CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Adriatik 660 SL oppure CI Riviera 85 P07?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 01/04/2007 alle: 21:27:07
[:D][?]Ho un Adriatik 660 DP da 4 anni, che, a parte i famosi problemi ai semiassi, peraltro risolti (dopo 3 sostituzioni) da Fiat,non mi ha mai creato problemi. Il Camper, fino adesso, veniva usato da me mia moglie e i due figli, il più grande si è sposato, il piccolo (quasi 17 anni) comincia a scalpitare, ci ritroviamo io e la moglie con un mezzo da 6 posti, abbiamo pensato di cambiarlo e di prendere un semintegrale con i letti in coda separati e la possibilità di far dormire il "piccolo" quando se ne presenta il bisogno. Sono soddisfatto dell'Adriatik e quindi sono andato a vedere il modello 660 SL, molto bello, però molto lungo, senza sospensioni pneumatiche ,senza carreggiata allargata, un solo airbag, pneumatici piccoli al non modico prezzo di 50.500 Euro, nudo e crudo.[:I][:0] Nello stesso tempo mi è capitato di vedere il CI Riviera 85 su meccanica Renault 150 CV, sospensioni di serie, due airbag, F.A.P. di serie, ABS,EBV,AFE e pneumatici con cerchi da sedici rinforzati, chiusura centr. trip computer e non ultimo sospensioni pneumatiche a 48.900 Euro. Sono molto belli tutti e due,le proposte di acquisto sono interessanti( sconto sul nuovo o supervalutazione usato) la qualità Adria già la conosco il CI no! Non mi sembra lo stesso CI che conoscevo io (assemblaggio approssimativo e rischio infiltrazioni, provate personalmente su un Granduca 12 anni fà!) adesso fà parte di un gruppo importante e serio come Trigano, vi chiedo un consiglio, visto che mi piacciono tutti e due, c'è qualche camperista che sta usando uno di questi Camper? Se mi leggi Travel Liner dammi il tuo parere sia riguardo alla meccanica che alla cellula, anche perchè mi sono preso del tempo per rispondere alla offerta sul "Riviera" subito dopo Pasqua, a proposito, auguri......[:)][8)][:)][8)][:)][:)] Saluti,e grazie Ezio[:D][^][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/04/2007 alle: 11:15:28
Ciao! Premetto che li ho visti solo dal concessionario, quindi non li ho provati... Li ho osservati, tutto qui! Sono rimasto un po' sconcertato dal fatto che Adria non abbia adottato il telaio extended... Però i mezzi sono fatti abbastanza bene un po' in tutte le parti. Quello che ho visto io, però, aveva il telaio Heavy, ruote da 16" e motore 3.0MJ... Sia le giunture che i particolari interni sono abbastanza curati. Sono presenti alcuni accessori interessanti (riscaldatore cellula, resistenza acque grigie..) e il mezzo è ben fatto. Ok, è un po' lungo, però con quella disposizione è impossibile realizzare veicoli compatti. E' un veicolo nuovo su una meccanica nuova in quanto a progetto di motore e di telaio. Ok, non ha il FAP e questa è una pecca (è in arrivo con il nuovo Ducato marchiato FIAT rosso e non più blu). Adotta un telaio Light che cmq porta 3500kg, esattamente come il C.I.. Se ti sei trovato bene con Adria io continuerei con Adria. Ti spiego anche perchè. A livello di meccanica il nuovo Ducato è leader assoluto: lo adottano praticamente tutti. Il Master, invece, è una meccanica di nicchia: ha avuto un suo sviluppo lo scorso anno quando il Ducato x2/44 era a fine carriera, è regredito nelle posizioni quest'anno quando tutti (ma proprio tutti) hanno scelto Fiat. Il Master è uscito nel 1998 (2798dti da 115cv, poi ha cambiato motore con il 2.5dci da 115cv, quindi ha cambiato estetica e motore con il 3.0dci da 136cv ed ora ha subito un lifting con nuovo cambio