CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiesistem, Wingamm, Papillon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 108
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 19/08/2007 alle: 20:22:34
Vorrei cambiare il mio Adricatik 670DK con un mezzo più contenuto, e in monoscocca siamo in 4 persone 2 adulti e 2 ragazzi. Ho messo gli occhi sul Aiesistem, voi.... quale delle 3 marche al disotto dei 6 metri mi consigliate??? Pregi e difetti[:)][:)]Grazie!!!!

Modificato da Ciuick il 19/08/2007 alle 20:46:59
unneofita
unneofita
-
Inserito il 19/08/2007 alle: 21:28:15
ciao è come scegliere fra maserati, ferrari, lamborghini P s (papillon) ciao

Modificato da unneofita il 19/08/2007 alle 21:29:10
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/08/2007 alle: 21:40:28
Io ho preso, giusto un mese fa, un Aiesistem 204, 2 posti + 1 sacrificato. Non posso dirne, per ora, nè bene nè male. Su strada si sente solo il rumore delle gomne... Ha un frigo eccezionale per efficienza, riscaldamento a gasolio, portamoto, cambio robotizzato, aria condizionata, doppie batterie al gel da 120Ah cad..., tutto ed altro di serie. Sembra anche ben curato. Per un giudizio più obiettivo aspetto il prossimo viaggio lungo che terminerà verso la fine settembre; al momento ne sono soddisfatto. Per ora l'unico difetto è che quando mi fermo, dal distributore al supermercato, per non parlare delle "aree camper", c'è sempre qualcuno che viene vicino a complimentarsi per la linea di questo mezzo! Elio
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 20/08/2007 alle: 15:23:02
Ciao, Belli gli AIE, bello il Papillon. Personalmente, dopo 6 anni di Wingamm (Ibis), ti posso dire senz'altro WINGAMM[:D]! Come qualità della cellula e della meccanica sono soddisfattissimo[:D]. La componentistica è ottima, l'assemblaggio curato, la qualità degli arredi superlativa, la disposizione interna e la funzionalità sono veramente OK. Se sei un "minimalista" come me e privilegi la mobilità alla stanzialità, sicuramente il Micros. In alternativa... hai visto il Karmann Colorado 550? (sempre meccanica VW 2500, 5 cilindri)
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/08/2007 alle: 20:10:06
Il Wingamm era il mio sogno nel cassetto. Al dunque, ho scoperto che come disposizione interna non erano in linea con le mie esigenze, anzi proprio il contrario di quello che cercavo. Elio
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
paolo2
paolo2
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:00:46
Prova a vedere SGR loro fanno MONOSCOCCA sitp

