CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto! Cerco consigli per acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
Klavit
Klavit
25/08/2008 9
Inserito il 25/08/2008 alle: 13:34:29
Ciao, sono un nuovissimo iscritto ed avrei bisogno di un consiglio... se qualcuno è disponibile ad aiutarmi. Mi sono separato e non posso permettermene un'affitto quindi ho pensato di comprare a rate un camper, almeno per i primi mesi/anni...diciamo per i primi tempi... Il mio problema è che non ne so nulla di camper e non vorrei sbagliare con i pochi soldi che ho. Cerco un camper che sia soprattutto comodo, bellino e spazioso dentro, visto che dovrò usarlo come monolocale per un po'...non vorrei finire in depressione, vivendo in un ambiente scomodo o squallido, buio, etc... Qualcuno puo' aiutarmi, consigliarmi? Ho cercato prima tra i camper nuovi ma nessuno mette i prezzi, quindi non so regolarmi ma, vedendo alcuni usati a 50.000€ mi sono impressionato...ma secondo voi si trova qualcosa di carino e/o seminuovo che non mi costi piu' di 400/500 € al mese? Insomma a meno di 20.000€? Scusate ma non so a chi rivolgermi...
17
Klavit
Klavit
25/08/2008 9
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:10:40
Ho trovato alcuni listini proprio qui su camperonline, ma nessuno parte da meno di 30.000€.... Credo dovrò cercare per forza tra l'usato, ma va bene purchè riesca a fare una cernita tra modelli di qualche annetto fa senza conoscerne la configurazione interna, ma come faccio a fare una ricerca in base alle seguenti richieste? Box doccia con porta, cappa, aria cond., e mille altre piccole cose utili, che magari non conosco, per viverci come fosse un piccolo monolocale... Cono scete qualche modello degli anni '90 che sia confortevole e moderno di concezione? Grazie
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:35:53
Ciao intanto un in bocca al lupo per la nuova vita. Non sono mai momenti facili, purtroppo, almeno all'inizio. La scelta del camper non è sbagliata, tuttavia non credere di risparmiare. Infatti avrai bisogno di un'area attrezzata per poterti sistemare, in modo da non avere problemi con le utenze (acqua, luce, scarichi grigie e wc) e con la sicurezza. Quanto al modello, con 20.000 euro puoi avere un usato discreto, che poi con un po' di buona volontà puoi aggiustare come meglio ti servirà. Tuttavia, se posso permettermi un altro consiglio, meglio stringere un po' la cinghia e puntare su un nuovo anche economico. Se vita nuova deve essere, che sia almeno tu il primo a inaugurare letti, docce, cucina, lavandino...
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:42:59
ci sono i km 0! io ho comprato a km 0 e ho risparmiato 10000 secchi. Comunque, anche se fa venire troppo l'acquolina, andare a vederne uno nuovo ti fa capire cosa offre oggi la tecnologia. Poi ci sono i siti di compravendita su web. Io l'ho trovato così. Sul presente portale trovi qualcosa sotto acquisto. Sennò vai su

www.campersupermarket.com

e tanti altri. Di che zona sei?

Modificato da surfride il 25/08/2008 alle 14:44:19
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:49:44
Credo sia molto importante anche dire in che zona abiti. Se è un posto molto freddo potrebbe essere preferibile trovare un mezzo di fascia un po' più alta usato e magari con riscaldamento a gasolio, almeno non devi cambiare le bombole ogni 2/3 giorni ma solo fare il pieno di gasolio. Per il discorso corrente/acqua dovresti trovare qualche area attrezzata e/o campeggio che permetta soggiorni stanziali tipo dove ospitano le roulotte tutto l'anno. Anche quella della roulotte potrebbe essere una soluzione, piazzata in un campeggio, sempre che tu abbia l'auto per muoverti. Nel caso della roulotte con 20.000€ prendi davvero un bell'oggetto, a mio avvisto, anche meno di quella cifra. Sul nuovo motorizzato (camper) si sta appena sotto i 30.000, però sono mezzi di fascia in genere più bassa, con dotazioni per l'uso invernale occasionale e/o con qualche modifica/accorgimento in più di quelli di fascia più alta. Attenzione, per uso invernale intendo parecchi gradi sotto zero...non il weekend sulle piste da sci. Un'ultima cosa: climatizzatore si intende di solito quello in cabina, mentre in cellula ce l'hanno pochissimi mezzi e solitamente funzionano con un generatore di corrente a benzina o gasolio visto l'assorbimento elevato, neanche le colonnine del campeggio lo reggono solitamente. Ce ne sono alcuni meno potenti, meno diffusi, ma che comunque esigono una bella dose "energetica" che un lungo soggiorno stanziale senza corrente non è in grado di garantire.

