CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutatemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
Taiga
Taiga
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 12:23:25
Datemi un consiglio. Dopo anni di ricerca sono riuscita a trovare il camper per le mie tasche, il venditore mi spiega (molto carinamente, essendo neofita)gli accessori e vari funzionamenti. Il camper è un CI gold 10, accettato il finanziamento, iniziano le sorprese, la stufa (truman) che mi era stato detto avere un'autonomia, con 2 bombole, di circa 10 giorni, sul sito mi si dice che l'autonomia sarà di tre giorni al massimo, lo scarico del bagno (dopo avermi decantato la comodità dellla tanica asportabile, si sono accorti solo ieri che il proprietario ha modificato l'impianto mettendo il deposito e quindi occorre andare sopra la griglia per lo svuotamento. Il camper serve anche per gli spostamenti di una persona anziana, e scopro sempre sul forum che la stufa a gas non utilizzabile in movimento fa si che alla sosta uno si trovi con la cellula ghiacciata, che l'antenna tv non serve a niente e che insomma dobìvrei spendere minimo altri 3 mila € per renderlo funzionale al ns fa bisogno. Trovate questo sistema serio, ammetto la mia ignoranza ma mi sarei aspettata più serietà, ma in questo settore trovo che la serietà sia rara....Consigliatemi ho il 50% del valore finanziato ed ancora nn ho pagato il restante. se recedessi rischio di fare un bagno di sangue? Sono veramente diperata.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30637
Inserito il 10/06/2010 alle: 12:40:27
per qunto riguarda l' onestà di certi vendiotori, ci sarebbe da parlare a lungo. ma veniamo ai tuoi problemi. per quanto rigaurda il riscaldamento in movimento , si può mettere il riscaldamento in cellula sfruttando l' impianto di riscaldamento motore, spesa circa 300 € , per l' antenna devi costruirti un dipolo ( se cerchi sul forum trovi tanti post sull' argomento) spesa circa 0 € per il wc non saprei dirti, bisognerebbe vedere la modifica che è stata fatta. per quanto riguarda il recidere dal contratto, bisogna vedere le clausole dello stesso.comunque , questi sono i problemi più facili da risolvere, il vero problema è che il camper sia in buone condizioni privo di infiltrazioni. spero di esserti stato di aiuto.

Modificato da impiegatodelvolante il 10/06/2010 alle 12:42:09
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:14:07
No comment sull'onestà soprattutto verso i neofiti. per il resto vediamo se ti offro un barlume di speranza: - autonomia riscaldamento: sei sicura che non abbiano messo un bombolone gpl? 10 gg mi sembra una bugia enorme. - scarico nere (bagno): usa la loro canzone sulla cassetta e fatti fare uno sconto e guarda bene che il serbatoio non perda perchè se non sapevano che esisteva non l'avranno controllato. - riscaldamento in viaggio: potresti farti montare il secumotion che ti permette di viaggiare con le bombole aperte ma ritengo migliore la soluzione di impiegatodelvolante. comunque io riesco a riscaldare bene la cellula con le bocchette della cabina (7mt di camper) e a bordo in inverno in montagna ho una bimba di 1 anno. - antenna tv: fatti dimostrare che funziona altrimenti te la fai mettere funzionante o sconto e fai il dipolo per le questioni contrattuali dipende da cosa hai firmato e dalle clausole contrattuali. se ti sei impegnata con la finanziaria non puoi fare niente (o meglio fai una fatica boia) perchè loro i soldi te li danno e li voglio indietro con gli interessi a prescindere dalle beghe col venditore: a loro (finanziaria) non interessa se i hanno gabbato sul camper, a loro interessa che la vendita del loro finanziamento si stata regolare. se hai firmato chiedi alla finanziaria quali sono le penali. poi puoi provare a chiedere i danni al concessionario ma devi dimostrare di essere stata gabbata. col concessionario se non hai pagato lui può fare valere solo quello che hai firmato e quindi devi leggerti tutte le clausole. tieni presente che spesso i concessionari pur di non perdere una vendita conclusa, nei confronti di un cliente che riesce a rispondergli a tono, tendono a calare le braghe anche perchè dell'ustato devono liberarsi in fretta.