www.sgrsrl.it

ciao
quote:Originally posted by Ciuick
Vorrei cambiare il mio Adricatik 670DK con un mezzo più contenuto, e in monoscocca siamo in 4 persone 2 adulti e 2 ragazzi. Ho messo gli occhi sul Aiesistem, voi.... quale delle 3 marche al disotto dei 6 metri mi consigliate??? Pregi e difetti[:)][:)]Grazie!!!! >
>
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 21/08/2007 alle: 21:18:10
Grazie a chi mi ha risposto, ma èpossibile che non ci sia nessuno che possieda un papillon???[?][?][?]
19
armando1970
armando1970
07/09/2006 40
Inserito il 21/08/2007 alle: 21:23:05
Ho acquistato nuovo un Wingamm Oasi 500 da un anno, con il quale ho percorso circa 24000 km, quindi credo di averlo testato abbastanza, e posso consigliarti di rivolgerti ad altri marchi: in quanto ad affidabilità per me non vale i soldi che costa, a meno che sia normale spendere 55.000 euro e riportare 4 volte in un anno il mezzo dal concessionario per riparazioni in garanzia (fra le più eclatanti: infiltrazioni d'acqua dalla finestra del bagno e la finestra della mansarda semisganciata dalla sua sede). Tutto questo senza contare la beffa, cioè il fatto di aver pagato in anticipo alla consegna del mezzo un accessorio poi arrivato con molta calma e molte telefonate dopo 4 mesi, ed uno sgradevolissimo contatto telefonico con la ditta (mi è stato praticamente detto che sono un pirla ad aver pagato in anticipo). Se tornassi indietro, prenderei un Papillon. Saluti, Armando
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:04:26
Accidenti che brutta disavventura, ma secondo te tutta questa sfortuna dipende da poca cura o casistica
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:09:45
Ciao ho visto le immagini dell'hymer exsis, sembra ben fatto, ...forse !!!
19
armando1970
armando1970
07/09/2006 40
Inserito il 23/08/2007 alle: 11:35:16
Per i difetti riscontrati sul mezzo posso anche ipotizzare l'accanimento della sfortuna, ma per il pessimo comportamento della ditta nei miei confronti e l'arroganza dimostrata nel contatto telefonico avuto con loro (se la potevano anche cavare con delle banalissime scuse), credo che di sfortuna non si possa parlare, bensì di scarsa considerazione e cura del Cliente nel post-vendita, e per questo gli amuleti servono a poco.
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:37:43
Ciao anche a noi piacerebbe passare dal mansardato a un semintegrale sotto i 6 mt (2 adulti e 2 bambini di sesso diverso!!) , mi sembra però di capire che chi fa questa scelta è una coppia o ha 1 solo figlio che sistema in semidinette....mi sbaglio? io vorrei che si potesse dotare il mezzo di un basculante oltre ai letti/letto in fondo e mi sembra di capire che non tutte le marche lo aggiungano... AIUTATEMI a CAPIRCI QUALCHE COSA DI PIU' !!!! Grazie[^]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 23/08/2007 alle: 14:26:02
quote:(2 adulti e 2 bambini di sesso diverso!!) >
> Proprio come me. Mezzo: semintegrale, direi "semimansardato" Wingamm Ibis 500[:D]. Ci stiamo divinamente, basculante in "semimansarda" e dinette trasformabile FASP. "Letti in fondo" sotto i 6 mt. in un semintegrale per 4 penso siano "improbabili".
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 23/08/2007 alle: 14:40:26
grazie maclean !! scusa ma sono piuttosto nuova del settore e se ho capito bene fai i letti dalla dinette tutte le sere...non ti secca? E lì fai dormire i cuccioli o vi ci piazzate voi? grazie ancora per l'aiuto
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:04:19
Ciao, i "cuccioli" (7 e 5 anni) dormono sul basculante, protetti da un anticaduta telescopico saldamente fissato al telaio della rete listellare. Per quanto riguarda la trasformazione della dinette, ti garantisco che dopo 2 o 3 volte prendi il "ritmo" e ti ci vogliono 2 minuti .. almeno nel caso della Fasp, per le altre non so, ma penso che ci voglia più o meno lo stesso tempo. Penso che sia più scocciante avere un mezzo lungo un metro di più, almeno per quanto riguarda la guidabilità in montagna o in città.
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:13:08
la cosa infatti che non subirà variazioni nella scelta del nostro futuro mezzo è la lunghezza!! e' troppo comodo girare con un camper ridotto in dimensioni (anche il mansardato che abbiamo ora è sotto i 6) per gli interni hai ragione che una volta che ci si abitua...a proposito di "cuccioli" i miei ne hanno 6 e 2 di anni...CIAO!
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:35:31
Scusate l'intromissione, ma un Wingamm oasi 690 con matrimoniale in coda e basculante, con i servizi tutti usufruibili anche di notte a pieno carico, come lo vedete? ovviamente a parte il costo e i 90 centimetri in più! Ciao.
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:45:36
lasciando perdere il costo (spero sempre in una eredità [:D][:D]) sono i 90 centimetri che non son pochi...forse il 610 ? come è sistemato dentro?
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 23/08/2007 alle: 16:14:25
cosa pensate della sistemazione interma del wingamm oasi 610N ? si entra dal fondo e ha subto li bagno e cucina...qualcuno ha potuto testare di persona se è comodo? rimarebbe il vantaggio di cui parlava Ser68 di aver anche di notte accessibili completamente anche la cucinetta.
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 23/08/2007 alle: 16:20:41
credo che ce ne siano di tre tipi, con castello trasversale e con matrimoniale in coda però sempre con piano cottura e soprattutto frigo sotto il basculante. Io devo dire che il 690 assolutamente non mi dispiacerebbe, se me lo regalassero! Ho però il dubbio che per quattro persone 2+2cuccioli di tre e quattro anni sia un po' troppo sacrificato. Chi può incoraggiare in tal senso?
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/08/2007 alle: 18:01:54
Ciao ciuick,io ti posso dire la mia esperienza più che positiva con un mezzo Aiesistem,lungo 5.80 metri,ma siamo in due con matrimoniale più singolo.Tu sicuramente avrai bisogno eventualmente del modello disposto diversamente ,eventualmente questa casa arriva a 5.80 o 6.20 metri con 4 posti letto. In ogni caso la monoscocca in vetroresina è una buona scelta sia per evitare i pericoli di infiltrazioni che per la coibentazione e noi l'abbiamo testata in modo particolare quest'anno nel viaggio in Norvegia.Posso anche aggiungere che troviamo molto disponibile l'assistenza per quelle modifiche che col tempo si fanno. Comunque a prescindere dal mezzo che sceglierai,sia Wingamm,sia aiesistem o altro cerca di valutare il margine di carico che avrai dopo aver chiesto il PESO A VUOTO del mezzo,altrimenti in 4 persone puoi metterci un attimo a "sforare" i 3500 Kg di eventuale peso massimo.Ti auguro di fare un buon acquisto e di conseguenza tanti km. Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link