In risposta al messaggio di TurboLaika del 03/05/2020 alle 15:55:00Ciao, ovviamente l'augurio che ci facciamo tutti è che questa assurdità finisca il più presto possibile.
Buongiorno colleghi, spero che vada tutto bene, nonostante la situazione. Veniamo a noi, vorrei montare una seconda piletta su questo piatto doccia di vr Challenger, predisposto. L'unica cosa credo di dover smontare mezzobagno, di dover togliere i fogli di plastica bianchi dalle pareti ed alzare il piatto doccia, mi sbaglio? Ditemi di si.. Il bagno, rispetto al resto della cellula, è rialzato, però il pannello sotto ad esso è stato messo prima del pavimento in bagno, spuntano le punte di due viti. Cosa fareste? Grazie in anticipo a tutti. TL ps. Allego foto (perdonate la sabbia): Non puoi fermare il vento, solo fargli perder tempo.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 03/05/2020 alle 22:43:58Avevo pensato la stessa cosa, ma non conoscendo il mezzo non mi sono sbilanciato. Al punto 5 anzichè chiudere completamente, inserirei in pezzetto di tubo a sigillare lo spazio tra piatto doccia e pianale ma lasciare libero lo spazio intorno al tubo di scarico. In tal modo se ci fosse una perdita uscirebbe da li anzichè bagnare internamente, e te ne accorgi più facilmente.
Ciao, ovviamente l'augurio che ci facciamo tutti è che questa assurdità finisca il più presto possibile. Tornando alla tua domada posso dirti che nel mio caso la piletta non era smontabile perchè è stata montata primasul piatto doccia e poi calata all'interno del pavimento con tutto il tubo la fascetta gia stretta. Te lo dico per certo perchè ho sostituito il piatto doccia un paio di mesi fà e ti confermo che per rimuovere il piatto doccia ho dovuto rimuovere completamente tutto il bagno. In realtà, se avessi dovuto intervenire solo sulla piletta, non avrei rimosso tutto, ma sarei riuscito con altri accorgimenti ad evitare lo smontaggio di tutto. Detto questo, secondo me potresti riuscire a montare lo scarico senza smontare tutto. 1 si pratica il foro predisposto sul piatto doccia. 2 si pratica un foro con una tazza leggermente più grande da sotto il pianale facendo attenzione a non forare il piatto doccia. 3 infili la piletta da sopra ed il serraggio da sotto, con guarnizione o sigillante. 4 innesti da sotto un nuovo tubo a pressione e lo raccordi con una Y allo scarico. 5 riempi con sigillante nero lo spazio tra il foro ed il tubo di scarico.
In risposta al messaggio di anasta del 04/05/2020 alle 09:03:51Certo, l'importante che il legno sia riparato dagli schizzi della strada.
Avevo pensato la stessa cosa, ma non conoscendo il mezzo non mi sono sbilanciato. Al punto 5 anzichè chiudere completamente, inserirei in pezzetto di tubo a sigillare lo spazio tra piatto doccia e pianale ma lasciare liberolo spazio intorno al tubo di scarico. In tal modo se ci fosse una perdita uscirebbe da li anzichè bagnare internamente, e te ne accorgi più facilmente. Andrea
In risposta al messaggio di TurboLaika del 04/05/2020 alle 09:20:34scusa la raccomandazione che sicuramente già saprai, fori chirurgici e mano leggera sopratutto da sotto il pianale.
Ok, penso che si possa fare. Vi aggiornerò appena potrò dedicarmi al lavoro. Ciao e grazie!
In risposta al messaggio di TurboLaika del 03/05/2020 alle 15:55:00Ciao a tutti anche io vorrei fare la stessa modifica al mio sun living del 2015, ma la sigillatura da sotto tra tubo e pipetta per far si che l'acqua non vada a bagnare il pavimento, come vado a farla?
Buongiorno colleghi, spero che vada tutto bene, nonostante la situazione. Veniamo a noi, vorrei montare una seconda piletta su questo piatto doccia di vr Challenger, predisposto. L'unica cosa credo di dover smontare mezzobagno, di dover togliere i fogli di plastica bianchi dalle pareti ed alzare il piatto doccia, mi sbaglio? Ditemi di si.. Il bagno, rispetto al resto della cellula, è rialzato, però il pannello sotto ad esso è stato messo prima del pavimento in bagno, spuntano le punte di due viti. Cosa fareste? Grazie in anticipo a tutti. TL ps. Allego foto (perdonate la sabbia): Non puoi fermare il vento, solo fargli perder tempo.