21
balilla
balilla
17/05/2005 1797
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:25:42
Ho un camper per dimensioni simile al tuo.. Autonomia stufa: se coibenti bene una bombola ti può durare anche una settimana. Scarico bagno: anchio ho il nautico e tutti sti problemi non li vedo, tanto anche le grigie le devi scaricare allo stesso modo, comunque risolvibile con € 50 (cassetta fiamma portatile + tubo di raccordo). Riscaldamento in viaggio: il tuo camper è abbastanza corto per cui l'aria calda arriva anche dietro senza problemi (prova se poi hai freddo monti un riscaldatore supplementare come consigliato sopra) Antenna: eventualmente con una parabolina manuele da 100€ vedi tutto (questo per sentito dire perchè se devo guardare la televisione sto a casa dove sono più comodo). Per il resto d'accordo con "impiegatodelvolante", che sia non infiltrato. Marco

Modificato da balilla il 10/06/2010 alle 13:26:29
Taiga
Taiga
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:29:57
Ciao Marco, la mia firma è solo su la documentazione inerente al finanziamento per quanto riguarda l'acquisto è tutto da formalizzare. Ieri sono andata alla concessionaria per stabilire che ulteriori lavori sono da fare, e avendo letto dai forum mi sembra che ci sia tanto da fare, poi vedendo i dettagli è uscita la storia del wc nautico anichè a cassetta, ora dovrei andare dal venditore dare la quota restante in contanti e ritirare il mezzo. Ma quando ho deciso di acquistarlo ho esplicitamnete chiesto se il mezzo sarebbe stato comleto per le mie esigenze. Mi è stato risposto sempre assolutamente Si. E' quello che mi rode, per me 13,000€ sono tanti, e mi manda veramente in bestia questo pressapochismo dilagante. Grazie per le risposte, mi fa sentire meno disgraziata.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 10/06/2010  13:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/06/2010 alle: 13:37:43
quote:Risposta al messaggio di Taiga inserito in data 10/06/2010  12:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Taiga ,guarda [:(] sono dispiaciuta come te ,quando c'è di mezzo una donna questi farabutti,se ne aprofittano da LADRI,ma se ti hanno fregato e non hai ancora finito,noi siamo inerti,ormai!, Ma Dio vede e provvede,a quei mascalzoni.Guarda,ti invio qualche barzelletta spiritosa [:)][:D],così ,per il momento dimentichi Ciao! ANTO15 [:)][;)]
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/06/2010 alle: 14:32:26
quote:Risposta al messaggio di Taiga inserito in data 10/06/2010  12:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no, dai, non esageriamo. Innanzi tutto le 2 bombole, 20kg, durano 3 giorni solo in pieno inverno, da 0 gradi in giù, e la stufa Truma funziona benissimo. L'importante è imparare ad usarla non facendo mai scendere troppo i gradi nella cellula. Questo vale per tutti i camper. Il fatto che non la puoi usare in movimento è vero, e qui, se la cosa x te è indispensabile, con poca spesi metti un riscaldatore supplementare. Per il fatto che l'ex proprietario abbia fatto installare un wc nautico devi pensare che prima li avevano tutti così, quindi, se non si potesse tornare indietro ( e io non lo farei perchè è sempre una garanzia in caso di bisogno) basta che ti prendi la tanica della Fiamma, col suo tubo, che raccordato allo scarico svuoti 20lt per volta. E' come se avessi la cassetta. Non capisco perkè l' antenna TV non serva a niente... Io ho la parabola solo da 2 mesi ma prima viaggiavo con una semplice antenna a 4 steli: ho messo un'amplificatore di segnale (circa 100 euro) e il gioco è fatto. Certo, può essere che tu sosti in una zona un po' buia ma questo sta nel gioco. Vuol dire che quella sera giocherete a carte[:D] Dopo tanti consiglio vorrei farti una domanda, visto che sei così disperata: quanto hai investito in quel camper?... M.S.
