CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aggiunta secondo interruttore luce bagno fuori dal

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Salvatore1975
Salvatore1975
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 08:21:29
Buongiorno,
sto sistemando alcune cosette nel camper che ho comprato usato. La cosa che ieri mi è rimasta impressa è che fuori dal bagno non c'è l'interruttore per accendere la luce. Bisogna entrare in bagno e sotto il mobiletto in plastica posizionato sopra il lavandino c'è un piccolo interruttore nero. La cosa per me è inconcepibile soprattutto nell'arco notturno, molto scomodo. Consigli su come potrei fare eventualmente un collegamento esterno dalla lampadina posizionata al centro del soffitto fino all'esterno del bagno? Il muro è libero e posso fare un foro per un cavo elettrico. Grazie mille
IMG_20210922_082105.jpg

Salvatore
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 08:51:18
In risposta al messaggio di Salvatore1975 del 22/09/2021 alle 08:21:29

Buongiorno, sto sistemando alcune cosette nel camper che ho comprato usato. La cosa che ieri mi è rimasta impressa è che fuori dal bagno non c'è l'interruttore per accendere la luce. Bisogna entrare in bagno e sotto
il mobiletto in plastica posizionato sopra il lavandino c'è un piccolo interruttore nero. La cosa per me è inconcepibile soprattutto nell'arco notturno, molto scomodo. Consigli su come potrei fare eventualmente un collegamento esterno dalla lampadina posizionata al centro del soffitto fino all'esterno del bagno? Il muro è libero e posso fare un foro per un cavo elettrico. Grazie mille   Salvatore
...
Se usi prevalentemente con la 220V collegata
basterebbe un interruttore con telecomando :
senza fare fori-cavi e lavoro :

https://www.ebay.it/sch/i.html?...

immagine(4349).png

Se lo vuoi a 12 v  sempre sotto trovi questo a  8,90 euro
immagine(4350).png
Franco
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 12:47:49
Io sul mio vecchio camper avevo rifatto completamente il bagno e posizionato un unico interruttore fuori dalla porta. Occhio che si rischia di lasciare accesa la luce inavvertitamente. Può succedere anche da dentro, ma da fuori la si può accendere anche accidentalmente.
buoni km. Cricio.
Con calma....... sono in ferie!
9
claudio10
claudio10
17/05/2016 213
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 12:59:26
In risposta al messaggio di cricio del 22/09/2021 alle 12:47:49

Io sul mio vecchio camper avevo rifatto completamente il bagno e posizionato un unico interruttore fuori dalla porta. Occhio che si rischia di lasciare accesa la luce inavvertitamente. Può succedere anche da dentro, ma da fuori la si può accendere anche accidentalmente. buoni km. Cricio.
Per ovviare interruttore con spia
spia accesa=luce accesa   /  spia spenta=luce spenta 
Ho fatto anni fa tale modifica per luce esterna
Claudio
6
Claudiomelk
Claudiomelk
14/03/2019 51
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 16:00:02

Buongiorno, sto sistemando alcune cosette nel camper che ho comprato usato. La cosa che ieri mi è rimasta impressa è che fuori dal bagno non c'è l'interruttore per accendere la luce. Bisogna entrare in bagno e sotto
il mobiletto in plastica posizionato sopra il lavandino c'è un piccolo interruttore nero. La cosa per me è inconcepibile soprattutto nell'arco notturno, molto scomodo. Consigli su come potrei fare eventualmente un collegamento esterno dalla lampadina posizionata al centro del soffitto fino all'esterno del bagno? Il muro è libero e posso fare un foro per un cavo elettrico. Grazie mille   Salvatore
...
Ciao , anch'io stesso problema . ho risolto con pochi Euro con questa , ma ce ne sono di tutti i tipi . La incolli alla parete e sei a posto

https://www.amazon.it/gp/slredi...

Claudiomelk
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 17:58:22

...
Basta prolungare il filo (2 fili) dell' attuale interruttore e portarli dove più ti fa comodo, a seconda di come è fatto il tuo bagno puoi accultare i nuovi cavi con una canalina o sfruttando passaggi di mobiletti o altro.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 21:32:10
Penso che nella maggioranza dei camper l interruttore sia dentro, sul fianco del mobiletto.
Però, dopo qualche giorno di abitudine al nuovo camper, lo si trova tranquillamente anche al buio, senza incertezza. Come toccarsi la punta del naso al buio.
Secondo me metterlo all esterno potrebbe essere inutile, anzi controproducente, perchè inavvertitamente lo si potrebbe urtare e accendere la luce.
Aspetterei e farei passare un po di tempo, e secondo me ci si accorge che non serve e quindi inutile manomettere l impianto per questo motivo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 22:53:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/09/2021 alle 21:32:10

Penso che nella maggioranza dei camper l interruttore sia dentro, sul fianco del mobiletto. Però, dopo qualche giorno di abitudine al nuovo camper, lo si trova tranquillamente anche al buio, senza incertezza. Come toccarsi
la punta del naso al buio. Secondo me metterlo all esterno potrebbe essere inutile, anzi controproducente, perchè inavvertitamente lo si potrebbe urtare e accendere la luce. Aspetterei e farei passare un po di tempo, e secondo me ci si accorge che non serve e quindi inutile manomettere l impianto per questo motivo.
...
Concordo, ho avuto lo stesso problema e non ho mai installato niente.
Sinceramente avrei provato un adesivo fosforescente per poterli trovare al buio, ma alla fine non mi sono mai serviti.
Lo stolto non sa tacere
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 05:41:32
Collega un LED a una resistenza da 1000 Ohm e mettili in parallelo all'interruttore, col catodo del LED collegato al filo dei due che va alla lampada.
Questo LED avrà un consumo irrisorio, si spegnerà quando accendi la luce e se lo metti di colore rosso non darà fastidio agli occhi, permettendoti di trovare l'interruttore al buio.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 12:58:42
Il bagno di un camper, per ben che ti vada, è di dimensioni 1m x 1,5m, quindi appena varchi la porta d'ingresso, qualunque punto è accessibile a portata di braccio. Non mi farei tante pugnette mentali e mi abituerei a trovare il pulsante di accensione al buio. Nel nostro camper è anch'esso sotto il mobiletto (dall'altra parte rispetto al tuo), se strisci la mano sotto il mobiletto, anche al buio lo trovi in un attimo: è l'unica cosa che sporge!

Scusa la franchezza, ma c'è ben altro a cui ci si deve abituare quando si incomincia una vita in camper. Quello è l'ultimo dei problemi... Prontissimo a darti una lista a richiesta...ma andremmo OT.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 13:12:17
Devo dirmi che anche io mi associo a chi ti ha detto che forse nel tempo non ti servirà, anche nel mio bagno l'interruttore è sotto al mobiletto in posizione anche piuttosto anonima per cui si nota proprio poco, ma oggi non è un problema per nessuno accendere la luce anche al buio (nemmeno per i bimbi).

Mi pare però molto buona l'idea della striscia fosforescente adesiva, sono convinto che nel mio bagno sarebbe sempre visibile la notte. Se fattibile sarebbe una soluzione con pochissimo lavoro.

Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link