In risposta al messaggio di Mihair8 del 26/06/2025 alle 16:47:07per l'interno, i prodotti e attrezzi che usi a casa, con l'accortezza di usare solo sapone neutro per le finestre
Buongiorno, ho appena acquistato un Moncayo 737 su ducato del 2009. Ha bisogno di quanta più cura possibile per farlo tornare bello e presentabile. Chiedo consigli ai più esperti per la pulizia generale. Qualiprodotti consigliate? Sia per esterno che per interno/tappezzeria? Inoltre la plastica Dell interno porta della cellula è molto ingiallita c'è qualche prodotto che può aiutare a sbiancare? Anche i fanali son ingialliti.. C'è modo con il fai da te o meglio sentire un carrozziere? Grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2025 alle 17:50:32Ok diciam che volevo far una pulizia profonda e dar un aspetto meno vissuto.. Per i fari farò far ad un professionista per il resto allora vedo..
per l'interno, i prodotti e attrezzi che usi a casa, con l'accortezza di usare solo sapone neutro per le finestre per l'esterno, bisogna vedere come è messo, magari basta solo una bella lavata o anche una lucidata per la plastica ingiallita, l'unico rimedio è la verniciatura, per i fari meglio affidarsi ad un carroziere
In risposta al messaggio di Mihair8 del 26/06/2025 alle 19:54:32Il galletto lascialo nello scaffale, a meno che non vuoi peggiorare la situazione
Ok diciam che volevo far una pulizia profonda e dar un aspetto meno vissuto.. Per i fari farò far ad un professionista per il resto allora vedo.. Qualcuno mi diceva che per l esterno polish o chant eclair
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2025 alle 20:15:09Che mai dici galletto lascialo star un amico l ha usato per l esterno del suo l ha sbiancato praticamente..
Il galletto lascialo nello scaffale, a meno che non vuoi peggiorare la situazione
In risposta al messaggio di Mihair8 del 26/06/2025 alle 23:46:02l’ha sbiancato perchè è molto agressivo, avrà tolto anche del colore
Che mai dici galletto lascialo star un amico l ha usato per l esterno del suo l ha sbiancato praticamente..
In risposta al messaggio di Mihair8 del 26/06/2025 alle 16:47:07Buongiorno;
Buongiorno, ho appena acquistato un Moncayo 737 su ducato del 2009. Ha bisogno di quanta più cura possibile per farlo tornare bello e presentabile. Chiedo consigli ai più esperti per la pulizia generale. Qualiprodotti consigliate? Sia per esterno che per interno/tappezzeria? Inoltre la plastica Dell interno porta della cellula è molto ingiallita c'è qualche prodotto che può aiutare a sbiancare? Anche i fanali son ingialliti.. C'è modo con il fai da te o meglio sentire un carrozziere? Grazie!
In risposta al messaggio di Mihair8 del 26/06/2025 alle 23:46:02Si si, lo ha sbiancato, togliendo parte del colore, digli di lavarlo altre tre volte con il galletto e viene fuori l'alluminio
Che mai dici galletto lascialo star un amico l ha usato per l esterno del suo l ha sbiancato praticamente..
In risposta al messaggio di Rascal del 27/06/2025 alle 08:23:24No ma ovviamente non voglio infatti andar a rifare teppezzerie varie o portarlo in carrozzeria però chiedevo solo se ci son prodotti particolarmente validi o se bene o male è tutto abbastanza indifferente..
Personalmente mi sono trovato bene con il pulicamper della mafra reperibile nei punti dove vengono venduti accessori per camper, il prodotto va usato diluito secondo quello indicato dal produttore. solo un suggerimento attenzionea non esagerare con le spese quello che serve è solo che il mezzo sia presentabile, con le normative anti inquinamento che diverranno sempre più stringenti pure il valore dei mezzi datati è destinato a scendere ed investire troppo non è economicamente conveniente.
In risposta al messaggio di Rascal del 27/06/2025 alle 08:23:24Quindi dici che tanto con le nuove normative etc ho buttato via i soldi anche se l ho preso in teoria relativamente bene?
Personalmente mi sono trovato bene con il pulicamper della mafra reperibile nei punti dove vengono venduti accessori per camper, il prodotto va usato diluito secondo quello indicato dal produttore. solo un suggerimento attenzionea non esagerare con le spese quello che serve è solo che il mezzo sia presentabile, con le normative anti inquinamento che diverranno sempre più stringenti pure il valore dei mezzi datati è destinato a scendere ed investire troppo non è economicamente conveniente.
In risposta al messaggio di Mihair8 del 27/06/2025 alle 10:53:30Butti i soldi se non lo usi.Riguardo al blocco alla circolazione riguarda gran poco i camperisti in quanto nei fine settimana credo non ci sia divieto,inoltre se siete almeno 3.Il blocco riguarda comuni da oltre 30 mila abitanti,per cui il viaggio lo fai tranquillo se vuoi andare in centro alle capitali,beh non lo si riesce a fare e basta.Si parcheggia lontani e si usano i mezzi
Quindi dici che tanto con le nuove normative etc ho buttato via i soldi anche se l ho preso in teoria relativamente bene?
In risposta al messaggio di Rascal del 27/06/2025 alle 08:23:24Forse è meglio che giri un pochetto, da Verona o Trentino in giù, di divieti ne ho visti pochi, a Bolzano ci sono, per andare al camper service vicino il cimitero, si deve passare nei divieti, ho chiesto ai vigili, sono per macchine e camion, non c'è scritto camper, sono stato anche in Germania, nessun divieto, a Pantelleria girano ancora con gli OM40 e Tigrotto, se proprio non vuoi andare con un camper nel centro città, puoi recarti ovunque