quote:Originally posted by Grinza> io optavo per laika su ford 140cv e adria su ducato 160cv
Non vorrei sbagliare ma mi pare che il laika di serie monta il motore a 110 cavalli del Ford, per il resto sono ottimi mezzi, io ho preso l'Adria ma solo perchè mi hanno trattato meglio. Ciao>
quote:Originally posted by giggi> anche io preferisco la trazione posteriore , però sull'adria con il 160cv e parecchi accessori spendo 3000 euro in MENO ![:p]
secondo me 2 ottimi mezzi. prendi quello con la motorizzazione che preferisci (personalmente ford). considera anche l'assistenza post vendita, quella della laika è ottima. >
quote:Originally posted by irpo> ma le sospensioni ALKO servono anche con il telaio con assale posteriore allargato ? ... x il ducato mi hanno consigliato vivamente il 3000cc 160cv ! ciao dolfo[8]
Prendi l'Adria Coral con il pacchetto CP3, fai montare le sospensioni Al-Ko e vai sicuro![^]Come in moto![;)][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Roby Miky> IO l'ho preso col CP3 ma con il 130 cavalli. Lo aspetto con ansia
quote:Originally posted by irpo> ma le sospensioni ALKO servono anche con il telaio con assale posteriore allargato ? ... x il ducato mi hanno consigliato vivamente il 3000cc 160cv ! ciao dolfo[8]
Prendi l'Adria Coral con il pacchetto CP3, fai montare le sospensioni Al-Ko e vai sicuro![^]Come in moto![;)][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Roby Miky> Beccato che scappa dal gruppo dei doral [:(!] Vabbè, dico la mia sui due mezzi, con elementi che magari non ti interessano ma per me farebbero la differenza. Laika , non mi va la mancanza della finestra nel bagno. So che si è scritto di tutto e di più e chi ha l'X700 dice di non sentirne la mancanza per la presenza degli oblò, ma di questi tempi con ste nevicate, chi li apre gli oblo? Adria : solo 4 posti omologati,siccome anche io come te avevo un Doral111 cambiato per esigenze di spazio , magari un posto omologato fa la differenza. comunque due bei mezzi, facci sapere. Valerio (W i Doral)[:D]
prossimo all'acquisto di mezzo nuovo chiedo a voi pregi e difetti ! grazie saluti dolfo[8] >
quote:Originally posted by vale64 Beccato che scappa dal gruppo dei doral [:(!] ... comunque due bei mezzi, facci sapere. Valerio (W i Doral)[:D] >> ciao Valerio , mi hai beccato subito !! [:0] ormai il doral mi sta stretto anche se lo cambio con dispiacere . grazie del consiglio. ciao dolfo[8]
quote:Originally posted by 11111111> [:0][:0][:0] ... e questa mi sembra un opinione non opinabile !!! ps : ma se invece prendessi un Rimor Superbrig ? ciao dolfo[8]
Salve a tutti e buon anno, parlate tutti che l'assistenza Laika è ottima mentre le altre case costruttrici no si vede a mio giudizio che Laika a diversi problemi e che tutti avete dovuto rivolgervi direttamente al costruttore, di solito ci si rivolge al concessonario dove si compra il mezzo per i piccoli problemi. Io ho un coral 690dk e in 2 anni ho percorso 40000km e dal conc ci vado adesso per il seconto controllo dellle infiltrazioni. Saluti >
quote:Originally posted by Roby Miky> Prendi quello che ti piace di più e che ti puoi permettere non c'è peggio cosa che prendere un mezzo che ti piace meno solo perchè ti hanno consigliato. Poi sei te che te lo devi "ciucciare" oer molti anni.
quote:Originally posted by 11111111> [:0][:0][:0] ... e questa mi sembra un opinione non opinabile !!! ps : ma se invece prendessi un Rimor Superbrig ? ciao dolfo[8]
Salve a tutti e buon anno, parlate tutti che l'assistenza Laika è ottima mentre le altre case costruttrici no si vede a mio giudizio che Laika a diversi problemi e che tutti avete dovuto rivolgervi direttamente al costruttore, di solito ci si rivolge al concessonario dove si compra il mezzo per i piccoli problemi. Io ho un coral 690dk e in 2 anni ho percorso 40000km e dal conc ci vado adesso per il seconto controllo dellle infiltrazioni. Saluti >
>
quote:Originally posted by Grinza [Prendi quello che ti piace di più ... Poi sei te che te lo devi "ciucciare" per molti anni. >> [:D][:D] non fa una GRINZA ! [:D][:D] ciao dolfo[8]
quote:Originally posted by fulvione> Non sono daccordo. A volte, come si crede, pensiamo che la differenza di prezzo tra un mezzo ed un'altro non sia giustificata, ma non sempre è così. La qualita del materiale o dell'assemblaggio fanno lievitare il prezzo. Il controtelaio (di tanto in tanto controllalo nei punti di ancoraggio sul telaio) sostiene un pavimento meno spesso del Katamarano. Io avevo un Elnagh king del 95 e anche se lo rivoltavo come un pedalino trovavo sempre il top, adesso ho un Marling, ha vista sempra bellimo ma.......( gli ammanchi si trovano nei punti nascosti). Ciao a tutti.
Come ho già scritto su altri argomenti, a giugno scorso, prima di acquistare il mio Rimor SB 677TC, avevo seriamente valutato l'X695 della Laika, con la stessa motorizzazione (Ford gemellare 140cv). L'Adria mi piaceva moltissimo (anche più del Rimor) ma non viene montato su Ford e siccome sono un Fordista convinto (in famiglia abbiamo avuto 7 auto Ford e mai nessun problema)e convinto che su di un mezzo di 7,25 mt con garage ci sia bisogno della trazione posteriore con ruote gemellate, la scelta era caduta o sul Laika o sul Rimor. Dopo essermi recato dai concessionari ed aver attentamente visionato entrambi i mezzi, la scelta è caduta sul Rimor perchè, a mio avviso, la notevole differenza di prezzo (con sconti e accessori montati si aggirava intorno ai 7000 euro in quanto il Laika veniva scontato pochissimo), non corrisponde ad una altrettanto differenza di qualità. Non dobbiamo dimenticarci che la serie X della Laika è un entry-level mentre il SB è il top di gamma della Rimor. Inoltre il il 677 ha il controtelaio in acciaio zincato cosa che hanno solo i mezzi Rimor e secondo me non è cosa da poco. Da valutare inoltre che di serie il Laika offre il motore da 115 cv, secondo me assolutamente insufficente per un mezzo di quella portata. Per quanto riguarda la fiestra in bagno, si può avere come optional. Alla fine però a parità di motorizzazione, a parità di spazio interno (il Laika ha una bella mansarda alta ma ha la dinette avanzata e d'inverno son dolori...articolari [:D][:D]), a parità di riscaldamento (ambedue montano la C6000 della truma), a parità dei serbatoi coibentati, il prezzo maggiore non è, ripeto a mio avviso, giustificato. Per quanto riguarda l'assistenza, l'unica volta che ne ho avuto bisogno, la Rimor è stata efficentissima, mentre per quanto riguarda il valore futuro in caso di rivendita, non mi sembra che i Rimor valgano poi così poco. Buona scelta e buoni chilometri.[:D] >
quote:Originally posted by pascal61 Il controtelaio (di tanto in tanto controllalo nei punti di ancoraggio sul telaio) sostiene un pavimento meno spesso del Katamarano. >> scusa ma di che camper parli ?