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 10/06/2010 alle: 15:28:43
NOn credo sia possibile fare nulla con la finanziaria. Tanti anni fa un mio amico ha firmato un pacco di cambiali. Primo viaggio verso la Puglia. Colpo di sonno in galleria. Distruzione totale del mezzo! (Nessuna conseguenza per nessuno). Avrebbe voluto estinguere il debito. (Era in grado di pagare tutto anche subito, aveva fatto il finanziamento solo per non prosciugare il conto). Non è stato possibile perché la finanziaria a sua volta aveva già "fatto girare" altrove le sue cambiali. Risultato: gli è toccato (e convenuto) andare avanti a pagare fino alla fine con le scadenze già fissate quello che non esisteva più! ________ Per quanto riguarda il tuo "problema". Secondo me, permettimi, è' dal venditore che vuoi allontanarti: ora non ti fidi più di lui e temi di essere stata "abbindolata e buggerata" e temi che "ben altre" possano essere le magagne... se - ripeto, SE - i problemi sono quelli che hai elencato, NON HAI motivo di stare in ansia. Come gli altri ti hanno già detto: non sono per nulla problemi seri. Non stare pensare al pressapochismo, è dilagante ovunque, è vero, ma in NESSUN settore c'é un far west analogo. In quale altro settore c'è chi ti vende un qualcosa che è TUO ma di cui non vengono forniti i dettagli come schemi elettrici, costruttivi, ecc... dicendo che sono informazioni RISERVATE per i concessionari? NOn parliamo di qualità e tutto il resto, ci sarebbe da scappare a gambe levate. Queste cose fanno venire voglia di costruirsi e assemblarsi un camper da soli. Con quello che costano vale la pena non lavorare anche per più di un anno e alla fine si è risparmiato ed ottenuto quello che si vuole. E io penso che non serve un anno intero per costruirlo. Una cosa è (purtroppo) certa: nuovo o usato un camper richiede sempre di mettere mano al portafoglio in maniera più o meno consistente. Perché altrimenti qui si parlerebbe tanto di "fai da te"? Infine ancora più importante: comincia ad affezionarti al TUO camper senza sentirti tradita per le magagne anche ripetute e a ripetizione che nel tempo emergono. Il camper ti è piaciuto? E' come lo volevi? VIVILO e Goditelo: è il TUO camper! Intanto pian piano lo paghi... Ti auguro tanta strada e tanti buoni viaggi. Ciao!
Taiga
Taiga
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 17:25:50
Ciao GGiando, hai colto nel segno, il mezzo è stato visionato superficialmente quando lo hanno ritirato, l'unica cosa positiva e che per un anno sono coperta dalla garanzia. Grazie a tutti per le risposte cerchero di farne tesoro dei vari consigli, sono molto invidiosa di quelle persone che riescono a fare il fai da te. Baeti Voi...Buona strada a tutti.
quote:Risposta al messaggio di ggiando inserito in data 10/06/2010  15:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Taiga il 10/06/2010 alle 17:36:57
17
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 10/06/2010 alle: 17:43:57
Se non ritiri il mezzo per motivi validi ( e quelli sopra descritti sono più che validi) il finanziamento decade...cosa finanzi un bene che non possiedi ? Magari perdi 150 euro di spese pratica ma non ti prendi la fregatura. Cordialmente Francesco
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 10/06/2010 alle: 18:32:09
per la finanziaria bisogna vedere cosa hai firmato se il contratto o una richista di "preventivo" e da quello che dici mi sembra tu sia ancora in tempo. del resto penso che la tua preoccupazione sia da neofita, vedrai che dopo un po' di uso del camper su questi problemi ci potrai scherzare. cerca di ottenere uno sconto ulteriore visto la tua posizione di leggera forza (i soldi li hai in mano) e poi goditi il tuo camper. visto il tipo di concessionario controlla tutto nei minimi particolari al momento della consegna e fatti mostrare che tutto funzioni bene e che i serbatoi non perdano. prenditi tutto il tempo che ti serve e più ti spingono più rallenta il controllo su quello di cui dubiti.
