CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiesistem, Wingamm, Papillon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 108
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7453
Inserito il 23/08/2007 alle: 18:13:48
Io ho la medesima disposizione sul 580S vecchia serie (col Ducato 28jtd, più corto di muso), e ne sono contentissimo. Come già detto, la cucina rimane agibile anche col letto abbassato, e così due posti sulla dinette. Comodissimo il divano in molte occasioni; i servizi in coda sono bene accessibili. Anche quando viaggiava la famiglia al completo (i figli ci hanno seguito in ferie 4 anni su questo camper, fino a 21-18 anni e ora da 3 estati andiamo da soli) ci siamo sempre trovati bene, tenendo sempre presente che è un camper di volume complessivo limitato. Quella del camper "piccolo" è un po' una scelta di fondo, quando si privilegia il viaggio e si tollera un po' meno spazio in sosta e di stivaggio; dipende anche dal tipo di campeggio: noi usiamo il camper per le ferie estive o per viaggetti durante il resto dell'anno, ma non per campeggio invernale o per andare a sciare. Oggi come oggi se cambiassi mezzo cercherei la stessa disposizione, che oltre a Wingamm mi pare ci sia anche su un modello Firr. Personalmente con l'ultima versione sentirei la mancanza della finestra in coda presente sul mio, che secondo me aumenta la luminosità dell'abitacolo e la fruibilità del panorama in sosta. Ciao [:)] A. PS Caratteristiche stradali ottime: il camper "rimane piatto" anche in tratti di curve, e sente pochissimo il vento laterale (questo anche con le altre disposizioni, ovviamente)

Modificato da Armando il 23/08/2007 alle 23:03:57
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 23/08/2007 alle: 21:27:28
Sai noi siamo in 4, 2 adulti e 1 maschietto di 11 anni e la femminuccia di 9 la piccola è nata praticamente in camper,1° viaggio a 2 mesi ma ora i tempi sono maturi per passare ad un mezzo come dico io, passerei da un mansardato di quasi 7 metri a un monoscocca vetroresina con cuccette e matrimoniale, ma sentendo la insoddifazione dei neo proprietari dei Wingamm, mi stò affascinando sempre più a Aiesistem. Ho un amico che lavora presso una grossa concessinaria di camper, e mi diceva che in questi ultimi anni i Winamm lasciano proprio a desiderare in quanto la Turri e Boari continua a cambiare personale, a discapito del risultato del prodotto finito. Peccato un vero peccato. Certamente il 610 con cuccette posteriori è fantastico, ma quando leggi che mezzi in monoblocco da oltre 60.000 euro hanno infiltrazioni ti viene da pensare molto bene anche perchè cifre simili si pagano con l'obbiettivo che il mezzo ti duri [b]almenno 15 anni
18
caluje
caluje
25/06/2007 26
Inserito il 23/08/2007 alle: 22:02:36
Camperista dal 1980, ho acquistato un Aiesistem 704 in Febbraio e ho percorso 10.000 Km: siamo stati 2 volte in Polonia (mia moglie è polacca) con viaggio di 1.500 Km e ci torniamo tra pochi giorni. Per me è perfetto, ho il motore euro 3 da 125 hp e il cambio a 6 marce e va che sembra un'auto, coricamento minimo, bene in montagna, nessun difetto finora riscontrato, non ho aggiunto una goccia di olio al motore, serbatoio da Lt 100 di gasolio; non conosco il consumo, quando è vuoto faccio il pieno...[:D]Prima avevo un Mirage 642 che andava benissimo, anche lui con riscaldamento a gasolio (fantastico) ma col Ducato 128 HP che non tira tanto;questo Opel è tutta altra cosa, forse il motore del nuovo Ducato non ha i problemi del vecchio. Il prezzo a mio avviso è contenuto ed il mezzo è ben assemblato anche se non lussuoso. Anche il 5,80 mt è valido, ma se tieni i 2 castelli perdi il garage, se non ricordo male. Comunque, scelta non facile e come sempre decisone molto personale. Auguri
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 24/08/2007 alle: 10:08:25
...visto che sono capitata in un forum di veri esperti....e visti i prezzi degli wingamm (bellissimi peraltro) faccio una domandina sugli aiesistem...ma il letto basculante lo montano ? dal sito non sembra o almeno mi è sfuggito, perchè anche lì ci sono belle soluzioni conmpatte ma possibili per 2 adulti + 2 bimbi Ciao
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:52:05
Mai visto il Woelcke?

http://www.woelcke.de/category/...