Modificato da Albertoy il 25/08/2008 alle 14:54:26
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:02:38
io in tutta onestà ti consiglio di lasciar perdere, il camper è un veicolo nato soprattutto per viaggiare, dovresti trovare anche un posto dove tu possa sostare in tranquillità (=senza furti, rumori molesti, ecc) e con possibilità di caricare e scaricare, cosa che dopo un pò ti scoccerà fare, ogni 2-3 gg. Per non parlare del caldo e del freddo, quando fa molto freddo una bombola di gas da 10L va via in 3-4gg di uso oculato! Ogni settimana devi andare dal bombolaro oppure montare un serbatoio GPL, ecc ecc. ciao
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:21:56
Ciao Klavit mi spiace per la tua situazione, ma se ritieni di prendere un camper per risparmiare forse è meglio che ti rifai i conti. Tieni presente che oltre alle rate per l'acquisto avrai manutenzione, assicurazione, bollo, campeggio, maggiori spese di riscaldamento, uno spazio di 8 metri quadrati, ecc... E poi la residenza dove la prendi ? Boh. Secondo me è complicato e poco conveniente. Non so dove abiti, ma penso che con 400 euro un appartamentino in affitto lo trovi. Luigi
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:25:00
quote:Originally posted by bigt
io in tutta onestà ti consiglio di lasciar perdere, il camper è un veicolo nato soprattutto per viaggiare, dovresti trovare anche un posto dove tu possa sostare in tranquillità (=senza furti, rumori molesti, ecc) e con possibilità di caricare e scaricare, cosa che dopo un pò ti scoccerà fare, ogni 2-3 gg. Per non parlare del caldo e del freddo, quando fa molto freddo una bombola di gas da 10L va via in 3-4gg di uso oculato! Ogni settimana devi andare dal bombolaro oppure montare un serbatoio GPL, ecc ecc. ciao >
> Per quello parlavo di campeggio organizzato per la vacanza stanziale: spesso hanno acqua, scarico grigie e corrente in piazzola, alcuni (pochi) anche presa antenna terrestre/satellitare. In questo modo l'unica cosa da svuotare è la cassetta, se però uno tutto il giorno sta al lavoro, usa solo la sera il bagno del camper, inoltre da solo...quindi almeno 4/5 giorni di autonomia sono credibili. Noi in due abbiamo fatto senza nessun problema in sosta libera 8 giorni in montagna quest'estate, e calcolate che eravamo a 2100m e la notte spesso abbiamo acceso il riscaldamento,faceva freddo, l'ultimo giorno a meno di 3.000 (siamo andati lì per sciare in ghiacciaio) nevicava... E' bastato regolarsi sui consumi d'acqua ed abbiamo fatto solo 1 giro in campeggio a metà soggiorno per scaricare, caricare e fare 1 bucato.
