- Un saluto Antonio.- >
>
18
Gordon50
Gordon50
24/01/2007 7
Inserito il 28/01/2007 alle: 13:43:18
quote:Originally posted by Antoine
Ciao Gordon50 se ti può interessare sto vendendo il mio camper, ottimo per la prima esperienza e super-super accessoriato, per acquistarne uno nuovo, anch'io sto nella provincia di Caserta. Per ulteriori dettagli inviami un e-mail indicando un recapito telefonico e ti contatterò spiegandoti di che cosa si tratta.- Un saluto Antonio.- >
> Non potresti darmi qualche notizia in più? ciao e grazie
19
Antoine
Antoine
16/02/2006 62
Inserito il 28/01/2007 alle: 16:21:02
Non vorrei utilizzare il forum per pubblicizzare la vendita del mio veicolo. Posso dirti che si tratta di un mobilvetta del 2 semestre del 2001 con molti accessori su fiat ducato 1.9 td. Veranda , doppio serbatoi acque chiare, doppi serbatoi grigie, riscaldatore cellula, sospenzioni ad aria, attacchi portabici, bauliera, 2 antifurti,scaletta esterna , luce esterna, doccia esterna acqua fredda/calda, inverter con impianto di tipo domestico con più prese, moquette, faretti led gommato dicembre 2006 (michelin) e altro............ Un saluto Antonio.-
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:19:20
Scusa Yuma 58, ma dove si mette la cassetta per il WC piena? E poi ne porti a svuotare 2? La cosa mi interessa, visto che siamo in 5 ... Sono sfacciata? Ciao
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:05:53
Ho preso anche io la seconda cass. WC ho intenzione di fare un porta cassetta esterno sotto il camper come ho visto in qualche fai da te....
18
Gordon50
Gordon50
24/01/2007 7
Inserito il 29/01/2007 alle: 17:54:39
Datemi delle "dritte" per l'acquisto di un camper usato. Scusate l'insistenza Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link