18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:06:20
prima volta che lo vedo...ci sarà a mondo natura? ha un sacco di soluzioni interne diverse e fantasiose [;)][;)] ...ma a qualità? come è?
18
caluje
caluje
25/06/2007 26
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:14:00
Aiesistem non monta basculanti, almeno fino a pochi mesi fa.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:15:03
quote:Originally posted by Isaura67
...aiesistem...ma il letto basculante lo montano?>
> No, non montano il basculante e, secondo me, anche a ragion veduta. Vuoi o non vuoi, il basculante occupa buona parte del camper e riduce notevolmente le possibilità di stivaggio. Per esempio, gli Aiesistem hanno il giro completo (eccetto area bagno) di ampi pensili (alti e profondi); tutto il sopra cabina disponibile per lo stivaggio (qui ci infili dentro quasi quanto infili in una mansarda, seppur limitato l'accesso dagli sportelli!). Con il basculante tutto ciò non è possibile e, di giorno sopra e sotto il basculante non puoi mettere nulla; lateralmente pure. Di notte l'area cabina e buona parte dell'area anteriore è ostruita dal letto; non se ne parla di viaggiare col letto abbassato. Dormendo, in caso di emergenza, devi tirar su il letto e, solo allora, puoi partire. Certamente anche il letto basculante avrà i suoi vantaggi e non lo nego ma, per come intendo io il mezzo ricreazionale, non ne vedo. Elio
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:20:53
NOOOOOO...CHE DELUSIONE[xx(] !!
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:36:58
Guarda anche qui...