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 10/06/2010 alle: 19:51:28
ciao taiga, mi permetto (perché camperista da solo un anno) di dirti la mia. sono d'accordo con i colleghi che, in diversa misura, ti hanno già detto che in realtà sono "falsi" problemi, ovvero problemi facilmente risolvibili. intanto, andando per ordine con il tuo post, il venditore è stato veramente troppo "convincente" nella vendita o la tua inesperienza (che poi hai prontamente in parte colmato attraverso il forum), ti ha resa un pò troppo "fiduciosa"? il venditore mi spiega ... gli accessori e vari funzionamentiid="red"> non per farti un processo (lungi da me), ma ti ricordi se effettivamente ti ha raccontato c...te? la stufa (truman) che mi era stato detto avere un'autonomia, con 2 bombole, di circa 10 giorni, sul sito mi si dice che l'autonomia sarà di tre giorni al massimoid="red"> se il venditore ha effettivamente detto questo allora, come suggeriscono gli esimi colleghi, deve cominciare a calare qualcosa (braghe o prezzo, scegli tu [:D]) lo scarico del bagno ... si sono accorti solo ieri ... modificato l'impianto mettendo il depositoid="red"> permettimi, tu ti lamenti perché hai sentito una campana che decantava la cassetta; ma l'hai sentita l'altra che invece preferisce il cosiddetto nautico? (ovvero, essendo neofita credo di capire che non hai un'esperienza diretta, o mi sbaglio?). inoltre: puoi farti regalare la roll-tank (visto che l'errore è stato loro) oppure pretendere (se la modifica è stata fatta con lo speedy o con metodi poco invasivi) il ripristino del vecchio sistema. stufa a gas non utilizzabile in movimento fa si che alla sosta uno si trovi con la cellula ghiacciataid="red"> e durante la marcia no? il problema non è solo nella breve sosta ma tenderei a credere che il venditore non ti abbia venduto anche questo "optional" (vedi fiducia di cui sopra) comunque, dopo aver provato, puoi facilmente far installare un riscaldatore supplementare che utilizza l'acqua del motore (magari lo pretendi subito o ti fai fare uno sconto o un buono per intervento d'officina). che l'antenna tv non serve a niente id="red"> idem come sopra: alla vendita ti avevano garantito la visione perfetta anche in galleria oppure ... hai capito dopo che in camper la ricezione dipende non solo dall'antenna ma anche dalla posizione del mezzo? come ti hanno già suggerito si risolve con poco o con tanto, dipende dal risultato finale a cui aspiri. che insomma dovrei spendere minimo altri 3 mila € per renderlo funzionale al ns fa bisogno.id="red"> come sopra, puoi spendere poco o tanto, cmq se il camper ti piace cerca una mediazione col venditore (e ti risparmi le rogne con la finanziaria) ammetto la mia ignoranza ma mi sarei aspettata più serietàid="red"> sicuramente, come non essere d'accordo. detto tutto questo, e mi raccomando non leggerlo come se volessi darti colpe ma solo come aiuto per vedere la questione in maniera un pò più oggettiva, la cosa che ti voglio assolutamente raccomandare, data la tua inesperienza, è di FAR VERIFICARE, POSSIBILMENTE DA ALTRI, CHE NON VI SIANO INFILTRAZIONI altrimenti altro che 3000 euro [;)] con affetto
arturino
arturino
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 20:28:45
Concordo con le risposte date ovviamente. Se mi permetti vorrei anch'io dirti di stare serena chè le grane post-acquisto, di usato e non, potrebbero rivelarsi molto più serie di quelle da te individuate. Capisco appieno l'amarezza provata da chi, inesperto, si è messo nelle mani di un venditore, quindi persona interessata, e si sente "gabbato" o perlomeno ha la sensazione di essere stato un po' raggirato in malafede. Tranquilla però: il tuo camper, col tempo, saprà ripagarti di tutto; goditelo felicemente con le persone che ami. [:)][:)]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:10:28