17
Klavit
Klavit
25/08/2008 9
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:27:58
Grazie a tutti per i consigli, siete davvero molto gentili. Spero di vivere sul camper per massimo 1-2 anni e poi, se tutto va bene, dovrebbe liberarsi un piccolo monolocale di un mio amico che me lo affitterebbe gratis. Abito a roma ed userei il camper in un garage, sotto al mio posto di lavoro, in questo modo, se nessuno mi caccia ma non credo, potrei usare la corrente elettrica. Sarei fortunato se trovassi un Km 0 ma non so neanche come cercarlo, speriamo mi capiti sotto gli occhi tra una ricerca e l'altra. Non ho paura di affrontare 2 anni in camper, so arrangiarmi ma mi spaventano un po' tutte le altre cose, pensavo che per far funzionare l'aria cond. bastasse la corrente e, poi gli scarichi grigi forse me la cavo, ma quelle del wc sara' un problema relativo se posso gettarle nei bagni del posto di lavoro, magari dopo che tutti sono andati via (forse sono un po' "facilone" nonostante i miei 49 anni..?), ma che intendi per sicurezza? il fatto che qualcuno possa entrarmi dentro il camper? Il freddo lo temo poco, usero' un bel piumone! So bene che rischio, infatti ho paura di fare una cosa sbagliata pensando di vivere in un camper, pero' se penso che ogni weekend potrebbe essere una festa, magari con mio figlio in giro da qualche parte... Grazie davvero tanto per i vostri consigli e, spero me ne possiate dare ancora qualcuno per consigliarmi qualche modello o per qualche avvertenza in piu'. K
17
Klavit
Klavit
25/08/2008 9
Inserito il 25/08/2008 alle: 15:36:21
Comincio a capire che potrebbe essere piu' dura di quanto pensassi, ma vi assicuro che un alloggio che non sia una stanza (alla mia età questo no, mi rifiuto, voglio un minimo di privacy), mi costa minimo 700-900€ e starei lontano dal lavoro, mentre col camper arrivo in orario ed alla fine ci guadagno il "camper" e lo sfrutto anche per w.end e vacanze, poi se mi segno in palestra con 25 € al mese faccio la doccia tutti i giorni e potrei risparmiare in acqua... Insomma sto cercando anche di darmi un po' di forza, ma devo davvero valutare bene se mi conviene. K
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:19:59
quote:Originally posted by Klavit
Comincio a capire che potrebbe essere piu' dura di quanto pensassi, ma vi assicuro che un alloggio che non sia una stanza (alla mia età questo no, mi rifiuto, voglio un minimo di privacy), mi costa minimo 700-900€ e starei lontano dal lavoro, mentre col camper arrivo in orario ed alla fine ci guadagno il "camper" e lo sfrutto anche per w.end e vacanze, poi se mi segno in palestra con 25 € al mese faccio la doccia tutti i giorni e potrei risparmiare in acqua... Insomma sto cercando anche di darmi un po' di forza, ma devo davvero valutare bene se mi conviene. K >
> Ciao Klavit io lavoro a Roma ed abito in Sabina (tra Rieti e Roma). Sarò un pò pazzo e facilone come te, ma condivido il tuo pensiero e la tua scelta. In bocca al lupo e tieni duro... magari qualche amico che ti tiene su il morale ti farebbe anche qualche gradita sorpresa per alleggerire cambusa e cantina! Per la sistemazione sotto l'ufficio ci penserei due volte, anche se la comodità è tanta; purtroppo in ITAGLIA c'è molta invidia e cattiveria e potresti tirarti contro tutti quei benpensanti/benestanti che ti metterebbero i bastoni fra le ruote. Se hai bisogno di aiuto per qualunque cosa, sono a disposizione. Ancora un immenso IN BOCCA AL LUPO.[;)] Ciao Elio
17
Klavit
Klavit
25/08/2008 9
Inserito il 25/08/2008 alle: 16:38:31
Grazie Elio!!!! Sei un Grande!!! Ti ringrazio molto per le belle parole, per l'appoggio morale e per la disponibilita'...cosa tanto rara in questa ITAGLIA odierna... Hai ragione sull'invidia, male che vada mi parcheggero' di fuori o...chissa', una soluzione la trovero', no? Se tutto andra' a buon fine ti invitero' per una bottiglia di buon vino in compagnia, magari un weekend nel quale ci si trova in giro... e....crepi sto lupo, almeno questa volta!!! Ciao K
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:26:40
Ciao, secondo me di problemini ne avrai. Comunque se riesci a trovare un posto tranquillo dove non dare troppo nell'occhio forse si può fare. Il problema più grosso è la corrente, dovrai prendere un generatore anche piccolo e più silenzioso possibile. Problemi poi per l'acqua, meglio se ti posizioni vicino ad una fontana ed ad un WC pubblico, poi con l'apposito box carellato vai a scaricare le grige e con la cassetta vai a scaricare le nere. Per il riscaldamento e le utenze che vanno quasi tutte a gas ti conviene prendere un camper con il bombolone da 5o lt. incorporato, più economico, delle due bombole e più pratico, (tra l'altro nei modelli un pò vecchiotti era più comune di ora). Per il costo del camper penso che con 20.000 € dovresti trovare qualcosa di discreto, il più difficile è pagarlo a rate, se è con un privato scordatelo, con un rivenditore si può fare ma il costo del camper vedrai che sarà senzaltro più alto. Cosa vuoi che ti dica, non ti aspettano giorni entusuasmanti e per questo ti faccio i migliori auguri. Di bello ci sarà tuo figlio (non sò quanti anni ha) ma di solito si divertono. Se ti trovi una nuova compagna dovrà essere sportiva per forza! Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:56:45
Un altro consiglio, già che ci siamo: valuta il camper "puro", ovvero quello che parte da un mezzo commerciale. Dà meno nell'occhio, lo parcheggi come un'auto e ti permette appunto di risparmiare i costi di un'auto vera. Inoltre, nei modelli più recenti, è anche carino. Guarda, tanto per avere un riferimento, come è fatto uno Chausson Twist

http://www.chausson.tm.fr/vehic...

