CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutate un principiante!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:20:43
concordo con chi suggerisce di cercare un buon usato, io l'anno scorso ho venduto un mansardato Knaus su telaio Alko del 2004 a 36K €. secondo il mio punto di vista era ed è nettamente superiore a mezzi nuovi che si possono trovare a quella cifra. era lungo 629 e problemi di peso e ghiaccio non ne ho mai avuti. devi avere pazienza e continuare a cercare. considera anche che alcune marche offrono 5/6 anni di garanzia su infiltrazioni pertanto potresti essere tutelato anche in questo caso, mentre alcune marche entry level ne offrono solo 3. ciao
18
elipao
elipao
28/09/2007 144
Inserito il 22/05/2008 alle: 15:29:19
[blue]per leona.. qualche mese fa avevamo il tuo stesso problema,..e lo abbiamo risolto valutando un usato e un nuovo chiaramente enter level...gli usati li abbiamo scartati nel momento in cui abbiamo trovato un nuovo base .piantina come volevamo noi ad un prezzo per noi accessibile. abbiamo quindi ritirato il nostro mc louis lagan 211 a febbraio e siamo contentissimi pur essendo consapevoli che è un primo prezzo, e che man mano si sale ci sono rifiniture migliori. l'unica cosa e cui abbiamo fatto attenzione è stato il motore per cui non il 100 cavalli ma il 130 su fiat ducato va che è una meraviglia..se vuoi sapere di più mandami una mail ciao e buona decisione paola[/blue]id="size3">id="Comic Sans MS">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/05/2008 alle: 15:44:58
35000 euro non sono assolutamente pochi, io per esperienza ti consiglio di contrattare con privati, non avere fretta, e cerca prima o poi ti salta fuori il tuo camper, ovviamente fallo controllare contro le possibili infiltrazioni, 1 ora di lavoro con 50 euro di spesa, e portalo dal tuo meccanico per una controllatina al motore.....tutto il resto lo vedi da te, prenditi molto tempo per aprirlo e guardarlo in ogni parte, 35000 euro non sono pochi, quindi abbi pazienza..... Molti anche se acquistano dal concessionario facendosi abbagliare da presunte garanzie per giustificare i prezzi, poi spendono di più e sono scontenti del trattamento post vendita, ricordati che tutti sono BRAVI E BUONI fino al pagamento, poi, leggiti qualche post e trai le tue conclusioni......io non scarterei neanche ADRIATICK se fossi in te, magari vai a guardare in qualche Porte Aperte....molti hanno fatto buoni affari....Ciao Daniele
19
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 22/05/2008 alle: 15:45:25
quote:Originally posted by Marystar
Daccordo con maculani. Non ti fermare alle prime due marche che hai visto!!id="size3">id="blue"> Mc Louis, con tutto il rispetto, non è certo un buon investimento se pensi a quanto ti costa adesso e quanto si svaluterà nel giro di 2 anni. Io non partirei dalla piantina ma dalla solidità della costruzione. Una volta scelta la marca scegli la piantina che più ti si addice. Un Laika è un assegno circolare e ha tante diposizioni interne che non credo tu non possa trovare la tua. Auguri![;)] >
> Ciao, prima di parlare ragiona, dai retta a me, non dire che la Mclouis non è un buon investimento e non vaneggiare con valutazioni delle quali non puoi sapere assolutamente niente. Ho avuto un mclouis 431 dal 2000 al 2005 pagato 25400,00 €. su 1.9, che tutti dicevano che non lo avrei mai venduto, il concessionario lo ha ritirato a 23000,00 €. 5 anni dopo. Le valutazioni cambiano a seconda dei momenti in cui si trovano i concessionari stessi. Non è vero che un Laika regge di più di un Mclouis. E' questione di preferenze. Io non comprerei mai un LAika o Arca usato di 8 anni, ma comprerei un bel mclouis nuovo. C'e' chi farebbe il contrario, ma preferisco avere 5 anni di garanzia su un mezzo nuovo, e magari trascorsi questi 5 anni sostituirlo, presentandomi al concessionario con un veicolo di 5 anni e non di 13, perchè il Laika acquistato usato pagato lo stesso 35000 €. avrà 13 anni a quel momento. Comunque restano scelte. Ciao EMILIANO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 22/05/2008 alle: 17:27:50
certo è una questione di gusti io per esempio non comprerò mai un Mc louis usato e nemmeno nuovo invece i Laika li comprerei senza perdere tempo. Sono un laikista [:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/05/2008 alle: 18:36:55
...non vaneggiare con valutazioni delle quali non puoi sapere assolutamente niente.....id="size3">id="blue"> Allora, innanzi tutto io non vaneggio, se permetti. Ho un'esperienza ventennale e si da il caso che mio figlio lavori in nell'officina di un grosso conecsesionario (non dico la marca) e che gli capitano da risistemare mezzi di tutte le marche vedendone di tutti i colori. Inoltre non mi piace parlare a sproposito, se non conosco sto zitta. Non si giudica un appartamento x il colore con il quale è stato dipinto o dall'arredamento per sapere se si fa un buon investimento a compralo, ma dalle muraid="size3">. Anche per un vr è così. Io ho solo risposto ad una richiesta di aiuto dicendo NON TI FERMARE ALLE PRIME DUE MARCHE CHE HAI VISTO, certamente, perchè ci sono tante case costruttrici che con quello che vuole la Mc Louis x un mezzo nuovo ti ci prendi un'altro mezzo di sicuro migliore anche se un po' usato. Rimango della mia idea! Perchè i mezzi si criticano bene quando si vedono sbudellati, e non quando ci entri che sono intonsi. Io li vedo spesso a nudo....e non veneggio. Se poi tu preferisci un nuovo, anche se medio/basso, fai pure, la scelta è giusto che sia tua. Ma non offendere gli altri specie se non sai quanto possono essere più ferrati di te. Cordialmente. Maria Stella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 22/05/2008 alle: 18:46:19
Dimenticavo: mi sono espressa male maculanid="red">i. Intendevo dire "Se ti interessa sapere la mia esperienza" e non "se ti interessa comeprarlo"[:D][:D][:D] No, il mio Laika non è in vendita!! Grazie!
