CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Adria VS Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 07/05/2006 alle: 20:52:48
Ciao a tutti sono orientato sul mio primo camper, o laika X675 o adria Izola A 697 SL, voi che sicuramente avete piu esperienza di me che ne pensate, a sentire i concessionari, ognuno dice che la marca che vende è la meglio e qui entro in confusione, voi che dite?? Ciao e grazie
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 08/05/2006 alle: 16:33:18
Quoto 100 volte di piu' l'adria . Ottimo rapporto qualita'prezzo . Poi qui a Roma i venditori Laika sono veramente spocchiosi ,ed offendono l'intelligenza dei clienti . Avevano valutato il mio mezzo ( elnagh ) prima 24.000 euro dopo 3 mesi 18.000 euro . A quel punto invece di mandarli a ca@@re ho acquistato adriatik . Il concessionario mi ha anche valutatao 25.000 euro ilmio elnagh .
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/05/2006 alle: 17:52:14
mi dispiace molto per te jeanmaren, ma io alla concessionaria Laika di Roma (non e' necessario fare nomi) ho acquistato un usato ad un prezzo allineato al mercato [:)] ed inoltre mi hanno regalato due tagliandi (uno alla meccanica ed uno alla cellula) eseguiti presso altre strutture e di cui ho copia della fattura [:D]. Cordialmente Giordano ps la cosa importante: il veicolo (un Laika) va' che e' una meraviglia...senza nulla togliere alla Adria che non disprezzo assolutamente
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 08/05/2006 alle: 18:08:25
Evidentemente hai trovato la persona giusta e quindi sei stato fortunato . Io al primo approccio avevo trovato un corretto venditore , ma la seconda volta ho trovato un tizio che avrei dovuto prendere a calci . Naturalmente quando gli ho fatto presente la valutazione di pochi mesi addietro del suo collega ,si e' trovato molto in imbarazzo , ma evidentemente ha tenuto il punto per non perdere la faccia . Ma che credono di trattare con deficienti ? Un doral 108 del 1998 me lo valutava 13.000 euro , contro i 24.000 del suo collega di 3 mesi addietro . Secondo voi chi fa valutazioni dell'usato simili e' da prendere a calci o no ? Calcolate che il mezzo era pluriaccessoriato perfetto e con 60.000 km . Io il mezzo lo pagavo in contanti ma loro i miei soldi non li hanno visti e non li vedranno neanche in futuro . Tutto questo per un venditore che voleva fare il furbo . Mi dispiace per i corretti venditori e per i mezzi Laika che mi piaccono , ma fino a quando continueranno a far lavorare gente simile ,con me si attaccano alla grande . Da zaccari si sono comportati correttamente ( valutazione euro 25.000 )Ciao e complimenti per il tuo acquisto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/05/2006 alle: 18:44:01
13.000 Euro contro i 24.000 c'e' veramente troppa differenza. Forse sarebbe stato meglio affidarsi all'altro venditore...Comunque l'importante e che tu abbia trovato una soluzione coerente alle tue aspettative. Ciao e buoni km da Giordano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 10/05/2006 alle: 10:04:02
ti consiglio vivamente l'Adria, essendo possessore di un Adriatik 670 dk e avendo visionato più volte il laika serie x non mi sembra che possa essere al livello dell'adriatik. Ad esempio per un uomo di 85 kg e 186 di altezza come sono io, non è possibile sedersi sulla dinette più piccola del laika serie x 7 posti. Vi pare possibile che in un camper di 7 metri e 20 non si possa progettare una dinette che possa andare bene per tutte le stature? A me pare che laika per entrare nel mercato dei camper medi abbia un pò mancato non essendo abituata a questa fascia di camper. Comunque le mie sono considerazione soggettive ma credo che un filo di verità ci possa essere in queste mie affermazioni, poichè cerco di essere il più oggettivo possibile. Saluti e buoni chilometri a tutti
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 10/05/2006 alle: 15:29:59
quote:Originally posted by harley
Ciao a tutti sono orientato sul mio primo camper, o laika X675 o adria Izola A 697 SL, voi che sicuramente avete piu esperienza di me che ne pensate, a sentire i concessionari, ognuno dice che la marca che vende è la meglio e qui entro in confusione, voi che dite?? Ciao e grazie >