19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:00:30
Ciao K penso che siamo coetanei, o quasi, e anch'io quando, anni fa, mi sono separato ho vissuto in camper per vari mesi, io il camper già l'avevo ed era a casa di mia madre, mi serviva solo per il tempo necessario a completare la ristrutturazione di un piccolo bilocale e non avevo intenzione di vivere in casa sua. L'unica cosa che usavo era il bagno, + che altro per la doccia. Se lo puoi tenere in un posto privato, anche se del tuo datore di lavoro, è certamente meglio; non conosco la tua situazione lavorativa ma puoi sempre cercare una forma di accordo per la corrente elettrica che devi usare per forza. Il mio camper ha un wc nautico e quindi ho un'autonomia esagerata, almeno 15gg con solo io come utilizzatore; io ti consiglio un usato con questo tipo di wc, e se lo usi nei weekend non sarà mai un problema vuotarlo in un'area camper prima di rientrare. Personalmente cercherei di spendere solo una cifra ragionevole in base all'uso che sei "costretto" a farne, e visto che serve un'abitabilità di un certo tipo cercherei tra i mezzi di 18-20 anni, motorhome di circa 6,2-6,5 metri, Arca, Laika, Himer, tutti mezzi validi e con buone caratteristiche qualitative che puoi trovare sui 12000-15000 in italia; a molto meno in germania... Eviterei un mansardato della stessa età perchè + soggetto a possibili infiltrazioni nella mansarda e meno facili da individuare quando lo valuterai; a meno che non puoi ricorrere ad un amico/conoscente che ti possa dare una mano.... Lo farei ma siamo troppo distanti, io sono in emilia! Per il clima non è un problema, ci metti un portatile, tipo pinguino, e vai!!! io ho fatto la stessa cosa, è rumoroso, ma se lo spegni quando entri la sera...poi dipende se sei in ombra o no e da quanto pesante hai il sonno!! Altre cose non saprei dirti ora, ma se hai bisogno ci sono; puoi scrivermi privatamente e ti risponderò. Buone cose e nuova vita. Sergio
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:01:33
Grazie Elio!!!! Sei un Grande!!! Ti ringrazio molto per le belle parole, per l'appoggio morale e per la disponibilita'...cosa tanto rara in questa ITAGLIA odierna... Hai ragione sull'invidia, male che vada mi parcheggero' di fuori o...chissa', una soluzione la trovero', no? >
> Questo è lo spirito, avanti tutta![;)]
quote:Originally posted by Klavit Se tutto andra' a buon fine ti invitero' per una bottiglia di buon vino in compagnia, magari un weekend nel quale ci si trova in giro... e....crepi sto lupo, almeno questa volta!!! Ciao K >
> Si, anche se non ci sarà una buona fine, ma un discreto continuo "avanzare"... P.S. nella scelta tieni in consideraione i gusti e le impressioni di tuo figlio, è importante, anche se non so quanti anni ha! Ciao Elio
17
Klavit
Klavit
25/08/2008 9
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:07:54
Sono davvero impressionato, non ho trovato tanta solidarieta' e disponibilità nella vita reale, neanche un aiuto come il vostro... Sto continuando a cercare ed ora grazie ai vostri preziosissimi consigli ho le idee un po' piu' chiare...procedo...ah, lo Chausson è bellissimo ma sta sopra i 40 euro...diciamo un tantino sopra le mie possibilita'...infatti anche i 20.000 che pensavo fino a ieri di poter spendere, sono troppi...devo decisamente scendere e non di poco...in attesa che gli stipendi aumentino un pochino (ma non sono cattolico e non credo nei miracoli quindi ne dubito fortemente). Ciao Grazie di cuore, siete persone eccezionali. Claudio
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:05:21
