CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiuto cerco riparatore camper per incendio frigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
15
arhan
arhan
14/09/2009 796
Inserito il 22/10/2009 alle: 02:12:22
salve a tutti cerco un riparatore per camper zona Napoli per aggiustare il mio vecchio e buon camper dopo che il frigo trivalente a preso fuoco . posto le foto
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 22/10/2009 alle: 08:12:28
Da una prima analisi ho il timore che il danno possa superare anche il valore del camper. Non era assicurato per incendio e furto?. Cmq se sei affezzionato e ritieni valido il mezzo prova a sentire qui:

www.fmcaravan.it

Andrea
17
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/10/2009 alle: 08:13:59
Caspita!!!! Spero nessuno si è fatto male! E che "fortuna" essere riusciti a spegnere le fiamme!![8)]. Ti faccio una domanda: sei sicuro che convenga ripararlo? Dalle foto oltre al frigo c'è da ripristinare la parete,il bagno,il pianale con relativi parafanghi... L'ideale può essere un intervento congiunto riparatore uff+ fai da te per gli interni,ovviamente avendone le capacità,il tempo,lo spazio. Mi dispiace per quello che ti è accaduto. Dimenticavo molto importante per TUTTI: perchè è successo??? Eri alimentato a gas o 12V ? Facci sapere Ciao
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 22/10/2009 alle: 10:16:49
[:0][:0] acc...! Ho avuto per 10 anni il Clipper della Elnagh, ma come ti è successo?? Cmq la riparazione, in questo caso il rifacimento di quasi mezza cellula, il frigo nuovo ed i termoformati del bagno, penso sia equivalente o superiore all'acquisto di un Clipper uguale, valuta bene la convenienza.
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 22/10/2009 alle: 10:19:21
Mamma mia!!.. Mi spiace.. la stessa cosa stava accadendo a me.. fortuna ha voluto che prima provassimo il frigo fuori dal camper con il gas.. una fiammata che ci ha fatto decidere al volo!!!.. staccare tutto il marchingenio a gas.. anche il tubo che lo portava, chiuderlo e lasciarlo solo a 12 V e 220 e pazienza.. Aspetteremò tempi migliori per acquistare uno nuovo e mai più comprare cose usate in internet!!!!.. Camelia
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 11:12:59
Nel rimessaggio dove riposa il mio piccolino, c'è un riparatore che è molto bravo, ho visto con i miei occhi fare miracoli su camper da rottamare nonchè costruirne di nuovi. Se vuoi ti do informazioni più precise in privato. Ciao Raff p.s. dimenticavo, in prov di napoli
15
arhan
arhan
14/09/2009 796
Inserito il 22/10/2009 alle: 11:32:43
ragazzi internamente il camper non ha subito forti danni tranne il bagno e il mobile dov' era il frigo esternamente avevo pensato ad un portellone gavone per chiudere quel buco , un riparatore mi ha chiesto 2000€ frigo escluso che ne dite ?? mica con 2000€ compro un altro camper ?? il frigo era alimentato a gas e appena 2 giorni prima ero rientrato dalla sagra di funghi e porcini , visto che il frigo non funzionava tanto bene avevo deciso di provarlo nel box dove rea fermo il camper sono stato tutta la mattinata vicino e il frigo e andato una meraviglia il tempo di andare a pranzare e tornare ho trovato l'inferno!!!! fortunatamente c'erano delle persone che l'hanno spento subito [:)] , granraf se puoi darmi un recapito lo contatto volentieri ok grazie.
17
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/10/2009 alle: 13:03:54
Be' se ti hanno chiesto 2000 euro è veramente poco, ovviamente la qualità del lavoro sarai tu a giudicarla !! L'idea della porta gavone non mi piace personalmente però... valuta che il frigo avrà sempre le sue prese d'aria e il calore crea dilatazioni notevoli... valuta bene. Incendio: non è che per caso avevi la fiamma "fuori posto"?? oppure una perdita in qualche giunzione ha innescato e ha provocato il disastro. Cosa avevi smontato per riparare/manutenzionare il frigo?? Ciao.
17
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 728
Inserito il 22/10/2009 alle: 13:08:17
al ila del portellone scusamima mi chiedo : c'è da fare pure un pezzo di pianale e smontare un bel po di roba rivestire il tutto impianto gas elettrico e credo anche acque nere piu il frigo intorno a 1000e solo quello sostituire la finestra credo che le2000 e ti lievitino un bel po non tralascerei una revisione totale all'impianto utenze gas non voglio fare il critico ma sono un buon fai da te e se ci metti le mani poi potresti ritrovarti con soldi spesi e camper da aggiustare comunque buon lavoro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36830
Inserito il 22/10/2009 alle: 14:07:49
Personalmente ti auguro di spendere meno di quel che ti hanno chiesto ma francamente visto il danno con quella cifra si fa poco , io considererei almenno il doppio di quello preventivato , frigo da 90 lt non aes compreso Mario
17
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 22/10/2009 alle: 18:57:45
So quanto ognuno di noi può essere legato al proprio V.R. ed in maniera delicata (considerato che la spesa non vale l'impresa) mi permetto un suggerimento che può mantenere,in parte,anche il valore affettivo.Prova a dare 1 occhiata

http://www.subito.it/annunci-si...

