quote:Originally posted by ecosse> La sigma 1000 è lunga 190 cm, penso quindi che il ros 2 sia dovuto alla vicinanza tra antenna e mansarda (se hai un mansardato). Nel tuo caso penso che l'unica soluzione sia quella di montare un' antenna più corta (plc minox per esempio) che rimanendo sotto il livello inferiore della mansarda non dia problemi di ros. Se possibile posta una foto della posizione in cui è montata. Ciao Antonio
chiedo aiuto anche io: Installato antenna ( Sigma 1000 ), installata su parafango anteriore SW ( Ducato anno 2000). Stazionarie costantemente e "dispettosamente" a 2 sia allungando che abbassando l'antenna. Il Rosmetro funziona perchè testandolo su di una a base magnetica indica 1,2. Che faccio? E' il caso di portare una massa diretta all'antenna? Non mi dite di spostare l'antenna PLS perchè...dove lo trovo un tappo? Qualcuno ha qualche idea? Grazie Eco >
quote:Originally posted by antriva> Grazie per la risposta [:)] A presto Babalì
quote:Originally posted by Babali Ciao e grazie per la info. Cosi mi dici della SIRTEL Idea 40 XVS lunga 40cm montata in mezzo al tetto? L'antenna ha le seguenti caratteristiche: * Frequenza: 26 - 28 MHz; * Guadagno: 2,85 dB; * Potenza massima applicabile: 50W. (Sul camper esiste già una piastra attaccata al portapacchi) Babalì[:)] >> Ciao Credo che non sia una buona soluzione(parere personale), io preferisco montare antenne con lunghezza di 70/100 cm che mi permettono di avere un rapporto decente tra funzionalità e ingombro. Ciao Antonio
>