Ciao Claudio, sono anche io di Roma e ti scrivo innanzitutto per augurarti una splendida nuova vita, anche io sono separata divorziata e nuovamente accoppiata con un uomo meraviglioso...ti scrivo questo perchè a volte si vivono momenti in cui sembra che la vita sia un lungo tunnel buio senza lucine in fondo e poi magicamente scopri che laggiù in fondo c'è una luce bellissima che ti scalda e ti avvolge e le nuove possibilità che ti offre le vita che incontri oltre quella luce sono sorprendentemente appaganti. Ma bando alle stucchevolezze! Ti scrivo anche per suggerirti che qualora tu trovassi un mezzo che potrebbe essere alla tua portata, prima di acquistarlo, descrivilo qui e qualche anima gentile (e qui come hai notato ce ne sono tante) e con l'occhio lungo in materia di camper ti potrà aiutare nella decisione. Secondo me troverai anche chi potrà accompagnarti a vederlo, lo farei io se fossi esperta, ma non credo ti sarei di grosso aiuto. Però se mi fai sapere il tetto massimo di budget posso chiamare il concessionario che mi ha venduto il camper e chiedere se ha qualcosa per te. Ad acquisto avvenuto, quando potrai finalmente uscire nei we con tuo figlio, sappi che saremmo felici se ci conoscessimo. Noi siamo un gruppetto di mattacchioni (Camperisti romani e dintorni, ci trovi in GRUPPI)e usciamo spesso i finesettimana anche soltanto per buttare quarti di bue sulla brace e gustarli insieme all'insegna del buonumore. Tutti abbiamo figli e non saresti il solo...spaiato. Ti facciamo ubriacare un pò e tuo figlio se la spasserebbe un mondo. Buona fortuna, Paola
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 26/08/2008 alle: 14:14:17
Abito a roma ed userei il camper in un garage, sotto al mio posto di lavoro, -------K >
> Nel garage no. Non solo per la tristezza del luogo, ma per la tua sicurezza e anche per quella degli altri. Nel garage non potresti usare stufa, boiler e frigo che vanno a gas (moriresti asfissiato dal monossido di carbonio). In molti garage poi non potresti stare per problemi di sicurezza avendo del gas a bordo. Luigi
17
Klavit
Klavit
25/08/2008 9
Inserito il 26/08/2008 alle: 16:18:50
Grazie Paola per questi preziosissimi consigli. Posterò certamente il tipo di camper che vorrei comprare per i vostri consigli e sarei felice se quando sara' qualcuno mi accompagnera'. Però sto cominciando (a momenti alterni) a ripensarci... Se non potrò stare nel garage, per le giuste osservazioni che mi faceva notare Luigi (grazie per avermi salvato la vita, non ci avrei mai pensato ai rischi del gas e monossido di carbonio), andare in una piazzola attrezzata mi toglie uno dei 3 motivi fondamentali per cui avrei scelto di vivere in camper, quello della vicinanza al lavoro, quindi me ne restano solo 2: Risparmiare sull'affito e investire i soldi dell'affitto nell'acquisto di un camper (che ho sempre desiderato). Necessito di qualche ora di "sconforto" per meditare...vi ringrazio comunque per le cose belle e brutte, che come la vita, vanno affrontate e, se ne avete voglia, continuate a darmi consigli, mi fa molto piacere. A presto Ciao K
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:50:38
Ho conosciuto una persona che lavora come autista a Pisa, ha comprato un vecchio camper per 500 euro, l'a sventrato di uttto e ha ricostruito gli interni per quello che gli serviva...un matrimoniale in mansarda, la dinette per il pranzo, la cucina e poi via l'altro letto posteriore e al suo posto un megabagno con tutti i conforts, gli hanno permesso di parcheggiarlo nel cortile deposito dei bus e lui ci vive da re..... Vedi te...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link