CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiutatemi.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
heolos
heolos
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 17:39:16
ho comprato da qualke mese un vecchio camper del 1982 pagato 500 euro vorrei qualche consiglio da chi come me ha cominciato con poco, ringrazio gia chimi ha scritto, vorrei altri pareri in merito. I miei problemi sono i serbatoi delle acque (nere grigi) che perdono perche sono bucati, quello delle acque nere non ha neanke un rubinetto l'acua infatti esce direttamente da un'uscita dove forse era prevista una chiusura (oltre ad essere bucato. Ho il frigo che non parte e non riesco a smontarlo, ho una perdita di acqua all'interno sotto la cucina e dietro al frigo, non ho acqua calda, c'è un sistema per produrla? Non riesco neanche a caricarlo con la corrente di casa, dopo 48 ore resta a zero, e non so posizionare il pannello di controllo durante la ricarica. Trattasi di un ford enlagh del 1982. Chiunque abbia consigli mi aiuti, ho capito che i camperisti sono come una grande famiglia. Scrivo da Napoli
heolos
heolos
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 18:24:33
KE TRISTEZZA, NESSUNO RISPONE ALLA MIA RICHIESTA, E' FORSE TROPPO STUPIDA? AVETE BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI? ASPETTO FIDUCIOSO.
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 10/04/2007 alle: 19:40:01
che tenerezza... non è che nessuno ti vuole rispondere ma penso proprio che dovresti rivolgerti a San Gennaro, è solo questione di miracoli non me ne volere, ma sono così tanti i problemi.... buon lavoro
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/04/2007 alle: 19:47:46
purtroppo non ti posso aiutare perchè non so che tipo di frigor e che tipo di scalda acqua per il serbatoio mi sembra strano che sia bucato semmai mancano i raccordi e i rubinetti per quanto riguarda il carica batteria se la batteria e nuova vuol dire che ai dei consumi o dispersioni[8)] ti consiglio di cominciare a controllare tutto l'impianto elettrico poi passare a quello idraulico cambiando le tubazioni lo so non è facile e ci vuole tempo ma le condizioni mi sembrano precarie un grosso in boca al lupo[:)]
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 11/04/2007 alle: 11:44:18
quote:Originally posted by heolos
ho comprato da qualke mese un vecchio camper del 1982 pagato 500 euro vorrei qualche consiglio da chi come me ha cominciato con poco, ringrazio gia chimi ha scritto, vorrei altri pareri in merito. I miei problemi sono i serbatoi delle acque (nere grigi) che perdono perche sono bucati, quello delle acque nere non ha neanke un rubinetto l'acua infatti esce direttamente da un'uscita dove forse era prevista una chiusura (oltre ad essere bucato. Ho il frigo che non parte e non riesco a smontarlo, ho una perdita di acqua all'interno sotto la cucina e dietro al frigo, non ho acqua calda, c'è un sistema per produrla? Non riesco neanche a caricarlo con la corrente di casa, dopo 48 ore resta a zero, e non so posizionare il pannello di controllo durante la ricarica. Trattasi di un ford enlagh del 1982. Chiunque abbia consigli mi aiuti, ho capito che i camperisti sono come una grande famiglia. Scrivo da Napoli >
> Se non altro l'hai pagato poco, anche se di problemi sembra averne parecchi. Per i serbatoi, forse faresti prima a sostituirli, puoi farti un'idea di tipi e prezzi ad esempio qui:

http://www.autocaravanmassaua.i...

Per l'acqua calda dovresti montare un boiler mentre per il problema delle batterie io comincerei con il misurare con un tester il voltaggio ai morsetti della batteria ripetendo la misura con la 220V attaccata alla presa e quindi con caricabatterie in funzione, in quest'ultimo caso dovresti avere se non sbaglio una tensione di circa 14 V, che significherebbe che il caricabatterie funziona e quindi il problema sarebbe nella batteria stessa. Invece, per come smontare il frigo e informazioni piu' specifiche, ti rimanderei a questi indirizzi: www.southernsteelrock.com/snitz... che è un forum in sola lettura con moltissimi post riguardo ai vecchi camper; se invece vuoi postare una domanda il forum attivo lo trovi su www.vintagecamper.com Mi rendo conto di averti dato delle informazioni molto generiche, spero possano esserti di stimolo per porre domande piu' precise alle quali vedrai che qualcuno saprà risponderti meglio di me. Spero anche che il WM non me ne vorrà se ho inserito link ad altri forum, che comunque credo abbiano un target abbastanza diverso da questo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 11/04/2007 alle: 11:49:33
I miei suggerimenti erano già stati dati (meglio) da altri nel precedente 3d, quindi elimino [:D] O meglio, avrei voluto eliminare il post, ma ne è uscita una replica che non riesco a sua volta a eliminare [:0][?]

Modificato da MrKlaus il 11/04/2007 alle 11:52:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link