CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

AGM questa sconosciuta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:46:05
Oggi ho interpellato altri quattro negozi... uno sostiene che AGM e' ottima, solo accertarsi che la corrente di ricarica con alternatore o 220.. non superi i 14,4 V costo Euro 230,00 Il secondo sostiene che AGM e' dubbiosa perche se scende sotto l' 80% della carica patisce e muore. e a sua detta sul camper e' un attimo che succeda... costo intorno ai 210 Euro ordinandola... Il terzo mi darebbe una FIAMM AGM a 195,00 Euro ottima secondo lui... togli quella al piombo metti questa e fine dei giochi.. nessuna controindicazione... dice... Anche a me, il quarto mi ha chiesto se AGM e' la marca della batteria... CONFUSIONE... [:D][^][:p][:)][:X]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:39:11
Il primo misura la corrente in volt... Il secondo dice che l'AGM se va all'80% muore... Il terzo è un po' caro (in linea però...) ma dice cose corrette. Il quarto chiede che marca è "AGM"... Direi che il terzo ti fornisce batterie col prezzo paragonabile a quelle trovate da moandrea72 (risparmi la spedizione e magari te le monta lui). Tuttavia la FIAMM produce tantissime batterie, se ci dici il modello esatto di quella proposta dal miglior "batteraio" (il terzo) magari si commenta meglio. Sugli altri tre preferisco non commentare. Ecco cosa ho io:

http://www.m48.it/bscamper.htm

Marco.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:26:18
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/09/2009  20:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh Beh.. mi sembra un lavoro ultraprofessionale,,, ti sarebbe possibile schematizzarlo in modo semplice? secondo me piacerebbe a molti e con uno schema semplificato potrebbe "arrivare" anche alla massa meno tecnica[:)] La Fiamm che mi hanno consigliato e' da 115 Ah, mi hanno detto le misure ma non so' il modello esatto...[B)] [:D][^][:p][:)][:X]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:33:17
Queste ??, appena montate Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:34:49
115ah mi suona male in genere sono da 100 o 120 anche con stesse dimensioni esterne, ritengo probabile che siano le fiamm fg, gia buone batterie ma non paragonabili alle fiamm sla che costano molto di più, e che sono paragonabili alle optima che resta la miglior batteria da camper sia per il motore che servizi.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:32:19
quote:tra batterie AGM care e meno care c'è differenza o l'unica differenza sono i guadagni, il marketing e la pubblicità ?>
> Si e no. In genere esisto due diversi "tipi" di AGM, uno migliore e uno meno. Spesso li identifichi dalla vita attesa: long life (9-12 anni) oppure normali (5 anni). In realtà la vita della batteria dipende molto dalla "profondità" dei cicli di scarica (durano meno se le scarichi molto). Le Fiamm che trovi su internet sono del tipo 5 anni. In Italia e in Europa esisto molti "produttori" di batterie. In realtà se guardi capacità, misure e peso della maggior parte ti accorgerai che sono identiche. Probabilmente vengono prodotte in qualche distretto industriale cinese. Il costo finale dipende da quanti passaggi ci sono e anche da quanti costi fissi d'impresa ha chi le "produce" (etichetta). Conta anche il volume che un distributore riesce a garantire. Se fa 1000 pezzi al mese spunta uno sconto migliore che se ne vende 10. Per quanto riguarda le centraline io non ne ho presente con selettore a tre vie. Di solito si sceglie tra "Gel" e "Piombo AGM". Possibile comunque che qualcuno faccia cicli ancora più ottimizzati. Per l'uso camper direi che il ciclo "Piombo" va benissimo. Se sei dalla parti di Bologna ti recupero il nome di un grossista che vende anche ai privati (da cui si riforniscono anche i rivenditori di camper). Ha un magazzino enorme con tutti i tipi che puoi immaginare. Non ricordo i prezzi, ma a memoria direi che una 100 ampere AGM sta sotto ai 150 euro (se ti interessa cerco la fattura delle mie due da 70 che ho comprato qualche mese fa).
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 00:38:52
grazie PPoli [:)] molto gentile. Al momento però non compro nessuna batteria e inoltre sono in svizzera e non a bologna. grazie ancora per le informazioni utili (anche a tutti quelli che hanno risposto) [;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 09/09/2009 alle: 07:29:00
Certo che le fanno in Cina. E dove lo trovano un'altro luogo esente dalle regole sulla sicurezza di chi lavora il piombo. 115? Fatti dare il modello preciso che poi si approfondisce la cosa. Marco.
18
xs 400
xs 400
18/03/2007 66
Inserito il 09/09/2009 alle: 15:32:01
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 08/09/2009  22:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il commerciante di cui parli vende anche per corrispondenza, mi interesserebbe contattarlo. Puoi inviarmi l'indirizzo per email? Grazie...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link