io ne cercherei 1 uguale e manterrei il mio da utilizzare in caso di ricambi.Mi spiace per quanto ti è accaduto,in bocca al lupo,ciao,Paolo.
18
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 22/10/2009 alle: 19:25:55
Scusa se mi intrometto ma 2000 euro per il danno che si vede dalle foto mi sembrano un po' pochini. Secondo me con questa cifra ci compri i materiali da sostituire, e avanzerà ben poco. Per l'intervento a quanto mi sembra di capire bisogna smantellare tutto il bagno, ricostruire pavimento, mobile e parete esterna/interna, e ovviamente montare un nuovo frigo, con evidente revisione degli impianti e controllo della struttura del mezzo. Fatti mettere per iscritto quali interventi saranno effettuati, e che garanzia c'è sugli stessi. Non mi sembra un danno da poco e da una buona riparazione deriverà la futura sicurezza del mezzo.
attila76
attila76
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 20:35:24
Scusa la domanda, hai utilizzato propano o gpl?
17
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/10/2009 alle: 20:48:55
Resto sempre dell'idea che il frigo a gas ha bisogno di molte attenzioni,anch'io una volta ho rischiato a causa del famoso ragnetto. C'è troppo materiale combustibile attorno ad un bruciatore che io definisco una fiamma libera.Se ci pensate fa ridere il riparo o parafiamma che dometic e company adotta per contenere il calore sprigionato. Una volta in liguria ho visto un camper che stava facendo la stessa fine... la loro fortuna è stata che in quel mentre è passato accanto un camperista (Io[:)]) che a visto del fumo uscire dalle griglie ed a avvertito gli occupanti che ignari consumavano il pranzo in dinette. Se si fossero allontanati ed io non mi accorgevo il loro camper sarebe finito in cenere!! In primavera mi sono promesso di controllare bene tutte le utenze a gas, in modo particolare il frigo visto che spesso abbandono il camper col frigo acceso(d'estate al mare complice il caldo e il venticello[B)]) Prestiamo attenzione, non trascuriamo la manutenzione di questi particolari importanti!! Ciao
15
matrixe
matrixe
09/10/2009 58
Inserito il 22/10/2009 alle: 22:31:36
Mi dispiace enormemente per quanto ti è successo. Spero sinceramente che tu e la tua famiglia non vi siate fatti del male. Però.. mi hai dato da pensare.. Forse il famigerato articolo 9 , che sia chiaro non voglio più vedere in quel modo, non era del tutto campato in aria. I rischi ci sono davvero mi pare, già in tre oltre a te hanno sventato per caso o fortuna incidenti simili... Non è così remoto come altrove su questo forumo di dice... vabbè la libertà...
18
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/10/2009 alle: 23:13:19
quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 22/10/2009  22:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho mandato una mail[;)]
16
camalca
camalca
15/05/2009 323
Inserito il 23/10/2009 alle: 12:09:16
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 22/10/2009  11:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se possibile vorrei anch'io il nominativo e o il recapito telefonico di questo riparatore. Grazie,Saluti.
granraf
granraf
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 12:38:47
Ti ho inviato una mail. ciao Raff
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 23/10/2009 alle: 17:00:07
La principale causa di incendio dei frigoriferi trivalenti che vanno a gas è il bruciatore! Lo stesso è fatto di m....da con materiali alquanto scadenti che fanno si che dopo un periodo (un paio di anni) di uso intenso si consuma. Essendo esterno diciamo libero si arruginisce e sgetola con conseguente malfunzionamento e cioè il gas si propaga in modo anomalo creando fiamma al di fuori del camino, ingannando il sensore della termocoppia che rimane incandescente. Per cui ogni 6 mesi, consiglio, di togliere la grata, il riparo e verificare lo stato di conservazione del bruciatore. Art. 9 come era non salvaguarda un bel nulla in quanto può succedere come riferito, anche con gli occupanti a bordo e/o di notte! Bisognerebbe escogitare un sistema da aggiungere alla sonda della termocoppia,un sensore esterno al bruciatore, ma posto in prossimità, che intervenga in caso di fiamma libera nel vano frigorifero. Chi non fosse in grado di verificare lo stato del bruciatore da solo lo faccia fare in occasione di interventi, manutenzione al mezzo o in occasione dei fatidici quanto inutili "tagliandi infiltrazioni". Ciao Ale
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:22:15
quote:Risposta al messaggio di matrixe inserito in data 22/10/2009  22:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad un mio vicino di casa ha preso fuoco la caldaia dell'abitazione ... E quindi che si fa', si vieta di usare (p.e.) l'impianto di riscalmento delle abitazioni quando nessuna persona e' in casa ??? ma siamo seri ... Direi invece che e' assolutamente necessario (fondamentale) sottoporre gli impianti ai necessari controlli periodici, ovvero "prevenire" e' meglio che "curare" ...) E la stessa cosa direi che vale per i camper (e per tutto) ... Ivanoid="blue">
17
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:27:04
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 22/10/2009  08:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto assolutamente la segnalazione per la F.M. Caravan, loro felicissimo cliente ed amico. Chiedi di Sandro...anzi se guardi nella loro galleria fotografica ci sono degli interventi del prima e dopo un incidente come il tuo tanto per rincuorarti che niente gli è impossibile e che torna come e meglio di prima.. In bocca al lupo! Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link