CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiesistem, Wingamm, Papillon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 108
ziogas
ziogas
-
Inserito il 27/10/2007 alle: 18:52:14
quote:Originally posted by enzodc
Mi dai conferma che AIESISTEM può coibentare a richiesta il serbatoio acque grigie? Io non ho trovato niente sul sito e nei depliants, forse perchè è una cosa nuova. Nel caso, sai quale è il costo e in che consiste la coibentazione? Grazie. >
> Certamente te lo confermo. Oltre che dal conce, sono stato direttamente in fabbrica. La coibentazione viene fatta molto bene e collegata alla canalizzazione del riscaldamento. Il costo da listino è di €.350,00. Ciao, è davvero un bel mezzo [;)], anche se per ora non corrisponde alle mie esigenze.
18
Emy55
Emy55
24/10/2007 28
Inserito il 27/10/2007 alle: 19:25:23
salve a tutti anche io ho ( per poco ancora mio malgrado ) un ww california mia moglie vorrebbe un bagnetto, un letto un pò più comodo, così siamo intenzionati al grande passo. abbiamo passato i 50 ,e, vorremmo passare a wingamm, 540 o 610? il famoso letto basculante quanto regge sono di appetito e un pò robusto[:(],anhe mia moglie uguale, siamo sicuri che non piegherò le fiancate?
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 27/10/2007 alle: 19:55:47
Ho visto entrambi i modelli Wingamm che citi. A mio parere il 540 sarebbe un ottimo mezzo se non fosse carente nei gavoni, insomma in quello spazio che è utili per riporre due sedie e un tavolo per esterno, un annaffiatoio per quando non puoi usare il tubo in gomma, il cavo elettrico, cunei livellatori, catene, ecc. Mi sembra che sia presente un gavone solo nella versione con dinette ad "L". Il 610 invece è assai generoso come vivibilità interna e spazi a disposizione e, per me, quasi perfetto. Il "quasi" è dovuto esclusivamente alla mancanza di scelta del riscaldamento Webasto a gasolio che lo renderebbe autonomo anche per lunghi viaggi (Paesi Nordici) in stagione fredda senza dover dipendere dai problemi di rifornimento del gas.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
18
Emy55
Emy55
24/10/2007 28
Inserito il 28/10/2007 alle: 00:45:16
qualcuno sa darmi informazioni sul letto basculante wingamm. la casa madre per quanti kg lo dà? grszie emy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 02:06:58
quote:Originally posted by Emy55
salve a tutti anche io ho ( per poco ancora mio malgrado ) un ww california mia moglie vorrebbe un bagnetto, un letto un pò più comodo, così siamo intenzionati al grande passo. >
> Tieni duro !![xx(] Io non smetterò mai di pentirmi per aver venduto dopo 8 anni il mio amatissimo California...anche mia moglie sigh...voleva il comfort! Dopo un Wingamm, uno Knaus e un carrello tenda, non smetterò mai di rimpiangere il mio Westfalia, con il quale sono andato ovunque.[:)]
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 29/10/2007 alle: 21:31:56
[:)][:)][:)]Il Wingamm resterà il mio sogno..[:)][:)]
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 10:39:03
Non so per quanto Kg sia stato progettato e non è indicato il peso massimo sopportabile. Posso dirti che due persone di 75 Kg anche muovendosi nel basculante non si rileva alcun movimento di flessione, inoltre salendo senza scala ci si dà un discreto colpo ed anche in questo caso non ci sono flessioni della struttura. I bracci che sostengono il letto sono ancorati quasi sulla mezzeria e danno una consistente stabilità. Per avere spazio sufficiente nei gavoni ci vuole il 610.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 30/10/2007 alle: 12:09:02
Confermo quanto dice Ruggibo; ad es. tra sabato e domenica, per una gita di pesca in tre amici, abbiamo dormito a Caorle e sul basculante eravamo in due per 170 Kg totali. Tutto benissimo: non ho avvertito movimenti o flessioni particolari rispetto alla situazione "famigliare" di 30 Kg più leggera. Credo che il letto sia funzionale anche caricando parecchio di più.

Modificato da Armando il 30/10/2007 alle 12:09:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link