CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutate un principiante!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/05/2008 alle: 00:04:38
quote:Originally posted by adriano81
Allora faccio io una domanda. Perche ci sono dei camper nuovi che costano 30000 euro ed altri usati che ne costano 50000? >
> forse perche' un bellissimo camper nuovo puo' costare anche 200000 euro e + ciao Roberto
19
adriano81
adriano81
20/07/2006 131
Inserito il 24/05/2008 alle: 00:27:28
appunto ci sarà un motivo, non credi?
cbigiott
cbigiott
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 21:46:26
ciao leona io ti posso solo dire di non aver fretta. io sono un camperista da 7 anni e 2 mesi fa ho aquistato da un privato un pegaso 710 del 2006 a 37000 con webasto pannello doppi serbatoi tendalino ecc... come vedi puoi trovare delle buone occasioni basta non aver fretta. sinceramente un granduca del 2006 a 36000 mi paro un po eccessivo fai tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 26/05/2008 alle: 03:34:06
Non voglio seminar zizzagna più di quanto non ho gia letto ma, paragonare un mezzo di fascia bassa a uno di fascia alta e dire che sono uguali beh mi sembra quantomeno ingenuo, ci sono molte cose da vedere e per un neofita è impossibile capirle, faccio un'esempio telaio alko, non mi risulta che la mc luis lo monti, la fabbricazione della cellula, i mobili e l'incastonatura, i cableggi elettrici, le tubature, i serramenti, l'isolamento termico, e potrei andare avanti per altre cose. Io non sono per il nuovo, ma per l'usato (che controllo millimetricamente prima dell'acquisto) e preferisco un camper di fascia medio alta, perchè per esperienza e per conoscenza, so che determinati mezzi usati sono da evitare perchè sono più soggetti a guai di altri... fatto questo appunto sta nelle tue tasche ma se sei al primo impatto ti consiglio di raccattare un tuo amico (possibilmente che non dica che la mc luis è uguale alla niesman (come dire panda = F360 modena)e farti accompagnare a scegliere un buon usato sotto i 30000 euro, vedrai che ti troverai benissimo... marche buone ce ne sono Mobilvetta, laika, poi dipende anche dal modello... e poi lo vedi un camper tenuto bene e uno male!!! Io sono camperista da una vita avevo 8 anni quando ho messo piede sul primo camper e con mio padre l'anno scorso abbiamo optato per un camper del '97 con 30000 km praticamente tenuto maniacalmente sempre al coperto nuovo all'epoca costava 120 milioni del vecchio conio felicissimi di averlo perchè non c'era un nuovo con gli stessi accessori e disposto come interessava a noi, quindi vedi nei camper si stravolge tutto. L'unica certezza è che oltre a fare una scelta PER TE giusta devi avere culo...[:D][:D][:D]

Modificato da Falcon82 il 26/05/2008 alle 13:04:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/05/2008 alle: 11:23:50
RISPONDO AD EMILIANO: Certamento accetto le tue scuse,ci mancherebbe! Voglio anche che sia chiaro che non disprezzo i mezzi di fascia più bassa, non ho, come si dice, la puzza sotto il naso. ho cominciato con un camper puro fai da te e poi ho avuto un Safary che se ripenso alla sola porta del bagno mi viene da ridere! Io credo che innanzi tutto ci siano le esigenze finanziare, per questo quando sento parlare di 38.000 euro...bè, ci sto un po' a pensare su. Non so voi ma io i soldini che ho in tasca me li sono sudati e anche questo Laika che ho adesso, del 2000, l'ho perso comunque di ex-noleggio. Per quanto chiede Lorenzo sul fatto della svalutazione.....posso dire questo. quando vai a rivenderlo la svalutazione è alta, quando vai a comprare la svalutazione è quasi nulla, specie se siamo prossimi all'estate! Meditate , gente, meditate![;)] salutoni. Maria Stellaid="maroon">
maculani
maculani
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 17:41:55
Ohhh, grazie ad un paio di interventi oculati, mi sembra che siamo tornati nell'ordine giusto delle cose, o c'è ancora qualcuno che insiste.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link