quote:Originally posted by godzillone> Nelle prese di corrente della cellula,hai la 220 volt solo se sei collegato ad una fonte/alimentazione esterna,cioè se nella presa est.della cellula inserisci il cavo con la 220. Ciao Denny
camper acquistato da pochi giorni: siamo andati a fare una bella passeggiata e avevo portato per i bambini un dvd portatile con trasformatore 12v incorporato,ho messo la spina per ricaricarlo nelle varie prese di corrente della cellula ma ahimè niente. la centralina era accesa sapete darmi una spiegazione oppure sono proprio rinco.... grazie paolo >
quote:Originally posted by godzillone> x tutti gli accessori che funzionano a 12v usi le batterie non c'è bisogno di inverter x accessori 220 v devi essere collegato alla 220 v oppure avere l'inverter che trasforma la 12v delle batterie in 220 v cordiali saluti
ragazzi vi ringrazio delle risposte e di aver avuto pietà della mia ignoranza in materia di camper e come avrete capito anche di elettricità ma non è solo colpa mia perchè a mia moglie avevo detto di noleggiarlo qualche volta il camper prima di acquistarlo visto che riesco soltanto a cambiare una lampadina in casa[xx(] allora anche se acquisto un televisore lcd 12v comunque devo avere l' inverter e se in ogni caso ne basti uno per tutte le utenze e dove va collegato[?]..... paolo >