CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Adria Coral 660 sl oppure Autostar con Alde?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 13:15:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/02/2019 alle 01:36:13

Scusa una curiosità .. Compri un camper usato in Spagna? Ti conviene? Costano mediamente il doppio che in Italia ​​​​​​.. Però parlo di quelli molto vecchi... Forse su quelli con meno di 10 anni il discorso
cambia!??  Io sto pensando di comprare un mezzo Dell 88/92 in Italia a 4/5000 euro e portarlo in Spagna e poi alle Canarie ... Se mi riesco a sbrigare la reimmatricokazione con meno di 3000 euro, si rivende a 11/12.000 Vacanza e 3000 euro in più al ritorno ...  Ho due amici che sono già al secondo viaggio... Uno lo fa con la Germania e l altro dall Italia ..  L italiano ora ci prova con un mezzo 2002 dotato di omologazione CEE per risparmiare sulla traduzione del libretto!  Qui alle Canarie un mezzo del 99 lo vendi a 24.000 euro anche​​​​​​.   
...
Hunter, lo so, su veicoli molto vecchi conviene fare un salto in italia, prendere il primo che trovi e poi vendertelo quando ti stanchi. Io sto facendo l'immatricolazione del mio vecchio elnagh marlin. 2000 euro tasse comprese(16% sul valore dichiarato, e non dichiarare poco perché sennó poi le tasse le paghi in plusvalia,) pensa che veniva un canario a comprarselo senza averlo nemmeno visto, poi alla fine me lo hanno prenotato dei compratori che lo hanno provato.

Non ci sono differenze sostanziali su mezzi piú nuovi... un adria del 2006 qui costa mediamente 3000 euro in piú rispetto all'italia, ma se ne spendi 1500-2000per immatricolarlo beh, non é che abbia risparmiato granché. E il tempo per andare a vederli in Italia micosta piú denaro di quel che risparmierei.
Certo che comunque avendo tempo e voglia, c'é da dedicarsi seriamente al "bisnessse". Comunque...  lí da te li vendono a 24 mila, ma li comprano?laugh
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 18/02/2019 alle 15:11:29
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 18:43:58
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/02/2019 alle 13:06:56

Sull'Hymer... aaaazzzzzzzz!! Adesso capisco perché tanta rabbia col ducato! l'autostar mmm... ho paura di problemi nel circuito. Ho visto che é piuttosto frequente. Il C.a.T é a Valencia,  dovrei spararmi 8 ore andata
e ritorno se avessi problemi al riscaldamento. C'é un altro centro  Roses, piu vicino, ma dicono di loro peste e corna quindi direi che li scartiamo a priori. mah, vediamo che esce sul mercato , bisogna comprare senza fretta.
...
Il circuito ALDE da quanto ho visto ha di tubi rigidi uniti da manicotti in gomma, non penso sia un problema eventualmente sostituire i manicotti se qualcuno apparisse un po screpolato, comunque è vero che quello che non c'è non si guasta.

Quando ho comperato questo camper si poteva avere con l ALDE o con la Combi a gas, e li valutai entrambi. Io volevo comunque assolutamente trasformare il riscaldamento a gasolio, quindi collegare il  Thermotop (che ho ordinato gia installato in fabbrica) all alde, o togliere la Combi a Gas e mettere la Combi Diesel.
Alla fine ho fatto questa ultima sostituzione, anche se ho speso molto di piu, ma in effetti l altro sistema mi sembrava piu complicato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 19:03:58
Autostar tutta la vita.
jack russel
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 20:31:05
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/02/2019 alle 13:15:52