Anche secondo me, come qualcuno ti ha già detto, ti stai fasciando la testa ancora prima di romperla. Sono tutti problemi visti in maniera esagerata. Tutto quelli che hai elencato, non sono problemi reali, anzi potrebbero essere dei vantaggi. Dipende sempre da come li guardi. Per esempio parli di 10 giorni di durata bombole, che potrebbe essere una durata possibilissima con due bombole, dipende sempre da quanto freddo fa fuori e da quanto caldo vuoi tenere dentro. In ogni caso, valuta sempre che 10 giorni in camper con temperature esterne rigide, sono un'eternità! Il WC nautico? Ma se in moti spendono addirittura dei soldi per trasformare il WC a cassetta in nautico...avrai maggiore autonomia e minori rotture per andare a scricare la cassetta ogni giorno. Riscaldamento in corsa? Ma non credi che il riscaldamento del motore sia sufficente? Nel mio camper, non ha mai sofferto il freddo nessuno! L'antenna? perchè non dovrebbe servire a niente? Questa propirio non l'ho capita... Inizia ad utilizzarlo, e vedrai che le esigenze sono diverse da persona a persona, quindi pia piano capirai le tue. Non basarti su quello che dicono gli altri. Se fossimo tutti uguali, avremmo tutti lo stesso Camper e gi stessi accessori. Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:30:52
Mi accodo.. ti stai facendo problemi per nulla. Gira la chiave ed usa il mezzo e pian piano aggiusti il tiro. Le bombole se non fai alta montagna ti dureranno assai.. ovvio che se lo usi anche d'inverno il mezzo la stufa va molto e consuma di piu. Ma e' cosi' per tutti, non solo per te. Per il nautico.. idem.. chi lo ha avuto lo metterebbe dappertutto... prova ad ausarlo e vedi. Secondo me riportarlo a cassetta originale e' il problema minimo. L'antenna.. come ti hanno gia' detto.. parabolina ed hai risolto il problema con pochi euri. Visto che ti hanno trattata MALE e questo e' indubbio e sono stati solo venditori senza nessun animo e' molto probabile anzi certo che quel mezzo non lo abbiano controllato proprio. I ns mezzi piu o meno tutti soffrono di infiltrazioni se hanno vissuto fuori. Metti le mano in tasca e spendi qualcosina per un controllo infiltrazioni finche' il mezzo lo hai appena preso e sei in garanzia. Potresti far invalidare il contratto nel caso in cui il mezzo sia infiltrato e quindi avariato o peggio non sicuro per il movimento su strada (te lo dico perche' ne so qualcosa). Non far l'errore che fanno in tanti: farlo controllare da chi te lo ha venduto! Nasconderanno tutto quel che c'e' da nascondere. Investi qualche denaro altrove da chi non ha interessi a nasconderti i problemi. Poi gira la chiave e viaggia tranquilla. Il resto sono tutti dettagli che ti sei messa in testa ma non hanno molto senso a mio avviso... Facci sapere. [;)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/06/2010 alle: 10:20:14
Non posso che dire in parte le stesse cose che ti hanno detto gli altri, comunque: se il mezzo non è conforme a quanto detto dal venditore anche solo per una delle caratteristiche decantate il contratto decade e senza nessuna spesa da parte tua se non eventualmente l'apertuta pratica. E questo è un fatto eventualmente che porrebbe fine alla questione. Pensiamo invece a come proseguire con questo mezzo se veramente ti piace. Che il venditore ti abbia detto che con le bombole ci fai dieci giorni non costituisce un falso, ovviamente è funzione della temperatura esterna. Io sono stato a marzo una settimana a Barcellona e non ho consumato neanche una bombola perchè la temperatura esterna per quanto invernale non scendeva sotto i 4/5 gradi. D'altra parte se ci fai campeggio sulla neve ( ma qui la presenza della persona anziana penso che non ci sia più) con la bombola ci fai 2/3 giorni accendendola dalle 5 del pomeriggio alle 8 della mattina successiva e con due bombole arrivi a 5/6 giorni dipende anche da quanto tu sia freddolosa. In un uso normale per una persona anziana e quindi uscite anche semiinvernali con temperature però intorno ai 5/10 gradi la tua autonomia aumenterebbe a dismisura e in primavera la stufa forse la accendi per sicurezza durante la notte ma parte solo se la temperatura ti scende di molto. Il riscaldatore supplementare costa 145 euro il modello migliore e circa altrettanto per montarlo( a meno che tu non sappia farlo da sola così come abbiamo fatto