Inserito il 10/06/2010 alle: 19:51:28
ciao taiga, mi permetto (perché camperista da solo un anno) di dirti la mia.
sono d'accordo con i colleghi che, in diversa misura, ti hanno già detto che in realtà sono "falsi" problemi, ovvero problemi facilmente risolvibili.
intanto, andando per ordine con il tuo post, il venditore è stato veramente troppo "convincente" nella vendita o la tua inesperienza (che poi hai prontamente in parte colmato attraverso il forum), ti ha resa un pò troppo "fiduciosa"?
il venditore mi spiega ... gli accessori e vari funzionamentiid="red">
non per farti un processo (lungi da me), ma ti ricordi se effettivamente ti ha raccontato c...te?
la stufa (truman) che mi era stato detto avere un'autonomia, con 2 bombole, di circa 10 giorni, sul sito mi si dice che l'autonomia sarà di tre giorni al massimoid="red">
se il venditore ha effettivamente detto questo allora, come suggeriscono gli esimi colleghi, deve cominciare a calare qualcosa (braghe o prezzo, scegli tu [:D])
lo scarico del bagno ... si sono accorti solo ieri ... modificato l'impianto mettendo il depositoid="red">
permettimi, tu ti lamenti perché hai sentito una campana che decantava la cassetta; ma l'hai sentita l'altra che invece preferisce il cosiddetto nautico? (ovvero, essendo neofita credo di capire che non hai un'esperienza diretta, o mi sbaglio?).
inoltre: puoi farti regalare la roll-tank (visto che l'errore è stato loro) oppure pretendere (se la modifica è stata fatta con lo speedy o con metodi poco invasivi) il ripristino del vecchio sistema.
stufa a gas non utilizzabile in movimento fa si che alla sosta uno si trovi con la cellula ghiacciataid="red">
e durante la marcia no? il problema non è solo nella breve sosta ma tenderei a credere che il venditore non ti abbia venduto anche questo "optional" (vedi fiducia di cui sopra)
comunque, dopo aver provato, puoi facilmente far installare un riscaldatore supplementare che utilizza l'acqua del motore (magari lo pretendi subito o ti fai fare uno sconto o un buono per intervento d'officina).
che l'antenna tv non serve a niente id="red">
idem come sopra: alla vendita ti avevano garantito la visione perfetta anche in galleria oppure ... hai capito dopo che in camper la ricezione dipende non solo dall'antenna ma anche dalla posizione del mezzo?
come ti hanno già suggerito si risolve con poco o con tanto, dipende dal risultato finale a cui aspiri.
che insomma dovrei spendere minimo altri 3 mila € per renderlo funzionale al ns fa bisogno.id="red">
come sopra, puoi spendere poco o tanto, cmq se il camper ti piace cerca una mediazione col venditore (e ti risparmi le rogne con la finanziaria)
ammetto la mia ignoranza ma mi sarei aspettata più serietàid="red">
sicuramente, come non essere d'accordo.
detto tutto questo, e mi raccomando non leggerlo come se volessi darti colpe ma solo come aiuto per vedere la questione in maniera un pò più oggettiva, la cosa che ti voglio assolutamente raccomandare, data la tua inesperienza, è di
FAR VERIFICARE, POSSIBILMENTE DA ALTRI, CHE NON VI SIANO INFILTRAZIONI
altrimenti altro che 3000 euro [;)]
con affetto