Hunter, lo so, su veicoli molto vecchi conviene fare un salto in italia, prendere il primo che trovi e poi vendertelo quando ti stanchi. Io sto facendo l'immatricolazione del mio vecchio elnagh marlin. 2000 euro tasse comprese(16%
sul valore dichiarato, e non dichiarare poco perché sennó poi le tasse le paghi in plusvalia,) pensa che veniva un canario a comprarselo senza averlo nemmeno visto, poi alla fine me lo hanno prenotato dei compratori che lo hanno provato. Non ci sono differenze sostanziali su mezzi piú nuovi... un adria del 2006 qui costa mediamente 3000 euro in piú rispetto all'italia, ma se ne spendi 1500-2000per immatricolarlo beh, non é che abbia risparmiato granché. E il tempo per andare a vederli in Italia micosta piú denaro di quel che risparmierei. Certo che comunque avendo tempo e voglia, c'é da dedicarsi seriamente al bisnessse. Comunque...  lí da te li vendono a 24 mila, ma li comprano?
...
Ciao sono stato impegnato col frigowink​​​​​​
Non lo so. 24.000 se lo venderà .. 
Però un '88 di un mio amico preso in Germania a 5/6000 ai tempi (4 anni fa) é andato il mese scorso a un canario a 12.800 euro... Ducato 2.5d...vanno letteralmente Matti per il ducato! Un transit '88 non l avrebbero voluto .. O cmq a molto meno... Vai a capire!! Della cellula gliene frega poco... Vogliono il ducato smiley

In Spagna x il mio (91)un signore mi voleva dare 6.000 in contanti... Ma con targa italiana surprisesurprise con la spagnola siamo sui 12.000 in tenerife e 10.000 in penisola! 

Sui mezzi nuovi non avevo idea per quello ti ho chiesto ! Grazie ! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 15:56:16
Per fare qualche soldo con un camper importato dall'italia alla Spagna devi cercare veicoli vecchiarelli o di fascia bassa, che in italia si vendono a poco ma qui si vendono meglio. Stanno iniziando a cercare camper "da battaglia" anche per Ibiza e per Mallorca: la mancanza di alloggi q prezzi rqgionevoli per i lavoratori stagionali si sta facendo cronica e la gente si inventa una sistemazione con camper comprati a 4 lire. Credo che alle Canarie stia succedendo la stessa cosa. Comunque se decidi di immatricolare il tuo fammi un fischio se vuoi, e cosí ti do il contatto dell'agenzia che mi sta facendo la pratica. Stanno vicino a Valencia. 
montati u bisnesssssseeee!

Modificato da RobertoBcn il 20/02/2019 alle 15:59:11
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 15:46:48
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/02/2019 alle 15:56:16

Per fare qualche soldo con un camper importato dall'italia alla Spagna devi cercare veicoli vecchiarelli o di fascia bassa, che in italia si vendono a poco ma qui si vendono meglio. Stanno iniziando a cercare camper da battaglia
anche per Ibiza e per Mallorca: la mancanza di alloggi q prezzi rqgionevoli per i lavoratori stagionali si sta facendo cronica e la gente si inventa una sistemazione con camper comprati a 4 lire. Credo che alle Canarie stia succedendo la stessa cosa. Comunque se decidi di immatricolare il tuo fammi un fischio se vuoi, e cosí ti do il contatto dell'agenzia che mi sta facendo la pratica. Stanno vicino a Valencia.  montati u bisnesssssseeee!  
...
Certo ti ringrazio molto! L anno prossimo se riusciamo vorremmo portare appunto un vecchio camper come. Il nostro da 5/6000 euro per rivenderlo a 12.000 essendo ottimistismiley​​​​​​

Il problema é proprio la Reimmatricokazione di mezzi vecchi senza omologazione UE con traduzione del libretto da parte di un ingegnere .. Poi alle Canarie bisogna pagare un tot per importazione anche se la targa fosse spagnolasurprise​​​​​​. 

Devo informarmi bene perché il discorso dovrebbe essere scontato e facilitato se si assimila a un cambio residenza se ho ben capito... 

Cmq si I vecchi camper vanno alla grande poiché chi lavora, stagionalmente e non, con quel clima e i prezzi degli affitti, ci vivesmiley

Eventualmente mi farò sentire grazie ancora! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 21:01:45
Io effettivamente l'ho fatto con cambio di residenza, e la cosa si é semplificata un poco, ma comunque la."ficha técnica " me l'ha dovuta fare l'ingegnere dell'impresa che mi gestisce la pratica.

fosse per me vivrei pure io in camper, tanto l'appartamento alla fine lo uso solo per dormirci, certo che la vita in camper a Bcn é sicuramente meno amena che la tua. Goditela anche da parte mia!

