quote:Originally posted by heolos> Se non altro l'hai pagato poco, anche se di problemi sembra averne parecchi. Per i serbatoi, forse faresti prima a sostituirli, puoi farti un'idea di tipi e prezzi ad esempio qui:
ho comprato da qualke mese un vecchio camper del 1982 pagato 500 euro vorrei qualche consiglio da chi come me ha cominciato con poco, ringrazio gia chimi ha scritto, vorrei altri pareri in merito. I miei problemi sono i serbatoi delle acque (nere grigi) che perdono perche sono bucati, quello delle acque nere non ha neanke un rubinetto l'acua infatti esce direttamente da un'uscita dove forse era prevista una chiusura (oltre ad essere bucato. Ho il frigo che non parte e non riesco a smontarlo, ho una perdita di acqua all'interno sotto la cucina e dietro al frigo, non ho acqua calda, c'è un sistema per produrla? Non riesco neanche a caricarlo con la corrente di casa, dopo 48 ore resta a zero, e non so posizionare il pannello di controllo durante la ricarica. Trattasi di un ford enlagh del 1982. Chiunque abbia consigli mi aiuti, ho capito che i camperisti sono come una grande famiglia. Scrivo da Napoli >
http://www.autocaravanmassaua.i...
Per l'acqua calda dovresti montare un boiler mentre per il problema delle batterie io comincerei con il misurare con un tester il voltaggio ai morsetti della batteria ripetendo la misura con la 220V attaccata alla presa e quindi con caricabatterie in funzione, in quest'ultimo caso dovresti avere se non sbaglio una tensione di circa 14 V, che significherebbe che il caricabatterie funziona e quindi il problema sarebbe nella batteria stessa. Invece, per come smontare il frigo e informazioni piu' specifiche, ti rimanderei a questi indirizzi: www.southernsteelrock.com/snitz... che è un forum in sola lettura con moltissimi post riguardo ai vecchi camper; se invece vuoi postare una domanda il forum attivo lo trovi su www.vintagecamper.com Mi rendo conto di averti dato delle informazioni molto generiche, spero possano esserti di stimolo per porre domande piu' precise alle quali vedrai che qualcuno saprà risponderti meglio di me. Spero anche che il WM non me ne vorrà se ho inserito link ad altri forum, che comunque credo abbiano un target abbastanza diverso da questo.