di motore, 2.5dci da 146cv. L'impostazione della meccanica non è cambiata, e il progetto comincia a risentire degli anni. Fiat invece è nuovo, è il metro di paragone per i veicoli a trazione anteriore, e sarà tale a lungo essendo appena uscito. Io prenderei Fiat, anche spendendo qualcosina in più (sono cmq soldi che riprenderai tra qualche anno se lo rivenderai). La cellula C.I. non è male, anzi, ma secondo me è un pelino sotto Adria. I semintegrali C.I. e RollerTeam sono derivati dalla serie medio alta Riviera e Granduca, non dalla top di gamma Mizar/Pegaso. Adria, invece, ha scelto di produrre veicoli mansardati e semintegrali (COral) equipaggiati allo stesso modo e posizionati al top del proprio listino... Io, quindi, prenderei Adria. (IMHO) Ciao Michel
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 02/04/2007 alle: 12:50:45
Grazie Michel della risposta, sei sempre bene informato,un'altro dubbio che ho è quello dei pesi reali dei due semintegrali, l'Adria pesa solitamente di più, forse perchè in vetroresina? E a proposito dei pannelli sandwich della scocca l'eterno problema, vetroresina o alluminio? Vedo che costruttori di fama (Hymer, Laika Dethleffs ecc.) continuano ad usare l'alluminio, perchè? A parità di prezzo (o risparmiando qualche cosa) comprereste comunque Ducato 2300 130 CV invece del Renault 150 CV e F.A.P.ecc.? Grazie per i consigli che mi vorrete dare, spero che mi legga qualcuno che ha un semintegrale CI o Roller e così possa darmi delle dritte secondo la sua esperienza, come avrete capito sono ancora dubbioso sul da farsi.[8)] Saluti Ezio[:)][:D][:)][8D]
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 13/04/2007 alle: 15:44:22
X Travel Liner,[B)] visto che altri non mi hanno risposto. Ho deciso di prendere l'Adria 660 SL con la meccanica 2300 (130 CV) mi viene il dubbio riguardo al telaio; Light con pneumatici da 15" oppure Heavy con pneumatici da 16" come ho tutt'ora sull'Adria 660 DP, differenza 1100 Euri!!![xx(][}:)] cosa ne pensi? Saluti a tutti[:)][8D][:D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/04/2007 alle: 17:08:36
Ciao! Io andrei sul Ducato Heavy... Cambiano ammortizzatori e freni che sono maggiorati. Diverso è anche il rapporto di riduzionefinale dle cambio... Il mezzo è bello, e credo meriti una meccanica più robusta... Purtroppo la fattura aumenta un pochino, ma credo ne valga la pena! Questo è con il Ducato Heavy e questo ha li Light Ciao Michel
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 15/04/2007 alle: 13:31:59
assolutamente adria senza ripensamenti !!!!!!! a mio avviso non ci sono paragoni.
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 15/04/2007 alle: 21:55:44
[:D][:I][:D]Ebbene sì [:o)]ho fatto il contratto ieri mattina, 660 SL 130 CV pacchetto C versione con telaio Light, anche perchè per l'altro c'era da aspettare molti mesi! Sono contento, dovrebbe arrivare tra la metà e la fine di giugno, inoltre sono stato trattato molto bene riguardo alla permuta con il mio perfettissimo Adriatik 660 DP del novembre 2002 che lascerò a malincuore[:(] perchè ci ha dato grandi soddisfazioni.[;)] Grazie Michel per i consigli, che, come vedi (a parte il telaio) sono andati a buon fine, è il terzo Adriatik che compero e spero di avere anche con questo le stesse soddisfazioni che mi hanno dato gli altri due, anche nella permuta[;)], un nome (Adria) e una garanzia.....[:D][:D] Saluti a tutti, Ezio[^]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:28:39
Complimenti! Ora buoni Km! Ciao! Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link