in molti) ma ti riduce il consumo delle bombole di parecchio se fai campeggio itinerante. Infatti quando ti fermi per sostare il tuo mezzo avrà già una temperatura molto confortevole ritardando l'accensione dei riscaldamenti anche di qualche ora. In una settimana in Austria con un bel freddino pungente una bombola ci è bastata, accensione automatica a 15 gradi durante la notte e spegnimento intorno ai 18/20°. Tutto è relativo. Comunque nessuno qui ti potrà aver detto che con due bombole da 10 kg ci fai solo tre giorni a meno che tu non ti trovi a Gennaio nel cuore della Siberia e senza mai uscire dal Camper. Vorrei però farti notare che esistono anche possibilità alternative per quei poci e rari giorni dove veramente si schiatta di freddo e cioè recarsi in una qualsiasi area di sosta di quelle da 10/15 euro al giorno ( ma specialmente in alt'Italia ne trovi anche a meno o anche gratuite se comunali) e portarsi un pratico termosifone ad olio come quello che ho acquistato io per 29 euro da Castorama. Peso 6 kg, assorbimento 400/600 e 800 w, termostato ambiente, nessunissimo pericolo di incendi o surriscaldamenti non avendo parti incandescenti, e calduccio assicurato notte e giorno con 2/3 euro di corrente. E il riscaldamento lo abbiamo anche sviscerato. Per quello che concerne il wc tutto è opinabile. La cassetta è più pratica ma il serbatoio ha il triplo di autonomia. Sicuramente la sua modifica è anche reversibile e comunque esistono i roller tanck che puoi anche assicurare sotto il mezzo così non ti impicciano nel bagagliaio. La tv non è un problema, una parabolina lidle da 50 euro compreso decoder e vedi tutto ovunque oppure una antennina da digitale terrestre e vedi tutto solo in Italia oppure un buon libro e un bicchiere di grappa. Come vedi tutto si può vedere mezzo nero o mezzo bianco, tutto si può risolvere ma...rifletti su una cosa: Se il venditore ha commesso tante inesattezze sulla descrizione del mezzo verosimilmente non lo avrà controllato bene a fondo e ci sono ottime probabilità che abbia magagne nascoste . Se decidi per l'acquisto pretendi, e sottolineo pretendi che ti controlli il mezzo completamente e verifica cosa viene coperto dalla garanzia commerciale. Ah, un'ultima cosa ma questa di natura molto soggettiva e degna di attenzione da psicologi. Capita a tutti ( o comunque a molti) neocamperisti di vedere solo i pregi e i lati positivi del mezzo che si vuole acquistare presi dalla foga e dalla gioia del momento e avere poi una specie di " crisi" depressiva subito dopo per la paura di aver fatto un acquisto sbagliato e vedere d'improvviso tutti i lati negativi come capitò a me con i consumi. [:D] Non ti preoccupare che è normale.

Modificato da mastroenrico il 11/06/2010 alle 10:49:28
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:43:49
E' tipico voler farsi controllare il camper da chi te lo ha venduto, per non spender il becco di un quattrino. E' tipico da parte di loro che te lo hanno venduto non voler spendere manco un centesimo per sistemarti i problemi che dovrebbero passar in garanzia. Io spenderei 100/150E ma lo farei controllare altrove. A me con quella storia del 'fanno tutto loro' mi hanno bidonata alla grande. Aggiungici che era il mio primo camper... ecco ho detto tutto. Inutile dire che i mezzi datati ed usati se li tolgono dal groppone spesso con gli sprovveduti e con chi e' al primo acquisto. A chi sa cosa e come comprare non lo vendono facilmente un mezzo avariato...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:59:30