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 21:28:47
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/02/2019 alle 21:01:45

Io effettivamente l'ho fatto con cambio di residenza, e la cosa si é semplificata un poco, ma comunque la.ficha técnica me l'ha dovuta fare l'ingegnere dell'impresa che mi gestisce la pratica. fosse per me vivrei pure
io in camper, tanto l'appartamento alla fine lo uso solo per dormirci, certo che la vita in camper a Bcn é sicuramente meno amena che la tua. Goditela anche da parte mia!  
...
Ancora x pococrying é più di 1 anno e mezzo che siamo via... Torniamo brutto/bel paese a fare delle cose (tra cui la. Revisione) e poi ci piacerebbe scendere alle Canarie ogni anno x 6 mesi(autunno inverno) se ci stiamo dentro coi soldismiley​​​​​​.

A proposito... Con la residenza spagnola ti fa menate la polizia se giri troppo tempo con targa italiana vero?? 
Mi dicono che in altri paesi (Scandinavia, o anche da noi in Italia) lasciano correre ma in Spagna vedo che tanti cambiano targa x "paura" di sanzioni e sequestri, visto che il termine legale è 6 mesi ... 
A me, che sono formalmente "turista" perché non ho la residenza(ce l ho italiana come la targa) non mi hanno mai detto nulla e penso che nemmeno possano farlo... Ma gente che ha preso la residenza qua ha subito cambiato la targa... 

Passo a Barcellona entro un mese nel rientro... Forse imbarco la, forse proseguo in camper... Salutiamo 2 amici anche smiley
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 23:10:13
Ho tenuto il camper con targa italiana per quasi 4 anni, mi ha fermato la guardia civil qualche volta per cpntrolli rutinari ma non hanno mai fatto storie pur avendo nie y carnet de conducir. C'é anche da dire che oramai io sono camperista da panza e canotta ( in senso figurato ma neanche tantolaugh), e quindi passo inosservato. 20 anni fa magari avrei avuto piú problemi, ma la chioma stile cantante metal é un lontano ricordo.

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2019 alle: 23:50:11
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/02/2019 alle 23:10:13

Ho tenuto il camper con targa italiana per quasi 4 anni, mi ha fermato la guardia civil qualche volta per cpntrolli rutinari ma non hanno mai fatto storie pur avendo nie y carnet de conducir. C'é anche da dire che oramai
io sono camperista da panza e canotta ( in senso figurato ma neanche tanto), e quindi passo inosservato. 20 anni fa magari avrei avuto piú problemi, ma la chioma stile cantante metal é un lontano ricordo.  
...
Hahaha laugha me salva la mia ragazza .. Quando incrocio gli sguardi ai posti di blocco, noto che quando vedono che siamo una coppia... Lasciano passare di più... Fossi solo io stile "barbone" avrei più controlli smiley​​​​​​

A una persona che conosco a tenerife hanno addirittura sequestrato il mezzo sotto casa per avere la targa italiana ... Lui ha un attività regolare e partita Iva spagnola oltra alla residenza .. E l'avevano avvisato varie volte di rwinnatricolare... Non vorrei che avesse  anche la revisione scadutafrown

Qua alle Canarie gira la voce che devi conservare il "billete del Barco" per mostrarlo alla policia local per dimostrare che sei la da meno di 6 mesi,... 
Io la reputo una buffonata ricorribile in tutti i sensi..siamo in UE CON frontiere aperte senza date di ingresso/uscita, tra Canarie e Spagna non c è mica una frontiera... E inoltre potrei avere una barca privata e fare avanti e indietro portandoci il camper... 

Insomma per me è una cosa che non sta né in cielo né in terra laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 14:04:22
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/02/2019 alle 23:50:11

