www.campersupermarket.com
e tanti altri. Di che zona sei?quote:Originally posted by bigt> Per quello parlavo di campeggio organizzato per la vacanza stanziale: spesso hanno acqua, scarico grigie e corrente in piazzola, alcuni (pochi) anche presa antenna terrestre/satellitare. In questo modo l'unica cosa da svuotare è la cassetta, se però uno tutto il giorno sta al lavoro, usa solo la sera il bagno del camper, inoltre da solo...quindi almeno 4/5 giorni di autonomia sono credibili. Noi in due abbiamo fatto senza nessun problema in sosta libera 8 giorni in montagna quest'estate, e calcolate che eravamo a 2100m e la notte spesso abbiamo acceso il riscaldamento,faceva freddo, l'ultimo giorno a meno di 3.000 (siamo andati lì per sciare in ghiacciaio) nevicava... E' bastato regolarsi sui consumi d'acqua ed abbiamo fatto solo 1 giro in campeggio a metà soggiorno per scaricare, caricare e fare 1 bucato.
io in tutta onestà ti consiglio di lasciar perdere, il camper è un veicolo nato soprattutto per viaggiare, dovresti trovare anche un posto dove tu possa sostare in tranquillità (=senza furti, rumori molesti, ecc) e con possibilità di caricare e scaricare, cosa che dopo un pò ti scoccerà fare, ogni 2-3 gg. Per non parlare del caldo e del freddo, quando fa molto freddo una bombola di gas da 10L va via in 3-4gg di uso oculato! Ogni settimana devi andare dal bombolaro oppure montare un serbatoio GPL, ecc ecc. ciao >
quote:Originally posted by Klavit> Ciao Klavit io lavoro a Roma ed abito in Sabina (tra Rieti e Roma). Sarò un pò pazzo e facilone come te, ma condivido il tuo pensiero e la tua scelta. In bocca al lupo e tieni duro... magari qualche amico che ti tiene su il morale ti farebbe anche qualche gradita sorpresa per alleggerire cambusa e cantina! Per la sistemazione sotto l'ufficio ci penserei due volte, anche se la comodità è tanta; purtroppo in ITAGLIA c'è molta invidia e cattiveria e potresti tirarti contro tutti quei benpensanti/benestanti che ti metterebbero i bastoni fra le ruote. Se hai bisogno di aiuto per qualunque cosa, sono a disposizione. Ancora un immenso IN BOCCA AL LUPO.[;)] Ciao Elio
Comincio a capire che potrebbe essere piu' dura di quanto pensassi, ma vi assicuro che un alloggio che non sia una stanza (alla mia età questo no, mi rifiuto, voglio un minimo di privacy), mi costa minimo 700-900€ e starei lontano dal lavoro, mentre col camper arrivo in orario ed alla fine ci guadagno il "camper" e lo sfrutto anche per w.end e vacanze, poi se mi segno in palestra con 25 € al mese faccio la doccia tutti i giorni e potrei risparmiare in acqua... Insomma sto cercando anche di darmi un po' di forza, ma devo davvero valutare bene se mi conviene. K >
http://www.chausson.tm.fr/vehic...
quote:Originally posted by Klavit> Questo è lo spirito, avanti tutta![;)]
Grazie Elio!!!! Sei un Grande!!! Ti ringrazio molto per le belle parole, per l'appoggio morale e per la disponibilita'...cosa tanto rara in questa ITAGLIA odierna... Hai ragione sull'invidia, male che vada mi parcheggero' di fuori o...chissa', una soluzione la trovero', no? >
quote:Originally posted by Klavit Se tutto andra' a buon fine ti invitero' per una bottiglia di buon vino in compagnia, magari un weekend nel quale ci si trova in giro... e....crepi sto lupo, almeno questa volta!!! Ciao K >> Si, anche se non ci sarà una buona fine, ma un discreto continuo "avanzare"... P.S. nella scelta tieni in consideraione i gusti e le impressioni di tuo figlio, è importante, anche se non so quanti anni ha! Ciao Elio
quote:Originally posted by Klavit> Nel garage no. Non solo per la tristezza del luogo, ma per la tua sicurezza e anche per quella degli altri. Nel garage non potresti usare stufa, boiler e frigo che vanno a gas (moriresti asfissiato dal monossido di carbonio). In molti garage poi non potresti stare per problemi di sicurezza avendo del gas a bordo. Luigi
Abito a roma ed userei il camper in un garage, sotto al mio posto di lavoro, -------K >