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 19:04:21
Ciao Leonardo, come vedi anche il nostro mondo è variegato...per fortuna! Chissà se i vari interventi ti hanno aiutato...qualcuno di questi appartiene senza dubbio a persone "navigate" e competenti. Altri, invece, appartengono a chi non ha meglio da fare che scrivere cavolate!!! Fascia bassa, media, alta, altissima...bahh!!! Tu hai chiesto notizie di un VR in particolare...ascolta chi è già in possesso di quel veicolo. Solo costoro possono dire come stanno realmente le cose e non gli altri (il sentito dire spopola nei nostri forum!). Non da ultimo certi "loghi", a mio avviso, sono solo ed esclusivamente uno status symbol...e ti assicuro che anche per loro ci sono critiche a non finire! Forse ti ho aiutato solo a complicare la cosa ma...tanto tu hai già scelto...vero? Onde per cui...benvenuto e.... ....tanti sani Km!id="Verdana">id="size2">id="blue">
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 22/05/2008 alle: 20:05:43
sto girando un po per i topic e noto che oggi è la giornata delle incomprensioni, anzi di vere e proprie discussioni molto accese. CALMIIIIIIIIIIIIIIII[:D]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/05/2008 alle: 01:09:17
quote:Originally posted by stefanovt74
a me non piace ma il camper è talmente personale che il migliore è quello che preferisci te per i difetti credo che grossomodo siamo sulla stessa fascia se 6 fortunato e trovi un mezzo ben asemblato qualsiasi marca è buona ma a mio parere sull usato è un terno al lotto cosa aggungere sono troppe le cose che se uno ci pensa da guardare a controllare tutto forse non si comprerebbero piu i camper cito una frase di un mio amico che ha un camper da 55000€ gli ho chiesto soddisfatto... e lui si ma è stato assemblato di corsa ciao a tutti >
> ciao Stefano, come andiamo con il tuo lavorone?? Facci sapere! Marcello
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 23/05/2008 alle: 06:12:50
Io sono nuovo e mi sto informando il piu' possible pero' non capisco una cosa: ho visto che per un mezzo nuovo in un anno viene richiesto il 90 % del valore, ovvero un mezzo in un anno non perde nemmeno il 20 % dell'iva ??? non capisco..
