CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutam tu travel liner........

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Ater
Ater
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:48:52
Chiedo come ho già scritto in un mio post precedente aiuto al "famoso" travel liner riconosciuto il più esperto del forum su questione camperistiche, ovviamente senza nulla togliere a tutti gli gli altri. Chiedo in sintesi un parere tecnico su un acquisto di un nuovo camper tra un adriatik e un x-dream. Come premesso nel post precedente sono possessore già di un adriatik 670 dk, quindi degli adriatik conosco sostanzialmente pregi e difetti ma non ho mai potuto provare un x-dream. Sulla carta mi sembra un buon mezzo brevetto cellulla, mobilio, ecc.... Non vorrei fare una cattiva scelta...ecco perchè sono così insistente al richiedere un tuo parere.... Grazie a tutti voi e mi raccomando nessuno me ne voglia....se cerco un parere da travel liner o da chi ha già un x-dream.... grazie a tutti....
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/09/2007 alle: 16:29:53
Ciao Scusa, onestamente mi ero perso il post.. Sn stato via il weekend e sn partito venerdì pome! Guarda, io quest'anno non ce la faccio ad andare in fiera a vedere i nuovi modelli, li vedrò dai concessionari.. Da quel che so Dream ha mantenuto i veicoli dello scorso anno ad eccezione del motorhome che non dovrebbe più essere in listino, ha aggiunto qualche disposizione e ha cambiato tinta ai mobili (sono un po' più scuri). La composizione della scocca è del tutto originale e secondo me è un gradino più avanti di Adria da questo punto di vista. Ho sentito che i primi hanno avuto qualche problema con la vetroresina sul tetto, però non ne ho più seputo nulla e mi auguro che i problemi siano stati risolti. Come detto la scocca secondo me è un punto a favore di Dream, così come il nuovo DualTop Webasto che libera dai problemi legati all'approvigionamento di Gas, mentre Adria resta fedele al Truma anche se nella nuova versione C6. Adria da quest'anno adotta il telaio extended, che potrebbe essere un punto a favore del costruttore sloveno. Resta però un prodotto molto tradizionale sia nella linea esterna che nel design interno.. Dream ha osato un poco di più e secondo me ha fatto bene (credo che la mansarda abbia una migliore vivibilità interna sull'italiano... almeno a vederla così, non l'ho provata). Come prodotto credo tu possa guardare o l'Adria 690 o il Dream 557... tra i due io onestamente prenderei l'italiano. Mi sembra più moderno e come struttura mi piace di più (le parti in monoblocco di vtr sono coibentate con poliuretano...). Occhio all'apertura del gavone a volume variabile posteriore... il Dream è molto "svasato", Adria lo scorso anno aveva un'incomprensibile apertura principale a sx che mi auguro sia stata sostituita e portata sul lato marciapiede.. COn entrambi attento ai pesi (sono veicoli grandi e pesanti)... Cmq sia guardali bene e vedi quello sul quale ti senti meglio, non solo come impatto emotivo (se è amore a prima vista), ma anche pensa come potresti sistemare sul nuovo veicolo tutto quello che oggi ha un posto sul tuo attuale... Se il veicolo ti piace e trovi soddisfacenti sia le finiture che l'organizzazione degli spazi allora prendilo! Ti ripeto, le mie sono solo impressioni (per lo più basate su modelli 2007). Ciao e buona scelta Michel
Ater
Ater
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 17:04:47
Grazie Travel liner, prendo con grande interesse le tue indicazioni. Come al solito sei sempre molto preciso e dettagliato lasciando però quel fattore soggettivo ad ognuno di noi che è ovviamente insito tra le persone. Per quanto rigurda la scelta ti posso dire che sempre di più mi sto orientando per acquistare un dream 557, proprio per le valutazioni che facevi anche tu...mi sembra in linea di massima un progetto più innovativo e tecnicamente ben fatto. Poi in verità vi è proprio quel fattore soggettivo che mi fa propendere per il dream.
Ater
Ater
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 15:58:39
C'è qualche possessore di Dream che mi possa raccontare la sua esperienza con tale mezzo?..dopo le preziose parole di travel-liner mi piacerebbe avere pareri anche da possessori di dream. Ringrazio anticipatamente a che volesse darmi tale supporto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link