Hahaha a me salva la mia ragazza .. Quando incrocio gli sguardi ai posti di blocco, noto che quando vedono che siamo una coppia... Lasciano passare di più... Fossi solo io stile barbone avrei più controlli ​​​​​​
A una persona che conosco a tenerife hanno addirittura sequestrato il mezzo sotto casa per avere la targa italiana ... Lui ha un attività regolare e partita Iva spagnola oltra alla residenza .. E l'avevano avvisato varie volte di rwinnatricolare... Non vorrei che avesse  anche la revisione scaduta Qua alle Canarie gira la voce che devi conservare il billete del Barco per mostrarlo alla policia local per dimostrare che sei la da meno di 6 mesi,...  Io la reputo una buffonata ricorribile in tutti i sensi..siamo in UE CON frontiere aperte senza date di ingresso/uscita, tra Canarie e Spagna non c è mica una frontiera... E inoltre potrei avere una barca privata e fare avanti e indietro portandoci il camper...  Insomma per me è una cosa che non sta né in cielo né in terra 
...
Qui a Bologna c'era tanta gente (italianissimi) che girava con auto con targa Rumena o Tedesca per pagare meno di assicurazione e cercare di non pagare le multe, e hanno fatto un bel po di sequestri.
L'unico modo regolare per avere un veicolo con targa straniera è averlo in leasing ma da una compagnia che NON abbia una sede anche in Italia.
Uno che conosco, un "cioccapiatti" che vive ai margini della correttezza, qui del mio paese, aveva un vecchio pickup targato Italiano, poi ha lasciato la moglie e si è messo con una Rumena, e poi lo stesso pickup aveva la targa rumena, ora lo ho visto nuovamente con targa Italiana.
Non so se abbia avuto qualche minaccia di sequestro o se ha preso il benservito dalla fidazata Rumena.laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 01:23:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/02/2019 alle 14:04:22

Qui a Bologna c'era tanta gente (italianissimi) che girava con auto con targa Rumena o Tedesca per pagare meno di assicurazione e cercare di non pagare le multe, e hanno fatto un bel po di sequestri. L'unico modo regolare
per avere un veicolo con targa straniera è averlo in leasing ma da una compagnia che NON abbia una sede anche in Italia. Uno che conosco, un cioccapiatti che vive ai margini della correttezza, qui del mio paese, aveva un vecchio pickup targato Italiano, poi ha lasciato la moglie e si è messo con una Rumena, e poi lo stesso pickup aveva la targa rumena, ora lo ho visto nuovamente con targa Italiana. Non so se abbia avuto qualche minaccia di sequestro o se ha preso il benservito dalla fidazata Rumena.
...
Certo la. Legge è così ... Per i residenti .. 
Sarai d'accordo però che con residenza italiana posso avere targa italiana in tutta l area schengen almeno, e non devo conservare ne biglietti ne niente. 
Ho chiesto alla polizia di rovereto (tn) prima di partire, come facevano loro con i tedeschi... 
Mi hanno risposto che se il tedesco ha residenza tedesca, può girare con targa tedesca anche 50anni da noi e non possono contestargli nessun termine, dato che non c'è data di ingresso su nessun documento ... 
Diversamente se il tedesco ha residenza italiana ha 1 anno per fare la targa italiana (il termine decorre dalla data di presa residenza) 

Quindi quella di tenere il biglietto del traghetto alle Canarie x dimostrare che si è da meno d 6 mesi(in Spagna sono 6 mesi non 12 come da noi..)  secondo me è una forzatura che non rispetta le norme comunitarie sulla libera circolazione (un biglietto in UE non ha nessuna validità legale né deve essere conservato)... E una sanzione su queste basi perderebbe qualsiasi ricorso credo.. Ma Qui l UE come ho già detto, la considerano solo quando gli fa comodo. 
Penso che la Spagna sia l unico paese UE che scheda tutti i cittadini con il NIE (NUMERO IDENTIFICATIVO EXTRANJERO) equiparando cittadini comunitari ed extracomunitari Nel REGISTRO EXTRANJEROS del ministerio del Interior... E ci resti a vita anche se fai la residenza ... 
Questo numero lo devi fare anche solo per comprare una. SIM spagnolafrown​​​​​​. 

D'altra parte noi abbiamo fondato l UE... Loro avevano El Caudillo (mio omonimo) fino a quasi gli '80 e sono in UE dai primi' 90...
Mi sa che devono ancora chiarirsi le idee...su questo wink​​​​​​,
Chiamano il computer ordenador, il server servidor, il mouse El raton, il programma The voice La voz, gli UFO(unidentified flying objects), OVNI (objectos volantes no identificando), i jeans i vaqueros e i social Las redes socialeslaughlaughlaugh
poi su tante altre cose sono molto avanti. . 