19
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 23/05/2008 alle: 08:16:51
quote:Originally posted by Marystar
...non vaneggiare con valutazioni delle quali non puoi sapere assolutamente niente.....id="size3">id="blue"> Allora, innanzi tutto io non vaneggio, se permetti. Ho un'esperienza ventennale e si da il caso che mio figlio lavori in nell'officina di un grosso conecsesionario (non dico la marca) e che gli capitano da risistemare mezzi di tutte le marche vedendone di tutti i colori. Inoltre non mi piace parlare a sproposito, se non conosco sto zitta. Non si giudica un appartamento x il colore con il quale è stato dipinto o dall'arredamento per sapere se si fa un buon investimento a compralo, ma dalle muraid="size3">. Anche per un vr è così. Io ho solo risposto ad una richiesta di aiuto dicendo NON TI FERMARE ALLE PRIME DUE MARCHE CHE HAI VISTO, certamente, perchè ci sono tante case costruttrici che con quello che vuole la Mc Louis x un mezzo nuovo ti ci prendi un'altro mezzo di sicuro migliore anche se un po' usato. Rimango della mia idea! Perchè i mezzi si criticano bene quando si vedono sbudellati, e non quando ci entri che sono intonsi. Io li vedo spesso a nudo....e non veneggio. Se poi tu preferisci un nuovo, anche se medio/basso, fai pure, la scelta è giusto che sia tua. Ma non offendere gli altri specie se non sai quanto possono essere più ferrati di te. Cordialmente. Maria Stella >
> Buongiorno Maria Stella, mi scuso non volevo essere offensivo, anche se ho preso troppo a cuore questa discussione. Per quanto riguarda l'esperienza di camper, credo di averne avuta abbastanza dato che è dal 1977 che traffico con questi mezzi e avendone cambiati diversi. Le valutazioni comunque sono soggettive e se guardi i post di LEONA ti accorgerai che conferma quello che ti ho detto, gli chiedono (di mezzi usati di pochi anni) il 90% del valore al nuovo. Questo conferma il discorso della svalutazione. Ti posso confermare che ho amici con ARCA infiltrati e POMEZIA non sà come sistemare il danno, e LAIKA con porte imbarcate e infiltrazioni in mansarda dalle finestre. Ci sono anche ROLLER TEAM e MCLOUIS con infiltrazioni nei portelloni del garage, ma questo non vuol dire, come vedi, che siano scadenti. Conta tanto la fortuna, e soggettivamente quello che uno preferisce. Mi scuso di nuovo con te. Ciao EMILIANO
maculani
maculani
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 09:16:46
Allora grazie ai possessori di MC di un noto gruppo, siamo giunti alla conclusione che questi mezzi sono eguali ad altri che costano il doppio, la differenza consiste solo nell'avere un cesso più onorevole magari con qualche lucina in più e per avere un pò di legno in più tutto il resto sono richiami per le allodole e quindi in conclusione cari possessori di CARTAGHO-NIESMANN+BISCHOFF-CONCORDE-ESTEREL-FRANKIA-VAS che c . . o avete comprato ? Era sufficiente un MC Louis, e risparmiavate un sacco di soldi, tanto spifferi, rumori, infiltrazioni e quant'altro sono identici. Bà il mondo è bello perchè è vario. Caro Leona getto la spugna vedi te, comprare un Laika rispetto ad un MC è un pessimo consiglio e poi come ha scritto qualcuno (non concordo per nulla) tutto è soggettivo, quindi tutto è uguale a tutto.
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 23/05/2008 alle: 19:11:36
Allora faccio io una domanda. Perche ci sono dei camper nuovi che costano 30000 euro ed altri usati che ne costano 50000?
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 23/05/2008 alle: 21:12:01
Alllora breve riassunto, ringrazio tutti e non preoccupatevi, nei forum succede sempre cosi' no problem.. per ora ho valutato questi camper a questi prezzi: da privati: ROLLER TEAM GRANDUCA 67 KM 22000 DEL 2006 ACCESORIATO 36.000 EURO DA concessionari RIMOR SUPERBRIG KM 20000 DEL 2006 POCO ACCESSORIATO 36.000 EURO LAIKA ECOVIP 2 CLASSIC EX NOLO 16000 KM NO ACCESSORI 46.000 EURO KENTACKY CORRAL NUOVO CON SERBATOI RISCALDATI WEBASTO VERANDA DOPPIO SERB 146 CAVALLI EURO 47.000 MC LOUIS STEEL GARAGE NUOVO 425G con garage 130 cv no accesori 40.000 euro bo la mia ricerca continua, continuo a non capire come mai un camper non si debba svalutare nel primo anno per lo meno del 20 % dell'iva. esempio kentacky corral 4 nuovo senza accessori euro 45000 stesso modello uguale senza accessori usato con 30.000 km richiesta euro 39000 bo non capisco. che mi dite di queste quotazioni ??
