quote:Originally posted by Marystar> Ciao, prima di parlare ragiona, dai retta a me, non dire che la Mclouis non è un buon investimento e non vaneggiare con valutazioni delle quali non puoi sapere assolutamente niente. Ho avuto un mclouis 431 dal 2000 al 2005 pagato 25400,00 €. su 1.9, che tutti dicevano che non lo avrei mai venduto, il concessionario lo ha ritirato a 23000,00 €. 5 anni dopo. Le valutazioni cambiano a seconda dei momenti in cui si trovano i concessionari stessi. Non è vero che un Laika regge di più di un Mclouis. E' questione di preferenze. Io non comprerei mai un LAika o Arca usato di 8 anni, ma comprerei un bel mclouis nuovo. C'e' chi farebbe il contrario, ma preferisco avere 5 anni di garanzia su un mezzo nuovo, e magari trascorsi questi 5 anni sostituirlo, presentandomi al concessionario con un veicolo di 5 anni e non di 13, perchè il Laika acquistato usato pagato lo stesso 35000 €. avrà 13 anni a quel momento. Comunque restano scelte. Ciao EMILIANO
Daccordo con maculani. Non ti fermare alle prime due marche che hai visto!!id="size3">id="blue"> Mc Louis, con tutto il rispetto, non è certo un buon investimento se pensi a quanto ti costa adesso e quanto si svaluterà nel giro di 2 anni. Io non partirei dalla piantina ma dalla solidità della costruzione. Una volta scelta la marca scegli la piantina che più ti si addice. Un Laika è un assegno circolare e ha tante diposizioni interne che non credo tu non possa trovare la tua. Auguri![;)] >
quote:Originally posted by stefanovt74> ciao Stefano, come andiamo con il tuo lavorone?? Facci sapere! Marcello
a me non piace ma il camper è talmente personale che il migliore è quello che preferisci te per i difetti credo che grossomodo siamo sulla stessa fascia se 6 fortunato e trovi un mezzo ben asemblato qualsiasi marca è buona ma a mio parere sull usato è un terno al lotto cosa aggungere sono troppe le cose che se uno ci pensa da guardare a controllare tutto forse non si comprerebbero piu i camper cito una frase di un mio amico che ha un camper da 55000€ gli ho chiesto soddisfatto... e lui si ma è stato assemblato di corsa ciao a tutti >
quote:Originally posted by Marystar> Buongiorno Maria Stella, mi scuso non volevo essere offensivo, anche se ho preso troppo a cuore questa discussione. Per quanto riguarda l'esperienza di camper, credo di averne avuta abbastanza dato che è dal 1977 che traffico con questi mezzi e avendone cambiati diversi. Le valutazioni comunque sono soggettive e se guardi i post di LEONA ti accorgerai che conferma quello che ti ho detto, gli chiedono (di mezzi usati di pochi anni) il 90% del valore al nuovo. Questo conferma il discorso della svalutazione. Ti posso confermare che ho amici con ARCA infiltrati e POMEZIA non sà come sistemare il danno, e LAIKA con porte imbarcate e infiltrazioni in mansarda dalle finestre. Ci sono anche ROLLER TEAM e MCLOUIS con infiltrazioni nei portelloni del garage, ma questo non vuol dire, come vedi, che siano scadenti. Conta tanto la fortuna, e soggettivamente quello che uno preferisce. Mi scuso di nuovo con te. Ciao EMILIANO
...non vaneggiare con valutazioni delle quali non puoi sapere assolutamente niente.....id="size3">id="blue"> Allora, innanzi tutto io non vaneggio, se permetti. Ho un'esperienza ventennale e si da il caso che mio figlio lavori in nell'officina di un grosso conecsesionario (non dico la marca) e che gli capitano da risistemare mezzi di tutte le marche vedendone di tutti i colori. Inoltre non mi piace parlare a sproposito, se non conosco sto zitta. Non si giudica un appartamento x il colore con il quale è stato dipinto o dall'arredamento per sapere se si fa un buon investimento a compralo, ma dalle muraid="size3">. Anche per un vr è così. Io ho solo risposto ad una richiesta di aiuto dicendo NON TI FERMARE ALLE PRIME DUE MARCHE CHE HAI VISTO, certamente, perchè ci sono tante case costruttrici che con quello che vuole la Mc Louis x un mezzo nuovo ti ci prendi un'altro mezzo di sicuro migliore anche se un po' usato. Rimango della mia idea! Perchè i mezzi si criticano bene quando si vedono sbudellati, e non quando ci entri che sono intonsi. Io li vedo spesso a nudo....e non veneggio. Se poi tu preferisci un nuovo, anche se medio/basso, fai pure, la scelta è giusto che sia tua. Ma non offendere gli altri specie se non sai quanto possono essere più ferrati di te. Cordialmente. Maria Stella >
quote:Originally posted by Leona>
Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio, sono un principiante di questo mondo, ho noleggiato il Mc Louis steel garage, adesso vorrei comprarmene uno. MI sto informando anche perche' non e' che li regalano. Per ora sto comparando i mc louis e i roller team poiche' da casa mia i concessionari piu' vicini trattano questi due marchi, ho visionato un granduca e rispetto al mc louis l'ho trovato un po' meno abitabile. Non so' a livello tecnico e di garanzie se i due sono comparabili. Ad esempio a parte gli accessori interni vorrei sapere quali tra i due e' piu' robusto e duraturo strutturalmente, mi hanno detto che i roller team sono in vetroresina/alluminio e quindi piu' robusti e il mclouis ? Insomma se qualcuno ha da raccontare la sua esperienza e spudoratamente dare il suo giudizio ve ne sarei molto grato. Avrei pensato a prendere un camper usato di massimo 2 anni. Sinceramente sono rimasto soddisfatto del mclouis e per me sarebbe molto comodo come assistenza. Insomma avanti con le critiche !!! Leonardo >
quote:Originally posted by pendola> Vero forse per comprare un camper, ora, e' il peggior periodo...
Ciao Leona, io sono un campeggiatore da svariati anni, ho fatto tutta la "trafila": "igloo",tenda,carrello tenda e roulotte. Ho sempre comperato usato, e adesso anchio sto cercando un camper. Dopo circa 250 visioni di camper usati sono giunto ad una conclusione: il mercato dei camper va a gonfie vele e chi vende un'usato è convinto di vendere un mezzo nuovo. Mi spiego meglio. Se ai voglia di girare diversi concessionari potrai trovare delle vere occasioni sul nuovo: 20/05/08 roller team auto-roller 7 maxi NUOVO 38500,00 21/05/08 Benimar 320 sport NUOVO 37500,00 ( solo con finanziamneto ) 18/05/08 Benimar 320 sport NUOVO (con tendalino) 40500,00 tieni presente che il veicolo Benimar di serie ha tantissimi opzional (oblo panoramico,clima cabina,riscaldamento viaggio,piedini,pack elettrico, eccc....) La stragrande maggioranza dei privati che vende un camper ha già prenotato il nuovo in concessionario, nel frattempo che gli deve arrivare cerca di CULLARE. Se vuoi un consiglio,aspetta, da ottobre in avanti, nei concessionari troverai ulteriori VERE occasioni (offerte) su veicoli nuovi. Da commerciante ti posso dire che verso fine anno devono raggiungere i "baget" o disfarsi di modelli che li na pochi mesi diventeranno modelli vecchi. Danilo >