Va beh era una simpatica curiosità smiley

Modificato da Hunter85 il 24/02/2019 alle 01:30:26
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 17:59:22
Hanno anche le parole nightclub, parking, futbol e gol ma non li prendere in giro perché adesso arriva Vox e se ci sentono ci fanno un decreto di espulsione immediatalaugh
comunque se non hai il nie e non sei empadronado alle Canarie non possono farti storie. Non le fanno certamente ai tedeschi che vengono a svernare qui, se le fanno a te é perché cercano qualche scusa per rompere i ciglioni.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 18:43:58
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/02/2019 alle 01:23:35

Certo la. Legge è così ... Per i residenti ..  Sarai d'accordo però che con residenza italiana posso avere targa italiana in tutta l area schengen almeno, e non devo conservare ne biglietti ne niente.  Ho chiesto alla
polizia di rovereto (tn) prima di partire, come facevano loro con i tedeschi...  Mi hanno risposto che se il tedesco ha residenza tedesca, può girare con targa tedesca anche 50anni da noi e non possono contestargli nessun termine, dato che non c'è data di ingresso su nessun documento ...  Diversamente se il tedesco ha residenza italiana ha 1 anno per fare la targa italiana (il termine decorre dalla data di presa residenza)  Quindi quella di tenere il biglietto del traghetto alle Canarie x dimostrare che si è da meno d 6 mesi(in Spagna sono 6 mesi non 12 come da noi..)  secondo me è una forzatura che non rispetta le norme comunitarie sulla libera circolazione (un biglietto in UE non ha nessuna validità legale né deve essere conservato)... E una sanzione su queste basi perderebbe qualsiasi ricorso credo.. Ma Qui l UE come ho già detto, la considerano solo quando gli fa comodo.  Penso che la Spagna sia l unico paese UE che scheda tutti i cittadini con il NIE (NUMERO IDENTIFICATIVO EXTRANJERO) equiparando cittadini comunitari ed extracomunitari Nel REGISTRO EXTRANJEROS del ministerio del Interior... E ci resti a vita anche se fai la residenza ...  Questo numero lo devi fare anche solo per comprare una. SIM spagnola​​​​​​.  D'altra parte noi abbiamo fondato l UE... Loro avevano El Caudillo (mio omonimo) fino a quasi gli '80 e sono in UE dai primi' 90... Mi sa che devono ancora chiarirsi le idee...su questo ​​​​​​, Chiamano il computer ordenador, il server servidor, il mouse El raton, il programma The voice La voz, gli UFO(unidentified flying objects), OVNI (objectos volantes no identificando), i jeans i vaqueros e i social Las redes sociales poi su tante altre cose sono molto avanti. .  Va beh era una simpatica curiosità   
...
Giusto, se non hai la residenza sei solo un turista e non mi risulta ci siano tempi massimi per fare turismo.

La cosa del biglietto mi sembra assurda, e anche controproducente se sono passati 6 mesi meglio non averlo. Però penso che se volessero potrebbero facilmente accedere alle liste dei passeggeri e veicoli imbarcati e potrebbero saperlo in due minuti.

Anch'io penso che se la polizia viene a controllare o fa velate minacce, sia perchè quel giorno ti eri parcheggiato in un posto che dava fastidio a qualcuno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 19:20:15
Rispondo a entrambi . Ho il nie quello bianco ma Non la Tarjeta de Residencia verde(la vera residenza), però ho la patente spagnola (perché ho fatto una furbata e mi conveniva convertirladevil, ma é un segreto haha) e un impadronaniento in un ayuntamento di tenerife, ma non é UNA VERA RESIDENZA SE non accompagnata dalla Tarjeta verde tanto che non accediamo agli sconti sui viaggi. 
​​​​​​Comunque a me non hanno mai fatto storie... Chi ha avuto problemi era gente che vive stabile con lavoro regolare ... 
Sulle isole che sono piccole, probabilmente come dice iz4dj provano a spaventare gente che sta anni bighellonando (come noilaugh​​​​​​) o perché il poliziotto ha la luna storta ... Com me ripeto che sono stati sempre gentili... Poi io sono ligio: torno a fare un viaggio lunghissimo solo per fare la revisione e tanti se ne fregano. 
Inoltre faccio sempre finta di non parlare spagnolo con la polizia ! È sempre conveniente perché gli passa la voglia se non sono cose seriedevil​​​​​​. 

Se avrò bisogno di info burocratiche mi farò sentire Senz altro! Ciao! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link