quote:Risposta al messaggio di raumpatrouille inserito in data 10/06/2010  19:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo, quando si acquista il camper senza aver avuto mai la benchè minima esperienza nel settore, spesso succede di acquistare un mezzo di cui non capisci e non sai un tubo, poi man mano ti redi conto di cosa è indispensabile e cosa no... Il riscaldamento in cellula per esempio, a tanti non serve perchè il camper lo usano solo d'estate. Il serbatoio fisso del wc, sono in tanti a preferirlo perchè ci fai tutto il week end senza pensare che devi svuotare la cassetta che è di capacità molto inferiore. L'antenna TV, può darsi che non funzioni perchè hai un TV di vecchia generazione e sei in una regione che è passata al digitale etc..etc... Tutti inconvenienti che all'inizio ti sembrano insormontabili perchè non conosci il mezzo nè il suo uso nè effettivamente cosa ti serve o meno. Come ti hanno già detto, comincia ad usarlo e a godertelo, poi man mano vedi se hai bisogno di un antenna , di un pannello solare, di un'altra batteria, di un wc a cassetta etc..etc... Sul mio mezzo per esempio, a parte il tendalino, non c'è più niente...la seconda batteria non so che farne, del pannello solare idem, della antenna parabolica stessa cosa ( finalmente senza TV [:)]) Forse monterò il riscaldatore cellula...ma in montagna in inverno non ci vado quasi mai, per cui non serve manco quello! La mia idea è che meno cose hai a bordo, meno cose si possono rompere o dare problemi ed è solo usando il tuo mezzo che capirai cosa SI e cosa NO! Ciao! Michele
Taiga
Taiga
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 11:40:31
Innanzi tutto GRAZIE E ANCORA GRAZIE a tutti delle riposte, ma il problema nn è così semplice, come molti hanno ritenuto, per non essere prolissa ho cercato di essere molto stringata, ma ora faccio il punto su un dato certo, mia madre è semi inferma e soffre di alzheimer, io ho una malattia autoimmune, (forse avrei dovuto acquistare un'ambulanza...), prima che succeda l'irriparabile, volevo goderci quel minimo che c'è da goderci, ho anche un pastore tedesco, e questo fa si che il 99% nn ti accetti da nessuna parte, quando ho saputo che mi sarebbe arrivata una certa cifra, ho chiesto a mia madre se preferisse la cucina nuova o il camper, non ha avuto esitazioni...il camper. Ma vorrete, che se la metto su un mezzo la porti in sicurezza, anche per andare un giorno al mare? Abitiamo in montagna, o lasciato Firenze per i miei problemi polmonari. Queste cose le ho spiegate e spigate anche di più, al venditore. Quando mi ha proposto tale mezzo sapendo di avere un budget inferiore al prezzo proposto, ho chiesto in più modi e più volte se sarebbe stato necessario qualsiasi altra cosa, per avere il comfort necessario per le ns esigenze. E per una persona inferma può essere necessaria anche la tv, ma sicuramente un ambiente caldo. Addirittura chiesi che se l'inverno, come ci è gia successo, per la troppa neve, si è arrestata la corrente, il camper ci sarebbe servito, e qui la risposta ...autonomia di 10 giorni. E qui i lavori da eseguire...air top 2000 (€1.500 + montaggio), anche ad accontentarsi di tutto il resto. Mi pento veramente tanto, e se le mie vicissitudini mi hanno portato ad avere un certo distacco dall'essere umano in questo momento covo un odio da serial killer. Niente paura...solo con il pensiero...Ciao a tutti.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/06/2010  15:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Taiga il 15/06/2010 alle 12:04:54
17
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 15/06/2010 alle: 14:19:28
certo che adesso la questione cambia aspetto e la risposta ai tuoi quesiti diventa più difficile solo un consiglio a questo punto (se non l'hai già fatto): noleggia un camper (magari prima un we, poi una settimana) e renditi conto se è effettivamente la cosa che fa per voi con rinnovato affetto
20
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:41:35
Mi dispiace Taiga!La tua non conoscenza dell'utilizzo del mezzo in questione, ha fatto si che ti rifilassero un "qualcosa" che non risponde alla tue aspettative.Se riesci a rescindere quanto hai "contrattato,senza rimetterci "troppo" fallo!Altrimenti cerca di "valorizzare " le aspettative estive (soddisfabili col mezzo in questione), mentre a quelle invernali (casalinghe) puoi sopperire con un gruppo elettrogeno . Poca cosa il mio aiuto,ma comunque ...in bocca al lupo. Ciao

Modificato da titty59 il 17/06/2010 alle 08:13:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
30/06/26 - 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link