http://www.robel.de/Korr3k.pdf

Non penso ci siano a Rimini, penso sia più facile a Dusseldorf. Non so nemmeno se esistano concessionari in Italia Ne ho visti in giro, "da fuori" sembrano molto belli, di più non so. Magari fai un viaggetto in Germania e vai a vederli "in loco", tanto ormai non ci sono più problemi burocratici insormontabili per l'importazione.
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:53:08
grazie, ma di un po' sei uno spacciatore di camper tedeschi?[:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/08/2007 alle: 13:20:01
quote:grazie, ma di un po' sei uno spacciatore di camper tedeschi?>
> No, assolutamente, è che ho scoperto che fanno (anche) dei mezzi originali e quindi mi tengo informato... non si sa mai per il futuro.. I produttori italiani, salvo qualche rara e lodevole eccezione, sono "allineati e coperti" su mezzi standard, troppo ingombranti per i miei gusti e soprattutto senza fantasia. Anche il Micros non mi piace più di tanto, preferisco il mio Ibis con la sua unicità del letto semibasculante con la rete a doghe, lo sfruttamento dello spazio interno veramente OK. Il "locale" WC è di dimensioni "umane" con il lavabo "grande" e l'arredamento in legno, invece dei soliti asettici ed un po' tristi termoformati. Gusto personale, ovviamente, però visto quanto costano i nostri mezzi, tanto vale "togliersi lo sfizio" fino in fondo. Ho preferito rinunciare all'aria condizionata, ai vetri elettrici, alla chiusura centralizzata, TVsat, navigatore e varie altre amenità che mi servirebbero a poco per "investire" in ABS, airbag, fendinebbia, e qualità globale del mezzo ... "base" compresa: il VW 2500 VR5 TDI è un gran bel motore.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/08/2007 alle: 14:00:27
quote:Originally posted by maclean
Ho preferito rinunciare all'aria condizionata, ai vetri elettrici, alla chiusura centralizzata, TVsat, navigatore e varie altre amenità che mi servirebbero a poco per "investire" in ABS, airbag, fendinebbia, e qualità globale del mezzo ... "base" compresa: il VW 2500 VR5 TDI è un gran bel motore.>
> Non vorrei contraddirti, nè farti scoprire l'acqua calda, ma gli investimenti di cui parli sono già di serie nelle altre motorizzazioni (eccetto fendinebbia) con anche altri dispositivi sulla sicurezza, tipo 4 freni a disco (Renault), airbag passeggero, ecc. Elio
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 24/08/2007 alle: 14:04:30
Secondo me la rincorsa al grande è richiesta dai camperisti (con la c minuscola) i quali giungono presso i campeggi o le aree di sosta, e si fermano per tutto il tempo a guardarsi il loro bestione e attendono i vicini di camper che vadano a complimentarsi del loro gigante, però poi non incontrarli in montagna sui tornanti, devi farti il segno della croce. Dipende poi sempre dall'uso che ne fai del camper, personalmente il mezzo va vissuto come punto logistico di bellissime gite in montagna, visite a musei, città d'arte ecc.ecc. Ma quando viaggi, viaggi sicuro anche perchè se il mezzo è piccolo forse, dico forse non pesi oltre i 35q. Non tanto per i controlli della polizzia, ma per l'incolumità della mia famiglia.[;)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/08/2007 alle: 15:07:24
Confermo anch'io che Aiesistem non fa basculanti ed è stata anche questa una ragione per cui noi l'abbiamo scelta.Nei nostri viaggi preferiamo la sosta libera e quindi il posto di guida deve essere sempre accessibile nel caso si voglia "levare le tende" in qualsiasi momento e a qualsiasi ora. Nei due precedenti camper dovevamo salire e scendere in uno da una mansarda e nell'altro da un lettone sopra il garage,ora siamo contenti perchè abbiamo il letto basso e sempre pronto che usiamo anche quasi come divano durante le soste. La scelta poi del mezzo contenuto è stata fatta perchè è facilmente gestibile, per avere la possibilità di andare anche su strade strette senza patemi d'animo,per avere una maggiore facilità di parcheggio e poi perchè siamo curiosi e ci piace infilarci un pò ovunque,sempre con prudenza,ma ora anche con una certa tranquillità,"tanto siamo piccoli" dice mio marito in certi casi![;)] Ciao Aura
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/08/2007 alle: 15:14:46
quote:Non vorrei contraddirti, nè farti scoprire l'acqua calda, ma gli investimenti di cui parli sono già di serie nelle altre motorizzazioni (eccetto fendinebbia) con anche altri dispositivi sulla sicurezza, tipo 4 freni a disco (Renault), airbag passeggero, ecc.>
> Vero, SONO, adesso. Nel 2001 neanche come optional su alcune meccaniche. 4 dischi... dimenticavo... ho anche quelli, oltre a gomme maggiorate, idroguida, ecc.
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 24/08/2007 alle: 17:05:54
non è per niente facile trovare il mezzo giusto per mille motivi Per me il primo è il costo se no andrei alla firr e me lo farei come preferisco !! Trovo giusta anche la posizione di aura...non avere il basculante fra i piedi consente molte libertà in più (anche se non ho caito se hai figli con te in camper) Io vorrei -semintegrale sotto i 6 mtri -dinette intera che diventi matrimoniale -letti a castello -costo ridotto (tipo challenger-mclouis-o altro stessa fascia) ma non trovo niente del genere perchè molti di questi più a buon mercato infilano la semidinette che non vorrei chiedo troppo vero?????
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/08/2007 alle: 17:32:11
Puoi cercare qui, anche se è per il mercato tedesco... ma almeno ti fai un'idea.

http://www.promobil.de/reisemob...

trovi di tutto!
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 24/08/2007 alle: 17:33:33
sei troppo gentile...grazie davvero, mi metto al lavoro !!
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 24/08/2007 alle: 22:08:17
Possibile che non ci sia 1 solo possessore di camper Papillon?????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link