> Io posso dirti che sono molto soddisfatto delle finiture del mio Adriatik Coral 680 che ho acquistato nuovo alcuni mesi fa. Devo anzi ammettere che mi aspettavo di dover sistemare qualche piccolo dettaglio ed incece per ora tutto bene. Giudizio: superiore alle mie aspettative [:D][:D][:D]; Non so se tutti i modelli, ma l'IZOLA che avevo preso in considerazione io era allestito su meccanica RENAULT e quello è stato uno dei motivi che ha fatto ricadere la scelta sul Coral le cui finiture non mi sono sembrate inferiori all'IZOLA. Buona scelta. Stefano (FE)
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 15:45:18
Salve ,non conosco i Laika serie x ma posseggo da settembre 2005 un Adriatik Coral 670 dk nuovo[^] e posso dire che fino ad ora ho percorso 4500 km, usando il camper principalmente in montagna, senza rilevare problemi di nessun genere ne meccanici ne di cellula[:)]. Non posso esprimere giudizi sui Laika serie x perchè li ho visti solo in foto, ma essendo uma serie nuova, come lo è l'Izola che consideri, io aspetterei di vederne qualcuno in giro prima di decidere quale scegliere[;)]. Ciao Giuseppe
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/05/2006 alle: 16:45:07
Strano che non si veda in giro uno che spezzi una lancia in favore di Laika serie-X [?]; io non posso fare una valutazione visto che, avendo un Laika Laserhome (serie precedente ai motorhome Ecovip, certamente non entry-level) e non il mezzo in oggetto, posso solo dire che la serie-X e' il primo tentativo nella storia di Laika per aggredire la "fascia bassa" del mercato, infatti e' privo di tante cose a cui l'utenza Laika e' abituata. Al contrario Adriatik A-697 e' il top di gamma per i mansardati Adria, e l'unica cosa che mi lascia perplesso e' la meccanica Renault (per il solo fatto che e' troppo giovane per avere riscontri sull'affidabilità in generale [;)]). Cordialmente Giordano
Sparty
Sparty
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 17:34:02
Ciao Harley, io ho ritirato lo scorso febbraio un Izola A697 SL quindi se vuoi puoi scrivermi via e-mail spartaco.biciocchi@bt.com per qualsiasi informazione in merito. Ciao [:)]
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 10/05/2006 alle: 17:57:25
No dai disturbarti in privato no, piuttosto racontaci un po del tuo mezzo e sopratutto, quanto lo hai pagato e che accessori hai messo ciao e grazie
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 10/05/2006 alle: 19:36:00
La lancia a favore del'Laika serieX la spezzo volentieri io, sono da due mesi felice possessore di un x 700 che, non è un sette posti ma un sei più uno, la seconda dinette quella più piccola si trasforma in divano o in un letto per bambino, le dimensioni sono ridotte rispetto alla dinette principale nonostante ciò io che faccio di altezza 1'90 m per 130 kg [:(][:(][:D]di peso riesco a sedermi anche se devo ammettere che non è il massimo della comodità, ho ospitato due amici di dimensioni normali e loro hanno pranzato tranquillamente, per il resto il bagno è grande, faccio benissimo la doccia,la mansarda è enorme i letti a castello pure, i materiali sono di buona qualità e ben assemblati,ho sopperito alla mancanza della finestra nel bagno facendo installare una ventola nell'oblò che appena accesa ricambia l'aria in pochi secondi[:D]sono infine soddisfattissimo della meccanica ford 137hp che è veramente notevole. Lancia spezzata [:)] Saluti e buoni Km Mario SP
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/05/2006 alle: 21:19:55
OK ora va' meglio [:D] scherzo ovviamente [;)]...saluti a tutti
Sparty
Sparty
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 12:21:03
Il camper l'ho pagato € 51.200,00 con aria condizionata, antifurto perimetrale e volumetrico e batteria servizi da 100Ah della NCA a ricombinazione di gas. Poi con circa € 1.000,00 sempre dallo stesso rivenditore ho fatto installare la veranda Fiamma e il 2° serbatoio d'acqua. Sono molto soddisfatto del mezzo ed anche della motorizzazione Renault 3.0 cc. La scelta è ricaduta su questo vr perchè sia io che mia moglie desideravamo avere la ns zona notte comoda e spaziosa e spedire la piccola mocciosa di ns figlia in mansarda. I due letti singoli posteriori longitudinali con l'aggiunta dei cuscini/matarazzi in dotazione costiutiscono un letto matrimoniale più grande di quello di casa con una estrema facilità di scendere dallo stesso senza dar fastidio all'altra persona. La mansarda non è alta come le altre ma se ci devono dormire uno/due bambini va benissimo, per provarla ci ho dormito per due notti anch'io e mi sono trovato bene anche perchè sono presenti un oblò e due finestre laterali. E' luminosissimo visto che ha 5 oblò di cui uno panoramico e ben 7 finestre. Il garage è molto spazioso, al momento ci ho messo 3 bike, 1 sdraio, 1 lettino, 1 tavolino con sedie etc. etc. ed è presente un bel gavone abbastanza largo per tutta la larghezza del vr (ottimo per chi scia). Che altro desideri sapere? Ciao [:)]