17
cacian
cacian
22/05/2008 3
Inserito il 23/05/2008 alle: 22:49:13
quote:Originally posted by Leona
Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio, sono un principiante di questo mondo, ho noleggiato il Mc Louis steel garage, adesso vorrei comprarmene uno. MI sto informando anche perche' non e' che li regalano. Per ora sto comparando i mc louis e i roller team poiche' da casa mia i concessionari piu' vicini trattano questi due marchi, ho visionato un granduca e rispetto al mc louis l'ho trovato un po' meno abitabile. Non so' a livello tecnico e di garanzie se i due sono comparabili. Ad esempio a parte gli accessori interni vorrei sapere quali tra i due e' piu' robusto e duraturo strutturalmente, mi hanno detto che i roller team sono in vetroresina/alluminio e quindi piu' robusti e il mclouis ? Insomma se qualcuno ha da raccontare la sua esperienza e spudoratamente dare il suo giudizio ve ne sarei molto grato. Avrei pensato a prendere un camper usato di massimo 2 anni. Sinceramente sono rimasto soddisfatto del mclouis e per me sarebbe molto comodo come assistenza. Insomma avanti con le critiche !!! Leonardo >
>
17
cacian
cacian
22/05/2008 3
Inserito il 23/05/2008 alle: 23:02:58
Ciao, sono un neo camperista e anche io avevo il tuo stesso problema ma... 2 mesi fa ho acquistato un Roller Team Autoroller 7. Usato ma posso dire nuovo, del 2006 con 1956 Km. Accessoriato con: pannello solare 85w, clima cabina guida, tendalino, portabiciclette doppia cassetta delle nere televisore lcd 15". Pagato 32.500 passaggio incluso. Penso di aver comperato bene, e a tuttora dopo 5 uscite sono molto soddisfatto. Non ti nego che ogni volta che vado in concessionaria passo tutti i camper li presenti, e quando vedo il Granduca mi vengono le voglie, ma la pianta e il prezzo non sono cofacenti con il mio status... Io sono soddisfatto del mio Roller team, Mc Luis ne ho visti molti, la mia impressione è che le due marce si equivalgono. Daccordo è una scelta importante, ma non ci perderei il sonno, alla fine sono tutti buoni da una cifra in su.... Se pensi che un mio cliente ha speso più di 100.000 € e non è del tutto soddisfatto.... Auguri per la tua scelta. Cacian
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 23/05/2008 alle: 23:30:46
Ciao Leona, io sono un campeggiatore da svariati anni, ho fatto tutta la "trafila": "igloo",tenda,carrello tenda e roulotte. Ho sempre comperato usato, e adesso anchio sto cercando un camper. Dopo circa 250 visioni di camper usati sono giunto ad una conclusione: il mercato dei camper va a gonfie vele e chi vende un'usato è convinto di vendere un mezzo nuovo. Mi spiego meglio. Se ai voglia di girare diversi concessionari potrai trovare delle vere occasioni sul nuovo: 20/05/08 roller team auto-roller 7 maxi NUOVO 38500,00 21/05/08 Benimar 320 sport NUOVO 37500,00 ( solo con finanziamneto ) 18/05/08 Benimar 320 sport NUOVO (con tendalino) 40500,00 tieni presente che il veicolo Benimar di serie ha tantissimi opzional (oblo panoramico,clima cabina,riscaldamento viaggio,piedini,pack elettrico, eccc....) La stragrande maggioranza dei privati che vende un camper ha già prenotato il nuovo in concessionario, nel frattempo che gli deve arrivare cerca di CULLARE. Se vuoi un consiglio,aspetta, da ottobre in avanti, nei concessionari troverai ulteriori VERE occasioni (offerte) su veicoli nuovi. Da commerciante ti posso dire che verso fine anno devono raggiungere i "baget" o disfarsi di modelli che li na pochi mesi diventeranno modelli vecchi. Danilo
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 23/05/2008 alle: 23:37:07
quote:Originally posted by pendola
Ciao Leona, io sono un campeggiatore da svariati anni, ho fatto tutta la "trafila": "igloo",tenda,carrello tenda e roulotte. Ho sempre comperato usato, e adesso anchio sto cercando un camper. Dopo circa 250 visioni di camper usati sono giunto ad una conclusione: il mercato dei camper va a gonfie vele e chi vende un'usato è convinto di vendere un mezzo nuovo. Mi spiego meglio. Se ai voglia di girare diversi concessionari potrai trovare delle vere occasioni sul nuovo: 20/05/08 roller team auto-roller 7 maxi NUOVO 38500,00 21/05/08 Benimar 320 sport NUOVO 37500,00 ( solo con finanziamneto ) 18/05/08 Benimar 320 sport NUOVO (con tendalino) 40500,00 tieni presente che il veicolo Benimar di serie ha tantissimi opzional (oblo panoramico,clima cabina,riscaldamento viaggio,piedini,pack elettrico, eccc....) La stragrande maggioranza dei privati che vende un camper ha già prenotato il nuovo in concessionario, nel frattempo che gli deve arrivare cerca di CULLARE. Se vuoi un consiglio,aspetta, da ottobre in avanti, nei concessionari troverai ulteriori VERE occasioni (offerte) su veicoli nuovi. Da commerciante ti posso dire che verso fine anno devono raggiungere i "baget" o disfarsi di modelli che li na pochi mesi diventeranno modelli vecchi. Danilo >
> Vero forse per comprare un camper, ora, e' il peggior periodo...
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 23/05/2008 alle: 23:45:00
Fidati, io per lavoro ogni tre anni cambio furgone e lo acquisto sempre a settembre con immatricolazione il primo gennaio, ricorda che lo stesso mezzo da concessionario a concessionario può variare tantissimo il prezzo. Visto che entrambi siamo in procinto di acquistare il nostro primo camper, teniamoci aggiornati sui vari preventivi. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link