19
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 11/05/2006 alle: 19:38:59
Grazie, per ora sei stato molto esaustivo, ora devo raggranellare gli ultimi spiccioli [B)] ciao e molte grazie
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 12/05/2006 alle: 17:16:38
Ho firmato il contratto per un Laika X695 settimana scorsa..... devo preoccuparmi? Naturalmente scherzo ... sono convinto della mia scelta legata a molti fattori ma anche a quello economico. Ho chiesto molti preventivi e molte valutazioni del mio (quasi ex) mezzo e la migliore me l'ha data, e di molto, un concessionario Laika. Certo non era quello della mia zona ...... ma ho risparmiato, a parità di mezzo, alcune migliaia (sì, avete letto bene) di euro. Nomi non ne faccio ma vi assicuro ...... Cmq a me l'X695 piace molto sulla carta, poi vedremo.... Se qualcuno sa qualcosa in più, lo dica. Massimo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/05/2006 alle: 17:42:04
quote:Originally posted by masca
Ho firmato il contratto per un Laika X695 settimana scorsa..... devo preoccuparmi? Naturalmente scherzo ... sono convinto della mia scelta legata a molti fattori ma anche a quello economico. Ho chiesto molti preventivi e molte valutazioni del mio (quasi ex) mezzo e la migliore me l'ha data, e di molto, un concessionario Laika. Certo non era quello della mia zona ...... ma ho risparmiato, a parità di mezzo, alcune migliaia (sì, avete letto bene) di euro. Nomi non ne faccio ma vi assicuro ...... Cmq a me l'X695 piace molto sulla carta, poi vedremo.... Se qualcuno sa qualcosa in più, lo dica. Massimo >
> ottima scelta; il mio Laika ha 16 anni e non sa' cosa sia una infiltrazione. Ciao ps: alla Hymer, che riunisce sotto lo stesso tetto Bürstner, Eriba, Hymer, Laika, Movera, Niesmann+Bischoff, TEC (non stiamo parlando di Trigano o SEA), non sono così fessi da assimilare una marca che gli possa far perdere la faccia [;)]
19
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 12/05/2006 alle: 17:48:36
Per tornare un attimo sull'argomento volevo dire che ho visto anche l'Izola in oggetto ... mi piaceva ma la mansarda aveva meno spazio in altezza e il concessionario Adria mi dava 4.000 €. in meno di quello Laika (quello giusto). Inoltre la meccanica Renault ... non so sarà anche migliore ma avendone sentito parlare poco. Certo è vero anche che uando le cose vanno bene, non se ne parla .... Buoni Km e a risentirci... Massimo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/05/2006 alle: 18:06:06
quote:Originally posted by masca
..... Inoltre la meccanica Renault ... non so sarà anche migliore ma avendone sentito parlare poco. Certo è vero anche che uando le cose vanno bene, non se ne parla .... Buoni Km e a risentirci... Massimo >
> forse gli utilizzatori di Renault sono ancora pochini per stabilirne la bontà; un metodo empirico per valutare la bontà di una meccanica e' vedere quanti esemplari circolano; io che sono di Roma, vedo per le strade tanti furgoni in giro per lavoro e sono quasi tutti Iveco, Ducato, Sprinter e Transit [;)]. Ciao
19
Cagliostro
Cagliostro
13/05/2006 23
Inserito il 13/05/2006 alle: 05:56:52
Hei JIMBO..ho anche io Laika Laserhome come il tuo, stessa eta' 17 anni ..era massacrato dalla grandine, e scolorito...ho cambiato lamiere laterali e rifatto tetto in fibra, neanche una infiltrazione nelle giunzioni (prove fotografiche) adesso e' uno spettacolo!![^] ...scusatemi tanto x questa divagazione!! era solo uno scatto di solidarieta' tra Laikisti![:D][;)] (...non lo faro' piu'..prometto!) Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/05/2006 alle: 13:15:03
quote:Originally posted by Cagliostro
Hei JIMBO..ho anche io Laika Laserhome come il tuo, stessa eta' 17 anni ..era massacrato dalla grandine, e scolorito...ho cambiato lamiere laterali e rifatto tetto in fibra, neanche una infiltrazione nelle giunzioni (prove fotografiche) adesso e' uno spettacolo!![^] ...scusatemi tanto x questa divagazione!! era solo uno scatto di solidarieta' tra Laikisti![:D][;)] (...non lo faro' piu'..prometto!) Ciao >
> queste divagazioni sono sempre benvenute quando servono a condividere una esperienza [:)]. Ciao da Giordano

Modificato da jimbo65 il 13/05/2006 alle 13:17:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link